Horizon Zero Dawn

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
cavolo...ho visto video e recensioni e mi acchiappa sempre più...e c'è un altro titolo che mi intriga: 'Little nightmares' che esce il 28 aprile ...'Horizon' esce il primo marzo, RE7 è già uscito ...ma sinceramente mi secca spendere tanti soldi, forse ne prenderò uno oppure visto che non sono un gamer primaverestivo magari rimanderò tutti gli acquisti a settembre/ottobre, che magari li trovo a prezzi vantaggiosi e così sarò a posto per tutto l'inverno...oltretutto ci sarà pure pes2018!!!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
cavolo...ho visto video e recensioni e mi acchiappa sempre più...e c'è un altro titolo che mi intriga: 'Little nightmares' che esce il 28 aprile ...'Horizon' esce il primo marzo, RE7 è già uscito ...ma sinceramente mi secca spendere tanti soldi, forse ne prenderò uno oppure visto che non sono un gamer primaverestivo magari rimanderò tutti gli acquisti a settembre/ottobre, che magari li trovo a prezzi vantaggiosi e così sarò a posto per tutto l'inverno...oltretutto ci sarà pure pes2018!!!
Ma siamo sempre li, non si comprano più titoli al day one, a meno che non sono la tua droga (io con il prossimo The Elder Scrolls VI) o perchè interessato ad una particolare edizione (io con la collector's di Horizon), ma attenzione, punto primo, l'ho fatto perchè interessato alla statuetta di Aloy, e punto secondo, soprattutto perchè tra regali e promo, la pagherò 45€, ma possibile che neanche ci giochi subito, c'è tanto altro da giocare, e ancora, in futuro, devo recuperare Resident Evil, Uncharted 4, uscirà Mass Effect Andromeda, e tanto altro

Insomma, posticipare fa tanto bene, così si pondera meglio, e il portafoglio ringrazia
 
  • Like
Reactions: Peeta e ICESURFER

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non so quando potrò giocarci, ma intanto, presa


Ho dovuto, per me sarà un titolo che resterà nella storia della Playstation, alla pari di Uncharted
 
  • Like
Reactions: ICESURFER e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Preso anche io, oggi o domani dovrebbe arrivare.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Non so quando potrò giocarci, ma intanto, presa


