Master League full manual mister Attila a Pisa

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Settaggi:
Passaggi manuali
Tiro manuale
Filtrante avanzato
Livello Professionista
Velocità -1

Mister Attila esordisce tra i professionisti nella stagione 2016-2017 accettando la panchina del Pisa e raccogliendo una difficile sfida in un momento critico per la società toscana, in lotta con le difficoltà economiche e con il proibitivo impegno nella serie B italiana. La rosa non sembra particolarmente competitiva e l'obiettivo di metà classifica appare come il massimo risultato possibile per questa prima stagione. Le esigenze di bilancio costringono però il manager ad effettuare subito alcune cessioni (Verna, Eusepi e Montella) che portano nelle casse ca. 1 milione di euro oltre la diminuzione del monte ingaggi. Con soli 2 milioni e 600 mila euro di budget, la società cerca di assicurarsi almeno qualche giocatore svincolato, ma i primi tentativi (Lazzari su tutti) per rafforzare il centrocampo non danno esito positivo. Parallelamente si studia il settore giovanile sul quale il mister ha dichiarato di puntare molto, promuovendo così due interessanti giocatori, uno per il centrocampo (Nencioni) e uno per l'attacco (Bertoni), il primo con valutazione di 67 come trequartista, il secondo di 65 come punta.
In attesa degli ultimi giorni di mercato dove poter forse piazzare qualche colpo, ottenendo magari qualche prestito, il Pisa affronta i primi impegni di campionato.


Prima giornata
Avellino - Pisa 1-1
Nella prima giornata pareggio in trasferta contro l'Avellino per 1-1 in una partita molto tirata, con i toscani passati in vantaggio grazie ad una rete di Gatto che raccoglieva un filtrante in area del compagno d'attacco Lupoli scagliando un bel tiro sotto la traversa. Quando il risultato sembrava assicurato, nei minuti finali gli irpini pareggiavano con Paghera (MoM voto 7,0) lesto a girare con un tocco morbido di prima intenzione un cross rasoterra dalla sinistra di De Leeuw. Da segnalare il buon esordio subito da titolare del giovane Nencioni (voto 6,0) da poco promosso in prima squadra.

Seconda giornata
Benevento - Pisa 0-0
Pareggio anche nella seconda giornata per 0-0 sempre in trasferta contro il Benevento, ma in questo secondo match il Pisa deve ringraziare il proprio portiere Ujkani (MoM voto 6,5) per una serie di interventi provvidenziali. Praticamente nullo l'attacco toscano. Male questa volta Nencioni (voto 5,0) sempre impreciso nei passaggi e spesso fuori posizione.

Dopo un mercato all'insegna delle vendite, e dopo alcune trattative non andate a buon fine, finalmente mister Attila conclude positivamente l'accordo con il centrocampista Lazzari (valutazione 72) che da svincolato passa ai toscani, anche grazie alla disponibilità mostrata verso la riduzione dell'ingaggio.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Terza giornata
Pisa - Carpi 1-3
Brutta battuta d'arresto per il Pisa nelle prima partita casalinga con il Carpi che si è dimostrato nettamente più forte, soprattutto nella fase offensiva, con il duo Catellani (MoM voto 7,0) e Lasagna (voto 6,5) autori rispettivamente di due e una rete, complice anche la pessima giornata della difesa pisana, in particolare di Crescenzi (voto 4,5). Nel primo tempo, bel cross rasoterra di Lasagna per l'accorrente Catellani che con un tocco morbido beffa Ujkani. Un goal molto simile a quello subito nella prima partita dall'Avellino. Raddoppio poco dopo ancora con Catellani che controlla in area una morbida parabola di Lasagna e conclude al volo incrociando il tiro. Veramente da applausi. Ad inizio secondo tempo il Carpi chiude la partita con il goal di Lasagna lanciato in profondità da Catellani e presentatosi da solo contro l'estremo difensore nero azzurro. Unica nota positiva per il Pisa, la rete nel finale del giovane Bertoni (voto 6,5) all'esordio, che raccoglie un rimpallo in area causato da Tabanelli e conclude sotto la traversa. Esordio anche per il nuovo acquisto Lazzari (voto 5,5), ancora non in perfetta condizione fisica, che dopo una buona partenza si è via via spento nel proseguo dell'incontro. Non sono queste le partite dove il Pisa può sperare di fare punti, ma mister Attila deve assolutamente riorganizzare la squadra.

Si chiude la finestra di mercato estivo senza ulteriori movimenti per il Pisa che si prepara ad affrontare il primo turno di Coppa Italia
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Grazie ragazzi! Ho deciso di partire con una delle squadre più deboli per mettermi alla prova, ma questo anno anche a livello professionista full manual è veramente dura. Mi piace molto il gioco. Secondo me il migliore di sempre. Oggi pomeriggio nuovi risultati
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg
Primo turno Coppa Italia andata
Pisa - Cesena 1-1
Altro pareggio per il Pisa ancora alla ricerca della prima vittoria in questo inizio di stagione, ma decisamente un passo avanti sul piano del gioco rispetto alla precedente gara con il Carpi. In realtà l'inizio non era stato per niente positivo con il Cesena che colpiva grazie ad un'azione sulla destra di Konè (voto 6,5) che ubriacava la difesa pisana, con Del Fabro impresentabile (voto 4,5) e serviva con un passaggio corto al centro dell'area Duric lesto a correggere in rete. A questo punto però il Cesena esauriva la vena offensiva ed il Pisa cominciava a costruire gioco, sospinto dal l'ottimo Lazzari (MoM voto 7,0) capace di realizzare il goal del pareggio imbeccato in area da capitan Lisuzzo (voto 6,5) in percussione centrale. Si attende adesso il ritorno.

Primo turno Coppa Italia ritorno
Cesena - Pisa 2-0
Già finita l'avventura del Pisa in Coppa Italia, sconfitto nel ritorno da un Cesena cinico e spietato, che approfitta di due maldestre respinte del portiere Cardelli (voto 6,0) sostituto di Ujkani, insaccando con facili tap in prima di Garritano (MoM voto 7,0) e poi di Ciano (voto 6,5). Male in difesa Polverini (voto 4,5), ma male in generale tutta la squadra, mai capace veramente di rimettere in discussione la qualificazione. Adesso i ragazzi di Attila dovranno concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Quarta giornata
Cittadella - Pisa 2-0
Ancora una sconfitta per i ragazzi di mister Attila, battuti dal non irresistibile Cittadella, capace di capitalizzare al massimo le occasioni avute, complice anche la scarsa vena offensiva del Pisa, che ha avuto in Lupoli (voto 4,5) e Gatto (voto 5,0) i peggiori. Le reti arrivano nel finale grazie ai neo entrati Lora (voto 6,5) e Arrighini (MoM voto 7,0), il primo imbeccato con un lungo lancio proprio da Arrighini e capace al limite dell'area di far partire un gran tiro che colpisce prima il legno e poi termina in rete. Il secondo abile nel girare rasoterra di prima intenzione un cross basso dalla destra di Strizzolo.

Quinta giornata
Latina - Pisa 1-0
Dopo l'ennesima sconfitta di questo inizio di stagione, la panchina di mister Attila è già in discussione, anche se l'incontro con il Latina è stato condizionato dal rapido goal in avvio di D'Urso (MoM voto 7,0) abile a concludere in rete dove aver ricevuto un filtrante al limite dell'area di Corvia. Il Pisa ha cercato di reagire senza rendersi mai però veramente pericoloso. Adesso la classifica si fa veramente preoccupante.

Sesta giornata
Pisa - Virtus Entella 1-0
Finalmente il Pisa conquista una meritata vittoria grazie soprattutto alla prodezza del suo uomo migliore, Lazzari (MoM voto 7,0) che con perentorio stacco di testa su cross di Peralta, insacca il goal partita. A nulla è valso il forcing finale del Virtus Entella che non ha potuto niente di fronte al muro difensivo eretto da Del Fabro (voto 6,0), interessante difensore toscano in netto miglioramento nelle ultime partite, dopo alcune incertezze nelle prime uscite stagionali.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Settima giornata
Pisa - Hellas Verona 0-2
Nuova battuta di arresto per i ragazzi di mister Attila, sconfitti dall'Hellas, una delle squadre favorite per la promozione in serie A, che veniva da cinque vittorie consecutive in campionato. Purtroppo la forza dell'avversario ed un po' di sfortuna, hanno lasciato zero punti ai toscani, in svantaggio con un rocambolesco goal di Gomez Taleb (MoM voto 7,0) prima abile di rapina a ribadire in rete dopo una corta respinta del portiere su mischia in area conseguente da calcio d'angolo, e poi rapido ancora nel fare tap in su corta respinta. A nulla è valso il forcing finale, colpa anche di un terreno reso estremamente pesante dalle abbondanti piogge.

Ottava giornata
Ternana - Pisa 1-1
Pareggio nell'ottava giornata, con il Pisa però che per lunghi tratti della gara aveva mostrato di poter far sua la partita, passando infatti in vantaggio grazie ad una splendida azione dell'attacco, con Lupoli (voto 6,5) che chiudeva un triangolo al limite dell'area lanciando solo davanti al portiere Gatto (voto 6,5) freddo nella conclusione. La Ternana reagiva, e raggiungeva il pareggio prima della fine del primo tempo con una splendida azione sulla fascia di La Gumina che rifiniva in area per Falletti (MoM voto 7,0), il quale saltava troppo facilmente Del Fabro (voto 5,5), e concludeva con un gran diagonale sul quale però forse Ujkani non è sembrato particolarmente reattivo.

Nona giornata
Pisa - Spal 0-1
Brutta sconfitta casalinga con la Spal, che ha meritato il successo, ottenuto grazie ad una bella azione sulla destra di Antenucci che, entrato in area, crossava rasoterra per l'accorrente Zigoni (MoM voto 7,0), che con un tocco morbido insaccava sul secondo palo. Sterile la reazione offensiva del Pisa che nel secondo tempo si lanciava in massa in attacco senza riuscire a pareggiare. Male gli attaccanti tutti insufficienti.

Decima giornata
Pro Vercelli - Pisa 2-0
Un'altra sconfitta per il Pisa, con la panchina di mister Attila sempre più precaria. Niente da dire sul risultato, la Pro Vercelli ha meritato il successo costruito nella ripresa con gli innesti di Budel (MoM voto 7,0) che ha il merito di aver sbloccato il risultato con una gran conclusione in area dopo aver ricevuto una torre di Mustacchio (voto 6,5), e di aver servito Baldini per il raddoppio. Poco o nulla per il Pisa con opaca prestazione anche di Lazzari (voto 5,0).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,548
113
Siamo ancora in fase di rodaggio, ma c'è ancora tempo per invertire la rotta
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
È dura, sul piano del gioco siamo migliorati, ma i risultati per ora non arrivano.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Undicesima giornata
Pisa - Perugia 1-0
Finalmente con una sagace tattica attendista, il Pisa riesce a vincere, battendo tra l'altro una delle squadre più forti del campionato. Di Lazzari (MoM voto 7,0) la rete di giustezza su assist in area dalla sinistra di Longhi (voto 6,5). Ottima la prestazione della difesa che ha retto la reazione del forte attacco perugino. Capitan Lisuzzo (voto 6,0) su tutti.

Dodicesima giornata
Bari - Pisa 0-0
Il Pisa blocca fuori casa il Bari e conquista un importante punto sul terreno di una delle squadre più quotate della serie cadetta. Buona gara giocata anche sul piano agonistico, con la difesa neroazzurra che ha avuto la meglio sul quotato attacco pugliese. Su tutti il mediano difensivo Di Tacchio (MoM voto 6,5) che insieme a Del Fabro (voto 6,0) sono riusciti a bloccare Guberti e compagni.

Purtroppo durante la settimana successiva, il giovane Bertoni si è infortunato durante gli allenamenti. Ne avrà per quindici giorni.

Tredicesima giornata
Pisa - Brescia 1-1
Sfortunata prestazione del Pisa che avrebbe meritato senza dubbio la vittoria, ma che invece si deve accontentare di un pareggio, anche se rappresenta il terzo risultato utile consecutivo. Pisa che passava in vantaggio con uno splendido goal di Tabanelli (MoM voto 7,0) che schiacciava perentoriamente di testa su cross dalla sinistra di Gatto. Ottima la prova del centrocampista finalmente anche efficace sotto porta oltre che nella costruzione del gioco. I ragazzi di mister Attila insistevano per cercare il raddoppio, ma la beffa arrivava alla fine del primo tempo quando Oady concludeva dal limite dell'area dopo aver ricevuto un corto passaggio da Morosini, il tiro veniva deviato dall'accorrente Del Fabro ed ingannava Ujkani. Peccato perché la difesa aveva annullato con Crescenzi (voto 6,0) il pericoloso Bonazzoli e perché nel secondo tempo la squadra toscana sfiorava più volte il raddoppio.

Quattordicesima giornata
Cesena - Pisa 1-0
Si chiude male il mese di novembre per la squadra del Pisa, perché dopo tre risultati utili consecutivi cede il passo al Cesena, troppo forte sul piano fisico e nel gioco aereo. Su colpo di testa infatti il goal partita di Duric (MoM voto 7,0) su cross di Ciano. Ma poteva essere un passivo più pesante se Ujkani (voto 6,5) non avesse salvato in più di un'occasione la propria porta.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg La classifica resta critica con il Pisa che occupa la terz'ultima posizione
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,548
113
Un pò di luce in fondo al tunnel sembra esserci. Facciamo cinque punti che non sono pochi visto l'inizio. Certo la classifica è deficitaria, ma possiamo migliorarla
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
La difesa di solito si comporta bene, è in attacco che segnamo poco. Questo anno ho anche abbassato il livello di difficoltà full manual rispetto al 2016, ma continua a rimanere molto ostico in quasi tutte le partite. Mi piace molto proprio per questo. I risultati arriveranno...(se non mi esonerano prima!)
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
image.jpeg Quindicesima giornata
Frosinone - Pisa 1-0
Si fa di nuovo critica la situazione di classifica dei ragazzi di mister Attila, ormai in penultima posizione, sconfitti anche dal Frosinone, grazie ad una bella azione finalizzata da L. Pellegrini (voto 7,0) dopo un triangolo al limite dell'area con D. Ciofani (MoM voto 7,0). Male la difesa e l'attacco pisano, con il solo Di Tacchio (voto 6,0) mai domo nel recupero dei palloni. Serve forse un cambio di modulo tattico a mister Attila.

Durante questa penuria di risultati prosegue comunque lo sviluppo dei giocatori nell'allenamento, con Del Fabro salito ormai a valutazione 72 e Longhi che ha acquisito l'abilità Leader.

Sedicesima giornata
Pisa - Novara 1-0
Il Pisa torna alla vittoria con una prova di carattere, conquistata grazie al pressing asfissiante messo in campo fin dal primo minuto, che ha indotto all'errore la difesa del Novara, sulla quale si è avventato Cani (MoM voto 7,0) freddo nella conclusione decisiva.

Diciassettesima giornata
Pisa - Vicenza 1-0
Combattutissima partita tra Pisa e Vicenza e seconda vittoria consecutiva dei toscani, che hanno sofferto per lunghi tratti dell'incontro, riuscendo però a portare a casa i tre punti grazie a Lazzari (MoM voto 7,0) che imbeccato in profondità da Gatto concludeva rasoterra sull'uscita disperata del portiere. Ottima la difesa finale di capitan Lisuzzo (voto 6,0) che resisteva all'attacco vicentino.

Diciottesima giornata
Trapani - Pisa 0-1
Il Pisa conferma l'ottimo momento di forma vincendo la sua prima partita in trasferta e avvicinandosi alla metà della classifica generale. Vittoria anche questa sofferta, con buone parate di Cardelli (voto 6,0) sostituto di Ujkani. Nella ripresa mister Attila indovina le sostituzioni e Lupoli (MoM voto 7,0) da poco entrato riceve un corto passaggio in area di Mannini, battendo di prima intenzione a fil di palo. Finalmente primo goal per l'attaccante.

Diciannovesima giornata
Pisa - Spezia 0-0
Si interrompe la serie di vittorie consecutive del Pisa, bloccato sul pareggio in casa dai rivali dello Spezia. La partita è stata condizionata da un campo pesante, reso al limite della giocabilità dalle abbondanti piogge che hanno aiutato la difesa ligure, con il mediano Jon Errasti su tutti (MoM voto 6,5). Anche se l'occasione più ghiotta l'ha avuta proprio lo Spezia con la traversa di Nenè colpita nel secondo tempo.

Ventesima giornata
Pisa - Salernitana 0-1
Brutta battuta d'arresto per il Pisa, sconfitto da una Salernitana che sicuramente non merita l'attuale posizione di classifica. La rete è arrivata nel secondo tempo, conseguenza di un pasticcio difensivo che ha consentito a M. Coda un cross dal vertice dell'area piccola sul quale si è avventato in splendido tuffo di testa Improta (MoM voto 7,0). A nulla è valso l'attacco finale in massa del Pisa che ha portato l'ottimo difensore Crescenzi (voto 6,0) a sfiorare il pareggio.
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Dobbiamo cercare qualche tassello per rinforzarci e risalire un attimo. Anche se il budget sarà misero
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,548
113
Un girone di andata in linea con la forza della squadra. Magari con qualche nuovo innesto si può migliorare la situazione, e cercare la grande rimonta per un posto nei playoff
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,097
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp