PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Si, diciamo 2 a settimana in quegli orari....;).
Ma appunto, come detto, non c'è diversificazione fra i campionati.
E manca un'orario intermedio.
Poi sai, non si tratta di difendere o meno certe cose, ovvio che le vorremmo tutti.
Ma la situazione è questa, certe scelte della Konami ci sembrano spesso incomprensibili.
Probabilmente a volte lo sono, altre volte magari dipendono da fattori che non conosciamo.
Beh che la situazione sia questa è un dato di fatto. Che non sappiamo perché trascurino queste cose è un dato di fatto. Che manchino non un orario intermedio ma tutti gli orari e ci sia solo giorno/notte è un dato di fatto. Che vorremmo tutti che queste cose ci fossero è un dato di fatto. Che in Premier e Champiomship il 95% delle partite vengano giocate di giorno è un dato di fatto. Che il 95% delle partite di FA Cup vengano giocate di notte è un dato di fatto. Che in Pes (modalità campionato, master non so non ci gioco) il 95% delle partite di Premier League e Championship vengano giocate di notte è un dato di fatto, che il 95% delle partite di Fa Cup vengano giocate di giorno è un dato di fatto.
Dunque, mi chiedo, ma di cosa stiamo discutendo?
 
Ultima modifica:

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
sì, peccato che a differenza di Fifa in Pes non c'è la scelta degli orari ma solo giorno/notte. Dunque le 17.30/18.30 (1 partita a settimana, tutte le altre alle 13/16) non ti cambia nulla.
Insomma dai, trascurano questi aspetti. va bene comunque eh... però non cerchiamo di difendere l'indifendibile.
si ok, ma se mi tiri in ballo il fifa/pes, mi tengo le gare senza poter scegliere gli orari....
Fifa è un calcistico sino a che l'arbitro non fischia l'inizio partita, te lo dice uno che lo conosce bene il prodotto....
fatti un giro sui forum, c'è chi sta sempre ad aspettare le slides del guru fideco... ma il gioco è quello, poco varietà, zero caratterizzazione e sopratutto il nuovo motore ha portato a gare con 0/1 fallo....
non è calcio....
io l'ho lasciato a mio figlio di 9 anni che gioca a FUT...
Un po mi conosci sai che ne parlo con cognizione di causa....
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
si ok, ma se mi tiri in ballo il fifa/pes, mi tengo le gare senza poter scegliere gli orari....
Fifa è un calcistico sino a che l'arbitro non fischia l'inizio partita, te lo dice uno che lo conosce bene il prodotto....
fatti un giro sui forum, c'è chi sta sempre ad aspettare le slides del guru fideco... ma il gioco è quello, poco varietà, zero caratterizzazione e sopratutto il nuovo motore ha portato a gare con 0/1 fallo....
non è calcio....
io l'ho lasciato a mio figlio di 9 anni che gioca a FUT...
Un po mi conosci sai che ne parlo con cognizione di causa....
totalmente d accordo.. fifa è tutto contorno ...per carità può essere divertente perchè l occhio vuole la sua parte ...ma come game play fifa è sempre rimasto un giochino per bimbi..con i suoi 22 giocatori annoressici e tutti uguali....ma la EA dal lato suo,ha un grande marcheting ....i giapponesi invece vivono di rendita ..ma mi fanno sentire meglio il gioco del calcio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Sono quasi alla fine della prima master ... livello superstar, semi-assistito, velocita -1, tlc grandangolo h10 zoom e angolo 0 .... sono terzo a -9 dall inter capolista, ho vinto la supercoppa tim vs milan con un gol di scarto, ho avuto 3 rigori, sono in finale di tim cup, sono uscito ai quarti di champions ... fantastico!!!!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
si ok, ma se mi tiri in ballo il fifa/pes, mi tengo le gare senza poter scegliere gli orari....
Fifa è un calcistico sino a che l'arbitro non fischia l'inizio partita, te lo dice uno che lo conosce bene il prodotto....
fatti un giro sui forum, c'è chi sta sempre ad aspettare le slides del guru fideco... ma il gioco è quello, poco varietà, zero caratterizzazione e sopratutto il nuovo motore ha portato a gare con 0/1 fallo....
non è calcio....
io l'ho lasciato a mio figlio di 9 anni che gioca a FUT...
Un po mi conosci sai che ne parlo con cognizione di causa....
A parte che non stiamo paragonando i due giochi ma eventualmente solo alcuni aspetti marginali che indiscutibilmente fanno preferire Fifa a Pes.
Poi forse non sai che io oltre a Pes ho anche Fifa 17, gioco entrambi i titoli da più di 15 anni per cui il prodotto (comprese slide) lo conosco bene anche io, credimi........................
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sono quasi alla fine della prima master ... livello superstar, semi-assistito, velocita -1, tlc grandangolo h10 zoom e angolo 0 .... sono terzo a -9 dall inter capolista, ho vinto la supercoppa tim vs milan con un gol di scarto, ho avuto 3 rigori, sono in finale di tim cup, sono uscito ai quarti di champions ... fantastico!!!!
Bene mi fa piacere ...pensa che ci sono quelli che hanno giocato 700 partite,( da 15 minuti a partita ) ma ora dicono che il gioco è noioso perchè vincono facilmente .....e te credo !! :D
 

