myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Ma hai un giocatore con la carta abilità ''colpi di testa''? Perché quello semplifica fin troppo il gol di testa. Per il cross, non mi cambia niente con che tipo di giocatore lo faccio. Alla fine, come ho scritto sopra, si tratta di trovare il momento giusto, guardando la tua punta, e poi crossare e vedrai che il gol di testa è semplice.



Se i cross fossero come l'anno scorso, non si segnerebbe in questo modo. Potevano lasciarli come l'anno scorso, che era una cosa diciamo rara, e il gioco sarebbe migliorato di un bel po'. Almeno a questo punto non si cercava sempre e solo il cross, ma vedevi la gente cercare qualche via per segnare. Questo si che sarebbe stato bello. Comunque mi son preso DC che hanno marcatura e colpi di testa come abilità, vediamo quanto cambia la situazione.... Ma il problema non è questo e non dovrebbe nemmeno esserlo. Il problema è l'introduzione di queste istruzioni avanzate che tolgono tutta l'abilità del giocatore, per attaccare o difendere automaticamente. Ed è proprio qui il problema. Perché se queste istruzioni:

Difendere area di rigore
Linea difensiva bassa
Marcatura stretta
etc etc
Se queste istruzioni cannano, sei completamente fregato. Lo vedo chiaramente che a seconda dell'azione, la punta è completamente sola e libera di segnare di testa. Perché queste istruzioni non sono altro che movimenti fatti dalla CPU. Io mi lamento di questo perché nel 16 ero IO e IO a fare queste cose. Lo stesso per il gengepressing o il contropiede e tutte le altre porcate! Nel 16 ero io che potevo farle, se ne ero capace, ed ero sempre io che potevo difendere qualsiasi situazione, selezionando il giocatore, se ne ero capace. Qui non puoi. Questa è la cosa che non mi piace e che non accetto. E' un passo indietro per quanto riguarda l'utilizzo della propria abilità giocatore. La cosa la si vede anche per la semplicità di prendere palla schiacciando semplicemente il tasto X (o A xbox) per prendere automaticamente la palla. Non vedo nessuno che provi a scartare in questo gioco (tranne me, con conseguente perdita di palla) perché è praticamente impossibile. La mie lamentele non riguardano mica il fatto del poter crossare e basta, perché l'anno scorso facevano i lanci e basta...non è che cambi tanto.

Le lamentele riguardano proprio il fatto di non poter affidarsi alle proprie abilità, ma alle stupide istruzioni avanzate del cavolo. Non c'è controllo....dato che sono comandi che esegue la CPU e che può tranquillamente sbagliare. Sono impostazioni automatiche del cavolo e non che fai tu come nel 16.
Ho il colpitore di testa per eccellenza nemmeno scrivo il nome, segno di testa con lui come con Iago Falque e Insigne , questo è ciò che vedo io nel gioco.
A sto punto credo davvero che stiamo parlando di 2 giochi differenti se non altro in questo particolare e in quello dei cross che a me cambia eccome farli con uno qualsiasi o farli con chi ha abilità specifiche.
Cmq rileggendo un po i tuoi post vedo che fondamentalmente non giudichi il gioco per quello che è ma in raffronto al 16 che evidentemente ti piaceva di più, ti dava più soddisfazione ecc ecc....
Per me è il contrario, anche se piaceva molto il 16 pure a me , questo nuovo capitolo mi intriga di più e soprattutto non mi obbliga a giocare esclusivamente online per divertiermi e trovare soddisfazione in una vittoria perchè la sfida vs com é emozionante ugualmente cosa che col 16 proprio non esisteva.....
Detto questo nel 16 non sono mai riuscito a fare certi fraseggi che faccio con questo tu forse si , io no ! I gol erano quasi tutti uguali e sicuramente era più semplice segnare che in questo capitolo .
Non è del tutto sbagliato ciò che dici , ieri un tizio ha raggiunto il pareggio in extremis facendo 2 gol identici di testa, arrivando in contropiede e crossando caso vuole che ho fatto pure io due gol di testa ma del tutto differenti, infatti il tizio mi ha fatto i complimenti dicendo che avrei cmq meritato di vincere , non ho neanche usato cr7 perché ero in vantaggio di 2 gol , volessi per forza vincere segnando di testa e amazzando il Gioco probabilmente lo avrei usato.
Questo vuol dire che in un certo senso hai tutto il diritto di rivendicare la facilità a segnare di testa , ma è altrettanto vero che puoi decidere e rischiare di perdere o pareggiare come è successo a me non sfruttando per forza un limite del gioco, che ritieni rovini totalmente l' esperienza. ....
In questo tecnova ha pienamente ragione a mio avviso. ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: skyliner

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
mi sono super aggiornato su TD con i veri streaming sul tubo etc etc di utenti sul PTS.e' DECISAMENTE UN ALTRO GIOCO.Ben venga .Pes mi ha stufato...decisamente...finche' non intervengono patchando questa fottuta ed orrenda meccanica di gioco --poi la gente controbattera' dicendo "ah ma non sai difendere..io ne prendo pochi..." ..si buonanotte -- per me sta sullo scaffale a prendere polvere.
amico tranquillo, è un momentum passeggero... :D
ti tornerà la voglia di giocare a pes... lol
 
