La Grande N - Switchamo!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Switch credo che potrà avere un senso in Giappone, ma non qui da noi. Vedremo, ma non sono positivo, a dir la verità prevedo un fallimento tipo quello del WiiU.
La massa, ha dimostrato di badare più alla moda che alla sostanza, vedi che ultimamente si sta facendo strada un pò di retrogaming, anche tra chi era un neofita, e perchè? Vedi il mini NES, sparito dai negozi, comprato anche da chi non sapeva neanche cosa fosse (e magari lo schifano anche, perchè..brrrrr...giochi in 2d pixellosi, ma scherziamo?)
Quindi, dipende da quanto sarà modaiola questa console, che se ci aggiungi la capacità di fare giochi di qualità che ha Nintendo, potrebbe fare centro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Porca miseria, ripensandoci il prezzo sembra anche a me accessivo. Certo che passare dai 250 dollari in America ai 330 euro nostri una roba assurda.
Ancora comunque deve leggere bene un po' tutto, sono via.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
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104
63
vedremo, io sono del parere di ameppe, console che esce più costosa e meno potente di one-ps4, e decisamente troppo grande da portare in giro.
La wii era una cosa rivoluzionaria ai tempi, era subito di effetto, questa per me il pubblico medio, la massa diciamo, farà fatica a capire anche solo come è fatta.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
prevedo un grosso flop,a quel prezzo questi stanno fuori, menomale che dovevano competere con one e ps4 questi si son scavati la fossa prima della partenza,in Francia sta a 350...
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
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Ma c'è stata qualche dichiarazione su questa cosa?


a sto punto la facevano solo "portatile" se non volevano confrontarsi,se tu la metti come home console mi pare che vuoi strizzare l'occhio anche a chi gioca in casa su one e ps4,pure il prezzo mi pare messo in questo senso,ha il prezzo di una home console appena uscita
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
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sembra che la versione di fifa che verrà rilasciata per switch sarà un porting delle versioni 360/ps3.

comunque, piccola riflessine mia, per me Nintendo con un hardware più classico, al pari se non superiore a ps4/one, con le proprie esclusive e il supporto pieno delle terze parti (tipo un rdr) avrebbe fatto il botto.
 
