Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaketto

Primi Calci
23 Novembre 2013
9
0
1
buona sera ragazzi. attivato da poco fastweb joy. 30 mega. router techincolor fastgate tg789vac v2. ho collegato il router ad un netgear extender wifi WN3000RP. la play è collegata in lan a quest'ultimo. riesco a connettermi tranquillamente e i test vanno bene ( 10 mega e 6 in upload, nat2). problema: errore UQOW169 quando mi connetto con un amico. che posso fare? credo di avere un ip statico. inizia con 100.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN spero tu ci possa aiutare...con gli amici della Gabbia, stiamo facendo un bellissimo campionato, ma a differenza di tutti gli altri, non riesco ad entrare in stanza amichevole con @swarovski32 nè se hosta lui, nè se hosto io, viene fuori errore UQ0W169...io ho fibra Infostrada con ping che non supera i 20m/s (allego screenshot per altri valori) IP fisso, dns cercati con namebench, collegamento via cavo, modem FritzBox 7490...lui mi pare abbia un adsl 20 mega TIM se non erro, ma spero ti possa dare lui ulteriori informazioni...che possiamo fare? Grazie mille

Ma hai il DMZ (exposed host) attivo sull'ip fisso della console?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho provato quanto detto,ma niente. Inoltre ho provato anche con l'hotspot mobile(Connessione 4g Wind-Torino) ma niente,sempre lo stesso codice errore fddn5332..a questo punto mi viene da pensare che abbia sbagliato qualcosa eheh

Per me è un errore di riconoscimento account, prova a contattare l'assistenza di steam. Purtroppo su questo non ti posso essere molto d'aiuto se non confermarti che la tua connessione è apposto così quindi il problema sta altrove.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sì, un'altra caratteristica importante era che non mi interessa avere il telefono. Quindi tu dici o quel TP-Link da 65 euro o un qualsiasi Asus? Non ho la fibra ma magari da qui a qualche anno mi servirà, quale può essere un asus simile di caratteristiche e prezzo al Tp-link? Grazie mille :)

P.S. Comunque il tuo sembra sia a più di 65 euro https://www.amazon.it/TP-Link-Arche...=1487666237&sr=1-1&keywords=TP-Link+Archer+D7

L' hanno aumentato in questi ultimi giorni perché venerdì stava a 65 €; per la marca asus invece ti posso consigliare questi 2 modelli compatibili anche con fibra:

 
  • Like
Reactions: write84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao sono collegato tramite wi-fi con AIRLAN non riesco a fare neanche una partita online, dopo il 20' connessione interrotta per colpa mia però con GTA Online tutto ok.

Suppongo tu sia in una sotto rete nattata con ip privato, chiama l'assistenza del tuo operatore e chiedi informazioni per l'attivazione di un IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO. Se ti chiedono il motivo tu di che ne necessiti per la videosorveglianza di casa che con ip privato non è visibile dalla rete mobile dello smartphone.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, con vodafone fibra non c'è possibilità di usare un modem diverso da quello che ti da la vodafone stessa?...Grazie..io ho un fritz box 7490 mi spiacerebbe non poterlo utilizzare

No purtroppo Vodafone impone l'uso delle loro station.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buona sera ragazzi. attivato da poco fastweb joy. 30 mega. router techincolor fastgate tg789vac v2. ho collegato il router ad un netgear extender wifi WN3000RP. la play è collegata in lan a quest'ultimo. riesco a connettermi tranquillamente e i test vanno bene ( 10 mega e 6 in upload, nat2). problema: errore UQOW169 quando mi connetto con un amico. che posso fare? credo di avere un ip statico. inizia con 100.

Segui la guida che trovi in prima pagina, clicca sul link e scaricala. Dopo averla aperta passa direttamente al capitolo Fastweb e segui i passaggi per l'abilitazione del DMZ. Ricorda poi di chiamare l'assistenza e chiedere conferma sulla tipologia del tuo IP di rete, che deve essere PUBBLICO E DINAMICO.
 

kaketto

Primi Calci
23 Novembre 2013
9
0
1
Segui la guida che trovi in prima pagina, clicca sul link e scaricala. Dopo averla aperta passa direttamente al capitolo Fastweb e segui i passaggi per l'abilitazione del DMZ. Ricorda poi di chiamare l'assistenza e chiedere conferma sulla tipologia del tuo IP di rete, che deve essere PUBBLICO E DINAMICO.
Mi hanno detto che l'ip me lo danno pubblico statico
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
a cascata si può mettere un altro router?

