PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Guarda io lo scorso anno son riuscito comunque a farmi la serie b, e quello mi bastava personalmente. Quest' anno ho loghi, kit, serie b, bundes e un gioco di calcio (finalmente). Quindi, felice così..anche perchè spesso metto spotify quando gioco, e la musica la metto da me.

Per me non c' è proprio paragone a livello di giocabilità su questo sistema, sicuramente mi darai ragione in futuro. Buon Pes :)
In che senso Spotify? Perché una volta (5 anni fa) preso dalla disperazione mettevo i cori stadio nello stereo per creare atmosfera. Peccato che non erano mai in sincro con l'azione. E finiva che qualcuno segnava e c'era il silenzio, qualcuno calciava in tribuna e c'era il boato del gol..... ;)
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
In che senso Spotify? Perché una volta (5 anni fa) preso dalla disperazione mettevo i cori stadio nello stereo per creare atmosfera. Peccato che non erano mai in sincro con l'azione. E finiva che qualcuno segnava e c'era il silenzio, qualcuno calciava in tribuna e c'era il boato del gol..... ;)


Ahah ho capito.. proprio una fissa!
Spotify è un app, disponibile anche per ps4. Praticamente la lancio, metto la playlist che voglio, e avivo il gioco.. gioco e ho la musica. Semplice :) .. non so se ha anche una raccolta di cori, ma dubito.. però chissà magari farò una prova!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Zonamista° beato te sul serio, è forse la cosa che più mi manca lato editing che si è perso con questa cavolo di PS4. Negli anni il sistema era stato perfezionato ed ampliato con tante possibilità (non so com'è ora) e alla fine per me era pure meglio averli così veramente reali ed a scelta.

Spesso si tende a prendercela con Konami ma purtroppo un sacco di problemi sul lato contorno non derivano da loro anzi porca miseria se provo ad immaginare un editor che invece di ripartire praticamente da 0 nel passaggio da Ps3 a Ps4 avesse "continuato" altrochè contorno povero.
Le assurde limitazione della console nelle importazioni dei file hanno creato veramente dei grossi danni perchè il Pes Team, sempre con idee "alternative" e con costi bassi al contorno dedicava spazio tramite l'editing e con risultati in tanti casi migliori rispetto a cose "licenziate".
La "scalata" in fatto di cose importabile su Ps3 è stata di anno in anno sempre meglio, se invece che propinarsi una console maledettamente castrata e chiusa (Ps4) tutto sarebbe stato un pò alla volta ampliato. I cori potevano aumentare di numero e in ancora più parti del gioco fino magari arrivare anche alla telecronaca alle voci dalla panchina e chi più ne ha più ne metta. Non era affatto utopistico pensarlo. Stessa cosa con i file "grafici", se avessero continuano a sviluppare il percorso precedente già piano piano ampliato abbastanza bene si poteva auspicare un ampliamento dell'inserimento di tanti striscioni di coreografiche importate vere e proprie (strada che stava per sbocciare in Pes 2014 ma poi praticamente abbandonata) che negli anni avrebbe potuto dare una atmosfera da stadio eccezionale, si sarebbe potuto magari anche importare "video". Di questa possibilità anni fa ne parlarono anche loro, e con l'importazione di file video si sarebbero potute creare le famigerate cinematiche utili alle competizioni per risparmiare in licenze e per magari crearsi coppe e tornei reali che mancano ecc. Chissà quante cose avrebbero potuto tirare fuori....

Purtroppo però con l'avvento della Ps4 non solo tutte queste possibilità concrete sono state spazzate via, ma addirittura si è proprio ripartito da 0 e piano piano si sono dovuto trovare escamotage e "arraggiarci". Ora abbiamo i file bin per i kits e il ritorno delle immagini i loghi e gli stemmi, mancano i file audio (io ci spero che arrivino ancora prima o dopo). Ma questo li ha rallentati perchè hanno dovuto buttare via il lavoro regresso e cercare di aggirare i problemi Sony.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Ahah ho capito.. proprio una fissa!
Spotify è un app, disponibile anche per ps4. Praticamente la lancio, metto la playlist che voglio, e avivo il gioco.. gioco e ho la musica. Semplice :) .. non so se ha anche una raccolta di cori, ma dubito.. però chissà magari farò una prova!
ehehe... spotify la conosco, credo di avere almeno una trentina di playlist. mi chiedevo solo se c'era qualche pazzo che avesse fatto una compilation di cori. Però mi hai dato un input interessante... :p
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Spotify è un app, disponibile anche per ps4. Praticamente la lancio, metto la playlist che voglio, e avivo il gioco.. gioco e ho la musica. Semplice :) .