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pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
Un video interessante (di un canale poco conosciuto ma valido) su Switch:
All'interno si trovano rimandi ad altri pareri nei confronti della nuova console Nintendo, espressi da youtuber abbastanza informati sull'argomento.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
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Lordran Lord
Però devo ammettere una cosa, ora come ora, l'idea di giocare, staccare il "tablet" e continuare a giocare sotto le coperte proprio prima di addormentarmi mi eccita parecchio
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Quello che frena è il prezzo soprattutto unito agli accessori. Per il resto comunque io non possono non apprezzare l'indole Nintendo di voler comunque cercare strade ed idee "diverse". L'errore che fanno molti è quello di, non dico sottovalutare perchè non si può giudicare così presto, ma almeno considerare la natura ibrida di questa console. Poter giocare ovunque in mobilità e per 2 o 3 ore di autonomia a giochi di tale spessore tecnico (seppur non si arrivi a potenze superiori a quelle di ps4 e one) è una cosa oggettivamente nuova. Se l'idea avrà successo lo si vedrà poi, certo è rischioso ma il coraggio comunque c'è.
Di certo sono convinto che cercare di sfidare il duopolio Sony e MS sul loro stesso terreno era una battaglia persa in partenza. Devono cercare di discostarsi ed è quello che provano a fare.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
Quello che frena è il prezzo soprattutto unito agli accessori. Per il resto comunque io non possono non apprezzare l'indole Nintendo di voler comunque cercare strade ed idee "diverse". L'errore che fanno molti è quello di, non dico sottovalutare perchè non si può giudicare così presto, ma almeno considerare la natura ibrida di questa console. Poter giocare ovunque in mobilità e per 2 o 3 ore di autonomia a giochi di tale spessore tecnico (seppur non si arrivi a potenze superiori a quelle di ps4 e one) è una cosa oggettivamente nuova. Se l'idea avrà successo lo si vedrà poi, certo è rischioso ma il coraggio comunque c'è.
Di certo sono convinto che cercare di sfidare il duopolio Sony e MS sul loro stesso terreno era una battaglia persa in partenza. Devono cercare di discostarsi ed è quello che provano a fare.
...è dai tempi del Nintendo 64 che Nintendo, appunto, ha rinunciato a combattere sul piano della potenza tecnica (scelta consapevole o mancanza di possibilità? Boh...).
Nintendo, qualsiasi console proponga, rimarrà sempre una scelta da affiancare ad un'altra console perchè, oggettivamente, credo che nessuna persona con la passione (anche piccola...) per i videogiochi possa giocare solo ai vari Mario, Zelda ed a qualche party game.
Sulla potenza solo un appunto: d'accordo che alla fine quello che contano sono i giochi e Nintendo da questo punto di vista sa come muoversi e sfruttare al massimo il suo hardware, ma dando supporto anche alle terze parti non puoi comunque fare uscire una console con un hardware così risicato... Skyrim o i titoli Fromm e Bethesda girano "male" su pc pompatissimi o Ps4 Pro perchè poco ottimizzati a monte (nonostante una potenza disponibile mostruosa), su Twitch cosa possiamo aspettarci... di giocare a 10fs?
A questo punto torniamo a bomba ed al fatto che sarà difficile vedere bei giochi sulla nuova console togliendo i lavori della casa madre... e, fan boy Nintendo a parte, non tutti sbavano per il nuovo Mario.
Personalmente, IO, non comprerei mai una Switch perchè i suoi punti di forza non mi interessano per nulla:
1)La mobilità: non gioco neppure con il cellulare e non ho mai amato le console portatili. Continuare a giocare, eventualmente, a letto o in bagno non è una mia priorità.
2)Multiplayer locale: la cosa può essere divertente, ma quando ho amici in casa preferiamo chiaccherare o fare altro... al massimo si fa una piccola seduta di Singstar; per chi ha bambini, invece, potrebbe essere una funzione interessante.
L'innovazione come sempre non si discute (anche WiiU era innovativa a modo suo...), ma bisogna vedere quanto queste due cose interessino la maggior parte degli utenti: innovativo non sempre fa rima con positivo.
In Giappone sicuramente farà il botto perchè il mobile è il mercato emergente e Nintendo rimane una casa amata e supportata mentre in Europa e USA tutto dipenderà da quanti saranno interessati al gioco in mobilità.
Il prezzo, poi, per quello che offre la console è veramente proibitivo considerando che devi dare per scontato anche l'acquisto di una memoria esterna visto che i 32gb non bastano dall'inizio praticamente (Zelda da solo ne occupa 16...).
Nintendo a volte dovrebbe riuscire a coniugare meglio le sue idee innovative con soluzioni mainstream e consumer, in senso positivo ovviamente... ed evitare vaccate mediatiche come lo spazio di archiviazione insufficente ("Sarà in ogni caso possibile espandere la memoria"... pagando!) o il servizio online a pagamento con giochi Nes o Super Nes in "omaggio" utilizzabili solo per 30 giorni (?!?).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Sulla potenza solo un appunto: d'accordo che alla fine quello che contano sono i giochi e Nintendo da questo punto di vista sa come muoversi e sfruttare al massimo il suo hardware, ma dando supporto anche alle terze parti non puoi comunque fare uscire una console con un hardware così risicato... Skyrim o i titoli Fromm e Bethesda girano "male" su pc pompatissimi o Ps4 Pro perchè poco ottimizzati a monte (nonostante una potenza disponibile mostruosa), su Twitch cosa possiamo aspettarci... di giocare a 10fs?

