Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io dopo un botto di tempo che non giocavo ho iniziato una master, dato che avevo perso la mano, mi son detto parto dalla serie b col cagliari che è forte, così mi diverto... però cazzo su 20 partite ho 1 sconfitta e 19 vittorie... no ma poi parlatemi dello script... quindi ormai aspetto di salire in serie a che li sicuramente qualche bastonata la prenderò...
cmq cerri rulez!!!
 

Angelus

Primi Calci
21 Ottobre 2016
13
1
3
Ciao ragazzi! Se comincio la ML con la formazione Konami, durante la carriera troverò comunque giocatori reali?

PS= esiste un tutorial approfondito per la ML? Non riesco a capire un sacco di icone e funzioni! Per esempio, non capisco cosa indica quella barra a 5 tacche vicino al nome dei giocatori trovati dall'osservatore!
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi! Se comincio la ML con la formazione Konami, durante la carriera troverò comunque giocatori reali?

PS= esiste un tutorial approfondito per la ML? Non riesco a capire un sacco di icone e funzioni! Per esempio, non capisco cosa indica quella barra a 5 tacche vicino al nome dei giocatori trovati dall'osservatore!
Indica al 99% se le trattative andranno a buon fine subito o meno (più alte sono le tacche più c'è probabilità) per il resto è molto intuitiva ;)
Ovviamente se inizi con la predefinita tutte le altre squadre avranno le rose giuste tranne la tua che sarà con appunto i predefiniti e i giocatori originali andranno a finire in "altre" e se li compreranno le altre squadre.
Ad esempio vuoi iniziare con l'Inter con i nuovi predefiniti (ai tempi castolo e company, ora non so come si chiamino) i vari giocatori dell'Inter saranno presenti nel gioco e se li compreranno le altre squadre, se non mi sbaglio ti farà iniziare dalla B. Per il resto è abbastanza semplice, hai due budget per trasferimenti e stipendi, non modificabili (ti daranno loro a inizio stagione o a stagione in corso i vari bonus relativi alle prestazioni) la schermata trattative e le trattative in sè sono abbastanza semplice visto che fa tutto il chiamiamolo "DS" e a seconda delle tacche che hai notato più sono alte e più sarà facile portare il giocatore che vuoi nella tua squadra anche economicamente (teoricamente è possibile portarti tutti i giocatori o quasi nella tua squadra, ma se le trattative si arenano la prima volta puoi fare "proseguì trattative" ma ti chiederanno un prezzo spropositato), hai un osservatore che ti può aiutare e hai delle istruzioni da potergli dare ma io preferisco cercare i giocatori per conto mio. In primavera puoi ingaggiare chiunque ma ricordati di rinnovare subito i contratti perché sono solo di un anno, e il consiglio che do a tutti è quello di rinnovare tutti i giocatori che ritieni utili ad inizio stagione per evitare sorprese a gennaio che può capitare che ti sospendono il rinnovo, se lo fanno si liberano a zero.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexdelfone

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io dopo un botto di tempo che non giocavo ho iniziato una master, dato che avevo perso la mano, mi son detto parto dalla serie b col cagliari che è forte, così mi diverto... però cazzo su 20 partite ho 1 sconfitta e 19 vittorie... no ma poi parlatemi dello script... quindi ormai aspetto di salire in serie a che li sicuramente qualche bastonata la prenderò...
cmq cerri rulez!!!
Dipende io le partite scriptate le trovo solo in rivalità o in partite importanti di coppa (ma non sempre in entrambi i casi, solo in quattro partite ho visto cose al limite dell'assurdo), per il resto lo script lo accetto quando capita un paio di volte in una partita, ma mi è capitato che una squadra nettamente inferiore mi infilasse per quattro volte in un tempo ed ero al limite dell'impotenza che tra trapassi a mó di fantasma sul mio difensore o lanci lunghi alla Pirlo con la difesa in bambola veramente non ce l'ho più fatta, ma solo in quattro partite su moltissime fatte, quindi direi che può andare, non mi piacerebbe mai vederle ste cose esagerate ma posso passarci sopra se capita molto raramente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi per piacere mi dite come si puo' giocare con i tasti direzionali? Sono vecchia scuola
Dovrebbe esserci la possibilità ma non saprei, prova a spulciare bene il menù opzioni soffermandoti sui dati del tuo controller, il consiglio mio (seppur tu sia vecchia scuola, come lo ero anch'io ai tempi della ps2) è quello di virare in ogni caso sugli analogici, se col tempo li hanno preferiti il 99% dei giochi sul mercato un motivo c'è :)
 

Alexdelfone

Primi Calci
21 Settembre 2015
15
7
3
PSN ID
alexdelfone
Ciao ragazzi! Se comincio la ML con la formazione Konami, durante la carriera troverò comunque giocatori reali?

PS= esiste un tutorial approfondito per la ML? Non riesco a capire un sacco di icone e funzioni! Per esempio, non capisco cosa indica quella barra a 5 tacche vicino al nome dei giocatori trovati dall'osservatore!
Quoto tutto ciò che t ha detto starchild, in più t consiglio fortemente un giovane della primavera che ti si aggregherà a gennaio:" lobato" è una seconda punta molto forte e di prospettiva(75 di valutazione in partenza, molto veloce e ha dribbling) questo perché appunto con la ML se inizi cn la squadra predefinita avrai, solo nella tua, questa rosa di giocatori non proprio in gamba ecco. Inoltre dipende dalla difficoltà con cui giochi io per esempio giocando a superstar e con qualche controllo staccato(vedi passaggi) la ML in quel modo l'ho trovata leggermente "provante" perché oltre alla difficoltà nelle partite le trattative sono piuttosto realistiche, ovvero, se prendiamo per esempio Donnarumma sarà quasi impossibile averlo nella tua squadra anche se hai già avuto successo. Questo perché è molto legato alla sua squadra( a proposito Questo è un altro parametro che puoi vedere su "la mia rosa" nel menù della master). Ad ogni modo se hai altre domande su icone o menù chiedi pure, t consiglio di dare uno sguardo anche agli aiuti in game che puoi trovare premendo un determinato tasto( dipende da dove giochi: play, pc o Xbox) nei vari menù della master league
 

Angelus

Primi Calci
21 Ottobre 2016
13
1
3
Grazie starchild e Alexdelfone!
Sono stato un po' restìo ad acquistare, per il timore che non mi bastassero i soldi. :D
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Sì però a me è capitata una roba che non dovrebbe capitare: ero a gennaio, avevo un giocatore in scadenza l'agosto successivo; inizialmente mi ha messo le trattative per il rinnovo in stallo, dopo di che è successo che dopo una partita, mi sono ritrovato con lui che ha accettato l'offerta di un'altra squadra e se ne è andato. Il problema è che se ne è andato immediatamente e a ZERO. Così però non è giusto, perchè il giocatore in teoria aveva un contratto fino ad agosto con me e mi avrebbero dovuto pagare il cartellino, oppure se ne doveva andare a settembre, a parametro zero. Ma non a gennaio.

A voi è capitato?
 

Angelus

Primi Calci
21 Ottobre 2016
13
1
3
Sono arrivato quasi alla fine della prima stagione e devo dire che ho migliorato nettamente i miei risultati. Prima le perdevo tutte, adesso invece sono più quelle vinte. Questo però mi fa sospettare che il livello di difficoltà "medio" sia in realtà facile. Ho notato che, almeno a certe squadre (tipo il Crotone), è facilissimo fregare la palla in tackle, inoltre fanno delle cazzate immense in difesa. Alla fine ho solo migliorato la gestione di passaggi e tiri manuali, eppure adesso pare facile in certi frangenti. Vorrei alzare di un livello la difficoltà, ma non vorrei che invece tornasse ad essere impossibile da giocare. È possibile che abbia incontrato squadre pessime?

Le partite finiscono facilmente con 3-2, 4-1, ecc.

Edit: mi rispondo da solo. Alzando di un livello di difficoltà, diventa davvero troppo difficile per me. Il problema è che, oltre a qualche incertezza nei controlli dei passaggi, non riesco a fare dribbling e finte.
 
Ultima modifica:

Angelus

Primi Calci
21 Ottobre 2016
13
1
3
Alla fine sto giocando in "Professionista", come va... va!

Come si fanno le convocazioni per le nazionali? Sto allenando la Slovenia e il sistema mi ha detto di convocare i giocatori. Entro nella sezione apposita ma non so come si faccia!
 

Matt_21

Primi Calci
13 Agosto 2016
1
0
1
Comunque un giocatore mi ha ricevuto il ruolo squadra stella.
Sono ganze le finestre di avviso dove il vice allenatore dice che un giocatore cerca di migliorare. Ad esempio per uno bravo nel dribbling ti dice che siccome si becca molti falli utili in metà campo avversaria, si allena perché cerca di migliorare su questo aspetto. Oppure il portiere dopo aver fatto delle rimesse buone con la mano, dice che siccome ha offerto ottimi aiuti per ripartire sta lavorando per migliorarle
L
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online