Console e Videogames

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi stai diventando disilluso @Peeta :(

Comunque per me in quella lista ci sono tutti i generi che mi piacciono: jrpg e action adventure.

Eh potrebbe essere quello o più semplicemente sto invecchiando e con l'invecchiamento divento un pò più selettivo. I Jrpg sono un genere che vedo un pò troppo come gli Joung Adult nella letteratura. Una volta, da giovane, ci andavo matto, ma col tempo mi ci sono sempre più distaccato. Inoltre tante ore, vagonate di ore, ma che spesso sono un pò troppo fini a e stesse. Le meccaniche dei CS gira che ti rigira mix di qua e mix di la sono sempre quelle.
Un esempio NINoKuni, infinità di ore, grafica splendida, ma dopo un pò duo coglioni galattici.
Gli action invece li tengo d'occhio, quindi Nioh e Nier li seguirò sicuramente.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Eh potrebbe essere quello o più semplicemente sto invecchiando e con l'invecchiamento divento un pò più selettivo. I Jrpg sono un genere che vedo un pò troppo come gli Joung Adult nella letteratura. Una volta, da giovane, ci andavo matto, ma col tempo mi ci sono sempre più distaccato. Inoltre tante ore, vagonate di ore, ma che spesso sono un pò troppo fini a e stesse. Le meccaniche dei CS gira che ti rigira mix di qua e mix di la sono sempre quelle.
Un esempio NINoKuni, infinità di ore, grafica splendida, ma dopo un pò duo coglioni galattici.
Gli action invece li tengo d'occhio, quindi Nioh e Nier li seguirò sicuramente.
Concordo sul genere JRPG, diciamo che non li ho MAI amati, anche perchè hann osempre avuto come caratteristica primaria i combattimenti a turno, che, per quanto strategici, sono una palla mortifera che per me hanno sempre spezzato il ritmo di gioco. Per questo, stavolta, FF mi intriga, l'ho visto votato più sull'action, per quel che riguarda gli scontri
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Concordo sul genere JRPG, diciamo che non li ho MAI amati, anche perchè hann osempre avuto come caratteristica primaria i combattimenti a turno, che, per quanto strategici, sono una palla mortifera che per me hanno sempre spezzato il ritmo di gioco. Per questo, stavolta, FF mi intriga, l'ho visto votato più sull'action, per quel che riguarda gli scontri
Riascoltando dei pareri, che non vengono fuori spesso dalle recensioni, non mi piacerebbe questo FF XV, il perchè è da ricercare nella sua assurdità, che magari metto sotto

cioè il protagonista/principe parte con gli amici/bodyguards/amanti per andare dalla sua amica d'infanzia/futura sposa, mentre viaggia il suo regno viene attaccato, muoiono in tanti, lui decide di continuare il viaggio e nel frattempo si fa le serate, le battute di pesca, il campeggio...no, proprio no, e anche i dialoghi o le situazioni, hai solo delle scelte fittizie che possono al massimo cambiare l'attribuzione di qualche punto esperienza/resistenza, ma non cambia niente nella trama...no, non fa per me

Ricollegandomi, ogni volta che arriva una nuova generazione di console, ho la speranza di avere un gioco ruolistico con un background di fondo, ma con tutto il resto plasmabile in base alle nostre vite/scelte, ma no, meglio fare una/due console e mezzo, per avere qualche Frame Per Secondo in più
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Riascoltando dei pareri, che non vengono fuori spesso dalle recensioni, non mi piacerebbe questo FF XV, il perchè è da ricercare nella sua assurdità, che magari metto sotto

cioè il protagonista/principe parte con gli amici/bodyguards/amanti per andare dalla sua amica d'infanzia/futura sposa, mentre viaggia il suo regno viene attaccato, muoiono in tanti, lui decide di continuare il viaggio e nel frattempo si fa le serate, le battute di pesca, il campeggio...no, proprio no, e anche i dialoghi o le situazioni, hai solo delle scelte fittizie che possono al massimo cambiare l'attribuzione di qualche punto esperienza/resistenza, ma non cambia niente nella trama...no, non fa per me

Ricollegandomi, ogni volta che arriva una nuova generazione di console, ho la speranza di avere un gioco ruolistico con un background di fondo, ma con tutto il resto plasmabile in base alle nostre vite/scelte, ma no, meglio fare una/due console e mezzo, per avere qualche Frame Per Secondo in più
Gioca ad Undertale... ogni tua scelta cambia le situazioni di gioco ed i finali.
Un gioco fatto da una sola persona ed in pixel art che per trama e profonditá mangia in testa a molti rpg o jrpg piú blasonati.
Inutile aspettarsi chissa che cosa da saghe come FF che ormai sono diventati mero fanservice e come idee stanno raschiando sotto il fondo del terreno sotto il fondo del barile...
Nel mercato dei giochi maistream tripla AAA la storia, ormai, sembra non interessare nessuno; cosa che ho difficoltá a comprendere visto che scrivere una sceneggiatura a livello di costi non richiede una sforzo economico particolare.
Si decide di fare un gioco (fps, strategico, rpg ecc.) e poi gli si appicca sopra una trama a sputo (ancora principi, principesse e regni da salvare? My gosh...).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Riascoltando dei pareri, che non vengono fuori spesso dalle recensioni, non mi piacerebbe questo FF XV, il perchè è da ricercare nella sua assurdità, che magari metto sotto

cioè il protagonista/principe parte con gli amici/bodyguards/amanti per andare dalla sua amica d'infanzia/futura sposa, mentre viaggia il suo regno viene attaccato, muoiono in tanti, lui decide di continuare il viaggio e nel frattempo si fa le serate, le battute di pesca, il campeggio...no, proprio no, e anche i dialoghi o le situazioni, hai solo delle scelte fittizie che possono al massimo cambiare l'attribuzione di qualche punto esperienza/resistenza, ma non cambia niente nella trama...no, non fa per me

Ricollegandomi, ogni volta che arriva una nuova generazione di console, ho la speranza di avere un gioco ruolistico con un background di fondo, ma con tutto il resto plasmabile in base alle nostre vite/scelte, ma no, meglio fare una/due console e mezzo, per avere qualche Frame Per Secondo in più
Quello che cerchi é un Rpg occidentale,tipo Fallout,Skyrim o The Witcher 3 che in qualche modo danno la possibilità di avere più finali e conseguenze che ti aprono o chiudono quest a seconda delle tue decisioni durante la storia.

FF XV dei giochi Rpg occidentali ha solo l'open world. Per il resto é un classico FF ma action.

Undertale l'ho giocato lo scorso anno e a livello di trama e conseguenze delle proprie scelte é incredibile.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Quello che cerchi é un Rpg occidentale,tipo Fallout,Skyrim o The Witcher 3 che in qualche modo danno la possibilità di avere più finali e conseguenze che ti aprono o chiudono quest a seconda delle tue decisioni durante la storia.

FF XV dei giochi Rpg occidentali ha solo l'open world. Per il resto é un classico FF ma action.

Undertale l'ho giocato lo scorso anno e a livello di trama e conseguenze delle proprie scelte é incredibile.
Non so se ricordi (o se ultimando il gioco sei arrivato ad una certa conclusione) la fine dove, rompendo la barriera della quarta parete, viene "corrotto" l'ultimo salvataggio ed è impossibile ricominciare una nuova partita (per motivi che non scrivo... spoiler free!).
Toby Fox genio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Riascoltando dei pareri, che non vengono fuori spesso dalle recensioni, non mi piacerebbe questo FF XV, il perchè è da ricercare nella sua assurdità, che magari metto sotto

cioè il protagonista/principe parte con gli amici/bodyguards/amanti per andare dalla sua amica d'infanzia/futura sposa, mentre viaggia il suo regno viene attaccato, muoiono in tanti, lui decide di continuare il viaggio e nel frattempo si fa le serate, le battute di pesca, il campeggio...no, proprio no, e anche i dialoghi o le situazioni, hai solo delle scelte fittizie che possono al massimo cambiare l'attribuzione di qualche punto esperienza/resistenza, ma non cambia niente nella trama...no, non fa per me

Ricollegandomi, ogni volta che arriva una nuova generazione di console, ho la speranza di avere un gioco ruolistico con un background di fondo, ma con tutto il resto plasmabile in base alle nostre vite/scelte, ma no, meglio fare una/due console e mezzo, per avere qualche Frame Per Secondo in più

Non so, a me una volta piacevano eccome i gdr jappo. Mi piacevano sia quello che raccontavano sia i combattimenti a turni, tutto. Difatti ad alcuni ci ho perso veramente vagonate di ore. Però ad un certo punto, non dico di punto in bianco ma quasi li ho mollati ed ogni volta che ho tentato di riaffaccarmici non è andata bene. In alcuni casi è l'alone un pò troppo adolescenziale che hanno a livello si stile visivo altre volte sono la tematica narrata. Un pò come furono i manga che li leggevo con passione e ne prendevo di tutti i tipi e poi crescendo ad un certo punto fine non ho più letto mezzo. L'ultimo che ho provato è stato Nino Kuni, ci ho giocato anche qualche decina di ora, ma cavoli mi sono venuti due maroni allucinanti. La storia seppur con una buona penna dietro mi ha lasciato indifferenze e la parte ludica mi ha fatto venire du palle interminabili.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
In un'ottica futura voi prenderete le console o passerete ad un PC da gaming? Stando alle uscite di PS4 Pro e XBOX Scorpio (si chiama così, giusto?), onestamente non so quanto convenga prendere una console. 29 novembre 2013 è la data di uscita in Europa della PS4, 15 settembre 2016 la PS4 slim e il 10 novembre 2016 la Pro. La PS3 uscì nel 23 marzo 2007.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
In un'ottica futura voi prenderete le console o passerete ad un PC da gaming? Stando alle uscite di PS4 Pro e XBOX Scorpio (si chiama così, giusto?), onestamente non so quanto convenga prendere una console. 29 novembre 2013 è la data di uscita in Europa della PS4, 15 settembre 2016 la PS4 slim e il 10 novembre 2016 la Pro. La PS3 uscì nel 23 marzo 2007.
In un ottica futura penso che non prenderò più niente, se questo è il trend, non ho nessuna intenzione di farmi inghiottire da queste scelte orripilanti di console hupgradabili, realtà virtuale, guerra del frame al secondo, dimenticando le cose più importanti, ovvero i giochi e il divertimento che offrono, penso che mi fermo alle attuali, e guarderò con un minimo di interesse solo chi pensa a fare giochi di qualità (Nintendo, sei stata nominata)!!!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
In un'ottica futura voi prenderete le console o passerete ad un PC da gaming? Stando alle uscite di PS4 Pro e XBOX Scorpio (si chiama così, giusto?), onestamente non so quanto convenga prendere una console. 29 novembre 2013 è la data di uscita in Europa della PS4, 15 settembre 2016 la PS4 slim e il 10 novembre 2016 la Pro. La PS3 uscì nel 23 marzo 2007.
Pc perché puoi giocare tutti i multipiattaforma e gli indie (a prezzi molto piú abbordabili) ed eventualnente PsX se Sony tornerá a sfornare esclusive come ai tempi della Ps3 (qualitá e quantitá).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non so se ricordi (o se ultimando il gioco sei arrivato ad una certa conclusione) la fine dove, rompendo la barriera della quarta parete, viene "corrotto" l'ultimo salvataggio ed è impossibile ricominciare una nuova partita (per motivi che non scrivo... spoiler free!).
Toby Fox genio.
Si, ricordo pure quel bastardo di
Flowey, il tenero fiorellino. E ricordo pure che risparmiando diversi boss questi poi diventano nostri amici. Il sacrificio di Toriel giusto all'inizio del gioco. Che poi questo sacrificio si può evitare sbagliando i colpi di proposito e aprendo nuove parti di trama. E i nemici che hanno tutti punti deboli a seconda della loro personalità. La colonna sonora eccezionale che ha anche un omaggio alla scena dell'opera di FF VI.

All'inizio lo finii col finale neutrale,poi con quello pacifista, ma poi mi accorsi che
neanche quello era il vero finale...
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
In un'ottica futura voi prenderete le console o passerete ad un PC da gaming? Stando alle uscite di PS4 Pro e XBOX Scorpio (si chiama così, giusto?), onestamente non so quanto convenga prendere una console. 29 novembre 2013 è la data di uscita in Europa della PS4, 15 settembre 2016 la PS4 slim e il 10 novembre 2016 la Pro. La PS3 uscì nel 23 marzo 2007.



prendi qualsiasi cosa ma non prendere la pro che è praticamente una inciulata perché trattasi di una remastered poco più potente della console base e anzi ha grossi problemi con vari giochi tipo framerate addirittura inferiore alla ps4 base in alcuni giochi,scorpio ancora deve uscire e trattasi di un'altra gen a parte perché è più potente anche di pro e permette di riprodurre giochi con framerate stabile e a 4k nativi,io però fossi in te prenderei una ps4 base se ti piacciono le uniche due sclusive bone che ha sony e in offerta ora costa pochissimo,o una xbox che item costa pochissimo se vuoi retrocompatibilità e giocare anche ai titoli storici,in futuro magari vedi cosa esce di nuovo e ti orienti sul da farsi,pc da gaming o te lo fai bono oppure evita proprio in partenza.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
prendi qualsiasi cosa ma non prendere la pro che è praticamente una inciulata perché trattasi di una remastered poco più potente della console base e anzi ha grossi problemi con vari giochi tipo framerate addirittura inferiore alla ps4 base in alcuni giochi,scorpio ancora deve uscire e trattasi di un'altra gen a parte perché è più potente anche di pro e permette di riprodurre giochi con framerate stabile e a 4k nativi,io però fossi in te prenderei una ps4 base se ti piacciono le uniche due sclusive bone che ha sony e in offerta ora costa pochissimo,o una xbox che item costa pochissimo se vuoi retrocompatibilità e giocare anche ai titoli storici,in futuro magari vedi cosa esce di nuovo e ti orienti sul da farsi,pc da gaming o te lo fai bono oppure evita proprio in partenza.
La PS4 ce l'ho già quella base e non ho intenzione di cambiarla. Per il PC da gaming ne sono consapevole, si vedrà. Di certo non è cosa imminente, ho voluto lanciare una discussione per vedere cosa ne pensassero gli altri. Anche perché continuando di questo passo uscirà una console ogni anno, li non vedo più quale sia la convenienza.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
La PS4 ce l'ho già quella base e non ho intenzione di cambiarla. Per il PC da gaming ne sono consapevole, si vedrà. Di certo non è cosa imminente, ho voluto lanciare una discussione per vedere cosa ne pensassero gli altri. Anche perché continuando di questo passo uscirà una console ogni anno, li non vedo più quale sia la convenienza.


per quanto mi riguarda possono fare pure una console a 8k non mi frega nulla,il problema si crea solo se "i giochi" di una nuova console non sono più compatibili con quella precedente,gli sviluppatori non sono così scemi e non seguiranno mai questa strada
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771