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
Non so se e' un caso ma dopo la patch(ho la ps4 normale) in alcune partite diurne noto un bagliore intorno ai giocatori.e' un problema solo mio?
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
pes lo trovo molto bello graficamente premetto.
Ma ha davvero qualche cosa di tarato male su colori e campi di gioco.
Te ne accorgi perché la cutscene dei giocatori nel tunnel è bella colorata, viva, per cui non è il gioco nella sua totalità ad avere problemi coi colori.
Poi entri in certi campi di giorno sopratutto e i colori sono spenti, strani, come se avessi cambiato i settaggi alla TV.
Infatti mettendo la modalità sport ti accorgi che i colori sono tarati male, addirittura col motionflow(nel caso di TV Sony, insomma quella roba che si usa di solito per la fluidità ) le animazioni migliorano tantissimo, sembrano fluide quanto Fifa ma più belle ancora perché fatti meglio i giocatori.
È che pes è l'unico gioco che ha questa stranezza nei colori, gli altri hanno i colori "uguali" cioè imposti per COD e vanno bene anche per the witcher o NBA.
Pes sembra fatto in alcune partite con una palette di colori diversa.
In altre notturne sopratutto non c'è questo problema.
Io credo sia legato alla gestione del sole e della sua illuminazione. C'è qualche cosa che crea un effetto ingiallito non saprei come definirlo.
Adesso ho deciso di mettermi a fare una taratura apposita che userò solo con pes, perché ripeto è il solo gioco che da questa sensazione a seconda di quando e dove si gioca.
Se aumentate la nitidezza della TV i campi non sono in realtà brutti, si vedono i filetti d'erba che spariscono lasciando i valori normali di una TV normale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Io ho un pioneer kuro fullhd e per me i campi son belli ... Rispetto allo scorso anno nel loro insieme son fatti meglio ... Nel diurno le ombre non dan fastidio e in notturna non sembra piu di giocare in un cimitero ... Io sono lo ripeto ancora soddisfatto!
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
A parte che non stiamo paragonando i due giochi ma eventualmente solo alcuni aspetti marginali che indiscutibilmente fanno preferire Fifa a Pes.
Poi forse non sai che io oltre a Pes ho anche Fifa 17, gioco entrambi i titoli da più di 15 anni per cui il prodotto (comprese slide) lo conosco bene anche io, credimi........................
Buongiorno, so bene che giochi ad entrambi, rigorosamente in amichevole, e che quest'anno. pesando i tuoi interventi preferisci fifa, niente di male sono gusti.... non giudico quello, stavo solo dicendo che, al netto di tutto il magnifico contorno offerto da fifa, mi tengo anzi le imperfezioni di konami, preferisco la sostanza del gameplay di quest'anno...
Non eri tu che dicevi certe cose su fifa ai tuoi ragazzi che alleni? Sai che ti ringrazierò sempre sulle dritte su Pes 2016...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno, so bene che giochi ad entrambi, rigorosamente in amichevole, e che quest'anno. pesando i tuoi interventi preferisci fifa, niente di male sono gusti.... non giudico quello, stavo solo dicendo che, al netto di tutto il magnifico contorno offerto da fifa, mi tengo anzi le imperfezioni di konami, preferisco la sostanza del gameplay di quest'anno...
Non eri tu che dicevi certe cose su fifa ai tuoi ragazzi che alleni? Sai che ti ringrazierò sempre sulle dritte su Pes 2016...
Mi sembra che zonamista abbia sempre detto che preferisce pes ( come game play )...non so poi se ha cambiato idea.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
@Zonamista°
Se le partite con il buio in Premier sono due a settimana, quelle con la luce naturale sono l'80%. :p
Scherzi a parte, il concetto non cambia. E' chiaro che questo aspetto non è riprodotto al meglio.

