PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ho fatto il passo alla PS4 Pro.
Era un'idea che covavo in prospettiva, visto che probabilmente i giochi usciranno sempre più ottimizzati per questa version di console, e mi sono deciso a farlo perchè tanto avevo la necessità di prendere un controller nuovo.
Non ho la tv 4k (e non la prenderò almeno in un immediato futuro) ma un 42 pollici della Sony Full HD.

Ho provato per adesso solo Pes e per una sola partita, più un'amichevole mentre finivo di riscaricarlo.

Vi dico le mie impressioni che coincidono con quello già scritto da @Bonola MM1 .

Graficamente, aspetto che a me non interessa molto, in-game ci sono miglioramenti ma niente di clamoroso, direi una maggiore "nitidezza" (non so se sia il termine corretto). Tenete presente che uso comunque una telecamera piuttosto distante, la dinamica altezza 10 e zoom 0.
Dove la differenza è evidente è nelle cut-scene, nei replay, nelle scene d'ingresso. Soprattutto mi ha impressionato, quando ho fatto l'amichevole mentre il gioco era ancora in download, l'immagine del Camp Nou dall'esterno.

Sul puro gameplay non voglio sbilanciarmi dopo praticamente solo una partita e mezza, ma effettivamente sembra esserci una fluidità leggermente migliore e una più efficace risposta ai comandi.

Domani mattina dovrei riuscire a giocare un po' e vedrò se queste impressioni sono confermate.

Ci sono state altre persone che mi hanno scritto in privato se consigliavo la Ps4 pro o meno. Bhe quando di tratta di soldi da spendere non consiglio mai niente a nessuno.

Bhe caro @the elder ovviamente si parla di un gioco che per lo più è nato al 90%, se non di più, per la consolle standard. Questa pulizia grafica o altre cose sono dovute alla sola consolle. Ora saranno i programmatori a dovere usare gli skill di potenza in più.

Non sponsorizzo Sony. Anzi trovo vergognoso un upgrade della potenza quasi doppia dopo due anni. E anche di aggiunger il 4K dopo così poco tempo.

Diciamo che la Ps4 pro oggi è fin troppo potente per Pes 2017. E che si può dormire tranquilli per un pò nel futuro.

In sintesi dopo un bel po di partite molte cose le assimili. Magari dovrei provare a fare una partita con la vecchia consolle.

Però certe cose come la pulizia grafica, e la risposta dei comandi lasciano una bella impressione.

Con la Ps4 pro, Konami non può permettersi il lusso di sbagliare con un 4K e con tale potenza di rendering.
E se l'anno prossimo si impegna per la Ps4 pro, di conseguenza ne saranno beneficiari sicuramente anche quelli con la consolle standard. Se fai un giocatore con definizione da 4K su 2K non potrà essere tanto peggiore. Meno definita si, ma non peggiore.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mah, io invece credo che essendo lo sviluppo basato sempre su Ps4 base le differenze rimarranno solo di maggiore nitidezza su Pro dovuta alla risoluzione, e forse una maggiore fluidità nei replay.


E non lo dico perché ho solo Ps4 barbona, nonono, ma proprio per niente. :rolleyes:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Ci sono state altre persone che mi hanno scritto in privato se consigliavo la Ps4 pro o meno. Bhe quando di tratta di soldi da spendere non consiglio mai niente a nessuno.

Bhe caro @the elder ovviamente si parla di un gioco che per lo più è nato al 90%, se non di più, per la consolle standard. Questa pulizia grafica o altre cose sono dovute alla sola consolle. Ora saranno i programmatori a dovere usare gli skill di potenza in più.

Non sponsorizzo Sony. Anzi trovo vergognoso un upgrade della potenza quasi doppia dopo due anni. E anche di aggiunger il 4K dopo così poco tempo.

Diciamo che la Ps4 pro oggi è fin troppo potente per Pes 2017. E che si può dormire tranquilli per un pò nel futuro.

In sintesi dopo un bel po di partite molte cose le assimili. Magari dovrei provare a fare una partita con la vecchia consolle.

Però certe cose come la pulizia grafica, e la risposta dei comandi lasciano una bella impressione.

Con la Ps4 pro, Konami non può permettersi il lusso di sbagliare con un 4K e con tale potenza di rendering.
E se l'anno prossimo si impegna per la Ps4 pro, di conseguenza ne saranno beneficiari sicuramente anche quelli con la consolle standard. Se fai un giocatore con definizione da 4K su 2K non potrà essere tanto peggiore. Meno definita si, ma non peggiore.

Per me è ancora poco.
Paragonerei la ps4Pro al VRsony che tutto può essere tranne che virtuale (realtà virtuale) con la Pro che si differenzia dalla ps4base con un capello d'angelo. Almeno io così la percepisco. Essendo un neofita di tecnologia, non posso che notare solo piccolissime differenze, direi sfumature.

