Ci credo. Moltissimi giochi "retro" sono nettamente più soddisfacenti dei giochi odierni.
Esatto
E tornando al discorso è anche uno dei motivi perchè molti remastered hanno avuto un così grande successo. Tra vecchi fan che lo rigiocano in cerca di "emozioni" che è un pò che non riprovano, nuovi giocatori incuriositi e prezzi di sviluppo risibili, sono una delle poche fonti di guadagno delle grandi sh.
Skyrim ne è stata la prova definitiva. Ma anche i vari RE e tanti altri...
Io ho finito l'altra sera GTA IV su PS3, e ora sto rigiocando Red Dead Redemption, e credetemi, hanno ancora tutto il necessario per giocare e divertirsi, altro che KKKK, fps e cazzi vari
Va detto però che con quei due giochi facile
Poi vabbè Rockstar probabilmente è l'unica che riesce a gestire le sue IP in maniera praticamente perfetta.
Un gioco o quasi a generazione. Quasi perchè con GTA 5 uscito sia su ps3 che su ps4. Sono curioso di vedere che faranno con GTA 6, possibile che facciano lo stesso tipo di "operazione" ma non è detto.
Anche in questi piccolo esempio però si nota il differente "peso" tra generazioni. Su ps2 uscirono ben 3 episodi di GTA, su ps3 ne uscirono 2, su ps4 escludendo il porting ancora non è dato sapere se ne uscirà uno.
Fra l'altro chissà se finalmente avremo una rivoluzione, e forse sarebbe anche ora, lato meccaniche di gioco e non solo un boost tecnico.
p.s.
La stessa Rockstar comunque e purtroppo negli anni ha dovuto chiudere un sacco di studi e team, un volta sviluppava un sacco di roba, c'era la serie di Manhunt, Bully, poi su ps3/360 il terzo Max Payne e L.A. Noire, ci fu Table Tennis, un simulatore di ping pong che, non so se lo avevate provato, era un vero capolavoro. Sicuramente alcuni non erano capolavori come potevano essere GTA o è stato Red Dead, ma erano sempre produzioni medie o tripla A che facevano numero e ampliavano l'offerta.