PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Semlice...perchè fino a qualche anno fa questa gente amava pes quanto noi.
Non è vero che chi è abituato a fifa non può amare pes e viceversa. Negli anni pes ha perso una marea di utenza che si è trasferita su fifa. E non puoi nemmeno usare la scusa per dire "fifa è moda, i ragazzini vanno li" perchè è vero fino ad un certo punto. Io frequento un grande forum della juventus e li c è anche il topic di pes come quello di fifa. Un utente (non di certo un ragazzo) ha provato a prendere fifa quest'anno per la prima volta e non ti dico i suoi post...gli si è aperto un mondo. Per cui qualcosa che non funziona nella strategia di konami c è altrimenti in questi anni non perdeva oltre il 70% della sua utenza.
Voi insistete su "grafica dei menu" e licenze...la differenza non sta solo qui.
Lasciamo correre quest'anno...prendiamo ad esempio l'anno scorso, bellissimo gameplay superiore a fifa...ma poi ti ritrovi gli arbitri che non fischiano nemmeno se spari gli avversari, questa non è una grossa pecca del gameplay? Son tutte queste situazioni che andrebbero gestite molto meglio visto che gia le risorse son poche, si buttan pure commettendo errori cosi palesi...
Quest'anno il problema e l'online. Vediamo se risolvono

Per me non è così, tutt'altro.

Parliamoci in chiare lettere e ben scandite, se no rischiamo di girare intorno al discorso senza toccare la radice.

La radice quindi il successo di Fifa non è altro che FUT, licenze e il Multiplayer. Un successo planetario fatto con intelligenza, nostalgia e innovazione. "Intelligenza" per il semplice fatto che riesce a sfruttare in soldi una loro idea, "nostalgico" perché ci sono i pacchetti con le figurine, io sono cresciuto con l'album Panini! "Innovazione" perché le carte, le figurine e l'emozione nel cercare il campione da appiccicare alla propria squadra non ha prezzo e per un ragazzino di oggi "l'album delle figurine" se lo può giocare, altro che la mia epoca!

Pes...Pes si acquista non certo per l'online. Molti utenti sono invogliati solo per giocare a myclub stessa cosa di fut, ovviamente con dinamiche differenti quanto simili.
Gameplay, tatticismo, fisica della palla con l'aggiunta oggi di una i.a. fantastica, sono i paletti che dividono i due giochi e che stabilisce, secondo i miei parametri di gradimento, quale gioco acquistare e separa nettamente i due titoli.

Chi dice di amare Pes e giocare Fifa (e viceversa) è un bugiardo e mentitore.

Chi gioca entrambi i titoli è perchè deluso da uno dei due, sperando di poter trovare conforto dal titolo scartato precedentemente. (cosa più sbagliata da fare)

Ovviamente esistono le eccezioni.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Per me non è così, tutt'altro.

Parliamoci in chiare lettere e ben scandite, se no rischiamo di girare intorno al discorso senza toccare la radice.

La radice quindi il successo di Fifa non è altro che FUT, licenze e il Multiplayer. Un successo planetario fatto con intelligenza, nostalgia e innovazione. "Intelligenza" per il semplice fatto che riesce a sfruttare in soldi una loro idea, "nostalgico" perché ci sono i pacchetti con le figurine, io sono cresciuto con l'album Panini! "Innovazione" perché le carte, le figurine e l'emozione nel cercare il campione da appiccicare alla propria squadra non ha prezzo e per un ragazzino di oggi "l'album delle figurine" se lo può giocare, altro che la mia epoca!

Pes...Pes si acquista non certo per l'online. Molti utenti sono invogliati solo per giocare a myclub stessa cosa di fut, ovviamente con dinamiche differenti quanto simili.
Gameplay, tatticismo, fisica della palla con l'aggiunta oggi di una i.a. fantastica, sono i paletti che dividono i due giochi e che stabilisce, secondo i miei parametri di gradimento, quale gioco acquistare e separa nettamente i due titoli.

Chi dice di amare Pes e giocare Fifa (e viceversa) è un bugiardo e mentitore.