Ho la fortuna di potermi permettere di acquistare senza problemi anche la pro o all'epoca il VR Sony, ma data lo scarso risultato ottenuto rispetto alle aspettative, ho desistito nell'acquistarle.

Deve valere veramente la pena, se no diventa superfluo.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Considerando i discorsi fatti in questi giorni sul gradimento degli ultimi Pes,volevo condividere con voi un dato arrivatomi da mamma Sony per il decimo anno del plus,dato che ha lasciato spiazzato anche me....
Screenshot_2017-03-24-00-18-46.png :eek::eek::eek:....l'ho giocato più di Skyrim o Fallout 3...:eek::eek::eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Considerando i discorsi fatti in questi giorni sul gradimento degli ultimi Pes,volevo condividere con voi un dato arrivatomi da mamma Sony per il decimo anno del plus,dato che ha lasciato spiazzato anche me....
Visualizza allegato 80057 :eek::eek::eek:....l'ho giocato più di Skyrim o Fallout 3...:eek::eek::eek:
E' arrivata anche a me. Ma il gioco più giocato in 10 anni risulta essere Skyrim e quello più giocato lo scorso anno Fallout4. Anche se probabilmente influisce il fatto che sono giochi che spesso lasciao accesi anche se non ci stavo giocando.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
IMG_1069.PNG
Per me è ancora poco.
Paragonerei la ps4Pro al VRsony che tutto può essere tranne che virtuale (realtà virtuale) con la Pro che si differenzia dalla ps4base con un capello d'angelo. Almeno io così la percepisco. Essendo un neofita di tecnologia, non posso che notare solo piccolissime differenze, direi sfumature.

Ho la fortuna di potermi permettere di acquistare senza problemi anche la pro o all'epoca il VR Sony, ma data lo scarso risultato ottenuto rispetto alle aspettative, ho desistito nell'acquistarle.

Deve valere veramente la pena, se no diventa superfluo.

La verità che il lancio della Ps4 pro dopo solo tre anni non ha nemmeno permesso alle software House di ottimizzare i giochi. Pensa che i primi anni le software House fanno dei giochi ancora legati al modello precedente. Se non sbaglio Pes 2014 ha saltato per ps4. Il primo Pes per ps4 è stato il 2015. Poi il 2016. E questo. Due o tre anni se consideri la versione per ps3 non è molto. Quindi la ps4 per me ancira deve essere sfruttata bene. Le software House faranno fatica con questo marasma per accontentare tutti.

Dalla tabella la cosa che da il boost è la GPU. Le GPU negli ultimi anni fanno tutto il render real time. Anche in grafica professionale. Passare da 1.8 a 4.2 è qui che vedo il boost.
RAM e CPU migliorano sotto il 30%. Ma la GPU aumenta del 233%.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ci sono state altre persone che mi hanno scritto in privato se consigliavo la Ps4 pro o meno. Bhe quando di tratta di soldi da spendere non consiglio mai niente a nessuno.

Bhe caro @the elder ovviamente si parla di un gioco che per lo più è nato al 90%, se non di più, per la consolle standard. Questa pulizia grafica o altre cose sono dovute alla sola consolle. Ora saranno i programmatori a dovere usare gli skill di potenza in più.

Non sponsorizzo Sony. Anzi trovo vergognoso un upgrade della potenza quasi doppia dopo due anni. E anche di aggiunger il 4K dopo così poco tempo.

Diciamo che la Ps4 pro oggi è fin troppo potente per Pes 2017. E che si può dormire tranquilli per un pò nel futuro.

In sintesi dopo un bel po di partite molte cose le assimili. Magari dovrei provare a fare una partita con la vecchia consolle.

Però certe cose come la pulizia grafica, e la risposta dei comandi lasciano una bella impressione.