Uso anche io Spotify dall'anno passato, ma vabbè non c'è proprio il minimo paragone. E' utile solamente per la tracklist e comunque devi essere abbonato a Spotify e poi francamente alla lunga è anche un pochino stancante rispetto ad averla integrata nel gioco come era su Ps3.
Per i cori però non vedo proprio come possa essere utilizzata.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
ehehe... spotify la conosco, credo di avere almeno una trentina di playlist. mi chiedevo solo se c'era qualche pazzo che avesse fatto una compilation di cori. Però mi hai dato un input interessante... :p

Oh ho appena finito di cercare, qualcosa di carino c' è.. ci siamo dati l' input a vicenda senza farci nemmeno caso ahah.. ti dirò, qualcosina per l' inter l' ho trovata.. magari in ml in qualche derby la posso far anche partire :p
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Uso anche io Spotify dall'anno passato, ma vabbè non c'è proprio il minimo paragone. E' utile solamente per la tracklist e comunque devi essere abbonato a Spotify e poi francamente alla lunga è anche un pochino stancante rispetto ad averla integrata nel gioco come era su Ps3.
Per i cori però non vedo proprio come possa essere utilizzata.


Io sinceramente non sono abbonato, anche gratuitamente ti permette di ascoltare anche se con i suoi limiti. Sicuramente non sono i cori integrati, ma a tempo di "carestia"......
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sinceramente non sono abbonato, anche gratuitamente ti permette di ascoltare anche se con i suoi limiti.

Avevo provato anche io prima di abbonarmi ma caspita la pubblicità che ci sparavano frequentemente la trovavo pesantissima. Però se non ti pesa fai bene eh.
Per i cori ripeto non so come possa essere utilizzabile, puoi trovare magari qualche coro (non ho guardato se ci sono su spotify) farti una playlist ma comunque non sarebbero integrati col gioco stesso. Il discorso tracklist è diverso, attacchi spotify nel tempi morti nei menù ecc, poi quando parte la partita metti in pausa.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Avevo provato anche io prima di abbonarmi ma caspita la pubblicità che ci sparavano frequentemente la trovavo pesantissima. Però se non ti pesa fai bene eh.
Per i cori ripeto non so come possa essere utilizzabile, puoi trovare magari qualche coro (non ho guardato se ci sono su spotify) farti una playlist ma comunque non sarebbero integrati col gioco stesso. Il discorso tracklist è diverso, attacchi spotify nel tempi morti nei menù ecc, poi quando parte la partita metti in pausa.


Ti dirò, con l' ultimo aggiornamento hanno diminuito la frequenza della pubblicità, te lo dico con certezza perchè lo uso quasi sempre. Io solitamente metto musica di altro genere, proprio perchè mi piace ascoltarla con le cuffie mentre gioco, mi da quella carica in più.. per quanto riguarda i cori ovvio, è quasi impossibile integrarla in una partita.. ma per farsi due risate qualche coro lo si può far partire, giusto per "ridere" niente di paragonabile ai cori integrati o ad una possibile atmosfera da stadio.

Comunque ci stanno, ho visto poco fa, cori samp-roma-inter-italia ecc ecc, è "interessante" ma.. con i suoi limiti.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Io sono convinto che se facessimo una petizione tipo quella del 2vs2 come st estate per robe tipo l importazione di cori o altre cose terrebbero in considerazione di fare le cose richieste il prima possibile
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Io sono convinto che se facessimo una petizione tipo quella del 2vs2 come st estate per robe tipo l importazione di cori o altre cose terrebbero in considerazione di fare le cose richieste il prima possibile

Hai ragione.. infatti mi sto divertando troppo con il 2vs2.

Scusa l' ironia, ma è "della serie".. io l' aspetto ancora, e non so quante ne ho firmate. Mi sa che i tempi so lunghi, e se dobbiamo perdere più tempo per le petizioni che per il gioco.. beh, siamo proprio messi male. Il brand manager o come si chiama son sicuro che avrà i suoi collaboratori sanno quello che vogliamo, semplicemente non possono/vogliono darcelo.
 

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Hai ragione.. infatti mi sto divertando troppo con il 2vs2.

Scusa l' ironia, ma è "della serie".. io l' aspetto ancora, e non so quante ne ho firmate. Mi sa che i tempi so lunghi, e se dobbiamo perdere più tempo per le petizioni che per il gioco.. beh, siamo proprio messi male. Il brand manager o come si chiama son sicuro che avrà i suoi collaboratori sanno quello che vogliamo, semplicemente non possono/vogliono darcelo.
Vedi che il 2 vs 2 online verra aggiunto con una patch, corregetemi se sbaglio, e poi firmare una petizione online su change.org impiega massimo 1 minuto e mezzo della tua vita. Inoltre non avevano pensato a mettere il 2vs2 online, dopo qualche migliaio di firme l hanno fatto
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Vedi che il 2 vs 2 online verra aggiunto con una patch, corregetemi se sbaglio, e poi firmare una petizione online su change.org impiega massimo 1 minuto e mezzo della tua vita. Inoltre non avevano pensato a mettere il 2vs2 online, dopo qualche migliaio di firme l hanno fatto

Niente, non ci sei arrivato a farti una semplice risata e capirmi.
Provo a spiegarmi meglio, la petizione l' ho firmata tante volte, non ho mai parlato di quanto possa essere difficile e/o sofferente farla. Non ho mai detto che il minuto e mezzo della mia vita fosse prezioso, ho semplicemente detto: mi sto divertendo troppo con il 2vs2 online.

Siamo arrivati a 2500 firme, quelle servivano e quelle hanno ottenuto.. anche di più. La petizione è partita gia da metà 2016, ci si aspettava di vederla vicino al lancio mentre probabilmente aspetteremo fine novembre, ti ripeto.. sanno quello che vogliamo, ma la loro politica è questa. Che dici facciamo una petizione per i server migliori? Per i cori? Per le licenze? Per gli stadi? Ma di che stiamo parlando? :)

Ps: Mica non avevano pensato al 2vs2 per "dimenticanza" ma per altri problemi legati alle lobby ed altro, con un paio di minuti della tua vita puoi trovare le giuste info. Peace
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
devi perdornami, ma utilizzare frasi come "bugiardo e mentitore", per un videogioco di calcio, non è pesante?

per quanto riguarda il successo di fifa, non è solo licenze e modalità: ne ha sempre avuti, fini dalla notte dei tempi... è che, nella scorsa generazione (ps360), fifa ha avuto quel che pes aveva perso, un gameplay. altrimenti non si spiegherebbe l'emorragia di giocatori di pes, non si può spiegare solo con fut e licenze

per far ritornare gli utenti, non serve solo il gameplay però, oggigiorno: io sono ritornato da pes13 perchè avevo visto in pes gli stessi germi di gameplay che erano, allora, di fifa 09

tutti gli altri sono resti a ritornare, perchè comunque il gameplay di fifa, che per voi/noi è da 3 per vari motivi (conoscenza calcistica o anche ottusità, eh) è in realtà, da 6,5/7. non è il male assoluto.

"Bugiardo e mentitore" in un contesto leggero come quello dei videogiochi non può che considerarsi un paradosso e comunque giri questa frase non ha senso perche' non puoi affermare se e' vera oppure falsa, quindi non è offensiva verso nessuno ma appunto è un paradosso!

Che palle però!

Da un po di tempo nel forum, sto avvertendo sempre meno la voglia di scrivere. Lasciando stare qualche soggetto di cui già ho catechizzato come poco attento e incline ha variazioni repentine di illogicità per la quale sarebbero anche contenti che io non ci fossi, molti altri invece hanno la mania (paranoia) di interpretare gli scritti altrui per replicare senza un minimo di contenuto.
Ringrazio @the elder nel cercare ogni santa volta di "addrizzare il tiro" e spiegare l'ovvio di un mio post forse troppo difficile da assimilare?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
@Zonamista° beato te sul serio, è forse la cosa che più mi manca lato editing che si è perso con questa cavolo di PS4. Negli anni il sistema era stato perfezionato ed ampliato con tante possibilità (non so com'è ora) e alla fine per me era pure meglio averli così veramente reali ed a scelta.

Spesso si tende a prendercela con Konami ma purtroppo un sacco di problemi sul lato contorno non derivano da loro anzi porca miseria se provo ad immaginare un editor che invece di ripartire praticamente da 0 nel passaggio da Ps3 a Ps4 avesse "continuato" altrochè contorno povero.
Le assurde limitazione della console nelle importazioni dei file hanno creato veramente dei grossi danni perchè il Pes Team, sempre con idee "alternative" e con costi bassi al contorno dedicava spazio tramite l'editing e con risultati in tanti casi migliori rispetto a cose "licenziate".
La "scalata" in fatto di cose importabile su Ps3 è stata di anno in anno sempre meglio, se invece che propinarsi una console maledettamente castrata e chiusa (Ps4) tutto sarebbe stato un pò alla volta ampliato. I cori potevano aumentare di numero e in ancora più parti del gioco fino magari arrivare anche alla telecronaca alle voci dalla panchina e chi più ne ha più ne metta. Non era affatto utopistico pensarlo. Stessa cosa con i file "grafici", se avessero continuano a sviluppare il percorso precedente già piano piano ampliato abbastanza bene si poteva auspicare un ampliamento dell'inserimento di tanti striscioni di coreografiche importate vere e proprie (strada che stava per sbocciare in Pes 2014 ma poi praticamente abbandonata) che negli anni avrebbe potuto dare una atmosfera da stadio eccezionale, si sarebbe potuto magari anche importare "video". Di questa possibilità anni fa ne parlarono anche loro, e con l'importazione di file video si sarebbero potute creare le famigerate cinematiche utili alle competizioni per risparmiare in licenze e per magari crearsi coppe e tornei reali che mancano ecc. Chissà quante cose avrebbero potuto tirare fuori....

Purtroppo però con l'avvento della Ps4 non solo tutte queste possibilità concrete sono state spazzate via, ma addirittura si è proprio ripartito da 0 e piano piano si sono dovuto trovare escamotage e "arraggiarci". Ora abbiamo i file bin per i kits e il ritorno delle immagini i loghi e gli stemmi, mancano i file audio (io ci spero che arrivino ancora prima o dopo). Ma questo li ha rallentati perchè hanno dovuto buttare via il lavoro regresso e cercare di aggirare i problemi Sony.
Sì è vero, spesso confondo Konami con Sony (o Microsoft). Questo è vero. A volte sarebbe meglio andare più lenti con la tecnologia. Ma si sa la questione è economica.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
"Bugiardo e mentitore" in un contesto leggero come quello dei videogiochi non può che considerarsi un paradosso e comunque giri questa frase non ha senso perche' non puoi affermare se e' vera oppure falsa, quindi non è offensiva verso nessuno ma appunto è un paradosso!

Che palle però!

Da un po di tempo nel forum, sto avvertendo sempre meno la voglia di scrivere. Lasciando stare qualche soggetto di cui già ho catechizzato come poco attento e incline ha variazioni repentine di illogicità per la quale sarebbero anche contenti che io non ci fossi, molti altri invece hanno la mania (paranoia) di interpretare gli scritti altrui per replicare senza un minimo di contenuto.
Ringrazio @the elder nel cercare ogni santa volta di "addrizzare il tiro" e spiegare l'ovvio di un mio post forse troppo difficile da assimilare?

Io l'avevo inteso giusto e sono daccordissimo con quel tuo post, ho evitato di intervenire perchè poi sistematicamente si va sui paragoni (spesso molto soggettivi) infiniti e che portano fuori strada i discorsi. Però in un discorso il più "generale" possibile per me quel tuo post era veramente perfetto. Al di là del termine "bugiardo" sul quale magari potevi usare un sinonimo perchè magari qualcuno particolarmente sensibile può risentirne, però i concetti erano assolutamente condivisibili e anzi aggiungo che se si parla di questi ultimi anni per me sono proprio oggettivi. Quelli di cui parlavi, quegli elementi che formano assieme il gameplay e le meccaniche di gioco attualmente rendono Pes la scelta per chi vuole giocare ad un gioco calcistico che ricalca il più fedelmente possibile il calcio giocato.
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online