Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
domani resetto il modem ed entro nel pannello (ora mi da object not found mettendo il 192.168.1.1).

Stasera ho provato a mettere il pppoe nella ps3 ma mi dava "operazione non riuscita"

Comunque ricordo che mesi fa misi l'opzione bridge ma subito dopo mi dava "accesso ad internet limitato" (triangolo giallo)

Se hai dubbi te lo faccio in remoto, su modem come il tuo già fatto e nessun problema.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ps4
Modello Modem:Fritz!Box 7490
Conessione:Fibra infostrada 100mb
Descrizione del problema: partite che laggano di continuo,anche quando non escono le tacche i giocatori sono poco reattivi e rispondono con notevole ritardo ai comandi,questo anche 3 settimane fa quando avevo ancora l'adsl ed un'altro modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ps4
Modello Modem:Fritz!Box 7490
Conessione:Fibra infostrada 100mb
Descrizione del problema: partite che laggano di continuo,anche quando non escono le tacche i giocatori sono poco reattivi e rispondono con notevole ritardo ai comandi,questo anche 3 settimane fa quando avevo ancora l'adsl ed un'altro modem.

Hai mai attivato il dmz? Hai chiesto l'abilitazione di un IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO all'assistenza Fastweb?
 

Cabrio84

Allievi B
26 Novembre 2014
795
171
43
Io ormai ho perso le speranze con questo code535. Sicuramente è il modem anche perché non mi fa entrare neanche nel pannello di configurazione pur continuando a navigare tranquillamente
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
No,il Dmz non lo ho mai attivato,mentre per quanto riguarda l'Ip io non ho fastweb ma infostrada.

Letto male io, comunque ti basta attivare il dmz (exposed host) dal menu del modem e risolvi il tutto. In prima pagina hai il link alla guida, segui le indicazioni che trovi al capitolo 2.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io ormai ho perso le speranze con questo code535. Sicuramente è il modem anche perché non mi fa entrare neanche nel pannello di configurazione pur continuando a navigare tranquillamente

Come ti ho scritto in privato probabilmente è un guasto del modem.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ciao @Jonny_TN a quanto pare ho risolto, ho eliminato l'AP e collegato la ps3 direttamente alla powerline, per il WiFi ho rimodificato il firmware del vecchio Alice gate, facendo un ponticello sulla scheda madre che mi ha permesso di flashargli un firmware USrobotics 9118 con funzione WDS, in questo modo lo utilizzo come semplice estensore avendogli impostato il MAC address del router principale. Nonostante le disconnessioni random siano cessate, ad ogni match (puntualmente senza nessun tipo di lag) compare un messaggio che mi avvisa di un guasto nel mio apparato hardware. Nel dubbio ho cambiato tutti i cavi ethernet e resettato le powerline, tutto funziona a dovere, 0 lag e 0 disconnessioni, partite fluidissime; ma quel maledetto messaggio continua a comparirmi dopo ogni match (solo myclub, in altre modalità mai...). Da cosa può dipendere? Forse automaticamente recepisce le powerline come un guasto? Grazie mille, saluti.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN a quanto pare ho risolto, ho eliminato l'AP e collegato la ps3 direttamente alla powerline, per il WiFi ho rimodificato il firmware del vecchio Alice gate, facendo un ponticello sulla scheda madre che mi ha permesso di flashargli un firmware USrobotics 9118 con funzione WDS, in questo modo lo utilizzo come semplice estensore avendogli impostato il MAC address del router principale. Nonostante le disconnessioni random siano cessate, ad ogni match (puntualmente senza nessun tipo di lag) compare un messaggio che mi avvisa di un guasto nel mio apparato hardware. Nel dubbio ho cambiato tutti i cavi ethernet e resettato le powerline, tutto funziona a dovere, 0 lag e 0 disconnessioni, partite fluidissime; ma quel maledetto messaggio continua a comparirmi dopo ogni match (solo myclub, in altre modalità mai...). Da cosa può dipendere? Forse automaticamente recepisce le powerline come un guasto? Grazie mille, saluti.

Il messaggio è visibile anche a molti altri che hanno modem buoni e settati bene. Se non hai problemi con il gioco il messaggio non deve allarmarti.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Il messaggio è visibile anche a molti altri che hanno modem buoni e settati bene. Se non hai problemi con il gioco il messaggio non deve allarmarti.
Ok allora perfetto, il messaggio compare ormai sempre, ma le partite vanno lisce come l'olio. Per migliorare ancora di più la mia configurazione ho appena ordinato un set di powerline wifi con porta gigabit. Grazie mille per la disponibilità e il supporto! Alla prossima :D
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Letto male io, comunque ti basta attivare il dmz (exposed host) dal menu del modem e risolvi il tutto. In prima pagina hai il link alla guida, segui le indicazioni che trovi al capitolo 2.
Ho un problema,una volta attivato il dmz non riesco ad andare avanti,non trovo le voci cui fa riferimento questo punto nell'interfaccia del mio router
Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ dobbiamo trovare la voce “add reservation DHCP” che potrete trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrete da premere il tasto “Add” e dovrete inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
Aggiungo che ho sia il Mac address che l'ip ma non riesco a proseguire quando mi dice di trovare la voce "add reservation DHCP"
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho un problema,una volta attivato il dmz non riesco ad andare avanti,non trovo le voci cui fa riferimento questo punto nell'interfaccia del mio router

Aggiungo che ho sia il Mac address che l'ip ma non riesco a proseguire quando mi dice di trovare la voce "add reservation DHCP"

Devi andare in Home - Network e poi clicchi sulla matita (edit) affianco al dispositivo che corrisponde alla ps4. Nel menu poi imposti lo stesso ip del dmz spuntando la voce " assegna sempre questo indirizzo ipv4 al dispositivo corrente" (o na roba simile).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online