PIPPONI LISSONE - Un'avventura MyClub

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
IMMERITATO
Prima apparizione in div. 9 per i PIPPONI dell'avv. Centripeto e si inizia ancora al Pip Club, con i Malaticci che sfidano il CA Temperley di ricoterodelsur (318): partita abbastanza equilibrata e che vede la squadra brianzola chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di J. MAGHOMA al 37'. La risposta è affidata a T. SHILTON che impatta sull'1-1 al 50' e così si chiuderà la partita, nonostante buone occasioni da entrambe le parti. Gli Abbronzati volano a Madrid per affrontare il Real Madrid CF di tato1122 (598): come al solito brutta partenza della squadra che al 15' è già sotto grazie alla rete di B. MOUKANDJO. Le gambe tagliate dal gol in avvio non si riprendono più e la squadra potrebbe subire un'imbarcata molto più grave. Finisce comunque 1-0 per gli avversari.
È il turno dei Malaticci che sempre in casa, affrontano l'House Targaryen di Lord_Tyrion_GoT (629). Anche qui la squadra subisce per lunghi tratti l'avversario, ma la difesa si conferma rocciosa: si chiude con uno 0-0 scialbo, specie dalle parti brianzole.
Abbronzati che quindi viaggiano fino in Romania per affrontare alexebarlescu01 (503) e la Degeaba: stavolta si svegliano prima gli ospiti che con TARANTINI vanno a segno al 15'. La partita è tesa, ma alla fine il tabellino non cambierà consegnando ai PIPPONI i primi 3 punti della divisione.
Sempre fuori casa, è il turno dei Ferrati, contro il Team do Bairro di Nosib (647): si vede che la squadra non è rodata come le altre, a causa delle poche partite e subisce il gol di R. JIMÉNEZ già al 23'. La squadra tenta di reagire e verso la fine della partita si butta tutta all'attacco, prendendo però il raddoppio su contropiede al 93' ancora del messicano.
Come al solito la reazione è affidata ai Malaticci: è D. ROJAS al 36' a sfruttare un errore della difesa (manual) di joeban_69 (499) e della BMK United e ad insaccare per un 1-0 che verrà mantenuto per il resto della partita.
3 gol in 6 partite, ma 8 punti: non è ancora chiaro come la squadra riesca a lottare per la promozione. Difatti quando gli Abbronzati reincontrano hector3869 (715) e il suo FC Porto dopo una partita sofferta in difesa è L. TRAORÉ al 75' a siglare il gol vittoria per i portoghesi e a rinviare i sogni di 8 divisione.
Si va quindi con un altro portoghese: MarcoMarcelopt (523) e il suo SL Benfica contro i Malaticci. Gli avversari giocano bene e nel primo tempo sfiorano spesso il vantaggio. Alla fine della prima frazione di gioco il risultato di parità non è molto veritiero. L'avv. Peppe Centripeto chiede il permesso di congratularsi con gli avversari: gli viene concesso e si ritrova nello spogliatoio dei padroni di casa.
"La partita è molto combattuta, volevo farvi i complimenti per come state affrontando i miei ragazzi, bravi!" A queste parole, fanno eco gli applausi dei giocatori, che si tramutano in estasi quando il subdolo presidente estrae dalla tasca una fiaschetta di Amaro Carocchio 1932.
"Un brindisi a voi!"
Nel giro di 10 minuti l'intero spogliatoio è collassato, nessuno è in grado di alzarsi (a parte l'avvocato, che ormai beve solo quello) e, nello stupore generale dello stadio, la squadra non rientra in campo.
"Vittoria a tavolino": questo recita il referto. 3-0 e 3 punti che portano la squadra, abbastanza immeritatamente, in divisione 8.
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
CUORE
È 8° divisione per i PIPPONI e la prima partita mostra già una squadra pimpante: i Malaticci infatti superano di slancio l'AC Milan di maicolsalodini07 (302) con un rotondo 4-0: dopo un primo tempo di attacco mal gestito, apre le marcature al 50' il solito A. GALABINOV, poi sale in cattedra F. FERREIRA all'80' e al 91' con in mezzo il gol all'83' di D. ROJAS.
3 punti ad inizio stagione che diventano presto 6, stavolta grazie agli Abbronzati che regolano Lagachette089 (469) e il suo Olympic Lyonnais con un 1-0 siglato al 90' dal brasiliano NATHAN.
3 vittorie di fila, un record eguagliato, ma rimane tale: l'SSC Napoli 1926 di AlexN28 (692) arriva al Pip Club con tutta l'intenzione di fare la partita e, contro i Malaticci, è già avanti al 13' grazie a M. HAVENAAR. I brianzoli provano a rientrare in tutti i modi in partita, ma all'87' arriva la doppietta del finto giapponese che chiude i conti.
È il momento di volare a Dortmund, casa del BV Borussia 09 Dortmund di chanin26 (569): anche qui gli Abbronzati provano a resistere, ma il gol al 19' di J. IBE segna la contesa. Il tabellino non si aggiorna più e i tedeschi si portano a casa l'intera posta.
L'avv. Centripeto è molto contrariato e entra negli spogliatoi:
"Coi tedeschi ci abbiamo perso solo la guerra!"
Così, quando ad arrivare tra le mura amiche è nimondo (521) e il suo SC Preusen Munster 1906, i Ferrati reagiscono con veemenza. Al 23' a insaccarla è Y. BOLASIE servito con un tacco pregevole di A. JUDGE. I tedeschi assumono un atteggiamento molto offensivo sia agonistico che fisico e subiscono l'espulsione di G. CLICHY al 75'. La mancanza del terzino apre ancora di più la difesa ai rapidi contropiedi brianzoli e all'83' è JONY che salta il portiere e raddoppia. Inutile all'88' il gol di M. STOCH, un tiro flipper sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la partita si chiude sul 2-1.
È il turno dei Malaticci viaggiare, anche se rimangono in Italia a Castel San Pietro Terme, ospiti di NikkiMaPoMaPo90 (935). I padroni di casa sono molto più in palla, probabilmente a causa del festino a base di amaro Carocchio messo in scena dall'avvocato la sera prima: L. CHAMBERS è ancora in hangover e si addormenta al 34' lasciando libero e indisturbato FELIPE SANCHÓN. Si vede che i PIPPONI non sono al top della forma e gli avversari non possono far altro che approfittarne: 3 minuti dopo è L. TRAORÉ ad insaccare con la sua specialità, il colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il colpo del 2-0 risveglia la squadra, ma quel tanto che basta per non subire una sconfitta più pesante.
Gli Abbronzati rimangono fuori casa, stavolta in Grecia, ospiti di jacques-7- (466) e del suo Olympiacos: si vede subito che gli ospiti vogliono rifarsi delle ultime uscite e infatti è N. CASTILLO su cross basso di D. AMARTEY a siglare il vantaggio al 24'. Da quel momento i PIPPONI escono completamente dal campo: i greci attaccano in tutti i modi, ma il fortino resiste e al 90' è solo gioia.
Siamo in 7° divisione.
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
MONTAGNE RUSSE
È tempo di debutto per i PIPPONI in divisione 7 e la prima squadra che si incontra ha un nome che è tutto un programma: Fino Alla Fine di Detrasato (521) è ospite dei Malaticci al Pip Club. I brianzoli paiono notevolmente appesantiti, chiudono il primo tempo sullo 0-0, ma non sembrano in grado di fare nulla. Nella ripresa gli avversari ne approfittano prima al 46' con il gol di J. KARTAHOVA, imbucato perfettamente da B. GOUVEIA, poi al 64' con un colpo di testa del neo-entrato L. TRAORÉ su ottimo cross di I. SKLYARENKO.
Nel debutto degli Abbronzati, è Mustapha8615 (839) e la sua Liberty City ad ospitare la squadra del Centripeto: l'avvocato presenzia e questo da la giusta carica alla squadra che in 7' colpisce gli avversari in contropiede con NATHAN, abile a sfruttare il cross basso di Y. KOMANO. Gli avversari non ci stanno, ma chiudono il primo tempo sotto di una rete. Negli spogliatoi brianzoli parte il brindisi ad amaro Carocchio. Troppo presto. Al rientro la squadra subisce il contraccolpo e prende due sonore sberle da S. DOUKARA al 63', abile a sfruttare un filtrante alto di D. WARD, e all'84' da O. ABDULRAHMAN pescato da un bel filtrante di A. MOOY. Le statistiche sono impietose: nel secondo tempo (e in tutta la partita) l'unico tiro in porta per i PIPPONI è stato il gol al 7'...
Tocca ai Malaticci ospitare gli inglesi del Liverpool di sitong1974 (400). Nel primo tempo, al gol di VALON BERISHA (delizioso pallonetto su assist di J. MAGHOMA al 12'), risponde subito al 23' S. AGÜERO, grazie ad una dormita difensiva di R. GOSTEV. La partita si mantiene sui binari dell'instabilità con i PIPPONI che meriterebbero forse di più, ma non sfondano. Al 73' i due cambi che spaccano la partita: entrano J. MURILLO e D. ROJAS e in un quarto d'ora entrano entrambi nel ruolino dei marcatori. Il venezuelano è abile a sfruttare un errore del portiere J. SANDA con un tiro al volo che si insacca al 79', 10 minuti dopo il cileno sfrutta una triangolazione stretta con A. GALABINOV per chiudere la partita.
Finisce 3-1 anche la partita degli Abbronzati sul campo della FC Dynamo Kyiv di Bronx5124 (502), ma stavolta a vincere sono gli altri. In 2 minuti gli avversari sfruttano prima un goffo autogol di Z. BOUCHER al 34', poi un gran tiro di A. FLORO FLORES, anche se il merito è di A. AUASSAR. I PIPPONI provano a reagire con il sempre presente N. CASTILLO che supera in pallonetto il portiere su assist di O. ABDULRAHMAN al 54', ma al 72' è N. FARKAS a ribadire in rete dopo una doppia respinta di Z. BOUCHER, che tentava in tutti i modi di farsi perdonare l'autogol iniziale.
Un altro Liverpool FC al varco, stavolta quello di mitmus1 (504) contro i Ferrati: la vittoria stavolta arride agli ospiti che sfruttano al 23' un pallonetto di testa di LUCAS VÁZQUEZ su filtrante alto di F. CERVI, abile a sfruttare una palla persa al limite dell'area. Il gol spezza le gambe alla squadra che non riesce a rientrare in partita. Un'altra sconfitta.