Su questa parte non concordo. Capisco il tuo punto di vista, che da pcista e patito del lato tecnico badi molto a tutte queste cose ma un discorso del genere è un pò troppo superficiale a mio avviso. Innanzitutto va ricordato che in Nintendo sono fissati con il lato tecnico inteso come pulizia di codice di gioco. Raramente vedi patch troppo correttive nei giochi per le console nintendo, generalmente a fronte di minor mole poligonale e potenza nuda e cruda prediligono da sempre frame rate granitici e molto stabili. Detto questo comunque il discorso tecnico viene totalmente a cadere nella natura stessa della console. La sua "particolarità" del passare da console fissa a console portatile pone dei limiti tecnici piuttosto invalicabili.

Il discorso in generale poi ha dalla sua una enorme contraddizione di fondo. Proprio perchè la console è da considerarsi una alternativa, proprio perchè il focus è su qualcosa di "unico" e diverso dalle altre console, dovrebbe spingere a non ragionare in maniera uguale alle altre console.
Il continuo, non solo tuo ma del commentatore medio che ho letto in giro, preoccupato di sapere come l prossimo Fifa o il nuovo COD siano o lo stesso Skyrim girino su Switch perchè "saranno sicuramente inferiori!1!11!!!" alle controparti sony o ms, è concettualmente errato. E soprattutto ma chi se lo incula Fifa 18 in ottica di Switch come console alternativa (qui sta la contraddizione), in partenza è ovvio che uno se lo piglia su ps4. Le terze parti devono proporre un Fifa 18 magari meno performante graficamente (e poi non proprio anni luce peggiore eh, ricordiamocelo) ma con features specifiche per Switch.
Più in generale Nintendo vuole, anzi meglio dire vorrebbe, che i giochi per la sua console abbiano caratteristiche uniche e non siano mere fotocopie sbiadite di quelle delle altre console.

Possiamo discutere del rischio di questa linea e di questa idea alla base, rischio per altro alto che con Wii in parte ha fruttato mentre con Wii U è stato un fallimento su tutta la linea. Ma fissarsi e ragionare in ottica "tradizionale" è errato a prescindere. Vuol dire non aver compreso la natura della console stessa e quello che vuole offrire a chi deciderà di acquistarla come "seconda" console. In questo mercato il segreto del successo sarà quello.
Per ciò che concerne altre fette di mercato, ed è indubbio che Nintendo tenti DA SEMPRE, di coinvolgere un utenza più variegata, bisognerà vedere quanto varranno i titoli first party e appunto quanto gli altri giochi faranno breccia.

Di certo è tutto molto rischioso, ci sono molti dubbi e già alcune scelte che paiono sbagliate (vedi il prezzo troppo alto di console + accessori), vedremo che ne verrà fuori.
A me piace che cerchino di discostarsi dal mercato tradizionale, anche perchè appunto per me sarebbe sempre la console da affiancare ad un altra. Poi i loro capolavori first party difficilmente resisto alla tentazione prima o poi di giocarli.

Con Wii U non mi avevano convinto fin dall'inizio e difatti è stata la prima console Nintendo che non ho preso al lancio, ma solo recentemente ed usata spendendo molto poco (120).

A sto giro difficilmente andrò di day one, anzi quasi sicuramente no, temo però che difficilmente resisterò poi all'uscita di Mario a Natale. In generale comunque fatico a giudicare la console perchè a differenza di Wii U mi sembra che qui sia più difficile presagire il fallimento così facilmente. Il paddone si capiva quasi subito che non poteva sfondare, mentre questa volta non so qualche carta in più da giocare c'è secondo me. E parliamoci chiaro per sfondare deve far breccia in categorie di utenza diverse da quella che siamo noi.

Nintendo a volte dovrebbe riuscire a coniugare meglio le sue idee innovative con soluzioni mainstream e consumer, in senso positivo ovviamente... ed evitare vaccate mediatiche come lo spazio di archiviazione insufficente ("Sarà in ogni caso possibile espandere la memoria"... pagando!) o il servizio online a pagamento con giochi Nes o Super Nes in "omaggio" utilizzabili solo per 30 giorni (?!?).

