[PS4] No Man's Sky

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
peeta ma allora puoi fare più basi giusto?

No attenzione, credo che la base "vera" sia sempre una sola. Quando la "reclami" la sposti e recuperi una parte dei materiali (ancora non so quanto). Parlavo di minibase perchè comunque volendo puoi mettere su un pianeta alcuni elementi come lo stanzone e credo anche i moduli per i magazzini. Può essere utile appunto come punto d'appoggio temporaneo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
siii? cosa si deve fare per sbloccarlo??? illuminami!!!

A dire il vero non ho ben capito al 100%. Credo sia collegato ai viaggi in iperspazio o comunque alle curvature da te create per farli. Fatto sta che al terzo sistema visitato (in cerca del tecnico armiere) ho provato per sfizio e andava. Dopodichè ho anche riprovato nel primissimo sistema e si è messo ad andare pure li, quindi credo che ora mi funzioni sempre.

Prova a riempire del tutto le riserve del motore per gli iperviaggi e parti per qualche altro sistema. Poi vai sempre a vedere alla stazione spaziale se funziona.

Una volta sbloccato ti tiene anche in memoria le stazioni spaziale dove lo hai usato per tornarci, grandissima cosa questa. Nel frattempo ho anche trovato l'armiere che finalmente mi ha dato i guanti hazumat (o cosa caspita si chiamano) per raccoglie determinate piante ed anche quelle delle mie piantagione. Potrò finalmente iniziare a fare un pò di trading per raccimorare un pò di soldi ed iniziare a cambiare la mia Rasamameta che ho ancora dall'inizio.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
A dire il vero non ho ben capito al 100%. Credo sia collegato ai viaggi in iperspazio o comunque alle curvature da te create per farli. Fatto sta che al terzo sistema visitato (in cerca del tecnico armiere) ho provato per sfizio e andava. Dopodichè ho anche riprovato nel primissimo sistema e si è messo ad andare pure li, quindi credo che ora mi funzioni sempre.

Prova a riempire del tutto le riserve del motore per gli iperviaggi e parti per qualche altro sistema. Poi vai sempre a vedere alla stazione spaziale se funziona.

Una volta sbloccato ti tiene anche in memoria le stazioni spaziale dove lo hai usato per tornarci, grandissima cosa questa. Nel frattempo ho anche trovato l'armiere che finalmente mi ha dato i guanti hazumat (o cosa caspita si chiamano) per raccoglie determinate piante ed anche quelle delle mie piantagione. Potrò finalmente iniziare a fare un pò di trading per raccimorare un pò di soldi ed iniziare a cambiare la mia Rasamameta che ho ancora dall'inizio.

grande!! i bug credo di capire che siano stati sistemati... ne hai riscontrati?
ho notato che FINALMENTE puoi cambiare nome all'astronave... la mia l'ho chiamata fiorino XD un po' la Rasamameta me lo ricorda.

Cmq voglio giocarlo perchè sto gioco per me è davvero bello, ho più voglia di giocarci di horizon... ho un bel salvataggio che mi aspetta... pianeta con clima stupendo, ero indeciso se stabilirci la mia base, ma le sentinelle sparano a vista e raccogliere le risorse è problematico...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
grande!! i bug credo di capire che siano stati sistemati... ne hai riscontrati?
ho notato che FINALMENTE puoi cambiare nome all'astronave... la mia l'ho chiamata fiorino XD un po' la Rasamameta me lo ricorda.