Ancora una volta sono i Malaticci a risollevare il morale: nella sfida tutta manual con bobfolsom (234) e il suo Valenciennes FC basta poco più di mezz'ora per mettere la partita in ghiaccio. Protagonista assoluto con una doppietta è OMAR RAMOS, abile al 12' a mettere in rete il più facile dei tap-in su respinta del portiere e al 23' a sfruttare un cross basso di L. MOROSINI. La squadra si conferma solidissima contro altre squadre manual, non subendo un gran chè per tutta la partita e portando a casa il bottino pieno.
I punti però sono pochi e per rimanere in divisione 7 serve una decisa inversione di rotta.
Ci provano gli Abbronzati contro la FC Cruijiffie di eljantie (639), ma al 26' con il filtrante di L. ALBERTENGO per MUNIR, la partita si fa molto complicata e l'1-0 sta anche stretto alla fine agli ospiti.
Ci provano anche i Malaticci, ancora contro Mustapha8615 (827) e la sua Liberty City, ma il risultato non cambia: un secco 3-0 firmato al 34' da L. DE SA, su filtrante di S. DOUKARA, e dalla doppietta di A. ISSOKO al 61' e al 90', prima abile a sfruttare il filtrante di O. ABDULRAHMAN (ma pesa la dormita di L. CHAMBERS), poi una ribattuta confusa della difesa.
Agli Abbronzati serve una vittoria per continuare a sperare di salvarsi e provano ad ottenerla contro l'Rcd.Mallorca di Bartolillo (563). I brianzoli dovrebbero scendere in campo con la bava alla bocca, invece entrano in campo completamente svuotati e senza idee. La sterilità offensiva dei maiorchini non viene sfruttata e la partita si chiude con uno scialbo 0-0 che condanna matematicamente la squadra alla retrocessione.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
SOFFERENZA
Una divisione 8 di sofferenza quella che si appresta ad iniziare per i PIPPONI LISSONE. Iniziano subito i Malaticci affrontando raymonddijk (944) e il suo PSV Eindhoven: in casa al Pip Club, la squadra subisce la fisicità degli avversari e di B. EMBOLO in particolare. L'attaccante svizzero di adozione mette a segno una doppietta in un tempo grazie ai cross di B. RIENSTRA (15') e L. MURIEL (42'). I brianzoli non riescono a reagire e subiscono così già la prima sconfitta stagionale.
Gli Abbronzati vanno in trasferta e si ritrovano contro le White Balls di el_jugon_ (542). Una bellissima partita, molto combattuta dove l'occasione migliore capita a N. CASTILLO: lanciato a rete, l'attaccante cileno viene falciato da dietro da PADOVANI; sacrosanta l'espulsione, ma anche con il giocatore in più il tabellino dei marcatori non si muove.
Continua la serie negativa dei Malaticci, sempre fuori casa, contro Jensemann000 (593) e SV Tungeln: il primo a buttarla dentro è I. GEORGIEV al 24' su una ribattuta corta del portiere. I brianzoli provano a rispondere ma i padroni di casa si coprono molto bene e, alla fine, al 94' subiscono anche il gol del solito L. TRAORÉ su cross di IÑAKI WILLIAMS.
La squadra è in notevole difficoltà e anche quando va in vantaggio per prima, non riesce a tenere la pressione: esemplificativa la partita contro i Rangers ZGZ di micf355 (402) dove il vantaggio viene accalappiato da S. MUNTARI al 18' grazie ad un bel passaggio di N. CASTILLO, ma un un quarto d'ora subisce la rimonta prima con L. OCAMPOS al 28' su filtrante di ADURIZ poi al 40' con D. MACHÍS imbeccato da ALAN. Inizia poi il festival degli errori nel quale escono vincitori gli ospiti: al 62' O. ABDULRAHMAN sfrutta una dormita del portiere per regalare un effimero pareggio, subito ribaltato da C. MUSONDA che sfrutta la più classica delle dormite di K. WASTON.
Dopo le prime 4 partite la situazione è abbastanza incasinata per usare un eufemismo: e quando entrano in campo i Ferrati a casa di alrock1986 (637) e del suo Aston Villa la situazione si fa drammatica. Dopo un quarto d'ora la squadra è già sotto di due gol, grazie a C. PACHECO (più rapido al 4' a ribattere in rete una respinta corta del portiere) e ad E. HAZARD (stop e tiro a giro fulminante sul filtrante di H. FAIK al 13'). La reazione è tutta sulle spalle di JONY: al 29' accorcia le distanze ribadendo in rete un crosso basso di LLORENTE e mette sempre in agitazione gli avversari, mettendo le basi per un secondo tempo in cui succede il finimondo. Al 70' un'entrataccia di J. KARTAHOVA gli vale il secondo giallo e, 3 minuti dopo, lo segue sotto la doccia J. TOMKINS. In 9 contro 11 basta un minuto a JONY per recuperare palla e infilarla in rete. In 5 minuti la partita si è completamente capovolta e dopo altri 5 minuti la rimonta è completata da Y. BOLASIE (80') che scarta il portiere e deposita in rete, anche se molto del merito va a LUAN che si beve la difesa e lancia l'ala congolese in velocità davanti al portiere.
Decisamente più ringalluzziti, i Malaticci si buttano contro Mustapha8615 (839) e la sua Liberty City, già affrontata anche in precedenza: era arrivata una sconfitta e una sconfitta arriva ancora, stavolta per 2-0. È ancora il primo tempo a tagliare le gambe alla squadra che subisce prima il gol di A. ISSOKO su passaggio di S. DOUKARA al 4' e poi al 43' il raddoppio di TALISCA su filtrante di J. WARD. Nella ripresa non succede nulla.
La situazione si fa preoccupante quando gli Abbronzati affrontano heureDexter (765) e la sua AS Roma: gran mattatore della sfida è M. CARAYOL che al 36' spara una bomba sulla cui ribattuta si avventa T. BIFOUMA e al 58' la insacca, imbeccato sempre dall'attaccante del Congo. C. LLAMA prova a riaprire i giochi al 63' sul crosso basso di M. ROJAS, ma è ancora M. CARAYOL al 71' a chiudere i conti dopo una grande azione di MARCELO CIRINO.
E da preoccupante a disperata uscendo dallo stadio di enrico1010 (577) contro Italiandoitbetter: al 19' GABRIEL sfrutta un errore della difesa e lancia P. CISSÉ che non sbaglia. 0 occasioni e 0 punti anche stavolta.
Servono punti importanti alla squadra per rimanere in 8° divisione: gli Abbronzati provano ad ottenerli in casa contro Detrasato (531) e Fino Alla Fine: l'avversario cerca di sfruttare l'ariete L. TRAORÉ ma i colpi di testa stavolta non vanno a segno e, proprio allo scadere, dopo una partita in totale apnea, è TARANTINI a trovare il filtrante giusto per D. AMARTEY al 93'. Gol preziosissimo che da significato anche all'ultima sfida che si gioca fuori casa contro ChuckUK100 (340) nello stadio del Fulham FC. Dopo un primo tempo avaro, la salvezza sembra impossibile dopo il gol di C. BACCA su filtrante di W. ZAHIBO al 56'. Invece la squadra non si demoralizza e 10 minuti dopo, un bellissimo scambio lancia in 2 vs. 1 RENATO SANCHES e LUAN che segna il più facile dei tap-in. I brianzoli ci credono, gli inglesi rinculano nella propria area e ancora una volta a tempo scaduto (92') trovano il gol vittoria grazie a J. ITURBE, il più lesto a ribadire in rete il colpo di testa di LLORENTE.
Salvezza!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
SVOLTA
"Amaro Carocchio per tutti!"
Il brindisi offerto dal Centripeto per la promozione appena acquisita, fa da boomerang. Un terribile boomerang che viene pagato a caro prezzo contro lewix (914) e il Real Zaragoza: 7-0 il risultato finale con 2 triplette di A. PAPAZOGLOU prima e L. TRAORÉ poi, inframezzate dal gol di J. CABOT sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pip Club ammutolito dalla dimostrazione di forza avversaria e dalla quantità inesorabile di cross che hanno bombardato l'area dei Malaticci.
Fuori casa è il turno degli Abbronzati, ma la sbronza non è ancora passata del tutto: contro l'SW Red di Ju6nTorr3s_165 (758) è J. KARTAHOVA a mettere a ferro e fuoco la difesa brianzola, prima crossando per la testa di R. SAFORCADA al 42', poi sfruttando lui stesso il cross invitante di S. DOUMBIA al 78'.
Finalmente si intravede qualcosa per i Malaticci: l'inizio contro SS Lazio di x_86EssE86_x (514) non è promettente, con gli aquilotti che passano in vantaggio al 6' con C. THÉRÉAU che sfrutta un filtrante di C. PACHECO e raddoppiano ancora con l'attaccante francese al 26' (passaggio dall'area piccola di N. SANCHES). Verso la fine del primo tempo, però inizia ad intravedersi qualcosa con OMAR RAMOS che al 42' sfrutta una sponda di F. FERREIRA. Purtroppo la squadra subisce la terza sconfitta consecutiva, ma è solo il preludio ad un nuovo inizio: fondamentale l'arrivo di XISCO JIMÉNEZ tra gli Abbronzati a sostituire il comunque ottimo N. CASTILLO.
Ed è proprio lui, in coppia con O. ABDULRAHMAN l'artefice dello spettacolare 5-0 con cui viene liquidato l'FC Barcelona di drusel40 (391): apre le marcature l'arabo al 7' su un rimpallo dal limite dell'area, poi la tripletta dello spagnolo chiude i conti già nel primo tempo. Arrotonda O. ABDULRAHMAN al 69' dopo una respinta corta del portiere.
È il turno dei Ferrati, che continuano ad essere un vero e proprio squadrone: contro l'Arsenal FC di irie_jeff (548) basta un tempo per chiudere i discorsi. Al 16' A. JUDGE lanciato a rete viene atterrato: dagli sviluppi del calcio di punizione è JONY con un cross basso a dare l'opportunità all'irlandese di firmare il primo gol. Al 38', invece, M. JEDINAK da calcio d'angolo mette un pallone che J. ITURBE deve solo colpire in rete: inutile l'estremo tentaivo di salvataggio, la palla è già oltre la linea, come inutile il gol al 90' inoltrato di N. SLITI su angolo di M. HAMŠÍK.