Su questo concordo in pieno, anche se va detto che in genere idee innovative per definizione sono molto difficili da coniugare con soluzioni mainstream.
Certo rimane che i 32 sono veramente ridicoli, l'unica cosa positiva in quest'ottica può essere vista nel fatto che verrà favorita molto la vendita del software retail. Sul servizio online quella cosa dei 30 giorni non l'ho capita, sembra proprio senza senso a meno che il servizio in abbonamento non costi molto poco.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
Su questa parte non concordo. Capisco il tuo punto di vista, che da pcista e patito del lato tecnico badi molto a tutte queste cose ma un discorso del genere è un pò troppo superficiale a mio avviso. Innanzitutto va ricordato che in Nintendo sono fissati con il lato tecnico inteso come pulizia di codice di gioco. Raramente vedi patch troppo correttive nei giochi per le console nintendo, generalmente a fronte di minor mole poligonale e potenza nuda e cruda prediligono da sempre frame rate granitici e molto stabili. Detto questo comunque il discorso tecnico viene totalmente a cadere nella natura stessa della console. La sua "particolarità" del passare da console fissa a console portatile pone dei limiti tecnici piuttosto invalicabili.

Il discorso in generale poi ha dalla sua una enorme contraddizione di fondo. Proprio perchè la console è da considerarsi una alternativa, proprio perchè il focus è su qualcosa di "unico" e diverso dalle altre console, dovrebbe spingere a non ragionare in maniera uguale alle altre console.
Il continuo, non solo tuo ma del commentatore medio che ho letto in giro, preoccupato di sapere come l prossimo Fifa o il nuovo COD siano o lo stesso Skyrim girino su Switch perchè "saranno sicuramente inferiori!1!11!!!" alle controparti sony o ms, è concettualmente errato. E soprattutto ma chi se lo incula Fifa 18 in ottica di Switch come console alternativa (qui sta la contraddizione), in partenza è ovvio che uno se lo piglia su ps4. Le terze parti devono proporre un Fifa 18 magari meno performante graficamente (e poi non proprio anni luce peggiore eh, ricordiamocelo) ma con features specifiche per Switch.
Più in generale Nintendo vuole, anzi meglio dire vorrebbe, che i giochi per la sua console abbiano caratteristiche uniche e non siano mere fotocopie sbiadite di quelle delle altre console.

Possiamo discutere del rischio di questa linea e di questa idea alla base, rischio per altro alto che con Wii in parte ha fruttato mentre con Wii U è stato un fallimento su tutta la linea. Ma fissarsi e ragionare in ottica "tradizionale" è errato a prescindere. Vuol dire non aver compreso la natura della console stessa e quello che vuole offrire a chi deciderà di acquistarla come "seconda" console. In questo mercato il segreto del successo sarà quello.
Per ciò che concerne altre fette di mercato, ed è indubbio che Nintendo tenti DA SEMPRE, di coinvolgere un utenza più variegata, bisognerà vedere quanto varranno i titoli first party e appunto quanto gli altri giochi faranno breccia.

Di certo è tutto molto rischioso, ci sono molti dubbi e già alcune scelte che paiono sbagliate (vedi il prezzo troppo alto di console + accessori), vedremo che ne verrà fuori.
A me piace che cerchino di discostarsi dal mercato tradizionale, anche perchè appunto per me sarebbe sempre la console da affiancare ad un altra. Poi i loro capolavori first party difficilmente resisto alla tentazione prima o poi di giocarli.

Con Wii U non mi avevano convinto fin dall'inizio e difatti è stata la prima console Nintendo che non ho preso al lancio, ma solo recentemente ed usata spendendo molto poco (120).