Cmq voglio giocarlo perchè sto gioco per me è davvero bello, ho più voglia di giocarci di horizon... ho un bel salvataggio che mi aspetta... pianeta con clima stupendo, ero indeciso se stabilirci la mia base, ma le sentinelle sparano a vista e raccogliere le risorse è problematico...
In sopravvivenza ho notato che i pianeti che hanno le risorse più rare e costose (sfere di gravitini, albumi ecc.) hanno tutte le sentinelle che sparano a vista. E può essere una mia idea ma anche i pianeti un pó più acquatici e con molti esemplari sono trattati allo stesso modo con sentinelle che sparano a vista. Ne ho trovati almeno tre veramente belli così, uno tutte isolette piccole e montuose che si affacciavano a strapiombo sul mare, il bello è che c'erano anche le sfere di gravitini il brutto è che c'era poco plutonio e le isolette erano veramente piccole e con le sentinelle che sparavano a vista non ho potuto esplorare molto, avrei dovuto nuotare un bel pó.
Altri due sembrava di essere a jurassic park. Stupende isole tropicali con molte isole più grandi e tantissimi animali anche grossi, alcuni aggressivi. Molte risorse ma non quelle rare, purtroppo però anche qui le sentinelle erano aggressive. Ci ho fatto un'oretta e poi me ne sono andato anche se con dispiacere
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
grande!! i bug credo di capire che siano stati sistemati... ne hai riscontrati?
ho notato che FINALMENTE puoi cambiare nome all'astronave... la mia l'ho chiamata fiorino XD un po' la Rasamameta me lo ricorda.

Cmq voglio giocarlo perchè sto gioco per me è davvero bello, ho più voglia di giocarci di horizon... ho un bel salvataggio che mi aspetta... pianeta con clima stupendo, ero indeciso se stabilirci la mia base, ma le sentinelle sparano a vista e raccogliere le risorse è problematico...

Non mi sembra di aver beccato bug finora e nel caso non mi sono accorto.
Per la base aspetta di trovare un pianeta senza sentinelle incazzate. Comunque ricordati di fare qualche screen!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In sopravvivenza ho notato che i pianeti che hanno le risorse più rare e costose (sfere di gravitini, albumi ecc.) hanno tutte le sentinelle che sparano a vista

Porca miseria ne ho già visitati credo una dozzina ormai ma nada non ne ho beccato mezzo di pianeta di quel tipo. Secondo me a normale o comunque prima del Foundation Update erano molto più frequenti.

E può essere una mia idea ma anche i pianeti un pó più acquatici e con molti esemplari sono trattati allo stesso modo con sentinelle che sparano a vista. Ne ho trovati almeno tre veramente belli così, uno tutte isolette piccole e montuose che si affacciavano a strapiombo sul mare, il bello è che c'erano anche le sfere di gravitini

Non saprei, credo ci sia una percentuale di casualità ma prima di tutto immagino sia maggiore in base ai materiali. Io di pianeti acquatici ne ho trovati due ma le sentinelle erano tranquillissime (ed in effetti non c'erano pure materiali preziosi).

Altri due sembrava di essere a jurassic park. Stupende isole tropicali con molte isole più grandi e tantissimi animali anche grossi, alcuni aggressivi.

Ricordati di fare qualche foto ricordo! :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Porca miseria ne ho già visitati credo una dozzina ormai ma nada non ne ho beccato mezzo di pianeta di quel tipo. Secondo me a normale o comunque prima del Foundation Update erano molto più frequenti.



Non saprei, credo ci sia una percentuale di casualità ma prima di tutto immagino sia maggiore in base ai materiali. Io di pianeti acquatici ne ho trovati due ma le sentinelle erano tranquillissime (ed in effetti non c'erano pure materiali preziosi).