È il turno dei Malaticci contro alexgarini85 (466) e la sua S.S.C Garini: la partita è bella e combattuta e vive del duello tra A. SÁNCHEZ e M. LITTLE, con l'inglese che annulla completamente l'ala cilena. La partita si sblocca solo al 90' grazie ad una prodezza di J. MURILLO che entra in area e riesce a servire ottimamente L. MOROSINI.
La partita successiva consegna alla storia il 4° successo consecutivo della compagine che sale in settima divisione con la vittoria nei confronti del Cordoba CF di Baster_Xx (325): sono gli Abbronzati a vincere grazie alla doppietta di XISCO JIMÉNEZ, all'11' su cross basso di M. ROJAS e al 50' con un tiro dal limite deviato, dopo un ottimo dibbling.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
CONTINUITÀ
Il ritorno in settima divisione inizia con i Malaticci che ospitano Jordi_10-BIF- (444) e il suo Arsenal FC: dopo un attento primo tempo avaro di occasioni, gli ospiti mettono a segno un terrificante 1-2 firmato dalla coppia ADURIZ - B. RUIZ. Il costaricano per due volte tra il 56' e il 61' consegna allo spagnolo una palla che deve solo spingere in rete. È un 2-0 terribile che viene arrotondato da J. KARTAHOVA al 72' grazie ad uno splendido dribbling e tiro, dopo il passaggio di V. KOVACHEV.
La situazione sembra peggiorare quando tocca agli Abbronzati affrontare l'ACF Fiorentina di Ricca8412 (446) e nel giro di un quarto d'ora circa prima R. AZEEZ (il più veloce a tirare dopo l'angolo di DE LAS CUEVAS) e poi R. MEGGIORINI (su imbeccata alta di M. ALEKSANDROV) gli ospiti si ritrovano sotto di 2 gol. Nel secondo tempo, invece, bellissima risposta dei brianzoli che in tre minuti completano la rimonta con TARANTINI (72') messo davanti al portiere da XISCO JIMÉNEZ e dallo stesso spagnolo, abile a chiudere con un beffardo pallonetto il pallone preciso di O. ABDULRAHMAN.
È solo un punto, ma pesa tantissimo nell'economia di una squadra che, finalmente, sembra trovare la quadra: lo dimostra la vittoria dei Malaticci contro Arroyo de la Miel di vilatronix (708). L'inizio è tutto per A. GALABINOV che mette a segno la sua personale doppietta al 22' e al 32' sfruttando due macroscopici errori della difesa. I padroni di casa si sbilanciano cercando il gol in tutti i modi, ma lasciano praterie in contropiede: DANI PACHECO riesce ad accorciare le distanze al 60' dopo una respinta del portiere, ma 10 minuti dopo OMAR RAMOS viene atterrato in area di rigore e tocca a A. SHORAKHMEDOV trasformare e rimettere le distanze.
Tocca agli Abbronzati ora ospitare Vasco 2 e barbarino23 (765): al 14' gli ospiti ammutoliscono il Pip Club con il colpo di testa di B. EMBOLO su cross di PIZZI, ma la squadra ha le caratteristiche mentali per reagire. MARCELO la infila nella propria rete dopo il cross di C. LLAMA al 28', poi al 50' ci pensa il solito XISCO JIMÉNEZ bravissimo a sfruttare il passaggio di M. ROJAS e a firmare il 2-1 definitivo.
I Ferrati non sono da meno: contro la Juventus FC di Marco_Zemigna94 (499) la partita è estremamente tattica e viene risolta solo grazie ad un rigore concesso dall'arbitro per l'atterramento di LLORENTE in area di rigore al 9' del primo tempo. Freddo A. JUDGE a trasformare e brava la squadra a tenere il gol di vantaggio.
La partita successiva viene giocata con molta prudenza dai Malaticci: su Ju6nTorr3s_197 (440) e il suo Lancashire Blue aleggia una strana aura di mistero, per questo motivo nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, chiudendo di fatto la gara con uno scialbo 0-0.
Aura di forza invece per Marck_Garg_90 (823): la sua Juventus FC arriva al Pip Club ed infligge una severa punizione alla squadra brianzola. P. NTEP trova due volte la rete, prima sfruttando un assist di ÁLVARO MORATA, che ruba palla a M. FOFANA (13'), poi con un bellissimo taglio su filtrante di LANZAROTE (36'). La squadra si sbilancia e alla fine subisce altri due gol da D. OLIYNYK che al 77' devia in spaccata un cross di D. OSVALDO e dallo stesso oriundo che in pieno recupero colpisce su cross di S. CISS.
La sconfitta non sembra avere un effetto domino stavolta: i Malaticci in casa dell'AC Milan di lukasz3480 (431) passano in vantaggio al 19' grazie a A. GALABINOV, abile a deviare il cross basso di J. MAGHOMA. I padroni di casa rispondono con la testa di M. MANDŽUKIĆ al 33' (bello il cross di I. PERIŠIĆ). Entrambe le squadre si abbassano ed iniziano ad aver paura, così il pareggio è il risultato più giusto.
Questo da agli Abbronzati la possibilità di giocarsi l'approccio storico in sesta divisione contro gg80450 (400) e il suo Paris Saint-Germain FC: il Pip Club è gremito e nel primo tempo la squadra dimostra un dominio incontrovertibile, senza però andare mai a segno. Spaventato dalle opportunità mancate, il Centripeto attua l'unica soluzione possibile, imparata dagli anni in cui faceva l'arbitro: la chiusura negli spogliatoi.
La tattica si rivela vincente e dopo 5 minuti di attesa, mentre i PIPPONI sono in campo, gli avversari non si sono ancora presentati.
I 3 fischi regalano quindi 3 punti storici che promuovono la squadra in div. 6, senza colpo ferire nell'ultima partita.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
STRANGER THINGS
"Dai ragazzi! Un altro goccetto!"
Il Centripeto sta regalando amaro Carocchio a tutta la brigata.
Tanto amaro.
Troppo.
La concentrazione di amaro Carocchio nell'aria è talmente alta che una nube si addensa sullo stadio.
Densa, come una nebbia brianzola, ma alcolica.
Il risultato è incredibile: chiunque entri nello stadio perde completamente il senso di quello che succede, come un'enorme sbronza, come un'enorme concerto di Vasco.
E così, nel clima di totale smarrimento sia jopesilva (749) (Futebol Clube do Porto) sia Xdream01 (361) (DeatH) devono arrendersi ai Malaticci e agli Abbronzati rispettivamente per 2-0 e 2-1: purtroppo non ci sono altri dati in quanto sia l'arbitro, che i giornalisti al termine della partita sono stati ricoverati per coma etilico.
La prima partita di cui si ha notizia è quindi il match tra Malaticci e aleplayer99 (747) con la sua Fc Inter 1908: al 27' passano in vantaggio i padroni di casa grazie al colpo di testa di E. VALENCIA su cross di K. IHEANACHO, ma gli ospiti pareggiano subito al 35' con F. FERREIRA che supera il portiere grazie ad un perfetto pallonetto su filtrante di A. GALABINOV. Il gol del definitivo 2-1 viene messo a segno da A. BELAHMEUR al 53' grazie ad una botta terrificante da fuori, dopo la respinta del portiere.
Tornano quindi in campo gli Abbronzati e ospitano Viper di orhanibo92 (400): la partita mostra i brianzoli assolutamente padroni del campo che passano in vantaggio però solo al 54' grazie al colpo di testa di TARANTINI su angolo di C. LLAMA. Gli avversari provano in tutti i modi a ritornare in partita, ma devono capitolare ancora al 93' dopo il tiro di XISCO JIMÉNEZ ribattuto dal portiere e ribadito in rete da O. ABDULRAHMAN. I Ferrati continuano intanto il loro cammino schiantando già nel primo tempo per 2-0 l'Internazionale di Stilfmeister_69 (276). Dopo un primo tempo così dominato, gli avversari danno addirittura forfait, con i PIPPONI che raggiungono già quota 12 punti sui 15 a disposizione.
E, ovviamente, la squadra si adagia: i Malaticci prendono una sbronza epocale e il giorno dopo contro mozbrown (606) e il suo Paris Saint-Germain FC subiscono un sonoro 5-0. Gran mattatore C. JEAN, con le assistenze di ALOISIO e E. FALKENBURG: il brasiliano apre le marcature al 36' grazie al passaggio di punta del francese, che raddoppia al 49' su filtrante di
M. GALMARINI. Al 67' è ancora ALOISIO, sempre su filtrante di C. JEAN a mettere a segno la personale doppietta, seguito a ruota dal francese al 78' che sfrutta il cross basso di E. FALKENBURG. C'è gioia anche per l'olandese che all'82' viene ringraziato dal francese con un cioccolatino solo da scartare.
Gli Abbronzati affrontano poi bedwircaturix (598) e l'FC Nortovka, in una partita per definire le ambizioni della squadra brianzola. E il risultato è sorprendente: le occasioni sono poche, ma i PIPPONI sfruttano appieno l'unica vera palla gol con TARANTINI che è il più veloce ad intervenire dopo il tiro di M. PJACA respinto dal portiere.
Con una vittoria si arriva in div. 5, ma non sono i Malaticci ad ottenerla: sul campo dei 99 di mihai44 (719) arriva la sconfitta per 2-1. Inutile il gol di A. GALABINOV sull'errore clamoroso del portiere che rinvia su R. DE PAUL che pareggia il gol subito al 24' da I. THELIN su cross basso di L. CHAMBERS; al 78' lo svedese imbecca stupendamente J. BERGET punendo la difesa troppo alta dei PIPPONI.
Ottengono l'agognata vittoria, invece, gli Abbronzati: basta il più classico degli 1-0, ma ottenuto nella maniera più bizzarra possibile, un po' come il resto della stagione. Contro l'SSC Napoli di Akhenaton2808198 (488) la partita si mette bene dopo l'espulsione di O. BARBIERI per fallo da ultimo uomo su D. AMARTEY: la squadra però non riesce a mettere il sigillo fino all'86' quando M. HAUTBOIS prende palla e... la insacca nella sua porta! C'è incredulità nello stadio, ma poco tempo per capire e la partita si chiude così.
Nella stagione più pazza, i PIPPONI approdano in divisione 5!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
TENTATIVO
Approdati in divisione 5 per la prima volta, i PIPPONI si ritrovano a dover scalare vere e proprie montagne sul loro cammino.
