Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Ciao ragazzi,
come mi consigliate di giocare con questa Inter?

Sto provando un po' di tutto, ma forse provando troppo faccio troppa confusione... :D

IMG-20170102-WA0018.jpg
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Grazieeeeeee..... un sacco di roba x allenarmi :)

NB: Ma se in un modulo fai giocare ad esempio un ESA e poi nell'altro lo fai giocare come SP, non scendono i suoi valori e di conseguenza di tutta la squadra?!
1. Il modulo fluido (per esempio Simeone) va giocato con giocatori duttili in attacco e cc (per es, eda che possono trasformarsi in cl o in cc o in treq, cc che possono trasformarsi in mediani o treq). Naturalmente avrai meno scelte di questo tipo nella tua rosa.
2. Alcuni cambiando ruolo possono perdere valore sia in forza squadra che spirito, ma l'abilità e scegliere appunto quelli versatili e nel caso abbiano poca attitudine a certe tattiche , abituarli facendoli giocare o spendendo in allenamento tattico. Per esempio, se ti serve, si possono selezionare 18 giocatori "contropiedisti e pressing in av., deboli in "possesso palla e difesa decisa aggressivo" e su altre tattiche di un determinato modulo di quell'allenatore in cui sono carenti e spendere una decina di allenamenti tattici per portarli a livelli buoni.
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
1. Il modulo fluido (per esempio Simeone) va giocato con giocatori duttili in attacco e cc (per es, eda che possono trasformarsi in cl o in cc o in treq, cc che possono trasformarsi in mediani o treq). Naturalmente avrai meno scelte di questo tipo nella tua rosa.
2. Alcuni cambiando ruolo possono perdere valore sia in forza squadra che spirito, ma l'abilità e scegliere appunto quelli versatili e nel caso abbiano poca attitudine a certe tattiche , abituarli facendoli giocare o spendendo in allenamento tattico. Per esempio, se ti serve, si possono selezionare 18 giocatori "contropiedisti e pressing in av., deboli in "possesso palla e difesa decisa aggressivo" e su altre tattiche di un determinato modulo di quell'allenatore in cui sono carenti e spendere una decina di allenamenti tattici per portarli a livelli buoni.

Grazie 1000 x le delucidazioni.
Ora non mi resta che capire come giocare con questa squadra qua: consigli? :)

IMG-20170102-WA0018.jpg
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
ragazzi.. scusate... torno dopo molto tempo... e mi son perso dei consigli su come preparare un 3 5 2 alla conte maniera... come faccio a ritrovarli, non ricordo in che sezione o discussione...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Grazie 1000 x le delucidazioni.
Ora non mi resta che capire come giocare con questa squadra qua: consigli? :)

Visualizza allegato 76198
bella rosa:una percentuale di nere che non mi sogno nemmeno. La cosa migliore è provare a inserire i giocatori nei ruoli previsti e poi ricombinarli nella difensiva e nella secondaria offensiva, e vedere se i conti tornano. Direi che con Hulk, Robben e Neymar non hai problemi davanti a giocare con tre punte o due con il trequartista. Attenzione, se vuoi puoi togliere il modulo fluido e giocare solo con la Principale offensiva utilzzando per le altre altri allenatori.Se hai giocatori che vuoi adattare al suo modulo, mettili insieme e spendi qualche allenamento tecnico per il gruppetto
 
  • Like
Reactions: federasta

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Salve a Tutti.. volevo sapere se con il file opzioni V10 ci sono anche le impostazioni tattiche modificate in modo da rendere i giocatori e la squadra più simile alla realtà quando giocano. lo chiedo perchè ho provato a leggere un po i post e i commenti in questo topic (sono troppi per leggerli tutti) e mi sembra un po eccessivo per chi gioca saltuariamente o per chi gioca anche tutti i giorni ma per uno o due ore dover impostare le tattiche ogni volta che si sceglie una squadra. Grazie.
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
bella rosa:una percentuale di nere che non mi sogno nemmeno. La cosa migliore è provare a inserire i giocatori nei ruoli previsti e poi ricombinarli nella difensiva e nella secondaria offensiva, e vedere se i conti tornano. Direi che con Hulk, Robben e Neymar non hai problemi davanti a giocare con tre punte o due con il trequartista. Attenzione, se vuoi puoi togliere il modulo fluido e giocare solo con la Principale offensiva utilzzando per le altre altri allenatori.Se hai giocatori che vuoi adattare al suo modulo, mettili insieme e spendi qualche allenamento tecnico per il gruppetto

Grazie; il modulo fluido devo ancora usarlo al meglio... ma ci sto lavorando.

La squadra la uso insieme ad altri 3 amici con i quali facciamo un torneo nostro ed anche loro hanno dei bei giocatori (uno ha Messi e Ronaldo)
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Buongiorno!

allora ho recuperato i settaggi per un 352 decente con modulo fluido...
devo dire che non sto riuscendo a giocare..
risultati molto scadenti.. e poche palle giocabili in avanti..
ho il maledetto problema del mediano che non si smuove dalla sua posizione..
invece di salire un pochino in fase di possesso... rimane schiacchiato davanti alla difesa...
anzi rincula fin troppo in fase di non possesso
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Salve a Tutti.. volevo sapere se con il file opzioni V10 ci sono anche le impostazioni tattiche modificate in modo da rendere i giocatori e la squadra più simile alla realtà quando giocano. lo chiedo perchè ho provato a leggere un po i post e i commenti in questo topic (sono troppi per leggerli tutti) e mi sembra un po eccessivo per chi gioca saltuariamente o per chi gioca anche tutti i giorni ma per uno o due ore dover impostare le tattiche ogni volta che si sceglie una squadra. Grazie.
Ma perché? Una volta impostati i moduli e le strategie se vuoi non le cambi più. Lo fai una volta sola.
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Ma perché? Una volta impostati i moduli e le strategie se vuoi non le cambi più. Lo fai una volta sola.