  • Like
Reactions: TestPressing

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ho il colpitore di testa per eccellenza nemmeno scrivo il nome, segno di testa con lui come con Iago Falque e Insigne , questo è ciò che vedo io nel gioco.
A sto punto credo davvero che stiamo parlando di 2 giochi differenti se non altro in questo particolare e in quello dei cross che a me cambia eccome farli con uno qualsiasi o farli con chi ha abilità specifiche.
Cmq rileggendo un po i tuoi post vedo che fondamentalmente non giudichi il gioco per quello che è ma in raffronto al 16 che evidentemente ti piaceva di più, ti dava più soddisfazione ecc ecc....
Per me è il contrario, anche se piaceva molto il 16 pure a me , questo nuovo capitolo mi intriga di più e soprattutto non mi obbliga a giocare esclusivamente online per divertiermi e trovare soddisfazione in una vittoria perchè la sfida vs com é emozionante ugualmente cosa che col 16 proprio non esisteva.....
Detto questo nel 16 non sono mai riuscito a fare certi fraseggi che faccio con questo tu forse si , io no ! I gol erano quasi tutti uguali e sicuramente era più semplice segnare che in questo capitolo .
Non è del tutto sbagliato ciò che dici , ieri un tizio ha raggiunto il pareggio in extremis facendo 2 gol identici di testa, arrivando in contropiede e crossando caso vuole che ho fatto pure io due gol di testa ma del tutto differenti, infatti il tizio mi ha fatto i complimenti dicendo che avrei cmq meritato di vincere , non ho neanche usato cr7 perché ero in vantaggio di 2 gol , volessi per forza vincere segnando di testa e amazzando il Gioco probabilmente lo avrei usato.
Questo vuol dire che in un certo senso hai tutto il diritto di rivendicare la facilità a segnare di testa , ma è altrettanto vero che puoi decidere e rischiare di perdere o pareggiare come è successo a me non sfruttando per forza un limite del gioco, che ritieni rovini totalmente l' esperienza. ....
In questo tecnova ha pienamente ragione a mio avviso. ...
Aaaah....ho capito chi è! :D Però magari non avendo uno stile di gioco da punta, non si posiziona bene come i vari ''fulcro di gioco'' o ''rapace d'area''.
 
  • Like
Reactions: t-tommj

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Io non ho capito una cosa delle aste, io faccio la prima offerta se qualcuno offre di più io sono fuori? E quindi se vinco la prima parte dell'asta poi in quella finale chi c'è oltre a me per quel giocatore?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Io non ho capito una cosa delle aste, io faccio la prima offerta se qualcuno offre di più io sono fuori? E quindi se vinco la prima parte dell'asta poi in quella finale chi c'è oltre a me per quel giocatore?
No, chiunque punta nella prima fase può partecipare alla fase finale, tu puoi essere anche il primo a puntare ma partecipi lo stesso alla fase finale anche se il prezo è arrivato a 130000 mentre tu hai puntato 1000.
 

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
No, chiunque punta nella prima fase può partecipare alla fase finale, tu puoi essere anche il primo a puntare ma partecipi lo stesso alla fase finale anche se il prezo è arrivato a 130000 mentre tu hai puntato 1000.
Ah ok quindi ora che mi ha rimborsato per la prima offerta posso comunque puntare su quella finale sapendo però che la mia offerta è già stata superata
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Il 1' è B.Kayal 75 VGG (chi cazzo 6).
Il 2' è C.Rodriguez 78 VGG. Ha 87 anni.
Il 3' è Bueno (solo di nome) 77 VGG.
3 Argentoni freschi freschi, grazie Konami.
 
  • Like
Reactions: Joel

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Visualizza allegato 70360 Partita SIM (su PC), l'avversario ha questa squadra. Io non riesco a spiegarmi come facciano alcuni ad avere tutte queste palle nere.
Questa è davvero esagerata , ma anche in termini di probabilità uno queste pescate le fa dopo mesi e mesi....hai notato forse i livelli dei calciatori ? per capire se ha fatto aste oppure ha solo un gran culo !!
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
dopo aver perso per la quarta volta consecutiva la "terza" e decisiva partita per la challenge online contro un laggone francesotto del cazzo valutazione 1 MILIONE e UBERTEAM --tra l'altro faceva veramente pena-- ho disinstallato ex toto il giochino.Perche' devo farmi il sangue amaro?decisamente non ne vale la pena.Ora vivro' felice e contento.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
dopo aver perso per la quarta volta consecutiva la "terza" e decisiva partita per la challenge online contro un laggone francesotto del cazzo valutazione 1 MILIONE e UBERTEAM --tra l'altro faceva veramente pena-- ho disinstallato ex toto il giochino.Perche' devo farmi il sangue amaro?decisamente non ne vale la pena.Ora vivro' felice e contento.

Ci mancherai :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,013
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22