A sto giro difficilmente andrò di day one, anzi quasi sicuramente no, temo però che difficilmente resisterò poi all'uscita di Mario a Natale. In generale comunque fatico a giudicare la console perchè a differenza di Wii U mi sembra che qui sia più difficile presagire il fallimento così facilmente. Il paddone si capiva quasi subito che non poteva sfondare, mentre questa volta non so qualche carta in più da giocare c'è secondo me. E parliamoci chiaro per sfondare deve far breccia in categorie di utenza diverse da quella che siamo noi.



Su questo concordo in pieno, anche se va detto che in genere idee innovative per definizione sono molto difficili da coniugare con soluzioni mainstream.
Certo rimane che i 32 sono veramente ridicoli, l'unica cosa positiva in quest'ottica può essere vista nel fatto che verrà favorita molto la vendita del software retail. Sul servizio online quella cosa dei 30 giorni non l'ho capita, sembra proprio senza senso a meno che il servizio in abbonamento non costi molto poco.
Ok, la prima parte del tuo ragionamento puó avere un senso ma rimane il fatto che Nintendo lavora in un modo, le terze parti in un altro.
Switch sará una console con giochi per forza di cose alternativi, ma se decidi di fare un porting di Skyrim (esempio tipico) difficilmente puoi immaginare che modifichino completamente il gioco per renderlo specifico su Switch.
Non inserirlo nel catalogo.
Ricordo che su Wii Pes201x era un gioco completamente diverso dalla controparte per qualsiasi piattaforma, ma oggi questa cosa da parte di Konami sarebbe impensabile.
Il ragionamento é che volendo fare porting di alcuni titoli tripla A famosi di terze parti che potrebbero far vendere la console (stesso esempio di prima: tutti parlano di quanto potrebbe essere figo giocare Skyrim in treno...) o riesci a modificarli, oppure non ha senso portarli su Twitch per l'analisi che hai fatto tu.
Non é un discorso cosí superficiale come molti, spesso appassionati Nintendo, vogliono far passare perché il "rischio" di questa politica é di ritrovarsi l'ennesima console, portatile o meno, buona per giocare solo ai titoli della casa madre e con un supporto alle terze parti di fatto solo nominale.
Nominale perché non tutti hanno le risorse per adattare un tripla A (che comunque servono a fare mercato) tecnicamente e strutturalmente alla Switch (ND o Nintendo riescono a spremere il 99% delle risorse, Ubisoft e Bethsda il 60% forse...) e perché creare giochi studiati e pensati appositamente solo per Switch é un grandissimo azzardo (che solo Nintendo puó permettersi... in maniera anche estrema: basti vedere il giochino della mungitura...).
Ovviamente é tutto da vedere ma al momento la situazione sembra quella di una macchina che verrá comprata solo dai fan della grande N... visto il prezzo si perde, poi, un pó anche il concetto di console da affiancare ad una piú mainstream (beato chi puó comprarsi tutto quello che vuole senza ragionare sul "o questo o quello... non mi bastano i soldi").
Ps: non sono un Pcista fissato con la grafica e la potenza! :) Gioco con un PORTATILE da 450€ ed uno di 6 ANNI FA... e se guardi la mia lista Steam (aggiungimi nel caso che mi fa piacere...) il gioco piú "pompato" che ho (per scelta, non per limiti di hardware) é The vanishing of Ethan Carter.
Come console uso ancora la Ps3... i miei sono quindi discorsi sulla potenza fatti da uno che della potenza, sostanzialmente, se ne frega.
Quando peró la potenza serve per far girare un gioco decentemente (in un altro topic ho fatto l'esempio di GtaV o DAI per Ps3) allora é un'altra faccenda.
 
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Peeta

Prima squadra
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16 Giugno 2012
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Ricordo che su Wii Pes201x era un gioco completamente diverso dalla controparte per qualsiasi piattaforma, ma oggi questa cosa da parte di Konami sarebbe impensabile.

E' un buon esempio. Il concetto di fondo è questo. Per il resto dipende dalla quanto successo avrà la console, non è vero che impensabile, al massimo è poco probabile. Già ha rispolverato Bomberman nulla le vieta di fare la stessa cosa con Pes. E comunque a prescindere dai brand storici credo che conteranno molto anche nuove ip e nuove idee.

