Palermo: la rinascita!

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Settaggi generali

-12 minuti
-Difficoltà: Superstar
-Passaggi: Manual
-Tiri: Manual
-Filtrante: Avanzato
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Io.jpg Palermo logo.png

SI RIPARTE DALLA SERIE B!
Colpo di scena nella caotica ed esigente piazza di Palermo: Maurizio Zamparini lascia la presidenza del Palermo nelle mani del giovane imprenditore Frank Cascio dopo 24 anni, al termine di una stagione tribolata e di grande sofferenza. La situazione finanziaria dei rosanero è gravissima, a tal punto da non riuscire ad iscriversi al prossimo campionato di Serie A, così il neo-presidente Cascio si trova costretto a vendere o svincolare tutti gli elementi presenti in rosa, rimpiazzandoli per la maggior parte con giovani pressochè sconosciuti. Riesce contemporaneamente a trovare un accordo con il presidente della Lega Tavecchio, ottenendo così di ripartire dalla Serie B. Cascio sceglie per ripartire Andrè Barone, giovane palermitano neo-laureato in Scienze Politiche che, grazie alle sue conoscenze di Economia e Diritto, potrà anche occuparsi della parte manageriale, divenendo così un allenatore-manager all' inglese. Il presidente sembra riporre grandissima fiducia nel nuovo tecnico, nonostante la giovanissima età e la totale inesperienza, essendo la panchina del Palermo l' esordio assoluto per Mister Barone.

Ecco le parole dette alla stampa da Mr. Barone:

Grazie al presidente Cascio per questa enorme opportunità, siamo legati da un rapporto di stima umana e professionale reciproca e sono onorato della sua scelta, spero di poter ripagarlo con i risultati. Sono emozionatissimo, allenare questa squadra per me è un sogno; sogno di portare il Palermo in alto, e voglio regalare tantissime emozioni ai tifosi palermitani, una delle tifoserie più calda e bella d' Italia. Cercherò di dare a questa squadra un' impronta di gioco ariosa e volitiva, con un calcio allo stesso tempo utile e piacevole; punterò molto sulla crescita dei giovani anche per salvaguardare le finanze ed evitare di arrivare al quasi tracollo finanziario come era stato con Zamparini. Mercato? Staremo molto attenti alle opportunità, ci saranno sicuramente movimenti in entrata ed uscita, spero di poter allestire una squadra competitiva per affrontare la B, molti dei ragazzi che ho a disposizione sono alle prime armi e bisognerà avere spirito di sacrificio ed adattamento. Non vedo l' ora di cominciare, forza Palermo!!
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
MERCATO FINO AL 15 AGOSTO
Speciale calciomercato.jpg
BUDGET TRASFERIMENTI: 3.269.200 € BUDGET STIPENDI: 590.360 €

ACQUISTI

-Somers (DC), 61, Svincolato
-Galdames (DC), 63, Union Espanola, prestito con dir. di riscatto, 151.100 €
-Filtaozinho (TS), 65, Primavera
-Kurzenach (MED), 64, Primavera
-Ecarmilla (MED), 64, Svincolato
-Bakayoko (EDA),60, Svincolato

CESSIONI
-Mayor (PT), 55, Tondela, 345.900 €
-Candemir (DC), 58, Svincolato

Mercato all' insegna del risparmio fino ad ora in casa rosanero data l' esiguità del budget a disposizione; così Barone: "abbiamo preso giovani che, se crescono bene, possono darci soddisfazioni. Altri colpi? Dobbiamo prima pensare a sfoltire la rosa e racimolare altri soldi per il nostro budget, inutile comprare giocatori tanto per il semplice gusto di farlo o per i giornali".

 
  • Like
Reactions: solojuve

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Ecco la formazione che scenderà in campo nelle prime tre giornate, al termine del calciomercato farò un post con la rosa completa e la formazione titolare.

4-2-3-1

Melikov(C)

Giorza Somers Galdames Filtaozinho

Kurzenach Ecarmilla


Bakayoko Arcas Matthiessen

Coutinho


 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
CALCIO D' INIZIO!
Logo_Serie_B_2015.png
1a: Palermo 0-2 Spezia (Nenè, Cisotti)

Stecca la prima Mr. Barone davanti al suo pubblico, accorso numeroso per incoraggiare la propria squadra. Spezia ordinato che chiude tutti gli spazi, avviene tutto in 8 minuti: Al 14' Nenè sfrutta un erroraccio di Melikov, al 22' Cisotti imbeccato da un cross rasoterra insacca tutto solo in area. Palermo che prova a reagire, nel secondo tempo si vede anche un barlume di gioco ordinato, ma lo Spezia non corre nessun reale pericolo e porta a casa i tre punti. Degni di nota Mathiessen e Filtaozinho sulla sinistra, male Arcas e Coutinho, mai pericolosi e spaesati. Così MR. Barone a fine gara: "diamo tempo a questi ragazzi di ambientarsi, la squadra è stata costruita in pochissimo tempo e bisogna ancora trovare alchimia e meccanismi giusti, la Serie B è un campionato lungo e difficile e dobbiamo essere forti e pazienti per affrontarlo al meglio."

Filtaozinho e Kurzenach promossi Ex-Primavera liv. 1
Canning promosso Leader
 

MSkorpion96

Giovanissimi A
30 Novembre 2014
428
141
43
Ti seguo

Avendo poco budget a disposizione, fin'ora abbiamo preso solo giovani dalla primavera e svincolati. In Serie B partiamo con una sconfitta, ma abbiamo ancora tempo per rimediare
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Ti seguo

Avendo poco budget a disposizione, fin'ora abbiamo preso solo giovani dalla primavera e svincolati. In Serie B partiamo con una sconfitta, ma abbiamo ancora tempo per rimediare
Sarà dura, ho anche cambiato il modulo ed ho il TS a 38
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Azzo il ts a 38!!! Io sono a 61, ma non ho la squadra di default,e faccio na fatica assurda! Comunque ti seguo
 
  • Like
Reactions: U Barù

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
Ti seguo..:)
Tranquillo, abbiamo i mezzi per far bene..il campionato è solo all'inizio..;)
 
  • Like
Reactions: U Barù

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Un mercato al risparmio, ma non poteva essere altrimenti. Il debutto è da dimenticare, ma abbiamo anche incontrato lo Spezia, squadra di buona caratura
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Un mercato al risparmio, ma non poteva essere altrimenti. Il debutto è da dimenticare, ma abbiamo anche incontrato lo Spezia, squadra di buona caratura
Molto solida dietro, ha retto nonostante fosse in dieci dal 70esimo
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Ragazzi ho avuto un problema...il NY city mi aveva sballato tutte le altre rose della MLS e così, dato ero ancora alla prima partita di master ho aggiustato il tutto e ricominciato. Adesso posterò il mercato completo, il risultato della prima giornata rimane invariato (Ho simulato per ottenere una sconfitta come era capitato), adesso posterò il mercato che naturalmente è diverso e ripartirò la narrazione dalla seconda giornata
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online