Ricordati di fare qualche foto ricordo! :D
Avevo letto che più si andava avanti verso il centro e più i pianeti diventavano ricchi di risorse, infatti si vede la classificazione nella mappa galattica e tutti i sistemi all'inizio sono F-numero e raramente hanno risorse costose, più avanti li stavo trovando con più facilità. Avevo anche letto che spesso le lune dei pianeti hanno una probabilità nettamente maggiore di avere elementi rari come le sfere, quindi se vedi una luna facci un giro assolutamente. In effetti a memoria diverse lune possedevano se non le sfere qualche altro elemento raro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualche cartolina dallo spazio

Strane creature:
17545179_10212942091614833_2208510355273277629_o.jpg

17492393_10212917521640599_2194833200656512363_o.jpg


17240560_10212917529360792_6342601210592362205_o.jpg

Battaglie spaziale (ancora prima che iniziassero però, nel mentre ero troppo teso e poi ovviamente mi hanno visto soccombere)
17504441_10212932922185603_2408124692632205564_o.jpg

17390705_10212917544241164_2200941668800268788_o.jpg

Pics di due stazioni spaziali con filtro
17436271_10212917566161712_4408068661350827791_o.jpg


17434497_10212881732145884_4347628130444238819_o.jpg

Il pianeta Bega
17504381_10212917537040984_1812638777212080981_o.jpg

Messaggio morte tratto da i Burattinai
17492860_10212917545041184_2022480542174424819_o.jpg
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Dalitro e chi lo riprenderà

Ti consiglio appena trovi un pianeta decente di andarci di costruzione della base, da li col registro piano piano segui le cose da fare. Una volta che avrai completato le varie quest potrai pensare di iniziare ad avvicinarti al centro della galassia (o seguire il percorso dell'atlante) e visitare pianeti di classe speciale diversa dalla F (quelli che nella mappa sono colorati per intenderci) e cercare un nuovo pianeta dove fare la nuova base e magari attendere il futuro nuovo update. Viaggi per i quali servirà potenziare il motore (io ancora non ho trovato il progetto).
Per completare le varie missioni che ti daranno i vari tecnici della base dovrai giocoforza cambiare sistema e dopo poco arriverai il primo step che è quello dello sblocco del teletrasporto. Sbloccato quello potrai andare e venire alla stazione spaziale in un batter d'occhio e senza usare plutonio (la nave ti segue).
Tieni presente che lo "schema" poi sarà questo:
-arrivi in un nuovo sistema
-vai alla stazione spaziale (dopo magari aver fatto un giro su pianeti che ti interessano)
-usi il teletrasporto e torni alla base (non hai altre possibilità dalle stazioni spaziali)
A questo punto sei alla base e li se riutilizzi il teletrasporto lui ti tiene in "memoria" le ultime due stazioni spaziali visitate. Tienilo a mente perchè può tornarti utile per tornare non solo nel sistema precedente ma uno anche passato. Esempio banale, c'è un sistema al cui interno ci sono pianeti con uno o più elementi rari che potrebbero riservirti, cerca di mantenerlo "memorizzato" così potresti tornarci successivamente.

Suggerimenti sparsi:

-Ricorda sempre prima di atterrare su un pianeta di scansionarlo, può capitare di dimenticarsi e poi ti ritrovi li a girare a caso senza sapere cosa potresti incontrare. Bello in ottica esplorativa generale ma se sei alla ricerca di qualcosa di specifico è una grande perdita di tempo e risorse.

-Rigogeno. Ricorda questo elemento perchè ad un certo punto ti servirà e porca miseria mi pare sia rarissimo. Sono al quattordicesimo sistema e non l'ho mai visto. Ora sono ad un certo punto in cui mi serve e sono in crisi. Quindi se per caso ti capita di vedere che in un pianeta lo si trova fai di tutto per atterrare e raccoglierne più che puoi.

-Candensio. Stesso ragionamento. Però mi sembra che sia leggermente meno raro. Fatto sta che l'ho visto un paio di volte in alcuni pianeti ma ero in altre faccende affaccendato e non sono sceso, ad un certo punto serviva ad un tecnico per una missione e ci ho messo 7 sistemi e 4 giorni per trovarlo.
Ti allego anche una diapositiva
17349680_10212917565081685_4766080016883116688_o.jpg
Nella foto lo vedi viola ma perchè è selezionato, in realtà è verde. Ecco se lo trovi in un pianeta con il suolo verde c'è da è difficilissimo da vedere, quindi occhio :D

-Corizageo. Altro elemento che se ti capita ti consiglio di raccogliere. A dire il vero finora non è servito per nessuna missione, però è essenziale per creare il vetro e scommetto che a breve questo servirà a qualcosa. Inoltre il vetro serve per abbellire la propria base :D

-Step importante è il poter usare le i veicoli da terra. Una volta che puoi finalmente potrai scorrazzare a fare ancora più scorte. Andrai più veloce, sarai coperto dalle intemperie, avrai un mini magazzino portatile extra e avrai un laser minerario che non si surriscalda mai e non hai idea di quando sia più rapido estrarre materiali. Da quel momento una volta a settimana perdi una sessione o mezza sessione di gioco a fare scorte e mettile in un deposito risorse da cui rimpinguarti ogni tanto e appunto dovresti essere a posto per un pezzo con le risorse basilari come Plutonio Thanium e Ferro.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@Dalitro e chi lo riprenderà

Ti consiglio appena trovi un pianeta decente di andarci di costruzione della base, da li col registro piano piano segui le cose da fare. Una volta che avrai completato le varie quest potrai pensare di iniziare ad avvicinarti al centro della galassia (o seguire il percorso dell'atlante) e visitare pianeti di classe speciale diversa dalla F (quelli che nella mappa sono colorati per intenderci) e cercare un nuovo pianeta dove fare la nuova base e magari attendere il futuro nuovo update. Viaggi per i quali servirà potenziare il motore (io ancora non ho trovato il progetto).
Per completare le varie missioni che ti daranno i vari tecnici della base dovrai giocoforza cambiare sistema e dopo poco arriverai il primo step che è quello dello sblocco del teletrasporto. Sbloccato quello potrai andare e venire alla stazione spaziale in un batter d'occhio e senza usare plutonio (la nave ti segue).
Tieni presente che lo "schema" poi sarà questo:
-arrivi in un nuovo sistema
-vai alla stazione spaziale (dopo magari aver fatto un giro su pianeti che ti interessano)
-usi il teletrasporto e torni alla base (non hai altre possibilità dalle stazioni spaziali)
A questo punto sei alla base e li se riutilizzi il teletrasporto lui ti tiene in "memoria" le ultime due stazioni spaziali visitate. Tienilo a mente perchè può tornarti utile per tornare non solo nel sistema precedente ma uno anche passato. Esempio banale, c'è un sistema al cui interno ci sono pianeti con uno o più elementi rari che potrebbero riservirti, cerca di mantenerlo "memorizzato" così potresti tornarci successivamente.

Suggerimenti sparsi:

-Ricorda sempre prima di atterrare su un pianeta di scansionarlo, può capitare di dimenticarsi e poi ti ritrovi li a girare a caso senza sapere cosa potresti incontrare. Bello in ottica esplorativa generale ma se sei alla ricerca di qualcosa di specifico è una grande perdita di tempo e risorse.

-Rigogeno. Ricorda questo elemento perchè ad un certo punto ti servirà e porca miseria mi pare sia rarissimo. Sono al quattordicesimo sistema e non l'ho mai visto. Ora sono ad un certo punto in cui mi serve e sono in crisi. Quindi se per caso ti capita di vedere che in un pianeta lo si trova fai di tutto per atterrare e raccoglierne più che puoi.

