Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao io ho un ip pubblico statico con fastweb, ho letto che con un ip pubblico dinamico migliorerebbe la connessione, quindi ho chiamato 192193 e l'operatore mi ha risposto alla richiesta di attivazione a cosa mi serviva.... risposto che era per il gioco online, mi ribadiva che mi serve un id pubblico statico che é quello che ho già.
Io gli ribattevo che nei forum di gioco ho letto che era meglio quello dinamico e la sua risposta è stata che non é attivabile, non posso passare da id pubblico statico a dinamico.
Domanda qualcuno sa se è vero che non sia più possibile modificarlo o ho semplicemente incontrato un operatore svogliato e girato male per non definirlo volgarmente.?
Premetto che ho fatto tutti i settaggi della guida, ho aperto le porte dedicate a pes, la connessione va abbastanza bene anche se ogni tanto legga, rarissimamente si disconnette e mi da partita persa, ma spesso mi da la scritta "problemi e rallentamenti di comunicazione dati ... comunicarlo al proprio operatore" il significato del messaggio a grandi linee è questo.
Oltre a questo volevo sapere come posso migliorare la connettività solo con un ip pubblico dinamico, o anche modificando altre impostazioni o passando alla fibra.
Ps4
Fastweb
Technicolor TG582n
Fastweb Joy 20 mega
Up 552.5 k
Down 16.7 M
LAN

Hai trovato un operatore svogliato, tu di che il dinamico è più sicuro dello statico perché cambiando sempre riduce i rischi di intromissione dall'esterno. Oltre a ciò è più performante ed a tuoi amici è già stato attivato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN
Volevo segnalarti che ho seguito la guida e credo di aver impostato tutti i dati correttamente.
Però ancora non ci siamo... Gioco esclusivamente a pes e vengo sistematicamente sbattuto fuori dal server almeno un paio di volte al giorno. Nell'ultima settimana è successo praticamente tutti i giorni. Inoltre noto che il matchmaking è sempre inesorabilmente lento.

Siccome ho un modem quasi uguale al tuo, potresti dargli un'occhiata? Ho già team viewer.
Fammi sapere se puoi.
Te ne sarei molto grato.
Certo, mandami per pm id e password, appena disponibile te lo setto io.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ho aspettato qualche settimana giusto per scrupolo, ma oggi vengo qui solo per ringraziare @Jonny_TN per la sua efficienza e gentilezza, pubblicamente. da quando mi hai sistemato la linea, grazie anche al modem nuovo di pacca, non ho più avuto problemi online e disconnessioni, sono in paradiso e sei stato il mio spirito guida ;)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e Tylersp

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
@Jonny_TN volevo chiederti un parere.. allora come ti dissi in certi orari avevo problemi con ritardi pesanti nei comandi :confused: ho settato il modem e la connessione come da istruzioni ma la cosa si ripete ogni volta che gioco da dopo le 22 circa :confused: se gioco di mattina/pomeriggio le cose vanno bene (addirittura con un'altro pc connesso alla linea) ma ogni volta che gioco dopo le 22 i comandi sono super ritardati :confused: se faccio uno speedtest i dati sono identici in tutte le ore e il pc va uguale :confused: secondo te quale puó essere la causa?
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Ciao Jonny,
piattaforma PS3, tim adsl flat,ADSL2+ intervalated down 10 up 1, srn 12.0 down 11.9 up, ho chiamato il 187 ma non mi hanno saputo dare la distanza ecc, ping 15/20, tim play attivato modem tim.
Continue disconnessioni e ritardi, volevo cambiare modem con un tp link d7 che ne pensi?
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan

Confermo, son due i messaggi d' errore.. uno si riferisce anche alle informazioni ID non recuperabili qualcosa del genere, è un loro problema, poco ma sicuro.. stanno cominciando a lavorare per le implementazioni e sicuramente qualcosa è andato storto.. speriamo di giocare tranquilli stasera, che è venerdì e domani non si fatica!

Scusate l' ot.
 

Atreyu82

Primi Calci
15 Dicembre 2014
9
0
1
Hai trovato un operatore svogliato, tu di che il dinamico è più sicuro dello statico perché cambiando sempre riduce i rischi di intromissione dall'esterno. Oltre a ciò è più performante ed a tuoi amici è già stato attivato.

Ottimo provo e vediamo cosa rispondono. Gentilissimo
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Attenuazione (ping) altina, SNR di upload basso però con conseguente ping basso rispetto ai rispettivi di download. Proverei a chiedere all'assistenza di far variare un po' i valori di snr per capire quali sarebbero gli ideali.
Ciao Jonny..questa settimana ho avuto il tempo di fare solo poche partite..ma quelle poche partite sono state oscene.. il valore snr non è variato per nulla da settimana scorsa, quindi ho richiamato fastweb ed ora sto aspettando una chiamata da un tecnico di livello superiore rispetto a quelli del centralino.
Mi sono deciso che questo è il mio ultimo tentativo..poi valuto di cambiare gestore telefonico..
Volevo cmq chiederti un tuo parere..ho a casa un router d-link..se provo a collegare quello con fastweb è Possibile?ci potrebbero essere miglioramenti?
Grazie
Ciao
Ste
 

Frak76

Primi Calci
31 Marzo 2016
14
4
3
Post di Rudy Salerno, io l'ho eseguito e ora fila liscio


Connettersi in questo momento di down (su 3 utenti testati)

Importante sapere il vostro Getaway (se no provate a fare vari tentativi con: 192.168.1.1 (telecom di solito) o 192.168.1.254 (fastweb di solito) o 192.168.0.1

Andate su:
-impostazioni
-rete
-imposta connessione internet
-lan
-personalizza
-manuale
(vi escono 5 opzioni)
ip: 192.168.1.120 (il terzo numero 1 dipende dal getaway se avete il geta 192.168.0.1 va messo con 0)
maschera di rete: 255.255.255.0
Getaway: 192.168.1.1 o 192.168.1.254 o 192.168.0.1
Dns primario: 8.26.56.26
dns secondario: 8.20.247.20

Andare avanti:

richiede il Mtu se non vi funziona in automatico, impostatelo manualmente col valore 1473

non usare proxy.

e via giocate pure

Rudy
 
  • Like
Reactions: Atreyu82

Vincex72

Primi Calci
15 Settembre 2016
17
15
3
Scusatemi sto avendo un problema a connettemi al server .. mi da questo messaggio: CODE FDDN556

Soluzioni ?

Grazie per l'aiuto
 

000Massimo000

Primi Calci
28 Aprile 2015
7
0
1
PSN ID
OOOMassimoOOO
Salve, ho appena attivato una nuova connessione con fastweb fibra 100 mega.
I dati reali sono
Download 65mb
Upload 18.63
Ping 19
Il modem è quello originale fastweb.
Per collegare la play4 utilizzo un cavo Lan di circa 20-25 metri, non è il massimo.
Attivata la nuova linea ho provato a fare un paio di partite online e l'impatto non è stato dei migliori... nonostante la mia ottima connessione ho notato rallentamenti e ritardo nei comandi. la connessione creata è tipica, quindi di tipo Nat2.
Un'ultima cosa non so come entrare nel modem tramite pc, mi hanno detto che gli utenti non possono entrare nella pagina di configurazione e la cosa mi sembra strana. Vi ringrazio in anticipo
 

Atreyu82

Primi Calci
15 Dicembre 2014
9
0
1
Ottimo provo e vediamo cosa rispondono. Gentilissimo
Stessa risposta mi hanno detto che non è più possibile passare da un ip pubblico statico a un ip pubblico dinamico in fastweb.
Gli ho chiesto s
Post di Rudy Salerno, io l'ho eseguito e ora fila liscio


Connettersi in questo momento di down (su 3 utenti testati)

Importante sapere il vostro Getaway (se no provate a fare vari tentativi con: 192.168.1.1 (telecom di solito) o 192.168.1.254 (fastweb di solito) o 192.168.0.1

Andate su:
-impostazioni
-rete
-imposta connessione internet
-lan
-personalizza
-manuale
(vi escono 5 opzioni)
ip: 192.168.1.120 (il terzo numero 1 dipende dal getaway se avete il geta 192.168.0.1 va messo con 0)
maschera di rete: 255.255.255.0
Getaway: 192.168.1.1 o 192.168.1.254 o 192.168.0.1
Dns primario: 8.26.56.26
dns secondario: 8.20.247.20

Andare avanti:

richiede il Mtu se non vi funziona in automatico, impostatelo manualmente col valore 1473

non usare proxy.

e via giocate pure

Rudy

Domanda da ignorante io ho ip dedicato con L'apertura porte per la ps4 a 192.168.1.150 con fastweb, devo ugualmente mettere ip 192.168.1.120?
Mi da lo stesso codice fddn528 ho fatto tutto come scritto ma di ip ho messo 192.168.1.150 che è quello che ho impostato nell'apertura porte dal modem
 

Atreyu82

Primi Calci
15 Dicembre 2014
9
0
1
Hai trovato un operatore svogliato, tu di che il dinamico è più sicuro dello statico perché cambiando sempre riduce i rischi di intromissione dall'esterno. Oltre a ciò è più performante ed a tuoi amici è già stato attivato.



Li ho ricontattati ieri sera ma la risposta é stata la medesima, avendo fatto richiesta e avendo un ip pubblico statico non posso passare a un ip dinamico, gli ho detto che avevo necessità di un ip dinamico e che mi costringevano a cambiare operatore, allora mi ha messo in attesa, ma quando è tornata ha confermato che non era possibile passare al dinamico perché avevo già un ip pubblico statico.
Jonny_TN tu cosa mi consigli di fare?
In questi giorni connessione pessima mi si disconnette spesso...
Io ora li richiamo e gli dico dei problemi che ho e che voglio un ip pubblico dinamico, o mi vedrò costretto a cambiare operatore, vediamo se riesco a impormi.
Qualche altro consiglio sul cosa fare?
Grazie anticipatame
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,771
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988