Forse non mi sono spiegato bene io.. intendevo che la juve nella V10 non ha come impostazione ad esempio "fluido" in modo da rendere il 352 un 532 quando si difende con i giocatori e i ruoli modificati ad hoc in modo da rendere la squadra più simile alla realtà. Ok che lo posso fare io ma per rendere il gioco più piacevole dovrei farlo con tutte le squadre o almeno con le più blasonate che sono comunque parecchie, lo chiedo non tanto per quando le uso io ma soprattutto per quando ci gioco contro i settaggi aumenterebbero automaticamente il livello di difficoltà della CPU che valorizzerebbe il gioco di squadra e le caratteristiche dei singoli creado anche situazioni meno ripetitive. Ovviamente quest'ultima è una mia opinione/supposizione.
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Buongiorno!

allora ho recuperato i settaggi per un 352 decente con modulo fluido...
devo dire che non sto riuscendo a giocare..
risultati molto scadenti.. e poche palle giocabili in avanti..
ho il maledetto problema del mediano che non si smuove dalla sua posizione..
invece di salire un pochino in fase di possesso... rimane schiacchiato davanti alla difesa...
anzi rincula fin troppo in fase di non possesso

Puoi postare i vari settaggi?
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Puoi postare i vari settaggi?

ecco uno stralcio... mi son rifatto a questi... ma devo dire che non mi soddisfa forse sono io in realta' che non ho messo bene ogni cosa.. e soprattutto bisogna avere dei laterali in grado di fare tutta la fascia...
merce rara.. :)

Beh allora il 3-5-2 di Conte è un po' particolare dato che si rifà alla zona mista del trap anni 80..
Comunque ti consiglio di usare il modulo fluido per mettere i tornanti alti in possesso e abbassarli a terzini in fase non possesso..
Metti possesso palla, modulo fisso, passaggi corti, fasce, 5 in supporto
Non possesso con difensiva, pressing aggressivo, difesa al centro, 4 tacche in altezza difesa, 6 in ampiezza squadra
Ti consiglio poi nel modulo fluido nel possesso di alzare e allargare le mezzale verso i tornanti alti e posizione punta e mezza punta in tandem.. in non possesso allinea i tre dc e abbassa i tornanti poco sotto la linea di centrocampo.. posiziona il mediano basso, abbassa le ali e stringile..
Prova cosi, non fermarti a una o due partite fanne di più, perché devi anche capire come funziona la nuova tattica.. spesso è perché non ci si trova tra posizionamenti e movimenti nuovi, la squadra ha un atteggiamento diverso..
Spero sia stato utile :D ( Cit. Perlanera94, le impostazioni sono sue)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Forse non mi sono spiegato bene io.. intendevo che la juve nella V10 non ha come impostazione ad esempio "fluido" in modo da rendere il 352 un 532 quando si difende con i giocatori e i ruoli modificati ad hoc in modo da rendere la squadra più simile alla realtà. Ok che lo posso fare io ma per rendere il gioco più piacevole dovrei farlo con tutte le squadre o almeno con le più blasonate che sono comunque parecchie, lo chiedo non tanto per quando le uso io ma soprattutto per quando ci gioco contro i settaggi aumenterebbero automaticamente il livello di difficoltà della CPU che valorizzerebbe il gioco di squadra e le caratteristiche dei singoli creado anche situazioni meno ripetitive. Ovviamente quest'ultima è una mia opinione/supposizione.
No no avevo capito male io. Sulla V10 non saprei ma cambiare tattiche e moduli a 20/40 squadre ci metti un pomeriggio. Io ho fatto così.
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
guarda me le imposterei io anche squadra per squadra ma non con valori stabiliti da me! c'è per caso un thread dove qualcuno mette i valori squadra per squadra? con valori intendo tattiche e altre opzioni da modificare per rendere la squadra più simile alla realtà.. io non saprei da dove iniziare..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
guarda me le imposterei io anche squadra per squadra ma non con valori stabiliti da me! c'è per caso un thread dove qualcuno mette i valori squadra per squadra? con valori intendo tattiche e altre opzioni da modificare per rendere la squadra più simile alla realtà.. io non saprei da dove iniziare..
Da un paio di anni uso questo: http://klashman69.blogspot.it/p/serie-b.html
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Buongiorno!

allora ho recuperato i settaggi per un 352 decente con modulo fluido...
devo dire che non sto riuscendo a giocare..
risultati molto scadenti.. e poche palle giocabili in avanti..
ho il maledetto problema del mediano che non si smuove dalla sua posizione..
invece di salire un pochino in fase di possesso... rimane schiacchiato davanti alla difesa...
anzi rincula fin troppo in fase di non possesso
Metti il mediano come CC quando sei in possesso di palla. Ovviamente se usi il modulo fluido.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Buongiorno!

allora ho recuperato i settaggi per un 352 decente con modulo fluido...
devo dire che non sto riuscendo a giocare..
risultati molto scadenti.. e poche palle giocabili in avanti..
ho il maledetto problema del mediano che non si smuove dalla sua posizione..
invece di salire un pochino in fase di possesso... rimane schiacchiato davanti alla difesa...
anzi rincula fin troppo in fase di non possesso
Usa il modulo fluido e mettilo come cc in fase di possesso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online