Tutto dipenderà dal successo dell'hardware. Chiaro che se sarà un flop le terze parti investiranno poco se invece sarà un successo investiranno di più. Di certo puntare il dito sulle conversioni brutta copia dei vari Fifa e Cod pensando sempre alla potenza tecnica è e rimarrà un discorso superficiale o se non ti piace il termine un discorso fuori fuoco, è questo che intendevo forse non mi ero spiegato bene. Sbagliano o non sbagliando è Nintendo stessa che vuole spingere gli sviluppatori a non avere cloni dei soliti giochi.
Anche perchè poi ripeto la console ha la particolarità di essere portatile e già da solo è un elemento che costringe chi ha concepito la console di avere una potenza non troppo alta già di suo.
Insomma, come per tutte le cose che hanno particolarità tutto sommato "uniche", i ragionamenti devono essere diversi dai soliti.
Esempio banale, quando Apple annunciò Ipad le pernacchie furono enormi, tutti pronti a predirne il fallimento, non serve a nulla, la potenza è minore di un notebook per il resto ci sono gli smartphone e venne fatto un funerale anticipato. Poi sappiamo tutti come è andato.
Chiaro che è un esempio un pò fuori fuoco perchè Apple aveva dalla sua il precedente successo di Iphone mentre Nintendo si porta dietro il fallimento di Wii U e comunque parliamo di ambiti diversi, ma il paragone ci sta in riferimento all'approccio di chi commenta anzitempo l'annuncio ragionando in maniera in maniera convenzionale su un qualcosa di poco convenzionale.

Certo è un rischio non alto di più, e sicuramente in fatto di probabilità sono più alte quelle che portano ad essere scettici, però mai dire mai o mai fare il funerale a Nintendo prima del tempo come fanno solitamente gli hater ormai dalla notte dei tempi.

Bo, vedremo. Certo non credo che tu sia il cliente ideale anzi tutt'altro. Non sei una tipologia di giocatore che comprerebbe una console per giocare a 4 o 5 titoli esclusivi pur capolavori che siano, non hai mai mostrato simpatia per la grande N anzi alle volte mi è parso il contrario, non hai bimbi cosa a cui punta in parte la filosofia Nintendara e la "portabilità" di interessa mi pare meno di zero.
Questi sono i tre elementi principali che possono secondo me spingere all'acquisto. Io ricado nei primi due. Se vedo almeno un due o tre giochi esclusivi che possono considerarsi capolavori assoluti prima o poi la console la piglio, qualunque nome sia lo sviluppatore (farei lo stesso per one per esempio ma ancora oggi dopo anni dall'uscito non ve ne trovo), ed inoltre avendo una bimba usando mille condizionali magari in ottica di console da famiglia potrei farci un pensierino in futuro se la console prende un pò piede. Sulla portabilità al momento ancora non saprei. Ho perso un pò il vizio di giocare in mobilità come facevo fino ai tempi del Nintendo DS (ultima console portatile che ho usato tanto).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Nel frattempo:

http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-sold-out-amazon-italia-282734.html

http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-sold-out-in-preordine-amazon-usa-uk-282123.html

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/5p7poh/nintendo_switch_sold_out_on_amazon_jp_in_15/

http://www.mcvuk.com/news/read/nintendo-switch-already-sold-out-on-amazon-and-gamestop/0177580

Preordini sold out ovunque america jap e in vari stati europei. Ovviamente non sta a significare nulla perchè è ovvio che tocca vedere sulla lunga distanza ed i primi giudizi a livello commerciale vanno tirati almeno dopo un anno di uscita sul mercato, ma è incredibile che una console accolta tra il tiepido e il male sui forum non fermi minimamente dal fare sold out dappertutto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
E' un buon esempio. Il concetto di fondo è questo. Per il resto dipende dalla quanto successo avrà la console, non è vero che impensabile, al massimo è poco probabile. Già ha rispolverato Bomberman nulla le vieta di fare la stessa cosa con Pes. E comunque a prescindere dai brand storici credo che conteranno molto anche nuove ip e nuove idee.