Con la Ps4 pro, Konami non può permettersi il lusso di sbagliare con un 4K e con tale potenza di rendering.
E se l'anno prossimo si impegna per la Ps4 pro, di conseguenza ne saranno beneficiari sicuramente anche quelli con la consolle standard. Se fai un giocatore con definizione da 4K su 2K non potrà essere tanto peggiore. Meno definita si, ma non peggiore.
Concordo.
Le piccole differenze grafiche in game dopo qualche partita non si notano più e bisognerebbe alternare qualche partita con la ps4 normale, ma chi se ne frega
La migliore risposta ai comandi però mi sembra abbastanza evidente come, dimmi se è così anche per te, un cambio cursore più immediato e efficace. E qualche altra piccola cosina, ma, appunto,dopo qualche partita diventa tutto standard e non ci si fa più caso.
Sul prenderla o meno beh, partiamo dal presupposto che parliamo di cose superflue.
Se uno può permettersi di spendere qualche centinaio di euro per cose non necessarie (e tre o quattro anni fa io non avrei potuto farlo) dipende da come vuole spenderseli.
Io penso che prima di vedere la PS5 passerà ancora qualche anno e nel frattempo i giochi usciranno sempre più ottimizzati per la Pro aldilà di quelle che saranno le dichiarazioni delle software-house.
Nei prossimi giorni la proverò con qualche altro gioco recente, magari RE7 tanto per vedere le differenze.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Concordo.
Le piccole differenze grafiche in game dopo qualche partita non si notano più e bisognerebbe alternare qualche partita con la ps4 normale, ma chi se ne frega
La migliore risposta ai comandi però mi sembra abbastanza evidente come, dimmi se è così anche per te, un cambio cursore più immediato e efficace. E qualche altra piccola cosina, ma, appunto,dopo qualche partita diventa tutto standard e non ci si fa più caso.
Sul prenderla o meno beh, partiamo dal presupposto che parliamo di cose superflue.
Se uno può permettersi di spendere qualche centinaio di euro per cose non necessarie (e tre o quattro anni fa io non avrei potuto farlo) dipende da come vuole spenderseli.
Io penso che prima di vedere la PS5 passerà ancora qualche anno e nel frattempo i giochi usciranno sempre più ottimizzati per la Pro aldilà di quelle che saranno le dichiarazioni delle software-house.
Nei prossimi giorni la proverò con qualche altro gioco recente, magari RE7 tanto per vedere le differenze.
I miglioramenti solo quando il software è progettato per hardware. Oggi non è così. I miglioramenti oggi sono piccoli. Il boost lo vedremo l'anno prossimo. Mancano 5 mesi a Pes 2018.

A me l'upgrade è costato un po' più di 150€.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
I miglioramenti solo quando il software è progettato per hardware. Oggi non è così. I miglioramenti oggi sono piccoli. Il boost lo vedremo l'anno prossimo. Mancano 5 mesi a Pes 2018.

A me l'upgrade è costato un po' più di 150€.
La mia intenzione era proprio prenderla per l'uscita di Pes2018. Poi. vista la necessità di dover comunque prendere un pad nuovo, ho anticipato.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Parlando di Pes 2018 ci sono già delle news/voci... il topic quando si apre? Magari sulle supposizioni, visto che non è ancora stato annunciato?
ghudq3vs3.gif
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Concordo.
Le piccole differenze grafiche in game dopo qualche partita non si notano più e bisognerebbe alternare qualche partita con la ps4 normale, ma chi se ne frega
La migliore risposta ai comandi però mi sembra abbastanza evidente come, dimmi se è così anche per te, un cambio cursore più immediato e efficace. E qualche altra piccola cosina, ma, appunto,dopo qualche partita diventa tutto standard e non ci si fa più caso.
Sul prenderla o meno beh, partiamo dal presupposto che parliamo di cose superflue.
Se uno può permettersi di spendere qualche centinaio di euro per cose non necessarie (e tre o quattro anni fa io non avrei potuto farlo) dipende da come vuole spenderseli.
Io penso che prima di vedere la PS5 passerà ancora qualche anno e nel frattempo i giochi usciranno sempre più ottimizzati per la Pro aldilà di quelle che saranno le dichiarazioni delle software-house.
Nei prossimi giorni la proverò con qualche altro gioco recente, magari RE7 tanto per vedere le differenze.
Per me RE è cambiato(in meglio) anche solo con l'attivazione del HDR sulla standard...immagino su pro con ottimizzazione di illuminazione e frame-rate.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Parlando di Pes 2018 ci sono già delle news/voci... il topic quando si apre? Magari sulle supposizioni, visto che non è ancora stato annunciato?
ghudq3vs3.gif

La Bundesliga ha aperto la gara per le licenze dei due campionati principali per la stagione 2018/19, le iscrizioni scadono il 27 marzo. Ciò potrebbe voler dire che Konami potrebbe riaverla da PES 19 se riuscisse a vincerla. Basta come news?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
KONAMI credo non abbia né la volontà, né le disponibilità economiche per ottenere la licenza della Bundesliga. Mi pare chiaro che da qui in avanti si proseguirà con la linea tracciata con Pes 2017. Accordi esclusivi con squadre singole dei campionati in cui manca la licenza, nessuna asta per ottenere diritti dei campionati in esclusiva.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
KONAMI credo non abbia né la volontà, né le disponibilità economiche per ottenere la licenza della Bundesliga. Mi pare chiaro che da qui in avanti si proseguirà con la linea tracciata con Pes 2017. Accordi esclusivi con squadre singole dei campionati in cui manca la licenza, nessuna asta per ottenere diritti dei campionati in esclusiva.
Bene ...i soliti pigiama a righe ..le squadre migliori senza licenze ..e i soliti stadi ....chissà magari aggiungono i raccattapalle.:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Finchè ci sarà chi crea i FO, le licenze sono l'ultimo dei problemi.
Meglio che investano i soldi in altri aspetti, come il miglioramento dei server.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ho appena scoperto che creando un altro profilo si possono avere 2 fo in contemporanea così in quello ''secondario'' posso metterci il campionato russo, se voglio giocarlo!
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,656
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988