Esemplare la prima partita: i Malaticci ospitano toopacsfl (757) con il suo Olympique Lyonnais e beccano 4 scoppole. Inizia al 36' G. MCCLEARY su filtrante di A. KALULU; lo stesso naturalizzato francese al 47' del primo tempo, mette davanti alla porta anche V. ABOUBAKAR. Il secondo tempo ricalca esattamente il primo: al 53' M. DEPAY insacca di testa sul cross ancora di A. KALULU e completa la sua personale doppietta all'84' appoggiando a porta vuota dopo l'ottima azione di G. MCCLEARY.
Succede tutto nel primo tempo invece nella sfida tra Abbronzati e Jiangsu Suning FC di williamppp1989 (761): il primo a metterla dentro è il solito L. TRAORÉ che impatta di testa il cross di MARCELO CIRINO al 30'. Immediata la risposta di XISCO JIMÉNEZ al 33', abile a sfruttare il cross basso di M. ROJAS, ma poco prima del duplice fischio, è TALISCA con un preciso rasoterra a sfruttare la gita fuori porta di Z. BOUCHER. Poco succede nella frazione successiva.
Il primo punto lo portano a casa i Malaticci grazie al pareggio interno contro lo Shannara UTD di allanon1570 (370) per 1-1: passano in vantaggio i brianzoli grazie ad un batti e ribatti di OMAR RAMOS già al 4'. C'è bisogno di più di un tempo, ma gli ospiti impattano la contesa al 53' grazie ad un preciso passaggio di E. HARRADINE che D. MARQUAT non può che depositare in fondo al sacco.
Poche, pochissime occasioni anche per gli Abbronzati sul campo di Top Secret FC di H_Top_Secret (512): altro pareggio, stavolta per 0-0, ma che sta un po' stretto ai padroni di casa.
La saga dei pareggi continua anche per i Ferrati che in casa contro G'n'G di gordo29041984 (726) non vanno oltre l'1-1: ospiti in vantaggio con A. MILIK che devia di testa il cross di A. AYEW al 50', ma che vengono raggiunti da LLORENTE al 65' veloce a ribattere in rete una corta respinta del portiere sul tiro dello stesso spagnolo dopo il cross basso di J. ITURBE.
La prima vittoria arriva fuori casa, sul campo di mihai44 (753) e del suo 99 grazie ai Malaticci: partita sofferta e di cuore, decisa da un errore in disimpegno difensivo al 51' che OMAR RAMOS sfrutta con il più classico dei pallonetti.
La vitoria da carica anche agli Abbronzati che espugnano il campo di xristosthemis201 (368) e del suo Aek con un tiro di C. LLAMA che viene deviato in porta al 18'.
La situazione è comunque molto complicata, anche solo per la salvezza e lo stop interno dei Malaticci contro il Besiktas JK di airforcErkan9 (400) sebbene regali un punto, complica ancora di più il discorso: D. ROJAS all'81 era riuscito nell'impresa di indovinare un angolo impossibile grazie al filtrante di F. FERREIRA, ma 6 minuti dopo era L. BIRIBANTI a riportare in parità la contesa su assist di A. CANNON.
Servono due vittorie in due partite per salvarsi: la prima arriva dopo solo un tempo perchè the_wild_tiger93 (536) ritira la sua Tiger dopo il 3-0 del primo tempo con gli Abbronzati in grande spolvero.
La seconda è tutta sulle spalle dei Ferrati, nella sfida contro l'Arsenal FC di ahmadis1994 (322): la partita è old-school, molto agonistica e con pochi fronzoli, giocata a centrocampo, ma il referto finale indica uno scialbo 0-0. Un pareggio che sicuramente non serve ai brianzoli che lasciano la div. 5, colpevoli di aver subito sì poco (se si toglie la prima partita, una difesa molto rocciosa), ma di non essere stati abbastanza cinici sottoporta.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
DIESEL
Si ritorna in div. 6, ma con gran voglia di fare bene.
Si inizia sempre al Pip Club con i Malaticci che affrontano Singapore di lzh427 (938), in una partita rallentata all'inverosimile. E infatti a passare in vantaggio sono gli ospiti con C. PULISIC su un errore difensivo brianzolo al 30'. La partita non cambia registro e l'arbitro può mandare tutti a casa senza ulteriori fremiti. Il ritorno in campo degli Abbronzati, però, vede la rivincita proprio contro lo stesso Singapore di lzh427 (940): partita ancora dominata dalla lentezza e ancora portata a casa con uno striminzito 1-0 grazie al gol di J. MCCLEAN, imbeccato perfettamente da S. RONDÓN.
La striscia di sconfitte continua contro mustikarax (438) e il suo Besiktas JK: dopo aver tenuto per un tempo, la difesa dei Malaticci capitola dopo un errore difensivo sfruttato da J. KARTAHOVA al 52'. La squadra si riversa in attacco per agguantare il pareggio, ma subisce il raddoppio di W. BONY sul filtrante preciso di G. PELLÈ.
Urge cambiare marcia il prima possibile e sono gli Abbronzati a dare la scossa: contro l'Arsenal FC di Puffian (832) arriva la prima vittoria stagionale grazie a M. PJACA, abilissimo a sfruttare un passaggio flipper di XISCO JIMÉNEZ. La vittoria ridà morale e al giro di boa i Ferrati ospitano l'SSC Napoli di RoBeRtO19_84 (593): partita agonistica, con i partenopei che ci provano in tutti i modi ma sbattono contro un D. OSPINA formato muro.
La situazione però non è delle migliori e peggiora ulteriormente quando sul campo dell'AO Kalitheas Pylas di mixastantz (791) arriva la sconfitta per 2-0: i greci fanno quello che vogliono, con i brianzoli distratti ed impacciati.
Serve un giro di vite e ancora una volta sono gli Abbronzati a darlo: 4-0 il rotondo risultato ottenuto sul campo dello Sporting Toulon di kikisporting83 (441). Apre le marcature già al 6' C. LLAMA con un perfetto colpo di testa su cross di WELLINGTON; il gol prematuro mette in ginocchio gli avversari ed al 23' l'autogol di M. ZAYTSEV su tiro di D. AMARTEY mette una seria ipoteca sulla partita. C'è tempo comunque per la doppietta di XISCO JIMÉNEZ, al 26' dopo un cross basso di M. ROJAS e al 35' con un pallonetto beffardo su assist di C. LLAMA. La squadra poi tira i remi in barca e non infierisce.
Nell'incontro successivo i Malaticci affrontano l'FC Barcelona di cerroa1 (405): una partita che inizia male con il gol di S. WINNALL di testa sull'angolo battuto da M. KHALATBARI al 42'. Nel secondo tempo la squadra entra con un piglio diverso, ma l'assedio riesce a far breccia solo all'88' grazie al gol di A. GALABINOV che sfrutta il cross basso di J. MAGHOMA.
Mancano due partite e, manco a farlo apposta, servono 2 vittorie per salvarsi: gli Abbronzati prendono la loro contro NMT Inter di noiNMT (400) con un secco 2-0: dopo un primo tempo a secco di gol, è C. LLAMA al 50' a trafiggere il portiere grazie al cross basso di M. ROJAS dopo una percussione irresistibile. Al 63' arriva il raddoppio di XISCO JIMÉNEZ, con un gran tiro al volo dopo la sponda di testa di O. ABDULRAHMAN.
I Ferrati volano quindi fuori casa sul campo del Wantali FC di Wantali (414): partita ancora dura, che fatica a sbloccarsi, fino a quando, al 79' K. BOATENG non fa esplodere il settore ospite grazie al filtrante di LLORENTE. C'è ancora tempo per un po' di sofferenza, ma la squadra porta a casa i 3 punti e mantiene la divisione 6 dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
CONTRARIO
Di nuovo in divisione 6, ma stavolta si inizia bene!
Al Pip Club i Malaticci affrontano e battono per 2-1 l'SC Corinthians Paulista di nene25031985 (621): tutto nel primo tempo per i padroni di casa che passano in vantaggio grazie al colpo di testa di A. GALABINOV su cross di FILIPE FERREIRA e raddoppiano al 45' con la punizione deviata di L. MOROSINI. A nulla vale il gol degli ospiti al 59' con J. DECHY che sfrutta il passaggio di C. RIAÑO dopo un flipper da capogiro.
Avanti anche gli Abbronzati sul campo di SydR_06 (680): al 34' viene espulso M. PINILLA per un fallo più inutile che ingenuo, ma è solo al 76' che XISCO JIMÉNEZ sfrutta una palla recuperata da C. LLAMA e mette il sigillo sulla quarta vittoria consecutiva. Ma come tutti i sogni, prima o poi ci si deve anche svegliare.
La sfida dei Malaticci contro hamadr87 (721) e la sua YNWA mette a nudo una squadra che ancora fatica a prendere coscienza di se: al 79' è J. DOS SANTOS a superare M. LITTLE e a mettere a giro sul palo più lontano il gol che da la vittoria agli ospiti.
Abbronzati che provano a rifarsi contro l'SV Tungeln di Jensemann000 (755), ma devono subire l'ennesimo gol di testa di L. TRAORÉ sul cross preciso di K. NABABKIN al 7'. La partita continua sugli stessi binari, ma i PIPPONI non ne vengono a capo e subiscono un'altra sconfitta per 1-0.
Che diventano tre dopo quella rimediata dai Ferrati contro epracylop (623) e la sua Club Ste Marie: a metterla dentro all'81 è V. FISCHER con un colpo da biliardo al volo da limite dell'area, dopo un calcio d'angolo sventato dal portiere.
Sono i Malaticci a rialzare la testa: contro l'FC Cruijffie di eljantie (580) la vittoria si materializza solo all'88' grazie al pressing di OMAR RAMOS che ruba palla e regala a A. GALABINOV il più facile dei gol.
È solo un attimo però: il Liverpool FC di jddp (673) mette a tacere i fan brianzoli venuti a vedere gli Abbronzati con un secco 3-0. Apre le marcature al 15' M. DIOUF che sfrutta nel modo migliore il filtrante di RAFA SILVA; l'attaccante senegalese ripaga il compagno mettendolo davanti alla porta al 35' per il 2-0 che di fatto chiude i conti. Il terzo gol arriva ancora da RAFA SILVA, il più lesto a mettere la zampata nel vortice dell'area di rigore all'82.
