La Grande N - Switchamo!

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ti sei perso capolavori storici su N64! E pure su Gamecube ve ne erano tanti. Guardo quegli anni con una nostalgia incredibile :(
Qui sbagli! Ho praticamente giocato a tutto seppur molto in ritardo, oppure usando emulatori.
Ricordo International Super Star Soccer (non si chiamava proprio cosí, giusto per capirci...) di Konami come il miglior gioco di calcio uscito sino a quel momento.
Anche allora, peró, ritenevo "inutile" spendere una cifra piuttosto alta per comprare una console ed usare poi 3/4 giochi (costossimi per inciso perché Nintendo li produceva solo su cartuccia).
Un anedotto che magari non tutti conoscono sulla N64 (io ho vissuto il lancio della console in prima linea perché quegli anni il videogioco occupava molto del mio tempo libero...) sempre riguardante il discorso lungimiranza:
la console nonostante una potenza nettamente superiore rispetto a Psx e Saturn fu un flop per vari motivi (costo dei giochi, terze parti poco coinvolte, distribuzione scarsa, poche killer application a parte i soliti brand ecc.ecc.) e Nintendo per risollevarsi decise di puntare tutto, ad un certo punto, su un brand in grandissima ascesa in patria.
Brand di cui deteneva l'esclusiva assoluta.
Le testate specializzate dell'epoca (internet era praticamente inesistente come mezzo di comunicazione) commentarono cosí (circa) la notizia:
"Se Nintendo pensa di guadagnare terreno puntando tutto su dei mostricciatoli che combattono tra di loro e che al di fuori del Giappone non conosce nessuno..."
Ho voluto creare un pó di suspance ma chiaramente si parla dei Pokemon.
Purtroppo per Nintendo il fenomeno Pokemon, Giappone escluso, era appena agli inizi e il brand non bastó per rivitalizzare le vendite delle console (vabbé... in ogni caso quegli anni Sony creó un monopolio mediatico inscalfibile con Psx...).
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Specifiche tecniche rivelate:

Nintendo Switch

Dimensioni
: 102 mm x 239 mm x 13,9 mm (con i Joy-Con collegati) (Nota: 28,4 mm nel punto più spesso, dalla punta degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR.)
Peso: Circa 297 g (Con i Joy-Con collegati: 398 g)
Schermo: Touch screen capacitivo / 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
CPU/GPU: Processore NVIDIA Tegra
Memoria di sistema: 32 GB (Nota: parte dello spazio a disposizione è riservato ai dati del sistema operativo.)
Connettività Wireless: LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio.)
Uscita video: Risoluzione massima 1920 x 1080, 60 fps (Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen)
Uscita audio: Supporta PCM lineare 5.1 (Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV)
Altoparlanti Stereo
Porta USB: Porta USB Type-C (Usata per caricare la console o collegarla alla base per Nintendo Switch)
Uscita stereo
Slot scheda di gioco: Solo per schede di gioco per Nintendo Switch.
Slot scheda microSD: Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC. (Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet)
Sensori: Accelerometro / giroscopio / sensore di luminosità
Ambiente operativo: Temperatura: 5 - 35° C / Umidità 20 - 80%
Batteria interna: Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh (Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore)
Durata della batteria: La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un'autonomia di circa tre ore.
Tempo di ricarica: circa 3 ore (Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo)

Base di Nintendo Switch

Dimensioni:
104 mm x 173 mm x 54 mm
Peso: Circa 327 g
Connettori: Porte USB: due porte USB 2.0 sul lato, una sul retro (Inizialmente compatibili con USB 2.0. Il supporto a USB 3.0 sarà aggiunto con un aggiornamento futuro). Connettore per la console, presa per blocco alimentatore, porta HDMI

Joy-Con Sinistro

Dimensioni:
102 mm x 35,9 mm x 28,4 mm
Peso: Circa 49 g
Pulsanti: Stick sinistro (premibile), Pulsanti direzionali/L/ZL/SL/SR/-, Pulsante di cattura, Pulsante di rilascio, Pulsante SYNC
Connettività: Bluetooth 3.0
Sensori: Accelerometro, Giroscopio
Funzione di vibrazione: Rumble HD
Batteria interna: Batteria agli ioni di litio da 525 mAh (Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore)
Durata batteria: Circa 20 ore (Nota: questo tempo è una stima. La durata può variare a seconda dei modi di utilizzo)
Tempo di ricarica: Circa 3,5 ore (Nota: per ricaricare i Joy-Con, devi collegarli a una console Nintendo Switch o a un'impugnatura ricarica Joy-Con (venduta separatamente))

Joy-Con Destro

Dimensioni: 102 mm x 35,9 mm x 28,4 mm
Peso: Circa 52,1 g
Pulsanti: Stick destro (premibile), Pulsanti A/B/X/Y/R/ZR/SL/SR/+, Pulsante HOME, Pulsante di rilascio, Pulsante SYNC
Connettività: Bluetooth 3.0, NFC (near-field communication)
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Telecamera IR di movimento
Funzione di vibrazione: Rumble HD
Batteria interna: Batteria agli ioni di litio da 525 mAh (Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore)
Durata batteria: Circa 20 ore (Nota: questo tempo è una stima. La durata può variare a seconda dei modi di utilizzo)
Tempo di ricarica: Circa 3,5 ore (Nota: per ricaricare i Joy-Con, devi collegarli a una console Nintendo Switch o a un'impugnatura ricarica Joy-Con (venduta separatamente))
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Manca pochissimo, e sono divorato dalla voglia e dal dubbio...per fortuna sono senza un cacchio di soldo, quindi per ora non posso prenderla a prescindere
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tra l'altro sono indeciso pure sull'acquisto immediato del nuovo Zelda. Peridio riflessivo dopo anni di spese pazze!
Riguardo al nuovo Zelda, dipende se hai comunque intenzione di prendere presto Switch, io penso che se vuoi aspettare, per la nuova console Nintendo, prendi Zelda per Wii U, perchè comunque, Zelda è da giocare, senza se e senza ma!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Riguardo al nuovo Zelda, dipende se hai comunque intenzione di prendere presto Switch, io penso che se vuoi aspettare, per la nuova console Nintendo, prendi Zelda per Wii U, perchè comunque, Zelda è da giocare, senza se e senza ma!!!

Guarda ti dico subito la paranoia che mi sto tirando, riguarda il pad. Per Wii U non ho mai comprato il pad classico quindi dovrei giocarmelo col paddone. Non so quanto questo possa essere limitante o più o meno sconsigliato. Attendo un pò di recensioni e commenti. Perchè nel caso potrei a sorpresa pensare di posticipare l'acquisto del gioco per quando e se prenderò la nuova console.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Guarda ti dico subito la paranoia che mi sto tirando, riguarda il pad. Per Wii U non ho mai comprato il pad classico quindi dovrei giocarmelo col paddone. Non so quanto questo possa essere limitante o più o meno sconsigliato. Attendo un pò di recensioni e commenti. Perchè nel caso potrei a sorpresa pensare di posticipare l'acquisto del gioco per quando e se prenderò la nuova console.
Il mio consiglio, allora, è che se puoi aspettare tranquillamente (hai altro da giocare, pochi soldi, tanta figa) aspetta, e prendi l'accoppiata Switch + Zelda, tanto la prenderai la console, prima o poi, se si è Nintendari, prima o poi si farà!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://multiplayer.it/notizie/18048...i-uno-dei-migliori-videogiochi-di-sempre.html

Magari è giusto dire che il primo voto di un gioco va sempre preso con le molle; magari anche il secondo voto può ingannare; ma il terzo? Va bene, non fidiamoci nemmeno di questo, ma al quarto giudizio un'idea sulla qualità di un certo titolo possiamo essercela fatta, quantomeno in linea tendenziale.

Tutto questo per dire che è emerso il giudizio della quarta recensione conosciuta di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e che anche in questo caso sembra essere sopra l'eccellenza. A darlo è stata Kotaku, che non esprime valutazioni numeriche, ma che afferma: "Riesce in tutto ciò che prova a fare", parlando di "vertice della serie Zelda".

La serie Zelda vanta una quantità di capolavori che pochissime altre serie possono vantare, a partire da quell'Ocarina of Time che da molti viene considerato uno dei videogiochi migliori di sempre, pertanto quelle frasi lasciano capire tutto l'entusiasmo dietro la recensione.

Insomma, un'altra conferma che è giusto attendere con ansia il 3 marzo, giorno di lancio del gioco su Switch e Wii U.

:)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ha preso votazzi pazzeschi ovunque, ma dico, dubbi non ce ne sono sulla qualità dei titoli Nintendo e sulla serie Zelda
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finalmente ho visto la nuova console di presenza, dal vivo, pazzesco quanto è piccola, nonostante conoscessi i pollici di grandezza, a vederla dal vivo sembra molto più piccola che dai vari video (quindi gli spot dove si gioca in multiplayer con la sola console appoggiata al tavolo sono eccessive, se non si vuole rischiare la cecità), anche i joycon, nonostante siano molto ben fatti e solidi al tatto, sono molto piccoli
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ha preso votazzi pazzeschi ovunque, ma dico, dubbi non ce ne sono sulla qualità dei titoli Nintendo e sulla serie Zelda

Beh mi pare proprio che a sto giro sia andati ogni più rosea aspettativa. Quasi mai visti tanti perfect score messi assieme. A livello di valutazione complessive se dai un occhio a gamerankings e metacritic sul primo risultato il miglior gioco della storia sul secondo è dietro solo a Ocarina of time.
Sembra davvero il primo che si avvicina a quel capolavoro senza tempo.
Fra l'altro anche i commenti di chi lo sta giocando sono di quel tipo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,891
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Santo Zelda, per quel che mi riguarda, se la prenderò, e ripeto SE, dovrà calare molto il prezzo e soprattutto avere dei titoli molto validi usciti (Zelda ci sta, Mario a fine anno, aspetto ancora un Metroid e qualche perla)

Io cremo che resisterò fino a Mario. Zelda sto resistendo, anche grazie a No Man's Sky che mi ha tolto il tempo di pensarci :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77