-Candensio. Stesso ragionamento. Però mi sembra che sia leggermente meno raro. Fatto sta che l'ho visto un paio di volte in alcuni pianeti ma ero in altre faccende affaccendato e non sono sceso, ad un certo punto serviva ad un tecnico per una missione e ci ho messo 7 sistemi e 4 giorni per trovarlo.
Ti allego anche una diapositiva
17349680_10212917565081685_4766080016883116688_o.jpg
Nella foto lo vedi viola ma perchè è selezionato, in realtà è verde. Ecco se lo trovi in un pianeta con il suolo verde c'è da è difficilissimo da vedere, quindi occhio :D

-Corizageo. Altro elemento che se ti capita ti consiglio di raccogliere. A dire il vero finora non è servito per nessuna missione, però è essenziale per creare il vetro e scommetto che a breve questo servirà a qualcosa. Inoltre il vetro serve per abbellire la propria base :D

-Step importante è il poter usare le i veicoli da terra. Una volta che puoi finalmente potrai scorrazzare a fare ancora più scorte. Andrai più veloce, sarai coperto dalle intemperie, avrai un mini magazzino portatile extra e avrai un laser minerario che non si surriscalda mai e non hai idea di quando sia più rapido estrarre materiali. Da quel momento una volta a settimana perdi una sessione o mezza sessione di gioco a fare scorte e mettile in un deposito risorse da cui rimpinguarti ogni tanto e appunto dovresti essere a posto per un pezzo con le risorse basilari come Plutonio Thanium e Ferro.

grazie mille peeta, sono consigli preziosissimi!!! Ne farò tesoro

ho un debole per questo gioco... per me è fighissimo ed un peccato che i paraocchi e la voglia di essere hater riescano a non farlo vedere alla maggior parte dell'utenza...
ancora leggo cose stupidissime... è uscito (in early access) Atroneer su steam... gioco che sembra molto interessante, e che ha moltissimo di nms... una miriade di commenti della serie "oh è quello che sarebbe dovuto essere quella merda di NMS"... oppure è uscito lego worlds (si leggete bene lego worlds), i primi commenti dei gameplay sono stati "finalmente un NMS che funziona"... peccato davvero!
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
grazie mille peeta, sono consigli preziosissimi!!! Ne farò tesoro

ho un debole per questo gioco... per me è fighissimo ed un peccato che i paraocchi e la voglia di essere hater riescano a non farlo vedere alla maggior parte dell'utenza...
ancora leggo cose stupidissime... è uscito (in early access) Atroneer su steam... gioco che sembra molto interessante, e che ha moltissimo di nms... una miriade di commenti della serie "oh è quello che sarebbe dovuto essere quella merda di NMS"... oppure è uscito lego worlds (si leggete bene lego worlds), i primi commenti dei gameplay sono stati "finalmente un NMS che funziona"... peccato davvero!

Beh la shitstorm è stata talmente grossa che l'onta per i più superficiali rimarrà probabilmente vita natural durante. Ciò che conta è comunque essere riusciti a ridurla a tal punto da spesso leggerli rosicare. Hanno stupito anche me cmq. LE fantomatiche denunce sono ovviamente cadute in nulla, l'unica roba su cui hanno avuto un indagine li ha assolti. Non sono scappati con i soldi. Non sono falliti. Non hanno chiuso lo studio. Non hanno perso dipendenti. E non sono manco più riusciti ad hackerare il loro profilo twitter. Se si ripensa alle stupidaggini lette viene da sorridere. Ma soprattutto hanno dimostrato con i fatti che, come per altri giochi dello stesso tipo, piano piano sarebbero arrivati contenuti importanti. Da quando si sono zittiti hanno fatto grandi cose. Credo che non si sia mai visto un esercito di haters messo all'angolo e sbugiardato a questo modo. Saranno scoppiate milioni di vene :D

Detto questo poi ripeto qualche troll o hater imperterrito rimarrà sempre, così come gli stessi Hello Games avranno il problema di come gestire il loro prossimo titolo perchè prima o poi dovranno pure di pensare a lavorare ad altro. Rumors dicono che cambieranno nome, mah vedremo. Nel frattempo io mi godo questo NMS su cui avrò già passato due o tre centro ore tra la prima ondata appena uscito, il foundation e soprattutto ora dopo questo update. Speriamo ne arrivino altri. Attendo qualcosa che spinga a viaggiare, magari un briciolo legato all'aspetto narrativo o ludico. Ma poi vorrei il tanto agognano update per il multi cooperativo. Sarebbe perfetto.


