Steam e Pc Gaming

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Se qualcuno vuole provare uno dei giochi tra i piú originali e interessanti degli ultimi anni (per non dire di sempre...) a 2/3€ su Steam trovate in offerta HER STORY.
Un gioiellino.
Esiste anche una patch per tradurlo in italiano.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se qualcuno vuole provare uno dei giochi tra i piú originali e interessanti degli ultimi anni (per non dire di sempre...) a 2/3€ su Steam trovate in offerta HER STORY.
Un gioiellino.
Esiste anche una patch per tradurlo in italiano.

Cè l'ho per ipad da 2 anni ma cavoli senza sottotitoli non riesco proprio a giocarci..... Su ipad però è proprio perfetto come interfaccia e comodità di gioco. Vorrei giocarlo li, attendo che magari prima o dopo aggiuntano i sottotitoli ufficialmente.


p.s.
Ohi, non dimenticarti di Pony Island :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Cè l'ho per ipad da 2 anni ma cavoli senza sottotitoli non riesco proprio a giocarci..... Su ipad però è proprio perfetto come interfaccia e comodità di gioco. Vorrei giocarlo li, attendo che magari prima o dopo aggiuntano i sottotitoli ufficialmente.


p.s.
Ohi, non dimenticarti di Pony Island :D
Si, molto originale anche quello.
Ovviamente per 1.64€ parliamo di un altro acquisto obbligato!
Comprato e giocato mesi fa.
In questi giorni ho preso anche la remastered del primo Gabriel Knight, Sin of fathers (4.99, forse meno...): assurdo come il livello degli enigmi e della scrittura fosse incredibilmente superiore a quello che vediamo nelle produzioni di oggi.
Parlo praticamente di quasi tutti i giochi attuali.
Per la cronaca, su Steam, si possono trovare da tempo vecchissime glorie del passato rese compatibili con i pc attuali (Phantasmagoria, The Harvester, Under a killing moon... per citare alcuni dei miei fmv preferiti) ed é un ottimo sistema per permettere ai piú giovani di riscoprire dei generi, o delle tipologie di gioco, che adesso non esistono piú.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, molto originale anche quello.
Ovviamente per 1.64€ parliamo di un altro acquisto obbligato!
Comprato e giocato mesi fa.
In questi giorni ho preso anche la remastered del primo Gabriel Knight, Sin of fathers (4.99, forse meno...): assurdo come il livello degli enigmi e della scrittura fosse incredibilmente superiore a quello che vediamo nelle produzioni di oggi.
Parlo praticamente di quasi tutti i giochi attuali.
Per la cronaca, su Steam, si possono trovare da tempo vecchissime glorie del passato rese compatibili con i pc attuali (Phantasmagoria, The Harvester, Under a killing moon... per citare alcuni dei miei fmv preferiti) ed é un ottimo sistema per permettere ai piú giovani di riscoprire dei generi, o delle tipologie di gioco, che adesso non esistono piú.

Ah questa sorta di retrocompatibilità quasi infinita è secondo me uno dei più grossi punti di forza del pc gaming.
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ah questa sorta di retrocompatibilità quasi infinita è secondo me uno dei più grossi punti di forza del pc gaming.
Windows 10, poi, é un sistema operativo pensato per giocare... o meglio: per utilizzare il pc principalmente per giocare come fosse un tablet/console/smartphone.
Personalmente non mi piace per niente come SO (solo leggere App invece di programmi/applicazioni...) ma in Microsoft sono stati lungimiranti perché chi é abituato ad usare uno smartphone (tutti) si trova subito a suo agio.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Per la milionesima volta UNDERTALE é in offerta a 4.99. Ricordo che da tempo é disponibile la traduzione (non ufficiale) in italiano.
Per chi invece ha sempre sognato (?!?) di essere come Damien (il bambino malefico del film Il Presagio) capita a pennello il pacchetto Lucius/Lucius 2 a 3.44.
Due giochi abbastanza (molto...) raffazzonati ma divertenti sul breve.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sai mica se il formato nativo di risoluzione è per caso come quello di To The Moon?
No... posso dirti solo che il gioco parte in finestra e bisogna premere F4 per visualizzarlo a pieno schermo e che, giocato su due portatili completamente diversi, non mi ha dato nessun problema di visualizzazione a schermo.
Il gioco è realizzato con Game Maker mentre To the Moon con Rpg Maker (se può aiutarti...).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
mmm, guarda ho il terrore che mi capiti la stessa cosa successa con To The Moon. Tra l'altro avevo letto di una possibile conversione per console (li secondo me non dovrei avere quel problema), ma ancora nada
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
mmm, guarda ho il terrore che mi capiti la stessa cosa successa con To The Moon. Tra l'altro avevo letto di una possibile conversione per console (li secondo me non dovrei avere quel problema), ma ancora nada
Seguendo Toby Fox ho letto anch'io qualcosa sull'argomento: al momento la cosa sarebbe un pochino impossibile perché l'unica a farsi avanti é stata Nintendo ed il gioco andrebbe completamente riscritto visto che nessuna console della casa nipponica é compatibile con Game Maker.
Inoltre Toby Fox, per sua stessa ammissione, non é in grado di scrivere linee di codice (Undertale é praticamente costruito con il tool).
Un discorso analogo credo sia valido anche per un'ipotetica versione ps4.
Probabilmente ci sarebbero meno problemi a portarlo su One ma commercialmente, per me, avrebbe poco senso.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Questa settimana é in offerta a 3.49 MAD FATHER.
Trattasi di un rpg giapponese horror realizzato con rpg maker considerato dagli appasionati uno (forse IL) dei migliori nel suo genere (rpg/horror).
Dura circa 6/7 ore, altamente rigiocabile a causa dei finali multipli.
Il gioco, in costante aggiornamento, al momento non é localizzato in italiano ufficialmente (il testo inglese é comunque piuttosto accessibile... molto scolastico per intenderci).
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pietrone quando puoi devi provarci in anteprime questo!