La classifica si fa decisamente preoccupante quando è il turno dei Malaticci ospitare ssg_salvador (860) e il suo Real Club Celta de Vigo: ospiti in vantaggio con CANI che sfrutta il filtrante di E. VALENCIA, ma che vengono recuperati da L. MOROSINI, abile a mettere alle spalle del portiere il passaggio preciso di F. FERREIRA. Non basta però: un'azione fotocopia alla prima (E. VALENCIA per CANI) castiga ancora i PIPPONI.
Contro AeroMomo (748) e la sua FC Qindao agli Abbronzati serve una vittoria: dopo una partita intensa, con la squadra tutta sbilanciata in avanti, all'86' arriva il gol, ma dalla parte degli avversari. È J. MARTÍNEZ a segnare di testa sul cross preciso di J. MONTERO. La squadra si sfalda e in pieno recupero subisce la doppietta dell'attaccante colombiano grazie ad un beffardo pallonetto su assist di A. JAHANBAKHSH.
I PIPPONI salutano così la sesta divisione con una giornata di anticipo.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
DISCONTINUITÀ
PIPPONI che si ritrovano quindi ancora in 7 divisione: sicuramente dal punto di vista psicologico il colpo è brutto e si vede tutto contro il Besiktas JK di Gazap17 (470). I Malaticci dormono in campo e prendono una giusta sconfitta grazie ai gol al 24' di K. JONES, gran tiro di prima su passaggio di S. DIÉ, e al 51' di K. LUALUA, con la squadra a guardare la punizione di CARLOS MARTINS invece di marcare.
Anche gli Abbronzati devono arrendersi al Filatini Football Club di MAUXX90 (812): già sotto al 3' grazie ad un tiro al volo di J. WILLEMS su cross perfetto di JÚNIOR CAIÇARA, ad inizio ripresa rimangono negli spogliatoi regalando a P. KLUIVERT il raddoppio su filtrante alto di X. SHAQIRI. Chiude la contesa al 92' JESÉ su una respinta del portiere, ma la rabbia porta ad un gol a tempo scaduto: lancio di TARANTINI per C. LLAMA in fascia che scarica un bolide in fondo al sacco. È solo un gol, ma fa ben sperare per la reazione della squadra brianzola.
Come tutte le volte nel quale si vuole alzare la testa, invece, i Malaticci sbattono ancora una volta la faccia: sono i CD Santiago Wanderers di sarra_cino85 (876) a riportarli alla realtà con un gol ad inizio di ogni tempo. Prima ci pensa al 15' G. PAZZINI che insacca a porta vuota un cross deviato, poi al 51' serve con un bellissimo filtrante alto A. BELOTTI che non può far altro che raddoppiare.
Tutto sta sulle spalle degli Abbronzati, quindi, che stavolta non sbagliano: contro il CA Boca Juniors di lafindutemps (638) serve più di un tempo, ma finalmente il gol arriva; è XISCO JIMÉNEZ ad insaccarla con un colpo di tacco su cross basso di C. LLAMA al 64'. Avversari che ci provano, ma lasciano spazio in contropiede e proprio in uno degli ultimi arriva il meritato raddoppio con O. ABDULRAHMAN che penetra in area dal lato corto e fa partire un micidiale diagonale di sinistro che si infila sotto al sette.
Dopo la prima vittoria stagionale, entrano in campo i Ferrati sul campo dello Sporting CP di Persckota (645): i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di M. NOBLE su cross di E. VALENCIA al 21' minuto. Nella ripresa il giusto pareggio di LLORENTE, sempre su colpo di testa su assist di J. ITURBE al 55'. La partita non regala altri guizzi e si chiude in parità con buona pace di entrambi gli allenatori.
Si ritorna al Pip Club, tornano in campo i Malaticci, ma arriva ancora una sconfitta purtroppo: per i Wild Killers di Mek-_-11 (588) al 12' è E. BENNETT a metterla dentro sulla respinta del portiere. Il secondo tempo non cambia e al 54' arriva il raddoppio di NÉLSON OLIVEIRA che scarta il portiere dopo il preciso filtrante di G. VOLPE. C'è tempo per un autogol di M. MILLS sulla botta potentissima di J. MAGHOMA al 78' per qualche palpitazione finale, ma la vittoria va meritatamente alla squadra ospite.
Abbronzati che rimangono al Pip Club e ospitano i Monjas Croqueteras FC di etawi (695): scialbo lo 0-0 che ne viene fuori con qualche rimpianto per la squadra brianzola che spreca molto in fase offensiva.
La vittoria finalmente torna ad arridere ai PIPPONI, quando espugnano il campo dell'F.C. Bouaye di Francklin-ARAN (352): partita senza storia con F. FERREIRA che la indirizza al 36' quando si gira indisturbato in area per metterla in rete. L'autogol di DELLA GIOVANNA al 47' su cross basso di J. MAGHOMA chiude i conti, con i padroni di casa che si innervosiscono e devono subire anche l'espulsione di DANI PINILLOS all'82'.
Serve ancora una vittoria per salvarsi e gli Abbronzati decidono di prendersela in casa, contro i Wild Boys di juspibedeoro (544) la partita è stra-dominata, ma è solo all'82' che i PIPPONI la sbloccano grazie a XISCO JIMÉNEZ, abilissimo a sfruttare un errore grossolano del portiere sul pallonetto di M. PJACA. I tre punti danno la matematica certezza della permanenza in settima divisione, ma serve una vittoria per tornare in sesta.
I Ferrati provano ad ottenerla contro N. Sembilan Fa di mohdanuarazam (615), ma durano solo un tempo. K. BOATENG è bravissimo all'8' a metterla dentro dopo il dolcissimo passaggio di M. JEDINAK, ma i padroni di casa si buttano all'attacco con estrema cattiveria. Alla fine, la pressione paga e nel giro di 6', dal 68' al 74', è IAGO ASPAS a ribaltare la situazione prima sfruttando un terribile errore di N. ELVEDI e poi con un preciso tiro a giro nell'angolo lontano dopo il passaggio di DANIEL. Sconfitta più che meritata per quello che si è visto in campo, ma per lo meno la squadra riesce a salvarsi dopo un inizio abbastanza difficile.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
PAREGGITE
Siamo di nuovo in divisione 7 e la prima partita vede i Malaticci affrontare roultabille89 (549) e il suo FC Barcelona al Pip Club. Dopo un primo tempo scoppiettante, però, gli avversari non scendono in campo (che ci sia lo zampino del Centripeto??) e i ragazzi portano a casa i primi tre punti.
Tre punti che vengono presi anche da Picci20 (717) con la sua Inter contro gli Abbronzati: la squadra resiste per un tempo, ma al 61' all'ennesimo cross, L. TRAORÉ la insacca al volo su cross dalla trequarti di ALEIX VIDAL. Gli avversari dimostrano molta cattiveria per tenere il vantaggio e all'85' l'espulsione di F. BERNARDESCHI è inevitabile dopo un fallo inutile.
Ancora Malaticci, stavolta fuori casa sul campo dell'AS Roma D10 di gmor2013 (698): le due squadre tirano fuori una partita combattuta a centrocampo, con qualche occasione, ma nulla di che. Finisce quindi con tabellino intonso.
Altro pareggio, stavolta, arriva dagli Abbronzati che contro Nakaha di nakaha1988 (353) riescono a passare in vantaggio al 14' grazie a XISCO JIMÉNEZ che sfrutta un errore della difesa su passaggio di WELLINGTON. Avversari che attaccano a spron battuto e riescono a trovare il pareggio solo all'87': E. SALVIO colpisce di testa un cross dalla destra, ma la palla rimbalza su un difensore e rimane lì, pronta a farsi insaccare da J. HERNÁNDEZ.
I pareggi di fila diventano tre quando i Ferrati ospitano MD White di saardvir (443): entrambe le squadre sbagliano molto e sembrano stanche e alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto.
Invece di migliorare la situazione, peggiora. I Malaticci sul campo di ante7gela7 (759) e del suo Olympiacos FC subiscono una brutta sconfitta: apre le marcature D. LAXALT con una botta tremenda da fuori al 13'. PIPPONI che provano a reagire, ma una punizione impossibile di D. WELBECK al 57' mette la parola fine ai giochi. Ci si mettono anche gli Abbronzati che contro l'SL Benfica di magas123456 (643) devono soccombere già al 18' grazie al colpo di testa preciso di RENATO SANCHES dopo l'angolo di A.O.CHAMBERLAIN. Avversari che poi non subiscono la reazione brianzola e anzi, vanno più volte vicino al gol del 2-0, che però non arriva.
La risposta arriva dai Malaticci: contro AO Kallitheas Pylias di mixastantz (719) la squadra fa un solo tiro in porta, quello del gol di F. FERREIRA con un pallonetto che beffa il portiere su filtrante di R. DE PAUL. PIPPONI che si chiudono bene, lasciano occasioni all'avversario che però non riesce a sfruttarle e portano a casa i tre punti.
Sempre al Pip Club va in scena l'altra sfida: sono gli Abbronzati contro maxotclo (778) e la sua Serbo gli avversari. La partita vive di episodi: al 35' è O. GIROUD a buttarla in rete dopo un bel filtrante di B. FERSTL, ma i PIPPONI si rimettono subito in carreggiata grazie alla palla recuperata da XISCO JIMÉNEZ dopo un errore in disimpegno difensivo; è C. LLAMA a mettere dentro il gol del pareggio, che fissa il risultato di 1-1.
I Ferrati si apprestano quindi alla decisiva partita contro l'FC Wurzburger Kickers di SIN_CITY99 (566). Subito in vantaggio al 12' i padroni di casa, ancora con O. GIROUD su filrante di H. LARSSON. I PIPPONI giocano una partita di cuore e anche sostanza: colpiscono prima un palo clamoroso, poi in pieno recupero LUAN ha la palla per la salvezza, ma il suo pallonetto si infrange sulla traversa poco prima che l'arbitro fischi la fine della partita.
Una divisione che vede la retrocessione, ma che ha anche mostrato un gioco di qualità molto migliore per i PIPPONI che sono arrivati a giocarsi la permanenza fino alla fine.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
L'ERRORE
Un'ottava divisione che vuole essere solo un intoppo, ecco come viene affrontata dai PIPPONI questa stagione, pronti a ritornare in settima.
Iniziano i Malaticci in casa contro il fortissimo MiAMi Team di d_r_z_e_w_o-PL (986), ma l'inizio non è da squadra che punta alla promozione: al 4' siamo già sotto di un gol con D. ORIGI che colpisce di testa da angolo di ZÉ ROBERTO. A poco vale lo sforzo dei brianzoli che subiscono il raddoppio al 66' di L. TRAORÉ, che tira al volo di destro sul filtrante alto di IÑAKI WILLIAMS. K.O. tecnico e fine incontro.