Tutto dipenderà dal successo dell'hardware. Chiaro che se sarà un flop le terze parti investiranno poco se invece sarà un successo investiranno di più. Di certo puntare il dito sulle conversioni brutta copia dei vari Fifa e Cod pensando sempre alla potenza tecnica è e rimarrà un discorso superficiale o se non ti piace il termine un discorso fuori fuoco, è questo che intendevo forse non mi ero spiegato bene. Sbagliano o non sbagliando è Nintendo stessa che vuole spingere gli sviluppatori a non avere cloni dei soliti giochi.
Anche perchè poi ripeto la console ha la particolarità di essere portatile e già da solo è un elemento che costringe chi ha concepito la console di avere una potenza non troppo alta già di suo.
Insomma, come per tutte le cose che hanno particolarità tutto sommato "uniche", i ragionamenti devono essere diversi dai soliti.
Esempio banale, quando Apple annunciò Ipad le pernacchie furono enormi, tutti pronti a predirne il fallimento, non serve a nulla, la potenza è minore di un notebook per il resto ci sono gli smartphone e venne fatto un funerale anticipato. Poi sappiamo tutti come è andato.
Chiaro che è un esempio un pò fuori fuoco perchè Apple aveva dalla sua il precedente successo di Iphone mentre Nintendo si porta dietro il fallimento di Wii U e comunque parliamo di ambiti diversi, ma il paragone ci sta in riferimento all'approccio di chi commenta anzitempo l'annuncio ragionando in maniera in maniera convenzionale su un qualcosa di poco convenzionale.

Certo è un rischio non alto di più, e sicuramente in fatto di probabilità sono più alte quelle che portano ad essere scettici, però mai dire mai o mai fare il funerale a Nintendo prima del tempo come fanno solitamente gli hater ormai dalla notte dei tempi.

Bo, vedremo. Certo non credo che tu sia il cliente ideale anzi tutt'altro. Non sei una tipologia di giocatore che comprerebbe una console per giocare a 4 o 5 titoli esclusivi pur capolavori che siano, non hai mai mostrato simpatia per la grande N anzi alle volte mi è parso il contrario, non hai bimbi cosa a cui punta in parte la filosofia Nintendara e la "portabilità" di interessa mi pare meno di zero.
Questi sono i tre elementi principali che possono secondo me spingere all'acquisto. Io ricado nei primi due. Se vedo almeno un due o tre giochi esclusivi che possono considerarsi capolavori assoluti prima o poi la console la piglio, qualunque nome sia lo sviluppatore (farei lo stesso per one per esempio ma ancora oggi dopo anni dall'uscito non ve ne trovo), ed inoltre avendo una bimba usando mille condizionali magari in ottica di console da famiglia potrei farci un pensierino in futuro se la console prende un pò piede. Sulla portabilità al momento ancora non saprei. Ho perso un pò il vizio di giocare in mobilità come facevo fino ai tempi del Nintendo DS (ultima console portatile che ho usato tanto).
Si, infatti: io sono la classica tipologia di cliente che Nintendo, usando questa politica, non riesce ad "acchiappare".
Non penso di essere l'unico.
L'ultima loro console che ho apprezzato é stato il SuperNes ed in parte il GameCube.
I motivi sono quelli che hai scritto tu mettendo al primo posto le poche esclusive disponibili, se pur eccezionali (ho rinunciato a prendere la pro ad un prezzo RIDICOLO perché, riflettendoci, alla fine avrei comprato 5 titoli... incluso Pes17).
 