http://multiplayer.it/recensioni/179028-detention-espiazione.html

Ci sarebbe molto altro da dire su Detention, che può annoverare tra le sue molte qualità la capacità di sollevare temi importanti e adulti, nonostante la cornice horror, ma per farlo dovremmo esplicitare maggiormente i dettagli della trama, dando grosse anticipazioni. Meglio evitare, in questa circostanza. L'importante è che capiate come quella di Detention sia una delle più belle storie narrate dai videogiochi negli ultimi anni, non solo tra gli indipendenti. In effetti fatichiamo a trovare un qualsiasi tripla A che possa competere dal punto di vista narrativo con il minuto capolavoro di Red Candle. Qualcuno potrebbe lamentarsi per la durata, non certo stellare (circa quattro ore), ma sinceramente fatichiamo a immaginare un modo con cui gli sviluppatori avrebbero potuto allungarlo senza fargli perdere compattezza e senza evitare l'effetto brodo annacquato.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Pietrone quando puoi devi provarci in anteprime questo!

http://multiplayer.it/recensioni/179028-detention-espiazione.html

Ci sarebbe molto altro da dire su Detention, che può annoverare tra le sue molte qualità la capacità di sollevare temi importanti e adulti, nonostante la cornice horror, ma per farlo dovremmo esplicitare maggiormente i dettagli della trama, dando grosse anticipazioni. Meglio evitare, in questa circostanza. L'importante è che capiate come quella di Detention sia una delle più belle storie narrate dai videogiochi negli ultimi anni, non solo tra gli indipendenti. In effetti fatichiamo a trovare un qualsiasi tripla A che possa competere dal punto di vista narrativo con il minuto capolavoro di Red Candle. Qualcuno potrebbe lamentarsi per la durata, non certo stellare (circa quattro ore), ma sinceramente fatichiamo a immaginare un modo con cui gli sviluppatori avrebbero potuto allungarlo senza fargli perdere compattezza e senza evitare l'effetto brodo annacquato.
Credo di averlo giá inserito nella lista dei desideri... insieme ad un'altra quarantina di titoli.
Stesso numero, forse piú, di giochi nella libreria che devo ancora iniziare. o finire... aggiungici anche svariati titoli "comprati" in "Portogallo" e su pc penso di essere a posto (come potenziali ore di gioco) sino alla pensione (nel mio caso un lasso di tempo incalcolabile...).
Ho letto che dura poco comunque, nel caso gli faccio scalare la lista d'attesa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sarà la vecchiaia o la tendenza alla ripetitività dei certi giochi di grosso calibro, ma pure io tendo sempre più ad apprezzare i giochi di breve durata.

In questi giorni ho giocato a Virginia su ps4 preso in sconto. C'è anche per PC piazzalo in lista dei desideri che voglio un tuo commento il prima possibile. Il gioco se lo si vuole classificare ricade negli walking simulator a forte componente narrativa, ma ha alcuni elementi abbastanza "nuovi". Dura pochissimo, un paio d'ore massimo, ma è molto interessante.
 
  • Like
Reactions: pietro19771

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sarà la vecchiaia o la tendenza alla ripetitività dei certi giochi di grosso calibro, ma pure io tendo sempre più ad apprezzare i giochi di breve durata.

In questi giorni ho giocato a Virginia su ps4 preso in sconto. C'è anche per PC piazzalo in lista dei desideri che voglio un tuo commento il prima possibile. Il gioco se lo si vuole classificare ricade negli walking simulator a forte componente narrativa, ma ha alcuni elementi abbastanza "nuovi". Dura pochissimo, un paio d'ore massimo, ma è molto interessante.
Virginia é giá in attesa... solo che a prezzo pieno viene 9.90 mentre in saldo era a 3.99.
Giusto per principio aspetto gli sconti (ogni fine settimana di solito).
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
OXENFREE é in offerta a 4.99.
Parliamo di un indie molto interessante che punta sulla narrazione e sullo sviluppo della storia, e dei finali, attraverso i dialoghi.
A tal proposito faccio presente che ufficialmente non é localizzato in italiano (lo sottolineo sempre quando é il caso, anche se ormai la normalitá é questa).
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io l'ho preso ieri per pc... non ho resistito. Ho beccato un codice e l'ho preso a 30 euro...
Non ero a conoscenza di sto problema... ma il codice era per steam, quindi non dovrei aver problemi.
Menomale e speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771