Sul campo di R_Bullets (676) e della sua Doar Dinamo Bucharest scendono in campo gli Abbronzati, vogliosi di riscatto: la squadra gioca molto bene e si difende anche abbastanza agilmente fino a quando ancora una volta L. TRAORÉ, sul cross di C. N'JIE, insacca per l'1-0 al 55'. La partita si fa molto fallosa, con D. VIDA cacciato al 60' per doppia ammonizione, ma i PIPPONI non riescono a sfruttare l'occasione.
La squadra però c'è e gioca bene: i Malaticci lo dimostrano con una prova magistrale contro Zala di javi_luchi (360), praticamente mai in partita. Il 6-0 finale ne è la riprova con A. GALABINOV e R. DE PAUL sugli scudi.
Fuori casa tocca agli Abbronzati nel match contro l'OCG Nice di ericlemagicien (360): anche qui i PIPPONI giocano una buonissima partita, ma devono aspettare il secondo tempo per passare in vantaggio con O. ABDULRAHMAN al 57' che sfrutta una clamorosa indecisione del portiere avversario sulla girata di M. PJACA. I padroni di casa si sbilanciano e il croato, gran protagonista, riesce a servire in profondità D. AMARTEY che beffa il portiere con un delizioso pallonetto (ancora molte colpe del portiere qui).
La striscia di vittorie continua con il secco 1-0 con il quale i Ferrati battono Varamatt FC di mattevara (662): al 54' è Y. KONOPLYANKA a mettere in rete sulla respinta del portiere sul cross basso di ALEIX VIDAL.
La squadra guadagna così la salvezza e si adagia troppo: contro Schizofreniak_21 (911) e la sua Rovaneche dovrebbero scendere in campo i Malaticci ma in realtà non è una squadra quella in campo. Come la Germania con il Brasile, finisce 7-1 con un L. TRAORÉ che fa praticamente quello che vuole.
Chiamati ad un pronto riscatto, tocca agli Abbronzati nel match in casa di CHACHO1982 e del suo FC Barcelona: in svantaggio al 42' con CASEMIRO dopo un angolo di DECO, a inizio secondo tempo la squadra sale di ritmo ed ottiene il pari grazie all'autogol di N. MENDY che interviene goffamente sul cross basso di C. LLAMA. Il pareggio aiuta a muovere la classifica per ottenere una promozione d'obbligo.
Al Pip Club tocca ai Malaticci ospitare l'AC Milan di danton1986 (899): dopo 7' minuti siamo già sotto 2-0 con i gol di H. MASTOUR e L. TRAORÉ. Gli ospiti mostrano un agonismo sfibrante, che spesso eccede nel fallo: giocano e spesso riescono anche a non far giocare. Così i PIPPONI creano qualche occasione, ma quando sale in cattedra N. JØRGENSEN non c'è scampo: sempre servito da GELSON MARTINS il danese prima incoccia di testa al 73', poi taglia la difesa e insacca per il definitivo 4-0.
Gli Abbronzati sul campo battuto dalla pioggia dell'FC Dinamo Kyiv di vadya_gadya fanno un altro piccolo passo verso la promozione ottenendo un prezioso punticino. Il pareggio 0-0 non premia i padroni di casa che hanno attaccato tutto il tempo, ma anche gli ospiti si sono difesi bene e hanno punto in contropiede.
Nell'ultima partita della stagione basta un pareggio per garantire la qualificazione: dovrebbero scendere in campo i Ferrati, ma probabilmente il troppo amaro Carocchio in corpo, ha fatto sbagliare il Centripeto. E così toccherà ai Malaticci ottenere il prezioso punto promozione contro GiaDux_86 e la sua Gotham City. Partita molto bella, con occasioni da entrambe le parti: la sblocca al 49' A. GALABINOV con un colpo di testa da posizione defilatissima su cross di J. MURILLO. Ma gli avversari non ci stanno e attaccano a testa bassa, sfruttando i centimetri di A. CARROLL e, alla fine, al 90' è proprio l'inglese a regalare a R. DE PAUL la palla che il trequartista scaraventa in rete con un colpo da biliardo. È il meritato 1-1 che consegna la promozione ai PIPPONI che, nella prossima stagione, si giocheranno la settima divisione.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
RAGE!
La settima divisione per i PIPPONI è quasi casa: il loro galleggiamento è sempre più o meno a questo livello, ma non per questo non si può sognare una promozione.
Il primo match è affrontato dai Ferrati, arrabbiati neri per non essere scesi in campo nella partita precedente. Davanti la squadra si ritrova zabac-CRO-86 (609) e la sua Hajduk Split. Una delle classiche partite in cui succede tutto e il contrario di tutto: gli avversari premono per tutta la partita, ma trovano il gol solo al 68' grazie a S. RONDÓN che è il più veloce a recuperare la palla dopo la respinta di D. OSPINA sul calcio d'angolo battuto dalla squadra croata. Sotto di un gol i PIPPONI si buttano all'attacco, con LUAN che decide di prendersi in spalla la squadra: all'83' arriva così il pareggio del brasiliano che sfrutta una corta respinta del portiere. Gli ultimi minuti si fanno avvincenti, saltano gli schemi: su un cross dalla destra, in pieno recupero, S. RONDÓN colpisce la traversa per i padroni di casa; la palla viene recuperata e lanciata in avanti dove ci arriva Y. KONOPLYANKA che scarta il suo marcatore e la mette in mezzo bassa per l'accorrente LUAN che anticipa tutti e completa la rimonta. Un 2-1 pazzesco che ammutolisce lo stadio.
Galvanizzati, tocca agli Abbronzati che ospitano al Pip Club henrikd (581) e il suo Sporting CP: gli ospiti non si fanno problemi ad attaccare a testa bassa con i PIPPONI che subiscono per gran parte del match, fino al 70' quando, qualche cambio di schema, regala anche ai brianzoli qualche occasione, che però non viene sprecata. Troppo rinunciataria la squadra, ottiene solo uno striminzito 0-0.
Lezione che non sembra essere stata recepita dai Malaticci: la partita contro Knkons Legend di TheLegend_ (917) sembra la fotocopia della precedente, con però stavolta gli avversari in vantaggio già al 12' grazie al colpo di testa di J. KING sul cross dall'area di G. MCCLEARY. Avversari che, però, non ammazzano la partita e all'85', dopo un nuovo cambio di formazione, arriva il gol di A. GALABINOV: D. ROJAS entra in area e si porta a spasso 3 difensori, prima di servire un cioccolatino che il gigante bulgaro deve solo scartare. Ma la forza degli avversari è decisamente troppa e subito dopo il calcio d'inizio, affondano con J. BOGA, servito perfettamente da A. TONEV.
Scendono in campo gli Abbronzati e il loro match sembra essere di gran lunga il più semplice tra quelli affrontati finora: DJINO2012 (484) e il suo FC Barcelona non sembrano essere troppo una minaccia, tant'è che al 12' è già vantaggio PIPPONI con M. PJACA che recupera palla e scaraventa in rete. La squadra si ringalluzisce e attacca ancora a testa bassa: al 49' è XISCO JIMÉNEZ che recupera palla sul pressing asfissiante e la mette in rete. A questo punto si suggerirebbe prudenza, ma la squadra in trance agonistica, rimane troppo alta, così al 52' FÁBIO COENTRÃO la punisce giustamente intervenendo perfettamente sul cross di ALEIX VIDAL. I PIPPONI si spaventano, ma non reagiscono e così all'84' i due giocatori avversari si scambiano i ruoli: è ALEIX VIDAL a metterla in rete, sul cross basso di FÁBIO COENTRÃO.
Tornano finalmente in campo i Ferrati, nel match contro damiancio08 (657) e il suo Liverpool, squadra molto aggressiva. Sbagliato ancora l'approccio alla partita, i PIPPONI hanno però il merito di accorgersene prima che sia troppo tardi e dalla mezz'ora in poi non lasciano scampo agli avversari: è sempre LUAN il mattatore, che la mette dentro al 45', dopo un contrasto vinto da K. BOATENG in area di rigore, e al 72' intervenendo su cross basso di J. ITURBE.
Prossimo match quello che vede opposti i Malaticci ai Kiingz di fresh_liike_me (731): i PIPPONI sfoderano una prestazione a dir poco orrida con G. TORJE che sulla destra fa quello che vuole e D. ROJAS che davanti al portiere sbaglia l'impossibile. Al 62' è L. GARCIA a sbloccarla, ribadendo in rete una palla che rimbalzava in area senza padrone. La reazione dei PIPPONI c'è, ma è moscia e così è il talentino rumeno a fare il bello e il cattivo tempo e a servire a L. TRAORÉ il più semplice dei gol all'87'.
Giusto invece il pareggio tra Abbronzati e AS Roma di soloroveghe (428): succede tutto nel giro di 2 minuti dove al gol di O. ABDULRAHMAN, che interviene sulla respinta del portiere al 40', risponde S. OKAKA di testa, su preciso cross di D. PEROTTI. La squadra lascia decisamente troppi spazi agli avversari senza creare molto, ma la sterilità offensiva è da ambo le parti.
Serve una reazione e la ottengono di cattiveria i Malaticci: la partita contro la Croatia di ljuba1950 (400) dura solo un tempo. Dopo il 4-0, infatti, i padroni di casa decidono di non tornare in campo. Una vittoria che consegna la matematica salvezza ai PIPPONI, con uno sguardo alla promozione.
Ma il primo tentativo fallisce: Abbronzati troppo molli per essere veri, vengono ridicolizzati al Pip Club da arames66 (491) e dai suoi Tomahawk Warriors grazie al gol al 69' di D. INGS su angolo di I. AFELLAY. Più dell'1-0 ha destato preoccupazione lo stato della squadra, totalmente spaesata nel proprio stadio.
