Altri Sport

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Cioè rendiamoci conto di che razza d'impresa ha fatto Nico! Ha battuto il pilota più veloce del mondo( al momento, xké x me Seb e Fernando rispetto a Lewis hanno qualcosa in più) con la macchina più forte! È stato bravo a non demoralizzarsi quando Lewis lo ha passato in campionato, ed ha corso con la testa tutte le gare. Bravo bravo bravo.
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Qualcuno ha seguito la Gp2? Peccato per Giovinazzi che ha mancato di carattere proprio nella gara decisiva. Complimenti invece a Gasly che è un gran talento, peccato però Helmut Marko non lo consideri. Se fossi in Ferrari un pensierino per prenderlo per il 2017 come terzo pilota e come titolare nel 2018, quando ormai Kimi avrà 38 anni suonati, ce lo farei.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ma Nico ha annunciato il ritiro?! Sarà vero? E soprattutto chi piglia la Mercedes x sostituirlo?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma Nico ha annunciato il ritiro?! Sarà vero? E soprattutto chi piglia la Mercedes x sostituirlo?

Tutto vero. Si ritira da Campione del Mondo. Chi pigliano per sostituirlo? Boh, ma credo abbiano già la fila alla porta....Verstappen? Sai che incubo per Hamilton...
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Tutto vero. Si ritira da Campione del Mondo. Chi pigliano per sostituirlo? Boh, ma credo abbiano già la fila alla porta....Verstappen? Sai che incubo per Hamilton...
Verstappen non credo perché non penso la Mercedes sia cosi stupida da far accendere un dualismo cosi acceso come successe nel 2007 alla McLaren tra Alonso e lo stesso Hamilton. Piuttosto penso ad un Vettel o ad un giovane come Wehrlein. Il ritiro di Nico ha rovinato i piani della Mercedes che a dicembre deve trovarsi alla svelta un sostituto degno.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Tutto vero. Si ritira da Campione del Mondo. Chi pigliano per sostituirlo? Boh, ma credo abbiano già la fila alla porta....Verstappen? Sai che incubo per Hamilton...
Non credo verstappen, io vorrei vedere Fernando in Mercedes,dare una bella batosta a Lewis,xo credo che prenderanno un pilota dal basso profilo, in modo che faccia il secondo pilota
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Finalmente ricomincia la F1. Buona qualifica di Vettel e Raikkonen, ma tutto dipende da come partiranno e dalla strategia che quelli della Ferrari faranno.
 
  • Like
Reactions: solojuve

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
E niente alla fine ha vinto seb!!! Godo come un riccio, le macchine quest'anno com gomme più larghe ed alettone posteriore basso mi piacciono di più
 
  • Like
Reactions: ML Player

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Io non ho seguito ne gara ne prove x ovvie ragioni. Ho letto che in mercedes hanno pasticciato col pit stop di lewis. Ma volevo sapere vettel ha girato più forte di lewis, oppure è stata solo fortuna? Chiedo xke non l'ho seguita la gara:(
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Io non ho seguito ne gara ne prove x ovvie ragioni. Ho letto che in mercedes hanno pasticciato col pit stop di lewis. Ma volevo sapere vettel ha girato più forte di lewis, oppure è stata solo fortuna? Chiedo xke non l'ho seguita la gara:(
In verità di pasticciato non c'è stato nulla, Lewis non ne aveva più con le US, tanto che Vettel lo aveva praticamente preso (da 1.8s a 0.6s nel giro di rientro), in Ferrari siam stati bravi ad attendere che Ham prendesse Verstappen, infatti Ham non è riuscito a passarlo e la Ferrari ha potuto usufruirne mettendo Vet davanti all'inglese. Poi se Ham ne avesse avuto di più lo avrebbe ripreso, Vettel non ha mai spinto al massimo, tanto che negli ultimi giri ha anche fatto segnare un giro veloce. Inoltre subito dopo i pit stop il gap tra Vettel e Hamilton era di 3s, ti dico solo che è arrivato a 10s negli ultimi giri :rolleyes:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
10" al traguardo...ma de che stamo a parlà?
Troppo pessimismo in giro, al posto di godersi la vittoria già in molti (troppi) pensano già alla cina e sono convinti che la Ferrari tornerà la solita..
Un po' come i tifosi di Rossi convinti che avrebbe fatto una gara pessima e invece ha fatto podio :D
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Con i piedi per terra si, ma pessimisti come molti no. E giusto gioire per essere arrivati primi con 10'' secondi tra Vettel e Hamilton
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Con i piedi per terra si, ma pessimisti come molti no. E giusto gioire per essere arrivati primi con 10'' secondi tra Vettel e Hamilton
Non illudersi si sa, stare coi piedi per terra ci sta, in fondo siamo al primo gp e dovranno portare aggiornamenti continui o Mercedes torna a dominare, però leggere "analisi" come quelle che ho linkato sopra (fra l'altro subito dopo i test che sono andati bene), e peggio ancora leggere di tifosi lamentarsi pur vincendo... diciamo che sono esagerati :rolleyes:
Ma voi che ne pensate di kimi? Per me è fin troppo sopravvalutato, ottima seconda guida ma nulla di più.. intanto i suoi tifosi rompono n modo assurdo nei social giustificandolo per ogni cosa senza mai ammettere che magari ormai l'età si fa sentire :confused:
 
  • Like
Reactions: ML Player

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Kimi è un pilota particolare: da il meglio di se quando non c'è nessuno ad andare più forte. Si sente forte ed è forte quando è il "capo", se deve fare il secondo si eclissa. La cosa positiva è che, almeno, non rompe le scatole facendo il piangina...per ora. L'auto è palesemente cucita addosso a Vettel (molto effetto suolo, velocità in curva...) e non è per nulla adatta al suo stile che è più "scolastico" e "pulito". Secondo me, che di F1 capisco poco.

Capitolo Mercedes: 10 secondi al traguardo è tanta roba, soprattutto perché una volta scappato via Vettel, il divario non è calato o restato stabile, ma aumentato costantemente giro dopo giro; segno che Hamilton era conscio di non arrivare a riprenderlo e ha guidato più pulito, per finire la gara, che per attaccare. Il bello è che, invece, Seb non ha spinto quasi per nulla e solo ad auto scarica di benzina ha tirato un pò inanellando giri veloci (credo abbia fatto pure il giro più veloce in gara...non mi va di googlare). Già dai test si vedeva che il divario non c'era quest'anno e si aveva l'impressione che cmq la Ferrari non stesse tirando, accontentandosi di chiudere "qualche decimo sotto" per non scoprire le carte, ma già il fatto che il giro virtuale più veloce dei test fosse fatto mixando i cronometri delle due rosse faceva capire il bluff.

Sviluppo vettura: ho sentito che da qui alla fine della stagione le auto dovrebbero diventare più veloci di almeno 2 secondi, il bello è che per una volta Maranello è avanti e anche con uno sviluppo mostruoso da parte della Mercedes si arriverebbe ad un sostanziale pareggio dei tempi e, credo/spero, a parità di piloti vedo Vettel più "affamato" (Lewis ha perso il mondiale l'anno scorso, ma non sembra gliene freghi gran che...).

Le premesse buone ci sono tutte, speriamo che sia l'anno buono e che la sfiga guardi altrove per un pò....