p.s.
immagino debba essere una strafigata anche un update legato al VR, che non ho, ma che secondo me sarebbe perfetto
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dopo 20 giorni di giochi intenso quasi tutte le sere lo avevo messo da parte e niente, l'altro giorno mi ci rimetto un attimo e niente sono 3 sere che ci faccio notte. Ho mandato in pensione la Rasemameta e ne ho acquistato una nuova, fa abbastanza schifo ma sono passato ma ho aumentato gli slot in maniera significativa (da 15 a 20 mi pare) ed ho speso relativamente poco (750 mila).
Le mie coltivazioni mi fruttano 150 mila unità a giro ed ho anche scoperto una sorta di sistema di rimediare un pò di soldi. Comprare i risonatori dinamici (35 mila circa) e rivenderli quando trovi commercianti che li comprano a prezzi maggiorati (quasi 65 mila). Ho fatto il giochino un paio di volte con 5 risonatori a volta e in 10 minuti ho raccimolato 150 mila circa.
Ovviamente poi mi sono fatto prendere la mano, ne ho comprati 20 di quei maledetti risonatori ed incredibile ora è un bel pezzo che non trovo commercianti che li comprano a prezzi maggiorati. Maledetti! :D

La mia base sta venendo su bene, ho quasi tutto ormai, mi mancano però due cose fondamentali che costruite quelle direi che essere finalmente a posto, cioè la base di atterraggio e il modulo commerciale per vendere roba direttamente dalla base. Sto lavorando alla prima delle due cose, mi serve del candensio, ancora. Fortuna che avevo rinominato i pianeti con i nomi degli elementi e quindi riesco a tornarci senza perdermi nello spazio :D
 
  • Like
Reactions: weILL e Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
-Rigogeno. Ricorda questo elemento perchè ad un certo punto ti servirà e porca miseria mi pare sia rarissimo. Sono al quattordicesimo sistema e non l'ho mai visto. Ora sono ad un certo punto in cui mi serve e sono in crisi. Quindi se per caso ti capita di vedere che in un pianeta lo si trova fai di tutto per atterrare e raccoglierne più che puoi.

Riprendo questo pezzo di un post vecchio. Stavo uscendo di testa perchè non lo trovavo e porca troia alla fine ho scoperto che è un elemento di quelli che non viene segnalato dalla scansione spaziale, ci credo che non lo trovavo mai...... Si trova sott'acqua, nei pianeti "oceanici". Fuck e poi Fuck.
 
  • Like
Reactions: sas e Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@weILL ehi, bentornato, ti scrivo di qua per non andare troppo OT di la. Oh ma il buon NMS? Ti abbiamo perso da quando è arrivato il secondo megaupdate!

@Dalitro tra un film e una serie tv di netflix mi sembra di averti sbirciato che ritornavi nella galassia di Murray. Qualcosa da raccontare?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@weILL ehi, bentornato, ti scrivo di qua per non andare troppo OT di la. Oh ma il buon NMS? Ti abbiamo perso da quando è arrivato il secondo megaupdate!

@Dalitro tra un film e una serie tv di netflix mi sembra di averti sbirciato che ritornavi nella galassia di Murray. Qualcosa da raccontare?
Parafrasando le novità dell'ultimo update direi che non sto coltivando..! Per un paio di mesi addirittura non ho neanche avviato la ps4. Solo ultimamente l'ho fatto per aver acquistato l'espansione blood and wine di TW3. Ho comunque messo il mi piace a uno dei tuoi ultimi post perché apprezzo la tua passione per questo titolo.. leggendolo, un pochino di voglia nel riprendere NMS mi viene.. peccato sia diventato "stancherello" e alla fine lo so che una volta avviato il pc rimarrò su quello. :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online