Chi gioca entrambi i titoli è perchè deluso da uno dei due, sperando di poter trovare conforto dal titolo scartato precedentemente. (cosa più sbagliata da fare)

Ovviamente esistono le eccezioni.

devi perdornami, ma utilizzare frasi come "bugiardo e mentitore", per un videogioco di calcio, non è pesante?

per quanto riguarda il successo di fifa, non è solo licenze e modalità: ne ha sempre avuti, fini dalla notte dei tempi... è che, nella scorsa generazione (ps360), fifa ha avuto quel che pes aveva perso, un gameplay. altrimenti non si spiegherebbe l'emorragia di giocatori di pes, non si può spiegare solo con fut e licenze

per far ritornare gli utenti, non serve solo il gameplay però, oggigiorno: io sono ritornato da pes13 perchè avevo visto in pes gli stessi germi di gameplay che erano, allora, di fifa 09

tutti gli altri sono resti a ritornare, perchè comunque il gameplay di fifa, che per voi/noi è da 3 per vari motivi (conoscenza calcistica o anche ottusità, eh) è in realtà, da 6,5/7. non è il male assoluto.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
facciamo un esempio delle modalità offline e online, tenendo a mente che pes ha un gameplay da 8,5/9 e fifa da 6,5/7:

la modalità carriera di fifa ha un mercato più logico, un database più ampio, un allenamento buono ma noioso, degli obiettivi da perseguire, un settore finanziario piacevole, uno storico delle stagioni e un calendario fatto come si comanda

la master league ha un mercato un pò innaturale come movimenti, ma come prezzi è un filino meglio, un allenamento veloce ma profondo (prima c'era lo staff, le tacche...vabè), il database è monco, non ha degli storici, il settore finanziario è abbozzato (prima c'erano gli sponsor e altre chicche), il calendario è senza senso, ah delle chicche piacevoli come una sala trofei e la galleria dei giocatori preferiti

da una parte abbiamo il viaggio, che a me non piace (perchè solo la premier?) ma che però è una novità, compresa la modalità carriera calciatore normale, con gli obiettivi ecc

dall'altra una modalità che è uguale, praticamente, da we j league 2010, dove si chiamava fantasista, con poco mordente (anche se quella di pes13 era almeno più carina..)

online abbiamo fifa, che non basta dire quello che ha senza riempire una pagina(fut, pro club, divisioni, ecc), e pes che ha myclub (carina l'idea) e.... e..... divisioni e poi...coff

lato licenze 8 fifa 5 pes

sono due titoli, che sul lungo, si equivalgono, è che prima il gameplay di fifa era da 3, ora non è più da 3 ragazzi, hanno troppo credito da fifa 09 in poi, lo dirò sempre, ormai è si un gioco che non innova da fifa 12 (la difesa tattica) ma non ne ha bisogno...pes ha innovato (pes14 è stato un titolo poco compreso, purtroppo) ma ora ha bisogno di curare il suo prodotto, a cominciare da pes17: qualche patch correttiva a modalità e altro si deve fare, eh.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
facciamo un esempio delle modalità offline e online, tenendo a mente che pes ha un gameplay da 8,5/9 e fifa da 6,5/7:

la modalità carriera di fifa ha un mercato più logico, un database più ampio, un allenamento buono ma noioso, degli obiettivi da perseguire, un settore finanziario piacevole, uno storico delle stagioni e un calendario fatto come si comanda

la master league ha un mercato un pò innaturale come movimenti, ma come prezzi è un filino meglio, un allenamento veloce ma profondo (prima c'era lo staff, le tacche...vabè), il database è monco, non ha degli storici, il settore finanziario è abbozzato (prima c'erano gli sponsor e altre chicche), il calendario è senza senso, ah delle chicche piacevoli come una sala trofei e la galleria dei giocatori preferiti

da una parte abbiamo il viaggio, che a me non piace (perchè solo la premier?) ma che però è una novità, compresa la modalità carriera calciatore normale, con gli obiettivi ecc

dall'altra una modalità che è uguale, praticamente, da we j league 2010, dove si chiamava fantasista, con poco mordente (anche se quella di pes13 era almeno più carina..)

online abbiamo fifa, che non basta dire quello che ha senza riempire una pagina(fut, pro club, divisioni, ecc), e pes che ha myclub (carina l'idea) e.... e..... divisioni e poi...coff

lato licenze 8 fifa 5 pes

sono due titoli, che sul lungo, si equivalgono, è che prima il gameplay di fifa era da 3, ora non è più da 3 ragazzi, hanno troppo credito da fifa 09 in poi, lo dirò sempre, ormai è si un gioco che non innova da fifa 12 (la difesa tattica) ma non ne ha bisogno...pes ha innovato (pes14 è stato un titolo poco compreso, purtroppo) ma ora ha bisogno di curare il suo prodotto, a cominciare da pes17: qualche patch correttiva a modalità e altro si deve fare, eh.
Tutto giusto, ma quello che credo @Lele74 intenda, è che, se sei un'appassionato di Pes per la sua principale caratteristica, il gameplay, giocherai magari a Fifa perchè ha tutte quelle cose che scrivi, ma non ne sarai mai completamente soddisfatto. Perchè ha sempre avuto un gameplay diverso anche negli anni in cui era probabilmente superiore.
Alla fine dei conti, in realtà vorresti quelle cose che citi ma con il gameplay di Pes.

Poi se uno invece è interessato principalmente ad altre cose che non siano il gameplay, il discorso cambia. Ma, difficilmente, sarà un appassionato storico di Pes.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
devi perdornami, ma utilizzare frasi come "bugiardo e mentitore", per un videogioco di calcio, non è pesante?

per quanto riguarda il successo di fifa, non è solo licenze e modalità: ne ha sempre avuti, fini dalla notte dei tempi... è che, nella scorsa generazione (ps360), fifa ha avuto quel che pes aveva perso, un gameplay. altrimenti non si spiegherebbe l'emorragia di giocatori di pes, non si può spiegare solo con fut e licenze

per far ritornare gli utenti, non serve solo il gameplay però, oggigiorno: io sono ritornato da pes13 perchè avevo visto in pes gli stessi germi di gameplay che erano, allora, di fifa 09

tutti gli altri sono resti a ritornare, perchè comunque il gameplay di fifa, che per voi/noi è da 3 per vari motivi (conoscenza calcistica o anche ottusità, eh) è in realtà, da 6,5/7. non è il male assoluto.
deve essere una deformazione professionale :eek:
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Tutto giusto, ma quello che credo @Lele74 intenda, è che, se sei un'appassionato di Pes per la sua principale caratteristica, il gameplay, giocherai magari a Fifa perchè ha tutte quelle cose che scrivi, ma non ne sarai mai completamente soddisfatto. Perchè ha sempre avuto un gameplay diverso anche negli anni in cui era probabilmente superiore.
Alla fine dei conti, in realtà vorresti quelle cose che citi ma con il gameplay di Pes.

Poi se uno invece è interessato principalmente ad altre cose che non siano il gameplay, il discorso cambia. Ma, difficilmente, sarà un appassionato storico di Pes.

Ma io non gioco a fifa, e di fut frega meno che zero... non mi piacciono ste patenti, elder, le patenti di pessaro e fifaro mi fanno schifo

i miei giochi di calcio sono stati:

soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 ps4

ora, qual'è la mia patente? è da fifaro chiedere che magari la master venga un po più rifinita, o che diventa un mito venga rifondato, oppure devo giocare andare a giocare fifa se voglio questo? o che l'online venga reso sempre più stabile, oppure se lo dico vengo additato come fifaro?

mi dispiace, io a queste patenti, a questioni di sociologia secondo pes=maturità, fifa=bimbiminka, io non ci sto, come disse scalfaro.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ma io non gioco a fifa, e di fut frega meno che zero... non mi piacciono ste patenti, elder, le patenti di pessaro e fifaro mi fanno schifo

i miei giochi di calcio sono stati:

soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 ps4

ora, qual'è la mia patente? è da fifaro chiedere che magari la master venga un po più rifinita, o che diventa un mito venga rifondato, oppure devo giocare andare a giocare fifa se voglio questo? o che l'online venga reso sempre più stabile, oppure se lo dico vengo additato come fifaro?

mi dispiace, io a queste patenti, a questioni di sociologia secondo pes=maturità, fifa=bimbiminka, io non ci sto, come disse scalfaro.
ocio che arriva bernardo guy e rischi grosso...:mad:
Ho letto la lista, perbacco ti sei perso il miglior Fifa di sempre però. (08)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non voleva proprio entrare.... :p :
Ora hai segnato tu e tutto è andato bene..


..Immagina solo se fosse stata la CPU a segnare cosi'.. cosa sarebbe successo...!!!! Script, il gioco favorisce solo la CPU, rimpalli solo a loro favore, i portieri si rimbecilliscono, i difensori pure, noi miseri umani tapini, ecc ecc ecc


Vorrei chiamare la CPU a deporre siggnò giudice!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eeeeeeee no.....stavolta devo correggerti...
non è colpa del ts se brienza non ribadisce...ma semplicemente è la regola.
Il giocatore che tira il rigore può ribadire in rete sulla parata del portiere ma non sulla ribattuta di un legno perché è come se toccasse due volte il pallone...

Ah bene. Mi hai tolto un dubbio.
E io che stavo correndo a comprare Fifa.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
ocio che arriva bernardo guy e rischi grosso...:mad:
Ho letto la lista, perbacco ti sei perso il miglior Fifa di sempre però. (08)
Gran film...ma ancor di più il libro...spero per lui che non sia Salvatore hahaha...
-------------------------------------------
Partita pazzesca tra Villans e Huddersfield con questi ultimi sempre avanti nel punteggio con una difesa solidissima anche perché dopo il vantaggio si sono arroccati nella loro metà campo...il nervoso ha preso il sopravvento ho iniziato a giocare male con troppi errori sia in difesa che sotto porta e azioni individuali fine a se stesse entrando in modalità fabbro ferraio iniziando a menare qualsiasi cosa avesse un colore sociale diverso dal mio finendo in 10...per assurdo riprendo la partita su un contropiede/ripartenza e ricomincio un po a ragionare ma subito dopo subisco un altra rete grazie al solito inserimento della loro punta che ha fatto vedere i sorci verdi alla mia difesa troppo aggressiva lasciando troppi spazi...ma incredibilmente nell'ultimo minuto di recupero su l'ultima occasione in calcio d'angolo faccio salire tutti e trovo un goal millimetrico su inzuccata di Ayew...tutto questo per dire quante emozioni riesce a regalare questo 2017 sia di gioia che di delusione o rammarico per un occasione sbagliata vivendo la partita in tutto per tutto come se fosse reale...dunque dico grazie Konami che con i suoi pregi e difetti mi ha (ci ha) partorito questo prodotto...

 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Ora hai segnato tu e tutto è andato bene..


..Immagina solo se fosse stata la CPU a segnare cosi'.. cosa sarebbe successo...!!!! Script, il gioco favorisce solo la CPU, rimpalli solo a loro favore, i portieri si rimbecilliscono, i difensori pure, noi miseri umani tapini, ecc ecc ecc


Vorrei chiamare la CPU a deporre siggnò giudice!!
Pensa che volevo scrivere proprio questa cosa, poi mi sono trattenuto. Io questa storia del gioco che favorirebbe volutamente la cpu non l'ho mai capita.
 
  • Like
Reactions: weILL

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Ma io non gioco a fifa, e di fut frega meno che zero... non mi piacciono ste patenti, elder, le patenti di pessaro e fifaro mi fanno schifo

i miei giochi di calcio sono stati:

soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 ps4

ora, qual'è la mia patente? è da fifaro chiedere che magari la master venga un po più rifinita, o che diventa un mito venga rifondato, oppure devo giocare andare a giocare fifa se voglio questo? o che l'online venga reso sempre più stabile, oppure se lo dico vengo additato come fifaro?

mi dispiace, io a queste patenti, a questioni di sociologia secondo pes=maturità, fifa=bimbiminka, io non ci sto, come disse scalfaro.
Detto che io non do patenti a nessuno ne tantomeno mi addentro in questioni di sociologia, noto però almeno due anni di solo Fifa. Sai bene che questo comporterà un soggiorno di durata almeno doppia in qualche girone infernale. ;)
 
  • Like
Reactions: Trainspotting90

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vedi? E' di questo che parlo quando mi riferisco a cavolate di cui l'altro titolo è stra-pieno.
A Konami manco una misura hanno, e si perdono in cavolate che il pubblico affezionato di PES non si caga manco di striscio. Io dell'esultanza di Totti mi ero pure dimenticato, fai te.
Però l'utenza che chiede certe cavolate vuole QUESTE cavolate, vuole Neymar che si leva la maglia, vuole Totti che si fa la foto con l'I-Phone. E loro, che come dicevo prima, si perdono in un bicchier d'acqua, fanno ste cose perdendo tempo e che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Perchè poi? Mah.

Comunque Nino io per contorno auspico e credo in cose diverse. Il selfie di Totti anche se ci fosse uno solo che ne è felice il gioco non vale la candela. Uno spreco dedicato, solo chi gioca con una squadra e un segna con quel giocatore.

Penso e sono convinto che ci sono una miriade di altre cose moltoooo più importanti che possano dare un'atmosfera da stadio.

A cominciare dal comporto audio. Un film un gioco delle banalissime foto montare con iMovie tutto prende corpo se oltre il video hai un buon sonoro. Vario e che si inserisce al momento giusto con le giuste dissolvenze. Non mi interessa e non so come è quello di FIFA. Ma se immagino come possa essere se fatto con il cervello io a questi comprati audio do un bel 3+.

Audio del pubblico che poi sembra essere registrati all'interno di una scatola di cartone. Audio in presa diretta sul campo quasi inesistente.

Sembra una cavolata ma l'essere umano, può essere aiutato sulla percezione di peso e fisica della palla di gioco, se abbiamo frame audio diversi. Un tiro potente è più tonfo e con qualche basso un più. Una bordata potrebbe essere meglio recepita con un audio appropriato. Tirare una bordata senza questi effetti sembra di tirare con un pallone di gomma piuma.

Il bello dei giochi calcistici è che non hanno bisogno di grande fantasia come un gioco adventure con una Stirua da inventare ogni anno.

Basterebbe osservare il mondo del calcio qualche mese per avere le idee del contorno.
Prendi ad esempio quel bello spettacolo che ha fatto quest'anno lo stadio Juventus alla prima di campionato.

Questi contorno avrebbero il vantaggio di essere spalmati non solo per un giocatore ma su tutto il gioco.

Scusate per la parte tecnico audio un po' noiosa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque Nino io per contorno auspico e credo in cose diverse. Il selfie di Totti anche se ci fosse uno solo che ne è felice il gioco non vale la candela. Uno spreco dedicato, solo chi gioca con una squadra e un segna con quel giocatore.

Penso e sono convinto che ci sono una miriade di altre cose moltoooo più importanti che possano dare un'atmosfera da stadio.

A cominciare dal comporto audio. Un film un gioco delle banalissime foto montare con iMovie tutto prende corpo se oltre il video hai un buon sonoro. Vario e che si inserisce al momento giusto con le giuste dissolvenze. Non mi interessa e non so come è quello di FIFA. Ma se immagino come possa essere se fatto con il cervello io a questi comprati audio do un bel 3+.

Audio del pubblico che poi sembra essere registrati all'interno di una scatola di cartone. Audio in presa diretta sul campo quasi inesistente.

Sembra una cavolata ma l'essere umano, può essere aiutato sulla percezione di peso e fisica della palla di gioco, se abbiamo frame audio diversi. Un tiro potente è più tonfo e con qualche basso un più. Una bordata potrebbe essere meglio recepita con un audio appropriato. Tirare una bordata senza questi effetti sembra di tirare con un pallone di gomma piuma.

Il bello dei giochi calcistici è che non hanno bisogno di grande fantasia come un gioco adventure con una Stirua da inventare ogni anno.

Basterebbe osservare il mondo del calcio qualche mese per avere le idee del contorno.
Prendi ad esempio quel bello spettacolo che ha fatto quest'anno lo stadio Juventus alla prima di campionato.

Questi contorno avrebbero il vantaggio di essere spalmati non solo per un giocatore ma su tutto il gioco.

Scusate per la parte tecnico audio un po' noiosa.

Ok, contorno, licenze, etc.
Spero anche in questo.
Ma spero, un domani, di avere un gioco con un gameplay di questa portata, e non che venga sacrificato in nome di cacatine che a me non mi toccano nemmeno di striscio, altrimenti da anni sarei passato a Fifa, il gioco più sopravvalutato della storia, anche e solo per il semplice fatto che lo si chiami ancora "gioco".

Provate a immaginare i due giochi, spogliateli di licenze contorno (ok, con PES si fa meno fatica in fatto di contorno :p ..), immaginate di giocarli coi giocatori abbigliati con maglie della salute, lo stadio scarno vuoto, tra i due, quali differenze si notano? Che da una parte abbiamo un gioco, dall'altra abbiamo un "giochino" che è lo stesso dal 2012 e che se non fosse per le ragioni che consentono agli omini di rimanere in mutande non venderebbe così tanto e non sarebbe la psicosi videoludica del nuovo millennio.

Io che sono un classe '82 cresciuto con il NES riesco a vedere dentro le cose e notare la propria sostanza, e non ho i superpoteri, ma oggi tanti, molti di essi anche miei coetanei, si fanno ammaliare dall'apparenza.
Io dico che è, dato che tu prima hai fatto una metafora sulle donne, quando scopri che una bella ragazza in mezzo alle gambe ha la salsiccia. Chi sono io per giudicare a chi piace? Difatti non giudico, ma a me piace la patonza.

Ora, spero che fra una decina di anni, se vorrò divertirmi, non dovrò fare una scelta "alla Marrazzo" perchè ciò non coincide coi miei gusti, e se non rimane altro devo accontentarmi del digiuno e al massimo di qualche pugnetta.

Detto questo, che la direzione imboccata da Fifa se la tengano loro, io spero solo che non facciano pasticci quelli di Konami o chiunque prenderà le redini del progetto, dato che da qualche anno si fa tanto parlare a proposito di "Konami fallirà, Konami fallirà".

PES c'è, e non me lo toccate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771