Ho dovuto, per me sarà un titolo che resterà nella storia della Playstation, alla pari di Uncharted
Non critico mai per il gusto di criticare a casaccio..sarebbe stupido, ma riguardo horizon ti chiedo:
So che ha una grafica bellissima soprattutto per essere un open world e ambientazioni altrettanto suggestive....
So che ha un buon sistema di combattimento da lontano con l'arco (simile ai titoli più recenti) e da vicino (in stile the witcher), oltre alle trappole ecc....
So che dura un bel po' di ore il gioco...
So che c'è un buon sistema di crafting come nei recenti e migliori titoli moderni...
So che ha una buona trama (almeno così dicono) anche se le cut scenes sono aggangiate male col gameplay, però va beh sono piccoli particolari....
Sicuramente tutte queste caratteristiche ne fanno un buon titolo, ma che cosa ha di PIÙ per attirare così tanto e per essere un TITOLONE..?
Io non so se lo comprerò perché odio giochi con elementi sovrannaturali/robotici/futuristi ecc....e qui gli animali/macchine come avversari non mi piacciono per nulla.
Cosa ha di meglio rispetto a un far cry primal (titolo che in futuro giocherò di sicuro xké più "reale" nei personaggi e nelle ambientazioni) per esempio?
Sapendo benissimo che un far cry primal di turno è un buon gioco, ma nulla di più per la solita politica di Ubisoft.
Ti chiedo perché le meccaniche di gioco mi sembrano un misto tra un far cry (da lontano) e un the witcher (nei combattimenti da vicino)...idem il crafting delle armi e l'aumento delle skill della ragazza sono comuni ormai a tantissimi giochi...
La storia sicuramente sarà bella, ma si sa che i giochi non open world hanno di solito storie più avvincenti e spettacolari.
Ripeto che non sto denigrando il gioco, ma non capisco tutti questi eccessivi elogi al titolo...
Ora che ci penso il sistema di combattimento, lo skill tree e le altre cose ricordano molto anche i recenti tomb raider....
Che mi dici/dite ?
Peccato xké dal mio punto di vista se ci fossero dei nemici normali al posto delle macchine sarebbe stato il top...
Aloa :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
mostrone io l'ho preso oggi, stasera lo provo...
sono molto curioso... ma per quel poco che ho letto e visto sulla rete un dubbio mi attanaglia...
io ho da pochissimo finito far cry primal e... cazzo sto gioco me lo ricorda troppo... non che sia un male, FC mi è piaciuto per carità, ma adesso non mi va di rigiocare le stesse meccaniche... speriamo che cmq non sia troppo simile e che la storia che sta dietro all'ambientazione sia interessante
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non critico mai per il gusto di criticare a casaccio..sarebbe stupido, ma riguardo horizon ti chiedo:
So che ha una grafica bellissima soprattutto per essere un open world e ambientazioni altrettanto suggestive....
So che ha un buon sistema di combattimento da lontano con l'arco (simile ai titoli più recenti) e da vicino (in stile the witcher), oltre alle trappole ecc....
So che dura un bel po' di ore il gioco...
So che c'è un buon sistema di crafting come nei recenti e migliori titoli moderni...
So che ha una buona trama (almeno così dicono) anche se le cut scenes sono aggangiate male col gameplay, però va beh sono piccoli particolari....
Sicuramente tutte queste caratteristiche ne fanno un buon titolo, ma che cosa ha di PIÙ per attirare così tanto e per essere un TITOLONE..?
Io non so se lo comprerò perché odio giochi con elementi sovrannaturali/robotici/futuristi ecc....e qui gli animali/macchine come avversari non mi piacciono per nulla.
Cosa ha di meglio rispetto a un far cry primal (titolo che in futuro giocherò di sicuro xké più "reale" nei personaggi e nelle ambientazioni) per esempio?
Sapendo benissimo che un far cry primal di turno è un buon gioco, ma nulla di più per la solita politica di Ubisoft.
Ti chiedo perché le meccaniche di gioco mi sembrano un misto tra un far cry (da lontano) e un the witcher (nei combattimenti da vicino)...idem il crafting delle armi e l'aumento delle skill della ragazza sono comuni ormai a tantissimi giochi...
La storia sicuramente sarà bella, ma si sa che i giochi non open world hanno di solito storie più avvincenti e spettacolari.
Ripeto che non sto denigrando il gioco, ma non capisco tutti questi eccessivi elogi al titolo...
Ora che ci penso il sistema di combattimento, lo skill tree e le altre cose ricordano molto anche i recenti tomb raider....
Che mi dici/dite ?
Peccato xké dal mio punto di vista se ci fossero dei nemici normali al posto delle macchine sarebbe stato il top...
Aloa :)

Anche io, dopo attenta osservazione non sono convinto. Ma non dalle macchine, ma da tutto il loop del gameplay, credo che possa venire a noia. Contando anche il fatto che la storia potrà essere quanto volete ma le missioni secondarie non hanno assolutamente lo stesso fascino e non sono così dettagliate di quelle di Witcher 3, le nostre scelte non hanno assolutamente peso sulla storia, e che mi sembra un pò tutto il gioco come un Witcher 3 in tono minore, con l'unica eccezione delle macchine che per me sono fatte e caratterizzate in modo egregio, ma non abbastanza da far gridare al titolone.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non critico mai per il gusto di criticare a casaccio..sarebbe stupido, ma riguardo horizon ti chiedo:
....
Che mi dici/dite ?
Peccato xké dal mio punto di vista se ci fossero dei nemici normali al posto delle macchine sarebbe stato il top...
Aloa :)
Caro Mostro, non ci ho giocato, ma mi sono documentato parecchio, il gioco in se, proprio come gameplay è pari a 0 per originalità, prende meccaniche da tanti altri giochi, su questo dubbi non ce ne sono, ma il fatto è che sono implementate alla perfezione, quindi, abbiamo un gameplay ottimo, copiato da buonissimi giochi, perchè in più ha l'immediatezza, la responsività, la funzionalità, dove si può e si deve studiare il territorio e le debolezze dei nemici, per sfruttarle a nostro vantaggio, il tutto dentro un prodotto confezionato alla perfezione, che gira benissimo su una PS4, per fluidità e pulizia, con particolare nei dettagli delle creature (cioè ogni creatura ha su di se diversi strati di materiale differente) sembra sciocco, ma non è facile da creare e far girare così bene, inoltre, anche le quest secondarie, sono varie e longeve, e danno alla trama quel qualcosa in più, la trama, cioè una trama molto interessante, tutta da scoprire passo dopo passo, con dialoghi non noiosi o messi lì per caso, con qualche piccola scelta ruolistica, piccola, non è un GDR, ma ci sono. E poi cazzo c'è Aloy, io ho una passione per le rosse, e lei mi ha conquistato subito, rossa, selvaggia, che sa il fatto suo...se qualche cosplayer gnocca si traveste da Aloy sono cazzi!!!

Insomma, ci troviamo di fronte ad un titolo dal gameplay non innovativo, ma sviluppato alla perfezione, ricco di cose da fare, longevo, con una trama ed una protagonista interessanti, se questo non è sufficiente a decretarlo un buon titolo...
 
  • Like
Reactions: sas

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Uhm...però anche sta cosa che bisogna sempre usare R3 per marchiare le macchine per vedere i loro punti deboli (altrimenti quasi impossibili da abbattere, almeno quelle più forti), i loro possibili attacchi e la loro traiettoria nel muoversi non mi piace per nulla....mi sa molto di istinto in tomb raider/hitman o di occhio dell'aquila in assassins creed....e lo trovo fastidiosissimo oltre che tremendamente irreale....
Uffa peccato per me perché per il resto il gioco meriterebbe.
Mi tocca aspettare e sperare ancora su kingdom come deliverance.
Aloa
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
bè ieri ci ho giocato... cazzarola su una ps4 semplice e graficamente è impressionante... poi è divertente, nessuna sbavatura, se mantiene queste basi questo sarà una pietra miliare della ps4!
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Il gioco mi è arrivato, appena finisce di installarsi mi ci fiondo:)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Uhm...però anche sta cosa che bisogna sempre usare R3 per marchiare le macchine per vedere i loro punti deboli (altrimenti quasi impossibili da abbattere, almeno quelle più forti), i loro possibili attacchi e la loro traiettoria nel muoversi non mi piace per nulla....mi sa molto di istinto in tomb raider/hitman o di occhio dell'aquila in assassins creed....e lo trovo fastidiosissimo oltre che tremendamente irreale....
Uffa peccato per me perché per il resto il gioco meriterebbe.
Mi tocca aspettare e sperare ancora su kingdom come deliverance.
Aloa
Ad un certo punto del gioco trovi un aggeggio che ti da una specie di "realtà aumentata", invece è molto figa come cosa, certo, lo sappiamo che tu odi le cose fantasy/futuristiche...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
fiondati che secondo me sto gioco spacca
Giocate 5 ore e mezza, a livello grafico è semplicemente fantastico:eek::eek:, finora sono arrivato al livello 9 e alla
sono diventato (anzi diventata:p) una cercatrice e ho salato il mio primo collolungo.
Tu sei riuscito a fare le missioni del tutorial per le armi più forti? Tipo quando compri l'arco potenziato? Io anche se provo a seguire gli obiettivi non mi da la missione completata:confused:.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Uhm...però anche sta cosa che bisogna sempre usare R3 per marchiare le macchine per vedere i loro punti deboli (altrimenti quasi impossibili da abbattere, almeno quelle più forti), i loro possibili attacchi e la loro traiettoria nel muoversi non mi piace per nulla....mi sa molto di istinto in tomb raider/hitman o di occhio dell'aquila in assassins creed....e lo trovo fastidiosissimo oltre che tremendamente irreale....
Uffa peccato per me perché per il resto il gioco meriterebbe.
Mi tocca aspettare e sperare ancora su kingdom come deliverance.
Aloa
anche io odio gli istinti e super viste varie...ma ad esempio in tomb raider e hitman si possono tranquillamente disattivare e giocare normalmente,in questo gioco no?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
anche io odio gli istinti e super viste varie...ma ad esempio in tomb raider e hitman si possono tranquillamente disattivare e giocare normalmente,in questo gioco no?
Anche qui sta a te se schiacciare R3 per attivarli o meno...ma per le macchine più grosse e cazzute (che sono durissime da abbattere) se non attivi l'aiuto non sai dove e come colpirle, ergo attaccandole alla cieca non gli farai praticamente un baffo e loro ti massacrerebbero prima o poi con i loro potenti attacchi...
Xké già gli scontri con i nemici/macchine più forti sono ostici con gli aiuti attivati...figurati senza aiuti (a meno che uno giochi a livello schiappa).
Io credo sia proprio così, salvo clamoroso errore mio ma non credo...
Mi sa che il gioco è proprio studiato e creato per usare questo aiuto/potere.
Poi fortunati coloro a cui piace, xké resta cmq un gioco bellissimo e validissimo.
Aloa ;)
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Anche qui sta a te se schiacciare R3 per attivarli o meno...ma per le macchine più grosse e cazzute (che sono durissime da abbattere) se non attivi l'aiuto non sai dove e come colpirle, ergo attaccandole alla cieca non gli farai praticamente un baffo e loro ti massacrerebbero prima o poi con i loro potenti attacchi...
Xké già gli scontri con i nemici/macchine più forti sono ostici con gli aiuti attivati...figurati senza aiuti (a meno che uno giochi a livello schiappa).
Io credo sia proprio così, salvo clamoroso errore mio ma non credo...
Mi sa che il gioco è proprio studiato e creato per usare questo aiuto/potere.
Poi fortunati coloro a cui piace, xké resta cmq un gioco bellissimo e validissimo.
Aloa ;)
ah,be pero' in hitman e tomb raider,puoi disattivarli nelle opzioni di gioco,cosi anche se schiacci R3 non succede nulla...pero ho capito cosa intendi...praticamente non e' da considerarsi un aiuto che banalizza il gameplay,ma e' pensato proprio come una parte integrante del gameplay.
alhoa :D
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Giocate 5 ore e mezza, a livello grafico è semplicemente fantastico:eek::eek:, finora sono arrivato al livello 9 e alla
sono diventato (anzi diventata:p) una cercatrice e ho salato il mio primo collolungo.
Tu sei riuscito a fare le missioni del tutorial per le armi più forti? Tipo quando compri l'arco potenziato? Io anche se provo a seguire gli obiettivi non mi da la missione completata:confused:.

sas io ancora sono a livello 6, e ho 4 ore e mezza di gioco, non sono ancora arrivato dove sei tu. Ho una missione tutorial ma ancora non me ne sono occupato. Appena la faccio ti scrivo. Sto giocando a livello difficile e mi sembra molto ben equilibrato. voi?

Bè l'istino onestamente è molto ben integrato con il gameplay... è spiegato e reso plausibile dalla storia, secondo me non stona per niente.
 
  • Like
Reactions: sas

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Leggo molto entusiasmo per questo gioco anche su altri forum...sembrerebbe l'apoteosi del genere open-world,bellissimo tecnicamente e per contenuti.
Non sto approfondendo lo studio per non spoilerarmi troppo ma se mi confermate esserci anche per le missioni secondarie una profondità narrativa stile The Witcher,appena mi libero di altri titoli procedo all'acquisto.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
sas io ancora sono a livello 6, e ho 4 ore e mezza di gioco, non sono ancora arrivato dove sei tu. Ho una missione tutorial ma ancora non me ne sono occupato. Appena la faccio ti scrivo. Sto giocando a livello difficile e mi sembra molto ben equilibrato. voi?

Bè l'istino onestamente è molto ben integrato con il gameplay... è spiegato e reso plausibile dalla storia, secondo me non stona per niente.
io sto giocando a normale con aiuto mira disattivato, ho combattuto contro un "boss" e non mi è sembrato ne troppo facile ne troppo difficile. L'istinto è integrato benissimo dalla storia.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.