Non mi pare, se ricordo bene la vodafone station non ha una funzione Bridge e nemmeno una porta WAN; comunque controllo e ti dico. Diciamo però che usare un router a cascata serve solo per potenziare le prestazioni del WiFi, se si gioca in LAN è praticamente inutile e dannoso alla qualità di gioco. Suggerisco sempre di fare pochi ponti tra vari dispositivi perchè vanno a creare confusione con apertura porte e trasmissione dati.
 

kaketto

Primi Calci
23 Novembre 2013
9
0
1
Tu chiedine uno Dinamico, insisti perchè te lo possono dare. Ti hanno confermato che quello tuo attuale sia privato?

Mi ha detto l'operatore via twitter che fastweb puo concedere solo ip pubblici statici. Bho io non me ne intendo. Leggendo un po in internet mi sembra che sia vera sta cosa. Mi hanno appena mandato un sms con scritto che hanno aperto la pratica per l'ip pubblico.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi ha detto l'operatore via twitter che fastweb puo concedere solo ip pubblici statici. Bho io non me ne intendo. Leggendo un po in internet mi sembra che sia vera sta cosa. Mi hanno appena mandato un sms con scritto che hanno aperto la pratica per l'ip pubblico.

Chiama direttamente l'operatore telefonico, Fastweb ora da gli IP pubblici dinamici in maniera gratuita. Un paio di anni fa quelli dinamici erano a pagamento e assegnavano gratuitamente solo ip pubblici statici.
 

kaketto

Primi Calci
23 Novembre 2013
9
0
1
Chiama direttamente l'operatore telefonico, Fastweb ora da gli IP pubblici dinamici in maniera gratuita. Un paio di anni fa quelli dinamici erano a pagamento e assegnavano gratuitamente solo ip pubblici statici.
Insistono nel dirmi che possono dare solo statico.... Ma che cambia?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Insistono nel dirmi che possono dare solo statico.... Ma che cambia?

Lo statico è meno sicuro perché non cambia mai ad ogni accensione del modem. Si è un po' più vulnerabili ad accessi dall'esterno, però senza un ip pubblico a pes non riesci a giocare quindi meglio di niente.
 

kaketto

Primi Calci
23 Novembre 2013
9
0
1
Lo statico è meno sicuro perché non cambia mai ad ogni accensione del modem. Si è un po' più vulnerabili ad accessi dall'esterno, però senza un ip pubblico a pes non riesci a giocare quindi meglio di niente.
E si vede che mi devo accontentare... Ho chiamato tre volte e sono stati categorici a dirmi che l'ip pubblico lo danno solo statico..... Bho. Io comunque ho fatto anche il passaggio della guida relativo a fastweb e non ho trovato miglioramenti...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
E si vede che mi devo accontentare... Ho chiamato tre volte e sono stati categorici a dirmi che l'ip pubblico lo danno solo statico..... Bho. Io comunque ho fatto anche il passaggio della guida relativo a fastweb e non ho trovato miglioramenti...

Senza ip pubblico non riesci ad averne, è quello che ti permetterà di avere una connessione migliore e a rendere il compito del dmz più efficace.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao, giovedì scorso ho messo la fibra Telecom 100 mega. Da quando lo messa il gameplay è andato meravigliosamente bene, da Martedì è rinunziato ad essere macchinoso e pesante. Ho ps4. Ora non capisco se per 5 giorni è andato bene perché va così?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho fatto 2 Speedtest con 2 dispositivi diversi, uno che si connette al 5 ghz e l'altro al 2,4 ghz. Quello al 5 ghz va 22 Ping 55 download e 31 upload. Quello al 2,4 ghz va a 31 Ping 5,06 download e 19,60 upload. Ma è normale secondo te sta cosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.