Venendo al discorso in generale, ho perso una ventina di minuti a guardarmi le possibili impostazioni delle immagini sul mio televisore. Un Sony KDL-42W705B 42" Full HD Smart TV, preso due anni e mezzo fa.
Io posso regolare :
- retroilluminazione
- contrasto
- luminosità
- colore
- tinta
- temp. colore
- nitidezza
- reaiity creation
- gradazione uniforme
Alcune di queste voci hanno delle sotto-opzioni
Poi ci sono le impostazioni avanzate per regolare :
- correzione nero
- ottimizzazione contrasto avanzato
- gamma
- autolimitatore di luminosità
- bianco brillante
- colore brillante
- bilanciamento bianco
- ottimizzatore dettaglio
- ottimizzatore contorni
- modalità led motion
Più anche fra queste altre voci che si attivano a seconda dei casi.

E vi assicuro che facendo anche piccole modifiche le cose cambiano.

Tutto questo per dire che, chi possiede un televisore relativamente recente, non dovrebbe avere difficoltà a migliorare l'immagine del gioco in base ai propri gusti.

 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@Zonamista°
Se le partite con il buio in Premier sono due a settimana, quelle con la luce naturale sono l'80%. :p
Scherzi a parte, il concetto non cambia. E' chiaro che questo aspetto non è riprodotto al meglio.

Venendo al discorso in generale, ho perso una ventina di minuti a guardarmi le possibili impostazioni delle immagini sul mio televisore. Un Sony KDL-42W705B 42" Full HD Smart TV, preso due anni e mezzo fa.
Io posso regolare :
- retroilluminazione
- contrasto
- luminosità
- colore
- tinta
- temp. colore
- nitidezza
- reaiity creation
- gradazione uniforme
Alcune di queste voci hanno delle sotto-opzioni
Poi ci sono le impostazioni avanzate per regolare :
- correzione nero
- ottimizzazione contrasto avanzato
- gamma
- autolimitatore di luminosità
- bianco brillante
- colore brillante
- bilanciamento bianco
- ottimizzatore dettaglio
- ottimizzatore contorni
- modalità led motion
Più anche fra queste altre voci che si attivano a seconda dei casi.

E vi assicuro che facendo anche piccole modifiche le cose cambiano.