Peeta

Prima squadra
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16 Giugno 2012
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Ti sei perso capolavori storici su N64! E pure su Gamecube ve ne erano tanti. Guardo quegli anni con una nostalgia incredibile :(
 

removed_user_a

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12 Aprile 2010
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Nel frattempo:

http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-sold-out-amazon-italia-282734.html

http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-sold-out-in-preordine-amazon-usa-uk-282123.html

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/5p7poh/nintendo_switch_sold_out_on_amazon_jp_in_15/

http://www.mcvuk.com/news/read/nintendo-switch-already-sold-out-on-amazon-and-gamestop/0177580

Preordini sold out ovunque america jap e in vari stati europei. Ovviamente non sta a significare nulla perchè è ovvio che tocca vedere sulla lunga distanza ed i primi giudizi a livello commerciale vanno tirati almeno dopo un anno di uscita sul mercato, ma è incredibile che una console accolta tra il tiepido e il male sui forum non fermi minimamente dal fare sold out dappertutto.

Chi si lamenta sui forum rappresenta una minima parte dei potenziali acquirenti. Il consumatore medio vede il concetto, rimane affascinato, non si fa problemi se la chat è un'app dedicata, il matchmaking ha un' app dedicata ma non è su console stessa. Poi in fondo Nintendo è sempre Nintendo,ha giochi sempre alternativi e ben fatti e così i preordini sono sempre molto alti.

Anche i preordini di WiiU furono altissimi poi si sa come è andata a finire.
 

Peeta

Prima squadra
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16 Giugno 2012
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Chi si lamenta sui forum rappresenta una minima parte dei potenziali acquirenti. Il consumatore medio vede il concetto, rimane affascinato, non si fa problemi se la chat è un'app dedicata, il matchmaking ha un' app dedicata ma non è su console stessa. Poi in fondo Nintendo è sempre Nintendo,ha giochi sempre alternativi e ben fatti e così i preordini sono sempre molto alti.

Anche i preordini di WiiU furono altissimi poi si sa come è andata a finire.

Stavo cercando un pò di news appunto sui vecchie preorder per Wii U, mi ricordavo fossero buoni ma non proprio così tanto. Qui il sold out è praticamente totale. Fatico a trovare notizie perchè pure il nome era insulso del Wii U :D
Comunque si, è incredibile come quasi ogni prodotto nuovo (è successo praticamente con tutte le console di questi anni) al lancio vada a ruba sistematicamente.


p.s.
ho letto proprio ieri quella cosa dell'app. Magari non è nemmeno una stupidata visto quanto fa pena quello ps4. E non capisco perchè, quello MS fin dal primo xbox è sempre stato perfetto. Io con quello sony ancora oggi ha problemi ed ha una qualità generale a malapena sufficiente.
Discorso diverso per il discorso matchmaking, cioè proprio non lo capisco. Come è opposibile che sia gestito fuori dalla console secondo te? Non riesco proprio a capire come potrebbe funzionare questo discorso delle room e del mm che viene gestita dall'app.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
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Stavo cercando un pò di news appunto sui vecchie preorder per Wii U, mi ricordavo fossero buoni ma non proprio così tanto. Qui il sold out è praticamente totale. Fatico a trovare notizie perchè pure il nome era insulso del Wii U :D
Comunque si, è incredibile come quasi ogni prodotto nuovo (è successo praticamente con tutte le console di questi anni) al lancio vada a ruba sistematicamente.


p.s.
ho letto proprio ieri quella cosa dell'app. Magari non è nemmeno una stupidata visto quanto fa pena quello ps4. E non capisco perchè, quello MS fin dal primo xbox è sempre stato perfetto. Io con quello sony ancora oggi ha problemi ed ha una qualità generale a malapena sufficiente.
Discorso diverso per il discorso matchmaking, cioè proprio non lo capisco. Come è opposibile che sia gestito fuori dalla console secondo te? Non riesco proprio a capire come potrebbe funzionare questo discorso delle room e del mm che viene gestita dall'app.

Riguardo al matchmaking, non lo so, perché mi interesso solo in modo generale, non sto ad informarmi nello specifico. Non ho intenzione di comprarla, detto sinceramente.
 

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