La promozione è nelle mani dei Ferrati: nel match contro ajatahawi (651) e il suo CA Boca Juniors l'amaro Carocchio la fa da padrone. Partita lentissima con tantissimi errori che però viene sbloccata da un colpo fortuito di LLORENTE nel secondo tempo. La botta da fuori di J. ITURBE vale il raddoppio, ma anche la rabbia degli avversari che iniziano a falciare ogni cosa che cammina: arriva anche il rigore che M. JEDINAK trasforma, ma a quel punto gli avversari alzano il dito medio allo stadio in piena contestazione e se ne vanno tra i fischi. Pessimo per lo sport, ma ottimo per i PIPPONI che guadagnano così la promozione in sesta divisione!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
COLABRODO
La sesta divisione inizia benissimo per i Malaticci: la prima partita li vede infatti battere in casa The Jocks di JockBlyde (699). La partita vive dei lanci lunghi avversari che provano a scavalcare il centrocampo, ma la precisione non è il loro forte. PIPPONI che invece tengono palla e alla fine riescono a passare al 79' grazie ad una bellissima azione di L. MOROSINI che entra in area e scaraventa in rete un diagonale che il portiere può solo sfiorare. Gli avversari provano a scoprirsi, ma lasciano molto spazio ai veloci contropiedi, che però non vengono sfruttati a dovere e, alla fine, l'1-0 finale starebbe anche stretto.
Dopo la partita, lo shottino di amaro Carocchio offerto dal Centripeto, mette in campo gli Abbronzati decisamente appesantiti: sul campo del Galatasaray Istanbul di AXMED059 (577) la squadra sbaglia davvero troppo, ma riesce comunque a racimolare un giusto pari. I padroni passano in vantaggio grazie a A. MARTIAL, abilissimo a sfruttare una palla vagante in area di rigore dopo l'angolo di S. MAURI al 18'. La squadra non si demoralizza, crea abbastanza e pareggia al 65': cross basso di XISCO JIMÉNEZ e O. ABDULRAHMAN con il tocco di fino supera il portiere per il definitivo 1-1.
Partita da batticuore invece quella dei Malaticci contro il forte FC Barcelona di Waclawinhio (895). In svantaggio ancora al 18' grazie al colpo di testa di L. TRAORÉ su angolo di B. GROUGI, la squadra reagisce veementemente acciuffando prima il pareggio al 38' con A. GALABINOV su cross basso di R. INCE e poi completando la rimonta al 72' grazie al pallonetto di R. DE PAUL, servito meravigliosamente da J. MURILLO dopo che gli avversari indispettiti avevano alzato il proprio baricentro. Questo aumenta ancora di più la pressione, soprattutto sulle fasce e proprio da lì, al 90', arriva il definitivo 2-2: è sempre L. TRAORÉ su cross di DOLLY MENGA ad insaccare di testa.
Il contraccolpo per una partita che sembrava già vinta si fa sentire: gli Abbronzati ospitano il BV Borussia 09 Dortmund di Blau-WeissWiehre (643), ma è come se non scendessero in campo. Gli ospiti fanno letteralmente quello che vogliono, anche se nel primo tempo l'occasione più ghiotta capita ad O. ABDULRAHMAN che colpisce la traversa da posizione invitante. Ad inizio di secondo tempo, però, gli avversari passano meritatamente in vantaggio grazie al colpo di testa di LLORENTE sul cross di E. ELIA: la reazione stavolta non arriva e il risultato finale avrebbe potuto essere anche molto più punitivo di quello reale.
Sul campo della Juventus FC di laky2509 (722) i Ferrati non se la passano molto bene: la squadra gioca anche decentemente, concedendo poco, ma creando anche nulla con gli avversari che puntano molto su RONALDO e L. TRAORÉ: è proprio il pennellone a battere il portiere sull'unica disattenzione difensiva della partita, con G. İNLER che recupera palla in area di rigore e ha vita facile a servire l'ivoriano.
Si torna al Pip Club e stavolta sono i Malaticci a giocarsela contro williamppp1989 (808) e il suo Jiangsu Suning FC: nel primo tempo la squadra concede il pallino agli avversari, ma si chiude molto bene e riesce anche ad andare fortunosamente in vantaggio al 30' grazie a VALON BERISHA che sfrutta otimamente il passaggio di R. DE PAUL. Il secondo tempo, però, vede il ritorno prepotente degli avversari che in pochi minuti ribaltano tutto: al 50' è Y. POULSEN a sfruttare il filtrante di MARCELO CIRINO, mentre al 64' è lo stesso attaccante brasiliano, su angolo di S. LARSSON a completare la rimonta. Al 78' ci si mette pure L. FER che incoccia di testa il cross perfetto di MARCELO CIRINO. Mentre nel primo tempo andava tutto bene, ora va tutto male: esemplificativo il gol che riapre un po' i giochi all'85': il tiro di L. MOROSINI viene respinto dal portiere, VALON BERISHA è il più veloce, ma il suo tiro finisce sulla traversa, ma per fortuna è ancora L. MOROSINI ad avventarsi sulla palla per il 2-3. Gli ultimi 10 minuti sono palpitanti, ma al 95' OMAR RAMOS spreca l'ultima opportunità della partita.
Stesso risultato viene ottenuto dagli Abbronzati, ma in modo completamente diverso, contro Bambek SP di chaintrooper (838): nei primi 20 minuti la squadra subisce due volte i cross avversari prima con F. THAUVIN (assist di K. GIBBS), poi con E. DŽEKO (cross di MAICON). La squadra avversaria ci lascia un attimo di respiro non infierendo troppo, ma continuiamo a subire e a non creare nulla e al 77' è B. MOUKANDJO a firmare il 3-0, sempre di testa, sempre su cross di MAICON. Al terzo gol, gli avversari smattono letteralmente di giocare, ma i PIPPONI possono ben poco: M. PJACA e XISCO JIMÉNEZ firmano i due gol più brutti e inutili della storia.
La situazione è sul tragico andante: ai Malaticci serve assolutamente una vittoria. Al Pip Club si presenta Solowater88 (866) con la sua Fake, ma deve subire una sonora sconfitta: probabilmente l'amaro Carocchio nelle borracce non aiuta, ma dopo 2 gol nel primo tempo e un rigore sbagliato, la squadra si fa tre autogol e si ritira dalla partita. Vittoria sicuramente senza gloria, perchè ottenuta per evidenti cause di forza maggiore.
C'è comunque poco da fare: quando tocca agli Abbronzati, nella partita contro Fabri7787 (956) e il suo AC Milan, arriva la sconfitta che sancisce la matematica retrocessione. Dopo un primo tempo duro, ma molto bello, al 52' M. GABBIADINI tira fuori dal cilindro un tiro da fuori area imparabile: le paure diventano certezze e i PIPPONI crollano con il raddoppio, sempre di M. GABBIADINI, al 69' su una respinta corta del portiere sulla quale la difesa brianzola si addormenta. È il definitivo 2-0 che sancisce la retrocessione in 7 divisione.
Peccato perchè dopo un bell'inizio, la squadra si è persa, subendo decisamente troppo. La sfortuna di aver incontrato avversari nettamente più forti, non deve essere una scusa, ma uno stimolo a far meglio nella prossima stagione.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
RESISTERE
Dopo un lungo stop, riparte la stagione dei PIPPONI, in divisione 7, dove i Malaticci incontrano danton1986 (905) e il suo AC Milan, per la prima partita della stagione. Diversamente dalla precedente partita con il medesimo avversario, i PIPPONI giocano in maniera spettacolare tenendo spesso palla e sfruttando l'immotivato nervosismo avversario. Al 33' la sblocca quindi D. ROJAS su un rimpallo in area dopo un calcio d'angolo; 7' minuti dopo, la partita praticamente finisce con RONY LOPES che si fa espellere per un fallo totalmente inutile. Nel secondo tempo avversari che si scoprono, ma PIPPONI che trovano praterie in contropiede e segnano altri due gol al 56' con J. MURILLO, che sfrutta un rimpallo in area su cross basso sempre di D. ROJAS e al 60' con una superba botta da fuori di F. FERREIRA. La vittoria da la carica giusta agli Abbronzati sul campo del Real Madrid di habib_ben_khalif (523): la partita è tosta, giocata molto bene da entrambe le formazioni. PIPPONI che hanno un po' più spesso il pallino del gioco e al 22' affondano con O. ABDULRAHMAN, splendidamente pescato da XISCO JIMÉNEZ dopo aver recuperato palla: la squadra gioca e ha la possibilità più volte di chiudere, ma la palla non sembra voler entrare, così nel finale di partita i padroni di casa schiacciano gli ospiti alla ricerca del pareggio, senza però trovare occasioni limpide. Altri 3 punti per i PIPPONI che iniziano alla grande la stagione e sono portati a festeggiare dal Centripeto, con shottini di amaro Carocchio. E la squadra si spegne.
I Malaticci sul campo di barezi12101985 (672) e della sua FCSM subiscono una sconfitta di misura, ma maturata a causa di troppi errori e amnesie vere e proprie: al 55' è H. CHOUDHURY a scrivere l'unico nome sul tabellino dei marcatori, mentre su quello dei cattivi ci finisce al 75' ANTONIO AMAYA con un'entrata in netto ritardo. Questo di fatto chiude la contesa.
Abbronzati che a loro volta devono arrendersi alla Chapecoense di swarovski32 (868): gli ospiti, complice una difesa altissima, schiacciano per lunghi tratti i PIPPONI nella loro metà campo, lasciando comuque praterie dietro che però il post-sbronza non fa sfruttare a dovere. Così dopo un primo tempo di sofferenza, al 53' è R. LUKAKU a segnare il primo gol, sfruttando una palla che balla senza padrone in area di rigore. Il gol smuove i padroni di casa, che sbagliano però ancora troppo e all'87' il tiro praticamente da casa sua di IBORRA chiude i conti sul 2-0.
Le speranze di tornare a vincere sono riposte nei Ferrati e nella loro partita contro l'USC Palermo di ciuro75: PIPPONI che ancora creano qualcosa, ma sono decisamente sterili nel primo tempo. Nella ripresa la squadra sale di intensità, ma si scopre troppo e così al 52' è A. VALENCIA a sfruttare il cross di RAFA SILVA con un ottimo controllo in area di rigore e un tiro imparabile. PIPPONI che subiscono il colpo e qualche minuto dopo devono arrendersi anche al tiro a giro dalla media distanza di M. ICARDI.
Serve una risposta: i Malaticci sul campo dell'1. FC Koln di TwoBeAss (440) rispondono presente e si portano a casa l'intera posta con una partita dominata in lungo e in largo. Gli avversari si appoggiano quasi esclusivamente a Z. IBRAHIMOVIĆ, ma il vero bomber è A. GALABINOV che mette a segno la sua personalissima doppietta prima al 50', sfruttando un cross basso di M. LITTLE, poi al 71' con una botta diagonale imparabile sul tacco di FILIPE FERREIRA. Il terzo gol è frutto di un grossolano errore del portiere che serve sul rinvio l'indisturbato D. ROJAS all'87'.
Sembra l'inizio di una nuova serie, e invece nerDmasta (826) e la sua NK Celik riportano gli Abbronzati sulla terraferma: perentorio il 4-0, senza nessuna possibilità di scampo, con la squadra decisamente mai scesa in campo. Per la cronaca si inizia già al 16' con M. ARNAUTOVIĆ che sfrutta il filtrante di A. CARRILLO nel migliore dei modi. Il primo tempo scorre con gli avversari che hanno il completo controllo e i PIPPONI che non riescono ad imbastire nulla, così nel secondo tempo, gli ospiti affondano con decisione. Ancora M. ARNAUTOVIĆ imbeccato al 56' da un cross di IBORRA su palla persa, poi entra in campo L. TRAORÉ e in 10 minuti firma la doppietta prima su filtrante di R. SNODGRASS, poi su quello di ALEIX VIDAL.
La fortuna però sorride agli audaci, e i Malaticci nella successiva partita, affrontano il manualista chi5awi (375) e la sua Full Manual: partita dominata, segnata già dal gol al 19' di A. GALABINOV che sfrutta il filtrante dall'interno dell'area di rigore di J. MAGHOMA. I PIPPONI continuano ad attaccare e potrebbero anche fare più male, ma non riescono a chiudere la partita; d'altro canto gli avversari non sono mai pericolosi e con questa striminzita vittoria, la squadra si guadagna la salvezza matematica. Restano 2 partite per provare la promozione, ma gli Abbronzati continuano il loro momento no contro l'Olympique Lyonnais di toopacsfl (720): l'avversario si rivela decisamente di un'altra categoria con giocate di prima ed in velocità che ubriacano la difesa che soccombe già al 4' con L. RÉMY su filtrante preciso di A. KALULU. La squadra si scioglie al 27' quando la bomba da fuori di G. MCCLEARY non lascia scampo a GOTTARDI. Nella ripresa, il portiere brasiliano è ancora protagonista in negativo, deviando nella propria porta il tiro a botta sicura di A. KALULU al 70', che 7 minuti dopo riesce finalmente ad entrare nel ruolino dei marcatori su assist di L. RÉMY.
Serve una vittoria per riuscire a passare in divisione 6, ma i Ferrati sbattono contro l'AC Milan di skifatterun (653). La partita inizia a dir la verità bene con K. BOATENG, abilissimo a sfruttare il passaggio di Y. BOLASIE già al 9' minuto, ma invece di esaltare la squadra, il gol le taglia le gambe. A fine primo tempo è A. THOMASSON che dopo un 1-2 con A. CERCI, pareggia i conti, poi nel secondo tempo gli avversari trovano la quadra e colpiscono due volte da palla ferma: sempre A. CERCI il protagonista con angoli perfetti per A. FLORENZI (66') e ANDRÉ GOMES (70'). A poco serve il forcing finale dei PIPPONI, in una partita in cui le difese sono state molto aperte, ma le occasioni non sono state per nulla sfruttate.
Si rimane quindi in divisione 7.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
NEVER GIVE UP!
Di nuovo in divisione 7, il trend non sembra cambiare molto. Nella prima partita i Malaticci affrontano l'FC United Eagles di Western79 (567) subendo una pesante sconfitta: la squadra regge decentemente nel primo tempo, lasciando solo un gol agli avversari al 38' con il colpo di testa di N. JØRGENSEN che sfrutta l'angolo perfetto di VÍCTOR SÁNCHEZ. Nel secondo tempo la squadra si sfalda e il gol al 57' di S. PRIVAT, su passaggio di J. MBAKOGU, chiude di fatto la gara. Arrotondano il punteggio ancora N. JØRGENSEN al 79' con un colpo di testa in mischia e J. MBAKOGU al 91' che sfrutta nel migliore dei modi il filtrante alto di S. PRIVAT. La scoppola subita si fa sentire: gli Abbronzati ospitano la United Places Portugal di Pedro_Pamplona (630) ma è come se la squadra non scendesse mai in campo. Poco pericolosi, lasciamo spazio agli avversari per affondare e fare quello che vogliono e regaliamo addirittura un gol con J. OBITA che al 13' trafigge il proprio portiere su calcio d'angolo. PIPPONI che provano una timida reazione, ma senza convinzione e infatti subiscono al 70' il gol di K. COMAN, abilissimo ad insaccare sulla respinta del portiere dopo un'azione in velocità.
Inizia a vedersi una luce in fondo al tunnel quando i Malaticci fanno visita a ludovicetienne (780) e al suo Paris Saint-Germain FC: di certo la rete al 4' di J. BOGHOSSIAN mette in difficoltà la squadra, che però ha il merito di reagire e giocare bene. I padroni di casa bombardano letteralmente l'area di rigore con cross: al 61' è ancora J. BOGHOSSIAN sul passaggio di H. PÉREZ a trafiggere il portiere, ma i PIPPONI creano e al 75' è D. ROJAS a mettere in porta la respinta del portiere sul suo stesso pallonetto. Il forcing finale non porta a cambiamenti nel risultato, ma dal punto di vista mentale è un toccasana: ci siamo ancora.
E la vittoria degli Abbronzati sul Real Leon di Leone665 (511) ne è la prova: partita praticamente dominata dai padroni di casa, che sprecano qualcosa nel primo tempo, ma passano nel secondo grazie a WELLINGTON S. che riceve palla da O. ABDULRAHMAN al limite dell'area, sguscia tra due difensori e scarica la palla in rete. Gli avversari si scoprono alla ricerca di un pareggio e vengono puniti infine all'87' da M. PJACA che recupera palla su un errore in impostazione, scarta il portiere e la mette in porta. I Malaticci si presentano quindi carichi contro il Rezzato di vipacGTR (400), così carichi che in 17' siamo sul 2-0: al 12' J. MAGHOMA entra in area su assist di F. FERREIRA e scarica una bordata in rete, al 17' è A. GALABINOV insaccare sulla respinta del portiere sul suo pallonetto. PIPPONI che poi si rilassano e potrebbero arrotondare il punteggio, ma sbagliano parecchio, pur non concedendo praticamente nulla agli avversari.
Sul campo di Cabritinho (596) e del suo Troncos FC i Ferrati vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva: l'avversario è abbastanza falloso e nervoso e tiene palla bene, ma i PIPPONI sono bravissimi a pungere in contropiede e proprio su uno di questi, al 34' è LLORENTE a metterla in porta sul cross basso di ALEIX VIDAL. Gli avversari la buttano sulla foga, lanciando spessissimo la punta A. GRAY, che però viene sempre controllata bene.
A quattro partite dal termine della stagione, la squadra vive abbastanza tranquilla a metà classifica: bastano 2 punti per la matematica salvezza e già uno di questi viene guadagnato dai Malaticci contro zeleao91 (452) e il suo F.C.Porto. Per la verità si tratta di 3 punti persi, perchè i PIPPONI hanno il pallino del gioco, ma non lo sfruttano a dovere e si fanno infilare all'inizio del secondo tempo da A. BARR, che sfrutta il passaggio indietro di E. HARRADINE per trafiggere una difesa disattenta. La reazione dei PIPPONI è di pura cattiveria e pressing e proprio quello di J. MAGHOMA permette a VALON BERISHA di recuperare palla e anticipare il portiere per il giusto pareggio. Il forcing finale non porta risultati se non qualche brivido.
La salvezza è quindi affidata agli Abbronzati sul campo di MILLER-29 (515) e della sua Autoescuela Sonseca. I padroni di casa nel primo tempo hanno molte occasioni e le sfruttano grazie a M. LARRONDO, una vera spina nel fianco per la difesa brianzola, che al 21' porta in vantaggio la sua squadra. Qualche occasione anche per i PIPPONI, ma il portiere è bravissimo a salvare tre volte nella stessa azione i tiri a botta sicura. Nel secondo tempo padroni di casa che controllano, ma non hanno fatto i conti con l'oste: verso il 70' i PIPPONI alzano il pressing ed entra M. PJACA e all'83' arriva il pareggio di WELLINGTON S. con un perfetto dribbling dal limite. Padroni di casa che prendono lo schiaffo, ma ne tirano subito un altro: basta un minuto e G. CARRILLO pesca ancora M. LARRONDO per il 2-1. La partita si infiamma, le occasioni fioccano ed esce il cuore croato: al 92' M. PJACA deposita in rete un freddissimo pallonetto su filtrante di XISCO JIMÉNEZ per il 2-2, e 3 minuti dopo arriva l'incredibile 2-3 sempre dalla premiata ditta XISCO JIMÉNEZ - M. PJACA, sempre conclusa con il pallonetto del croato. In una partita assurda, i PIPPONI rimontano 2 gol a tempo praticamente scaduto, raggiungono la salvezza e puntano alla promozione.
La tensione emotiva della partita lascia strascichi anche in quella dopo: i Ferrati subiscono una brutta sconfitta contro exec__JAIME (574) e la sua Grunt FC con un 1-0 firmato alla fine del primo tempo da HULK, con un bellissimo tiro a giro. Si vede che la squadra è spompata e non riesce a giocare come vorrebbe, così la promozione è affidata al debutto degli Impanati che in casa ospitano l'FC Barcelona 05-06 di golosa21 (550).
Dopo un primo tempo bloccato, alla ripresa è una festa di occasioni e gol: il primo lo fanno gli ospiti al 55' grazie a W. BEN YEDDER, che entra in area, si accentra e la piazza dove il portiere non può arrivare. Bastano 4 minuti per pareggiare: R. MAHREZ si invola sulla destra con un'azione fantastica e scarica basso per M. ARNAUTOVIĆ che non può che insaccare. Passano altri 3 minuti ed è L. DIARRA, in un gol fotocopia al primo a far rimettere la testa davanti alla propria squadra. Continui capovolgimenti e al 70' il nuovo pareggio dei PIPPONI: stavolta è E. DŽEKO velocissimo a scaraventare in rete una palla ballerina dal limite dell'area. La partita si anima ancora di più e all'82' uno scambio veloce M. OVERMARS CASEMIRO mette il brasiliano in area: il tiro sul primo palo è terrificante e fa cadere lo stadio. Ancora 3-2, ancora in rimonta. Avversari che provano a rispondere, ma il risultato non cambia e con questa vittoria i PIPPONI agguantano la promozione in divisione 6!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,060
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep