Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Guarda ad essere sinceri non sono un fan del gioco, l'ho giocato e provato ma purtroppo non ha preso piede con i miei amici storici il discorso di formare una squadra e l'ho lasciato perdere. Detto questo dai non si possono negare le sue oggettive qualità. Confermate dal pubblico con credo più di 20 milioni di copie vendute con posizioni in classifica anche oggi a un anno e mezzo dall'uscita, su steam con il pubblico pc storicamente più pignolo il gioco più giocato per mesi e mesi, confermato dalla critica specializzata con decine di GOTY ovunque vincendo premi come miglior sportivo (!) e miglior multiplayer (!). Il tutto senza un briciolo di pubblicità TUTTO solo e soltanto con il passaparola.
Anche chi non lo ha gradito troppo non può non metterlo tra i capolavori indie di questi anni.
Ma questo la dice lunga sulla massa e sul suo infognare il mondo dei videogiochi, perchè attenzione, un gioco, se divertente, può basarsi pure sul centrare il buco della tazza del cesso, ma RL non ha niente di tutto questo, l'ho provato e rigettato alla velocità della luce...e non solo io, ma "la massa ha vinto"!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma questo la dice lunga sulla massa e sul suo infognare il mondo dei videogiochi, perchè attenzione, un gioco, se divertente, può basarsi pure sul centrare il buco della tazza del cesso, ma RL non ha niente di tutto questo, l'ho provato e rigettato alla velocità della luce...e non solo io, ma "la massa ha vinto"!

Ma no dai prendi un granchio.... E se ti sente @weILL non so come la prende :D

Io lo so perchè c'è l'hai con quel gioco, sempre per il solito motivo. E' un gioco prettamente multiplayer online. Ed eccoti servito il tuo odio nei suoi confronti :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma no dai prendi un granchio.... E se ti sente @weILL non so come la prende :D

Io lo so perchè c'è l'hai con quel gioco, sempre per il solito motivo. E' un gioco prettamente multiplayer online. Ed eccoti servito il tuo odio nei suoi confronti :D
Volendo c'e' anche una modalita' offline (partite singole e campionato).

Comunque si', ovviamente non sono d'accordo con @Snake "PES" Plissken, per niente. RL e' un ottimo gioco, un passatempo divertente e ben fatto. Un cazzeggio a regola d'arte, dove cazzeggio va letto solo in maniera positiva, avendo pure una sua profondita'. Fatto sta che se un videogioco deve divertire, RL raggiunge decisamente il suo scopo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me se un gioco raggiunge un successo così enorme di pubblico, di critica, su console e su pc contemporaneamente, il tutto con il solo e semplice passaparola senza un briciolo o quasi di pubblicità o marketing non può altro che significare quanto sia un grandissimo gioco. Al di là del fatto che personalmente non mi è piaciuto molto, non amo molto giocare ai giochi in multiplayer online "da solo".
 
  • Like
Reactions: weILL

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma no dai prendi un granchio.... E se ti sente @weILL non so come la prende :D

Io lo so perchè c'è l'hai con quel gioco, sempre per il solito motivo. E' un gioco prettamente multiplayer online. Ed eccoti servito il tuo odio nei suoi confronti :D
mmm no, ti dirò che ne ho provato di giochi multiplayer divertenti, e gratis per giunta, come Warframe, o Hawken, avrei gradito persino GTA Online, se non fosse zeppo di mentecatti che ci spendono soldi veri per avere millemila vantaggi, ma RL proprio l'ho trovato solo ridicolo, nessun fattore positivo
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Cambiando discorso http://www.eurogamer.it/articles/20...a-stampa-copie-recensioni-non-piu-in-anticipo

Questa cosa piano piano sta iniziando a prendere sempre più piede. Non capisco bene, probabilmente serve ad evitare annullamenti di eventuali preordini. Bo.
giocano sul fatto che il grosso delle vendite le si fanno il day-one e subito dopo, e così, basterà seguire un qualsiasi youtuber (ovviamente pagato) per farsi venire l'acquolina in bocca e correre subito a comprare il presunto capolavoro.
Sono i tempi che corrono, internet ha portato tanto di buono, e tanto di meno (buono).
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ella madonna che negatività ragazzi!Io vi dirò, da quando ho l'adsl in casa ho smesso praticamente di guardare la tv, apro la mia applicazione youtube e mi guardo tutto ciò che mi interessa.
Trovo film e musica nel torrente, e mi pappo pure un tot partite su sopcast.
Per non parlare della miniera di informazioni su tutto ciò che mi interessa.

Poi vabbeh, se mi parlate di social son con voi, facebook, twitter e via dicendo potrebbero pure scomparire.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
D'ora in poi sarà tutto consequenziale, la gente comprerà al day one, perchè ha l'acquisto compulsivo, senza sapere se prenderà un buon titolo o meno, per poi intasare ogni canale di pubblico "sfogo" scatenando valanghe di shit storm contro questo e quello, questo farà sempre bene a chi vende, e soprattutto a quei siti/forum/blog che campano di queste cose invece di reale informazione utile
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il gioco è semplice e stupido, ma più stupidi sono quelli che ci cascano:
Togliere la libertà di parola a delle testate giornalistiche indipendenti, significa sostanzialmente applicare una dittatura virtuale. Parla del mio gioco chi voglio io e, soprattutto, come voglio io. Gli altri, che cmq tra 24H acquisteranno il gioco, possono tranquillamente parlarne dopo (magari quando l'hype è finito e stanno già tutti pensando al "prossimo" da acquistare). Non è un modo di indirizzare le vendite? Non è un modo subdolo e totalitario di imporre la propria volontà al di sopra di ogni diritto? Ovviamente si.

Sappiamo già che EA ha annunciato che, in un futuro prossimo, abbandonerà i classici canali per farsi "conoscere" attraverso influenzatori (di capre), YouTubers e presunti ViPs. Quindi? Anche loro niente codici previews da mandare alla stampa. Da domani se un gioco è bello ce lo dirà CiccioGamer, se dobbiamo comprare un titolo valido ce lo suggerirà Harry Styles (ma chi è?) e altre aminità del genere. La differenza tra questi "soggetti" e i giornalisti del settore? Inesperienza, parzialità e completa mancanza di professionalità. Gente che fa video parlando di questo o quello solo perché prezzolata che credibilità può mai avere? La stessa, appunto, che aveva la stampa italica quando osannava la marcia su Roma di Benito Mussolini. La stessa che dipingeva Stalin come il più grande uomo della storia. La stessa che prima cavalca l'onda dei "BigMoney" spingendo NMS e poi lo massacra cavalcando l'onda più grossa della ShitStorm, perché così fa "figo" (=More Click).

Stiamo alla canna del gas. Il mercato è dominato da orde di "influenzabili" che non cercano un buon prodotto, ma la moda del momento capeggiata da questo o quell'altro idiota PAGATO per farlo. Abbiamo dato potere decisionale all'unica fetta di mercato che non avrebbe diritto di averla, in quanto pilotabile e propensa per ignoranza all'autodistruzione.

Così facendo il mercato collasserà. Presto o tardi, prima o poi, non oggi e non domani, ma collasserà. Imploderà su se stesso. 2K, Bethesda, EA si gonfieranno al tal punto delle loro vendite pilotate che spenderanno più soldi in promozione che sviluppo e finiranno per rilasciare roba insulsa poco ispirata, si...peggio di ora. Quello che, però, loro non considerano è che poi la gente "parla" e il passaparola è molto più forte di qualsiasi influenzatore, la voglia di spalare merda contro qualcuno è moda più accattivante e redditizia del "parlare bene" o del "fare complimenti".

Facciamo un esempio ridicolo:
Fifa 2020, non sarà recensito in anteprima, ma spinto da calciatrici americane di dubbia moralità, CiccioGamer e avrà una pubblicità martellante con Messi e CR7 che si sfidano al gioco. Tutti i caproni andranno a comprarlo di corsa e tra le mani si ritroveranno un upgrade di Fifa98 fatto pure male. Che tempesta di merda scatenerà tutto ciò? Quante delle vendite si trasformeranno in richieste di rimborso? Quanti, come già accade, rivenderanno il titolo dopo 7gg a prezzo stracciato? Una tempesta di merda come quella su NMS applicata a FIFA (che ha tipo il 2000% di utenza in più) che onde può provocare?

Ad oggi l'immagine vale più della sostanza e se un'azienda perde quella ha perso tutto. Questi dittatori, detrattori del libero pensiero e pusillanimi della critica si stanno scavando la fossa con le loro mani.

"Bigger they are, harder they fall"
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi ha sorpreso il fatto che fino a poco fa ne stavamo parlando riguardo Fifa, EA e gli influencer. Sono sorpreso perché non mi aspettavo una rottura così netta da parte dei publisher.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
l'editoriale di EE è da lasciar senza parole, praticamente plaudono un iniziativa del genere.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quindi 2K non è tutta rose e fiori, la software house per eccellenza, quella che viene invocata per salvare Pes. Chi l'avrebbe mai detto...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.