Tutto questo per dire che, chi possiede un televisore relativamente recente, non dovrebbe avere difficoltà a migliorare l'immagine del gioco in base ai propri gusti.
Ti straquoto...io ho cambiato il tv pochi giorni fa e la mia esperienza visiva è migliorata,anche per questo pes.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Continuo a non vedere la luce .......oramai ciò fatto l abitudine.:(
Mi sembra una cazzata ma tentare non nuoce...hai provato ad impostare nella modalità esibizione il giorno,qualcuno aveva notato un miglioramento di alternanza in questo modo anche nelle altre modalità,io per non sbagliare l'ho fatto e sono soddisfatto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mi sembra una cazzata ma tentare non nuoce...hai provato ad impostare nella modalità esibizione il giorno,qualcuno aveva notato un miglioramento di alternanza in questo modo anche nelle altre modalità,io per non sbagliare l'ho fatto e sono soddisfatto.
ho impostato esibizione giorno in estate , quasi da subito ...ma niente....tutto questo per quanto riguarda il campionato master italiano...ieri ho giocato coppa italia ..speravo ..ma niente da fare , al buio pure quelle.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
@Zonamista°
Se le partite con il buio in Premier sono due a settimana, quelle con la luce naturale sono l'80%. :p
Scherzi a parte, il concetto non cambia. E' chiaro che questo aspetto non è riprodotto al meglio.

Venendo al discorso in generale, ho perso una ventina di minuti a guardarmi le possibili impostazioni delle immagini sul mio televisore. Un Sony KDL-42W705B 42" Full HD Smart TV, preso due anni e mezzo fa.
Io posso regolare :
- retroilluminazione
- contrasto
- luminosità
- colore
- tinta
- temp. colore
- nitidezza
- reaiity creation
- gradazione uniforme
Alcune di queste voci hanno delle sotto-opzioni
Poi ci sono le impostazioni avanzate per regolare :
- correzione nero
- ottimizzazione contrasto avanzato
- gamma
- autolimitatore di luminosità
- bianco brillante
- colore brillante
- bilanciamento bianco
- ottimizzatore dettaglio
- ottimizzatore contorni
- modalità led motion
Più anche fra queste altre voci che si attivano a seconda dei casi.

E vi assicuro che facendo anche piccole modifiche le cose cambiano.

Tutto questo per dire che, chi possiede un televisore relativamente recente, non dovrebbe avere difficoltà a migliorare l'immagine del gioco in base ai propri gusti.

Io sta cosa della regolazione dei colori è da pes 15 che la faccio...
Creo una solo per pes e l'altra per i giochi restanti....
Solo che però almeno per me...mi sono stancato ogni volta di perdere tempo...mi è diventato tipo le slide per fifa...perché devi regolare i colori al meglio per ogni campo cui vai a giocare...
Sono amareggiato più che arrabbiato con la Konami perché non mi spiego come fanno a non accorgersene di queste cose qui...
Basterebbe un minimo più di accuratezza per far diventare un gioco degno da ps4...
Invece no...continuano con il loro modo di fare....E poi noi poveri fans che dobbiamo stare a sbattere con le tv per cercare di far rendere meglio il gioco...
Io sono uno dei pochi che mette al primo posto la visualizzazione grafica e al secondo posto il gameplay...perché per me non ha senso avere una ps4 e giocare con una grafica ingiallita e piatta degna di qualche anno fa...se devo puntare solo al gameplay a sto punto riprendo una ps2 e gioco ai vecchi winning eleven patchati...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
io ho un tv sony kdl-40r453c , e gioco su xbox360 con patch che migliora sensibilmente i manti erbosi, tuttavia smanettando nei vari settaggi ho notato che il più importante (per me) è la voce
ottimizz.contrasto avanzato, mettendo su Media, o Alta, già il campo (e tutto il resto) risulta molto più godibile e dettagliato, come se le texture del terreno prendessero vita.

Varia comunque molto da tv a tv, ho un piccolo monitor samsung il 2032mw, di qualche anno fa, e trovo i suoi colori assolutamente spettacolari rispetto al sony che ho.
Anche smanettando sul mio sony non riesco ad ottenere quella tonalità di verde che invece riesco ad ottenere sul mio samsung di default.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,975
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey