PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Io premetto che finora ho fatto una decina di partite in ML con la Pro-Vercelli, TS bassino, ondeggia tra 30 e 40 in base alla partita. Ciò detto, a Campione la CPU è molto varia, non ho mai visto una partita uguale all'altra e si fatica tanto, almeno in questo momento "iniziale" a vincere; le difese chiudono bene, i portieri parano (quelli avversari addirittura forse un po' troppo) e ti dico, è godibile, davvero tanto. In Full-Manual su dieci partite ho visto una "goleada" sola, subita, un 5-0 contro il latina dopo essere rimasto in dieci al 20'. Onestamente non noto tiri imparabili nell'angolino fatti "apposta" quando la CPU è in difficoltà e onestamente a velocità 0 non mi sembra assolutamente frenetico, però questo può anche essere perchè ho l'occhio abituato a 4 anni di Fifa. Ho la sensazione che sia un gioco che, se impari ad occupare bene il campo, possa dare un sacco di soddisfazioni anche offline e me lo ha dimostrato in qualche occasione. Se hai tempo di leggere cerco di essere breve e spiegarti a cosa mi riferisco:
Dopo il prospetto mensile ho notato di aver preso 3 su 4 gol nel primo quarto d'ora, quindi contro il trapani, fino ad allora imbattuto, ho da subito messo le tacche tattiche sulla "difesa totale", facendo più possesso palla possibile nella prima mezz'ora e senza cercare imbucate improbabili giusto per segnare. Imposto "contropiede" come tattica avanzata e al 65' su un capovolgimento di fronte la butto dentro. Il trapani che fino a quel momento era su tacca "difensiva" si sposta su "offensiva" e comincia ad attaccare più insistentemente, e all'80' recupero palla, capovolgo il gioco e segno di nuovo su contropiede. Da quel momento la CPU va a "offensiva totale", comincia a fare scivolate su ogni uomo e la porto a casa chiudendo con 11 falli a favore e 5 cartellini gialli per loro.

In conclusione, a me soddisfa molto, trovo solo per ora tre cose un po' "meh":
1. Oltre l'uno a zero riesco raramente a spingermi e conseguentemente c'è sempre il rischio di pareggiare una partita dominata, ma su questo mi riservo il beneficio del dubbio, nel senso che potrebbe benissimo essere colpa mia che ancora non so padroneggiare ancora al meglio le meccaniche di gioco (considerato che arrivo dalla trafila Fifa 13-Fifa 16) e che le squadre di B sono più o meno tutte allo stesso livello;

2. a volte percepisco come se non ci fosse lo stesso metro di giudizio arbitrale per me come per la CPU.. capitato per esempio che io abbia "commesso fallo" entrando in contrasto frontale sulla palla e prendendola in pieno ma facendo cadere l'avversario, e poi il mio difensore l'azione dopo viene atterrato con una spinta da dietro nella mia area e nessuno banfa, mi fa abbastanza innervosire, ti da la sensazione di "situazione scriptata";

3. sui lanci lunghi o sui filtranti in profondità, i difensori avversari entrano in anticipo passando quasi "attraverso" ai miei attaccanti, il che, oltre che non essere normale proprio fisicamente e biologicamente (a meno che egli non sia appunto Casper), potrebbe ancora essere ammissibile con un Ramos o un Bonucci, ma non con gente di B... e questo non mi permette mai di arrivare primo sulla palla.

Spero di esserti stato utile @weILL ;)
 
  • Like
Reactions: weILL

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Sono d'accordo...almeno in buona parte.
Quello che però non riesco a capire (un mio limite) è perché mai Pes=konami dovrebbe "rubare" clienti a Fifa=EA.

Pes usa perseguire una propria filosofia, in termine ludico ovviamente, completamente opposta alla concorrenza e, per logica doverosa, per quale motivo mai un cliente abituale di Fifa dovrebbe essere attratto da Pes?
Se io leggessi la metafisica di Aristotele potrei mai ricercare le momorie scritte di Berlusconi?
Come potrei mai convincermi o essere convinto da qualcuno che le memorie di Berlusconi siano più interessanti di Aristotele? Qualcuno direbbe leggendo (cit.) ma non in questo caso.

Stessa identica cosa è sulle vendite.
Perché mai dovremmo noi preoccuparci della salita o discesa economica konami? O quella EA??

Modalità d'uso: comprare il videogioco, scartare la pellicola trasparente, aprire il contenuto ed estrarre dalla custodia il cd, inserirlo nella console e se vi riesce divertitevi.

Controindicazioni: se non vi piacesse il contenuto del cd portatelo alla destinazione d'origine e sostituitelo con qualcos'altro.

ACHTUNG!
Attenzione! alle assuefazioni alterando la propria stabilità familiare sconquassando un equilibrio fino a quel momento stabile.

Pes c'è.
io intendo "rubare clienti a fifa" nel senso di far capire che se preferisci il gameplay e ti sei stuffato di momentum mega bug e altre robe poco belle di fifa pes c'è
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Domanda per @the elder , @ninosbangif e per chiunque altro giochi competizioni vs cpu: come trovate il gioco in questa modalita?
Script? Troppe segnature? Improvvisi ribaltamenti di risultato? Classico tiro chirurgico nell'angolino da parte della squadra controllata dal computer? Troppo veloce? Varie ed eventuali?

Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo.

Cercherò di essere il più riassuntivo ed efficace possibile, ma vedendo di non omettere quasi nulla di ciò che fino ad ora ho percepito.

Ovviamente io, a differenza di Elder, parlo di Master League, la mia modalità preferita. Lui saprà meglio i campionati e altro.

Dunque, Master League e "capitolo scripting". Adesso, dopo aver provato una ACF Champions League col l'Al Hilal, e quindi una modalità priva del Team Spirit, posso tirare due sommette a proposito dell'opinione che mi sono fatto. Che comunque viene da 15 giorni appena di PES 2017, quindi nulla è definitivo.

Senza TS mi è sembrato un gioco diverso, la mia squadra si muoveva al meglio, ovviamente a seconda dei valori individuali dei giocatori, ma questo ovviamente non mi ha reso tutto più semplice, perchè delle bastonate le ho prese lo stesso.
Col TS ovviamente vanno fatte altre considerazioni:
Giorni fa mi lamentai delle respinte dei miei portieri che, CASUALMENTE, rinviavano mettendo la palla nel miglior modo possibile per permettere all'attaccante avversario di metterla comodamente in rete. Cosa che ho visto ancora succedere.
Mi sono anche lamentato di alcune partite in cui quasi tutti, se non tutti, i rimpalli vengono vinti dalla Cpu.
Queste due cose succedono. E mi sono successe in maniera più invasiva a TS molto basso. Sui 40 o anche sotto, cosa che a inizio Master è normale.
Appena il TS si alza un poco queste cose succedono meno.
Certo, devo ancora testarla sui TS alti, tipo dal 75 in su, per vedere poi se, dal 90 in su, il gioco diventa più facile oppure no.

Detto questo perlomeno a TS bassi non succede più come lo scorso anno di avere portieri con la stessa reattività di un bidone per la raccolta differenziata, o scripting tarato malissimo della Cpu che ti segna al volo con giocatori mediocri che si sono appena rialzati da terra per scagliare da 40 metri la palla nel sette uccellando il tuo estremo difensore manco fosse Cicciolina a un parti a base di salsiccie, ma non quelle che si mangiano ad una grigliata di pasquetta, ma di altro tipo.
Ma a TS basse avrai alcune di queste "condizioni avverse" che ti renderanno il gioco più difficoltoso; però, e parlo per i miei gusti, rispetto a un momentum pre-determinato è tutt'altra cosa. Anche se all'inizio irrita molto (non ti dico quanto bestemmio).
Capito questo tutto viene digerito e diventa normalità, almeno secondo i miei gusti.
Poi dipende da cosa cerchi. Questo per dirti che, se vedi certe cose, non pensare subito a un complotto massonico o qualcosa di enorme, ma è una roba molto più semplice di quanto sembra. Almeno, per adesso io l'ho interpretata in questo modo.

Per il resto possono capitarti partite in cui la Cpu fa 2 tiri e 2 gol, ma ti può anche capitare una Cpu che fa 9 tiri in porta e magari te ne fa solo uno, se non zero.
Devo dire che su questo ci hanno lavorato su, e hanno sistemato quello che lo scorso anno era, sommato complessivamente alla qualità bassissima del gioco, veramente ridicolo.

Sulla velocità di gioco tutti mi parlate di sta palla che schizza ma io, che non ho l'occhio "educato" come il vostro ho solo percepito stranezze... se potete farmi un video, così, per farmi capire.
Chiedo a @Bonola MM1 che improvvisamente è entrato in un loop di paranoia e a @Wheaver invece che mi pare misurato e posta sempre un sacco di video che io non faccio a meno di guardare.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Sono d'accordo...almeno in buona parte.
Quello che però non riesco a capire (un mio limite) è perché mai Pes=konami dovrebbe "rubare" clienti a Fifa=EA.

Pes usa perseguire una propria filosofia, in termine ludico ovviamente, completamente opposta alla concorrenza e, per logica doverosa, per quale motivo mai un cliente abituale di Fifa dovrebbe essere attratto da Pes?
Se io leggessi la metafisica di Aristotele potrei mai ricercare le momorie scritte di Berlusconi?
Come potrei mai convincermi o essere convinto da qualcuno che le memorie di Berlusconi siano più interessanti di Aristotele? Qualcuno direbbe leggendo (cit.) ma non in questo caso.

Stessa identica cosa è sulle vendite.
Perché mai dovremmo noi preoccuparci della salita o discesa economica konami? O quella EA??

Modalità d'uso: comprare il videogioco, scartare la pellicola trasparente, aprire il contenuto ed estrarre dalla custodia il cd, inserirlo nella console e se vi riesce divertitevi.

Controindicazioni: se non vi piacesse il contenuto del cd portatelo alla destinazione d'origine e sostituitelo con qualcos'altro.

ACHTUNG!
Attenzione! alle assuefazioni alterando la propria stabilità familiare sconquassando un equilibrio fino a quel momento stabile.

Pes c'è.
Semlice...perchè fino a qualche anno fa questa gente amava pes quanto noi.
Non è vero che chi è abituato a fifa non può amare pes e viceversa. Negli anni pes ha perso una marea di utenza che si è trasferita su fifa. E non puoi nemmeno usare la scusa per dire "fifa è moda, i ragazzini vanno li" perchè è vero fino ad un certo punto. Io frequento un grande forum della juventus e li c è anche il topic di pes come quello di fifa. Un utente (non di certo un ragazzo) ha provato a prendere fifa quest'anno per la prima volta e non ti dico i suoi post...gli si è aperto un mondo. Per cui qualcosa che non funziona nella strategia di konami c è altrimenti in questi anni non perdeva oltre il 70% della sua utenza.
Voi insistete su "grafica dei menu" e licenze...la differenza non sta solo qui.
Lasciamo correre quest'anno...prendiamo ad esempio l'anno scorso, bellissimo gameplay superiore a fifa...ma poi ti ritrovi gli arbitri che non fischiano nemmeno se spari gli avversari, questa non è una grossa pecca del gameplay? Son tutte queste situazioni che andrebbero gestite molto meglio visto che gia le risorse son poche, si buttan pure commettendo errori cosi palesi...
Quest'anno il problema e l'online. Vediamo se risolvono
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
D'accordo su tutto.

Però la priorità per le risorse vale fino in certo punto.
Konami comunque a volte, anzi spesso, praticamente ogni anno, spreca tempo e denaro. Rifà cose già fatte bene, le cambia le sbaglia le rifà.
In termini di tempo e risorse il selfie di Totti o l'animazione di Neymar

Vedi? E' di questo che parlo quando mi riferisco a cavolate di cui l'altro titolo è stra-pieno.
A Konami manco una misura hanno, e si perdono in cavolate che il pubblico affezionato di PES non si caga manco di striscio. Io dell'esultanza di Totti mi ero pure dimenticato, fai te.
Però l'utenza che chiede certe cavolate vuole QUESTE cavolate, vuole Neymar che si leva la maglia, vuole Totti che si fa la foto con l'I-Phone. E loro, che come dicevo prima, si perdono in un bicchier d'acqua, fanno ste cose perdendo tempo e che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Perchè poi? Mah.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Vedi? E' di questo che parlo quando mi riferisco a cavolate di cui l'altro titolo è stra-pieno.
A Konami manco una misura hanno, e si perdono in cavolate che il pubblico affezionato di PES non si caga manco di striscio. Io dell'esultanza di Totti mi ero pure dimenticato, fai te.
Però l'utenza che chiede certe cavolate vuole QUESTE cavolate, vuole Neymar che si leva la maglia, vuole Totti che si fa la foto con l'I-Phone. E loro, che come dicevo prima, si perdono in un bicchier d'acqua, fanno ste cose perdendo tempo e che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Perchè poi? Mah.

ok ragazzi avete ragionissima, ma non pensate che per fare il selfi di totti ci siano voluti tre mesi di programmazione...
per me l'unica pecca grave (almeno fino ad adesso) è l'online, ma non perchè ci gioco, non l'ho manco provato, perchè in molti dicono che ci sono problemi e quindi dovrebbero risolvere dato che è un aspetto che conta per moltissimi utenti.
e ribadisco il pensiero mio e di altri, io non credo che sia negli obiettivi konami rincorrere realmente fifa, o cercare di rubare utenze...
ognuno ha la propria, e ognuno di noi può anche avere entrambi i titoli, quindi non vedo per nulla tutta sta rivalità... il complesso del miglior gioco di calcio lo abbiamo noi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Cercherò di essere il più riassuntivo ed efficace possibile, ma vedendo di non omettere quasi nulla di ciò che fino ad ora ho percepito.

Ovviamente io, a differenza di Elder, parlo di Master League, la mia modalità preferita. Lui saprà meglio i campionati e altro.

Dunque, Master League e "capitolo scripting". Adesso, dopo aver provato una ACF Champions League col l'Al Hilal, e quindi una modalità priva del Team Spirit, posso tirare due sommette a proposito dell'opinione che mi sono fatto. Che comunque viene da 15 giorni appena di PES 2017, quindi nulla è definitivo.

Senza TS mi è sembrato un gioco diverso, la mia squadra si muoveva al meglio, ovviamente a seconda dei valori individuali dei giocatori, ma questo ovviamente non mi ha reso tutto più semplice, perchè delle bastonate le ho prese lo stesso.
Col TS ovviamente vanno fatte altre considerazioni:
Giorni fa mi lamentai delle respinte dei miei portieri che, CASUALMENTE, rinviavano mettendo la palla nel miglior modo possibile per permettere all'attaccante avversario di metterla comodamente in rete. Cosa che ho visto ancora succedere.
Mi sono anche lamentato di alcune partite in cui quasi tutti, se non tutti, i rimpalli vengono vinti dalla Cpu.
Queste due cose succedono. E mi sono successe in maniera più invasiva a TS molto basso. Sui 40 o anche sotto, cosa che a inizio Master è normale.
Appena il TS si alza un poco queste cose succedono meno.
Certo, devo ancora testarla sui TS alti, tipo dal 75 in su, per vedere poi se, dal 90 in su, il gioco diventa più facile oppure no.

Detto questo perlomeno a TS bassi non succede più come lo scorso anno di avere portieri con la stessa reattività di un bidone per la raccolta differenziata, o scripting tarato malissimo della Cpu che ti segna al volo con giocatori mediocri che si sono appena rialzati da terra per scagliare da 40 metri la palla nel sette uccellando il tuo estremo difensore manco fosse Cicciolina a un parti a base di salsiccie, ma non quelle che si mangiano ad una grigliata di pasquetta, ma di altro tipo.
Ma a TS basse avrai alcune di queste "condizioni avverse" che ti renderanno il gioco più difficoltoso; però, e parlo per i miei gusti, rispetto a un momentum pre-determinato è tutt'altra cosa. Anche se all'inizio irrita molto (non ti dico quanto bestemmio).
Capito questo tutto viene digerito e diventa normalità, almeno secondo i miei gusti.
Poi dipende da cosa cerchi. Questo per dirti che, se vedi certe cose, non pensare subito a un complotto massonico o qualcosa di enorme, ma è una roba molto più semplice di quanto sembra. Almeno, per adesso io l'ho interpretata in questo modo.

Per il resto possono capitarti partite in cui la Cpu fa 2 tiri e 2 gol, ma ti può anche capitare una Cpu che fa 9 tiri in porta e magari te ne fa solo uno, se non zero.
Devo dire che su questo ci hanno lavorato su, e hanno sistemato quello che lo scorso anno era, sommato complessivamente alla qualità bassissima del gioco, veramente ridicolo.

Sulla velocità di gioco tutti mi parlate di sta palla che schizza ma io, che non ho l'occhio "educato" come il vostro ho solo percepito stranezze... se potete farmi un video, così, per farmi capire.
Chiedo a @Bonola MM1 che improvvisamente è entrato in un loop di paranoia e a @Wheaver invece che mi pare misurato e posta sempre un sacco di video che io non faccio a meno di guardare.

Non sono in loop.
Faccio esempio con le donne.
All'inizio estasiato. Ovvio. Poi ovvio normale che scopri qualcosina che non va e che a volte vuoi fare scaffale a lei.

Ciò non toglie la bellezza. Però anche vero che alla lunga si notano alcune cose.

Piaciuta la metafora sulle donne? :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
2. a volte percepisco come se non ci fosse lo stesso metro di giudizio arbitrale per me come per la CPU.. capitato per esempio che io abbia "commesso fallo" entrando in contrasto frontale sulla palla e prendendola in pieno ma facendo cadere l'avversario, e poi il mio difensore l'azione dopo viene atterrato con una spinta da dietro nella mia area e nessuno banfa, mi fa abbastanza innervosire, ti da la sensazione di "situazione scriptata";

3. sui lanci lunghi o sui filtranti in profondità, i difensori avversari entrano in anticipo passando quasi "attraverso" ai miei attaccanti, il che, oltre che non essere normale proprio fisicamente e biologicamente (a meno che egli non sia appunto Casper), potrebbe ancora essere ammissibile con un Ramos o un Bonucci, ma non con gente di B... e questo non mi permette mai di arrivare primo sulla palla.
Grazie per il tuo commento innanzitutto ;).


Sugli ultimi due punti cmq mi sento di dire la mia. Anche se non ho fatto competizioni offline classiche, per quanto abbia già avuto qualche esperienza nel MyClub vs COM (anche coppe, che sarebbero cmq competizioni).

Sul primo punto giusto ieri rispondevo cosi' ad un utente che parlava di "CPU da sempre aiutata dall'arbitro":
Sono assolutamente contro quest'affermazione. Casomai si può dire che la CPU ti può fregare sul tempo e che quindi guadagni più punizioni di te. Ma fidati che la CPU non ha favori a prescindere. Poi può dirti male o bene, del tipo che l'arbitro fischi o non fischi un fallo, o che estragga o meno i cartellini. Ma li' è "a culo", non dipende dal fatto che il fallo viene commesso dalla CPU o dal player.
Questa è una mia convinzione da sempre. Sono altresi' convinto che se la CPU potesse scrivere sui forum si lamenterebbe anche lei.. :p :D


Sui lanci lunghi non penso sia vero che i loro difensori siano tutti "casper". Casomai leggono, anche troppo bene a volte, le nostre traiettorie. Fondamentalmente il punto è che per liberare un uomo con un lancio alto ci vuole la massima precisione, occhio e tempismo.. non è semplice insomma e da una parte mi sembra anche giusto, al contrario ogni lancio alto (e io li faccio spessissimo dato che mi piacciono molto) sarebbe un'occasione da rete.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Online non mi piace per nulla, mi sembra che alcune animazioni, fisica della palla siano solo offline, in full manual 10/10 non trova partite, tanto che ho dovuto settare assistito e mi sembra un gioco assolutamente brutto in assistito. Torno a giocare alla master, tentativo online e my club fallito, ma non me ne dispero affatto, l'unico gioco online che faccio è rocket league
 

thaus

Pulcini
28 Novembre 2014
51
14
8
Online una bella pecca però trovarsi con gli amici sul proprio divano non ha prezzo ... Poi come diceva la canzone... Hoo yee fumo un po e poi gioco a pes..
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Cercherò di essere il più riassuntivo ed efficace possibile, ma vedendo di non omettere quasi nulla di ciò che fino ad ora ho percepito.

Ovviamente io, a differenza di Elder, parlo di Master League, la mia modalità preferita. Lui saprà meglio i campionati e altro.

Dunque, Master League e "capitolo scripting". Adesso, dopo aver provato una ACF Champions League col l'Al Hilal, e quindi una modalità priva del Team Spirit, posso tirare due sommette a proposito dell'opinione che mi sono fatto. Che comunque viene da 15 giorni appena di PES 2017, quindi nulla è definitivo.

Senza TS mi è sembrato un gioco diverso, la mia squadra si muoveva al meglio, ovviamente a seconda dei valori individuali dei giocatori, ma questo ovviamente non mi ha reso tutto più semplice, perchè delle bastonate le ho prese lo stesso.
Col TS ovviamente vanno fatte altre considerazioni:
Giorni fa mi lamentai delle respinte dei miei portieri che, CASUALMENTE, rinviavano mettendo la palla nel miglior modo possibile per permettere all'attaccante avversario di metterla comodamente in rete. Cosa che ho visto ancora succedere.
Mi sono anche lamentato di alcune partite in cui quasi tutti, se non tutti, i rimpalli vengono vinti dalla Cpu.
Queste due cose succedono. E mi sono successe in maniera più invasiva a TS molto basso. Sui 40 o anche sotto, cosa che a inizio Master è normale.
Appena il TS si alza un poco queste cose succedono meno.
Certo, devo ancora testarla sui TS alti, tipo dal 75 in su, per vedere poi se, dal 90 in su, il gioco diventa più facile oppure no.

Detto questo perlomeno a TS bassi non succede più come lo scorso anno di avere portieri con la stessa reattività di un bidone per la raccolta differenziata, o scripting tarato malissimo della Cpu che ti segna al volo con giocatori mediocri che si sono appena rialzati da terra per scagliare da 40 metri la palla nel sette uccellando il tuo estremo difensore manco fosse Cicciolina a un parti a base di salsiccie, ma non quelle che si mangiano ad una grigliata di pasquetta, ma di altro tipo.
Ma a TS basse avrai alcune di queste "condizioni avverse" che ti renderanno il gioco più difficoltoso; però, e parlo per i miei gusti, rispetto a un momentum pre-determinato è tutt'altra cosa. Anche se all'inizio irrita molto (non ti dico quanto bestemmio).
Capito questo tutto viene digerito e diventa normalità, almeno secondo i miei gusti.
Poi dipende da cosa cerchi. Questo per dirti che, se vedi certe cose, non pensare subito a un complotto massonico o qualcosa di enorme, ma è una roba molto più semplice di quanto sembra. Almeno, per adesso io l'ho interpretata in questo modo.

Per il resto possono capitarti partite in cui la Cpu fa 2 tiri e 2 gol, ma ti può anche capitare una Cpu che fa 9 tiri in porta e magari te ne fa solo uno, se non zero.
Devo dire che su questo ci hanno lavorato su, e hanno sistemato quello che lo scorso anno era, sommato complessivamente alla qualità bassissima del gioco, veramente ridicolo.

Sulla velocità di gioco tutti mi parlate di sta palla che schizza ma io, che non ho l'occhio "educato" come il vostro ho solo percepito stranezze... se potete farmi un video, così, per farmi capire.
Chiedo a @Bonola MM1 che improvvisamente è entrato in un loop di paranoia e a @Wheaver invece che mi pare misurato e posta sempre un sacco di video che io non faccio a meno di guardare.
Non è tanto la palla che schizza sono proprio i giocatori che diventano frenetici...è una cosa che mi capita dopo aver giocato un buon numero di partite consecutive che non ha a che fare con il ritmo dove puo benissimo esserci la partita più vivace/sostenuta è proprio il gioco che subisce non so se definirlo una sorta di bug vanno tutti in sclerosi hahaha...comunque ripeto avviene dopo diverse partite consecutive per il resto è tutto ok...Pes è vivo e ad un certo punto ti fa capire che è giunta ora di staccare hahaha...
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Semlice...perchè fino a qualche anno fa questa gente amava pes quanto noi.
Non è vero che chi è abituato a fifa non può amare pes e viceversa. Negli anni pes ha perso una marea di utenza che si è trasferita su fifa. E non puoi nemmeno usare la scusa per dire "fifa è moda, i ragazzini vanno li" perchè è vero fino ad un certo punto. Io frequento un grande forum della juventus e li c è anche il topic di pes come quello di fifa. Un utente (non di certo un ragazzo) ha provato a prendere fifa quest'anno per la prima volta e non ti dico i suoi post...gli si è aperto un mondo. Per cui qualcosa che non funziona nella strategia di konami c è altrimenti in questi anni non perdeva oltre il 70% della sua utenza.
Voi insistete su "grafica dei menu" e licenze...la differenza non sta solo qui.
Lasciamo correre quest'anno...prendiamo ad esempio l'anno scorso, bellissimo gameplay superiore a fifa...ma poi ti ritrovi gli arbitri che non fischiano nemmeno se spari gli avversari, questa non è una grossa pecca del gameplay? Son tutte queste situazioni che andrebbero gestite molto meglio visto che gia le risorse son poche, si buttan pure commettendo errori cosi palesi...
Quest'anno il problema e l'online. Vediamo se risolvono

Concordo, su licenze e menù si può passare sopra, su online e modalità no. Questi ultimi 2 non sono aspetti estetici o di contorno, ma sono fondamentali per il successo del gioco e per il divertimento a 360 gradi di noi clienti del prodotto.

Vero anche che ad grossa fetta di videogiocatori non interessa la profondità del gameplay, gli stessi si accontentano di un gioco che riproduce in modo sublime il contesto del calcio moderno, senza divertirsi veramente nel giocarlo (mi riferisco naturalmente a FIFA). Esiste un'altra fetta di giocatori che gioca solo a FUT per collezionare le "figurine" (attività assolutamente legittima, ma poco attinente con una simulazione sportiva). Questo purtroppo sono due ottime ragioni del successo di FIFA e della lungimiranza di quei volponi di EA.

Questo non vuol dire che EA va necessariamente seguita sulla sua strada (comunque vincente nei fatti), ma se si vuole seguire una via alternativa, lo si faccia curando tutti i dettagli e non solo il gameplay.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Invece come si usa il touch real controllo o come si chiama?...lo sai?
In pratica (da quel che ho capito percepito) è la capacità di un giocatore di controllare la sfera sul primo tocco il quale gli permette sia di liberarsi di una marcatura che di mettersi nelle migliori condizioni o per andare a tiro o per proseguire velocemente lo sviluppo di una azione...tutto questo dipende tantissimo dalle caratteristiche tecnico/fisiche del calciatore...noti queste differenze ad esempio quando devi stoppare sia da fermo che in movimento un passaggio teso o meno (tipo quando servi una punta in profondità) o quando hai un marcatore/i che ti mordono le caviglie utilizzando R1 (ma anche normalmente) riesci a liberartene con un singolo tocco...tieni sempre a mente le capacità dei giocatori... ;)
 
  • Like
Reactions: slego

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Cercherò di essere il più riassuntivo ed efficace possibile, ma vedendo di non omettere quasi nulla di ciò che fino ad ora ho percepito.

Ovviamente io, a differenza di Elder, parlo di Master League, la mia modalità preferita. Lui saprà meglio i campionati e altro.

Dunque, Master League e "capitolo scripting". Adesso, dopo aver provato una ACF Champions League col l'Al Hilal, e quindi una modalità priva del Team Spirit, posso tirare due sommette a proposito dell'opinione che mi sono fatto. Che comunque viene da 15 giorni appena di PES 2017, quindi nulla è definitivo.

Senza TS mi è sembrato un gioco diverso, la mia squadra si muoveva al meglio, ovviamente a seconda dei valori individuali dei giocatori, ma questo ovviamente non mi ha reso tutto più semplice, perchè delle bastonate le ho prese lo stesso.
Col TS ovviamente vanno fatte altre considerazioni:
Giorni fa mi lamentai delle respinte dei miei portieri che, CASUALMENTE, rinviavano mettendo la palla nel miglior modo possibile per permettere all'attaccante avversario di metterla comodamente in rete. Cosa che ho visto ancora succedere.
Mi sono anche lamentato di alcune partite in cui quasi tutti, se non tutti, i rimpalli vengono vinti dalla Cpu.
Queste due cose succedono. E mi sono successe in maniera più invasiva a TS molto basso. Sui 40 o anche sotto, cosa che a inizio Master è normale.
Appena il TS si alza un poco queste cose succedono meno.
Certo, devo ancora testarla sui TS alti, tipo dal 75 in su, per vedere poi se, dal 90 in su, il gioco diventa più facile oppure no.

Detto questo perlomeno a TS bassi non succede più come lo scorso anno di avere portieri con la stessa reattività di un bidone per la raccolta differenziata, o scripting tarato malissimo della Cpu che ti segna al volo con giocatori mediocri che si sono appena rialzati da terra per scagliare da 40 metri la palla nel sette uccellando il tuo estremo difensore manco fosse Cicciolina a un parti a base di salsiccie, ma non quelle che si mangiano ad una grigliata di pasquetta, ma di altro tipo.
Ma a TS basse avrai alcune di queste "condizioni avverse" che ti renderanno il gioco più difficoltoso; però, e parlo per i miei gusti, rispetto a un momentum pre-determinato è tutt'altra cosa. Anche se all'inizio irrita molto (non ti dico quanto bestemmio).
Capito questo tutto viene digerito e diventa normalità, almeno secondo i miei gusti.
Poi dipende da cosa cerchi. Questo per dirti che, se vedi certe cose, non pensare subito a un complotto massonico o qualcosa di enorme, ma è una roba molto più semplice di quanto sembra. Almeno, per adesso io l'ho interpretata in questo modo.

Per il resto possono capitarti partite in cui la Cpu fa 2 tiri e 2 gol, ma ti può anche capitare una Cpu che fa 9 tiri in porta e magari te ne fa solo uno, se non zero.
Devo dire che su questo ci hanno lavorato su, e hanno sistemato quello che lo scorso anno era, sommato complessivamente alla qualità bassissima del gioco, veramente ridicolo.

Sulla velocità di gioco tutti mi parlate di sta palla che schizza ma io, che non ho l'occhio "educato" come il vostro ho solo percepito stranezze... se potete farmi un video, così, per farmi capire.
Chiedo a @Bonola MM1 che improvvisamente è entrato in un loop di paranoia e a @Wheaver invece che mi pare misurato e posta sempre un sacco di video che io non faccio a meno di guardare.


Nino...tempo fa mi hai chiesto un parere sulla master...ora ti dico cosa ne penso...
ho iniziato una master con il crotone...diciamo che è la prima master seria con pes 2017...
Beh...ho fatto una scelta azzardata...perché mi sono sopravvalutato troppo...sognavo europa league e vittorie...e invece...non avevo considerato quanto sia difficile questo pes...
in 10 partite di campionato...1 vittoria 4 pareggi e 5 sconfitte...la vedo dura salvarsi...
per adesso il ts non mi ha infastidito...mi sembra bilanciato moooolto meglio...
ritmo di gioco ottimo...
bisogna far girare la sfera per riuscire a trovare spazio...
full manual...il migliore secondo me di tutta la serie...sbaglio passaggi di 2 metri...

come acquisti...ho preso lafferty in prestito...Locatelli in prestito...zonta in prestito...ma mi serve un bion portiere...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Vedi? E' di questo che parlo quando mi riferisco a cavolate di cui l'altro titolo è stra-pieno.
A Konami manco una misura hanno, e si perdono in cavolate che il pubblico affezionato di PES non si caga manco di striscio. Io dell'esultanza di Totti mi ero pure dimenticato, fai te.
Però l'utenza che chiede certe cavolate vuole QUESTE cavolate, vuole Neymar che si leva la maglia, vuole Totti che si fa la foto con l'I-Phone. E loro, che come dicevo prima, si perdono in un bicchier d'acqua, fanno ste cose perdendo tempo e che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Perchè poi? Mah.
Perchè la massa richiede certe cose,quindi il mercato le richiede,se vogliono vendere devono necessariamente portare simili esempi...poi è normale che a te o a me certe implementazioni non interessino,ma credo che quest'anno nel loro modo confusionale e superficiale abbiano provato a fare i cerchiobottisti dando importanza ad alcuni elementi di contorno e all'aspetto da tutti ricercato...il gameplay...quindi io dico avanti cosi che va bene.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
@slego ...qui due degli esempi del Real Touch o meglio ancora First Touch uno sul goal di Tiotè (mio) dove ho utilizzato il tasto R1 nel momento del controllo sul lancio di Shelvey...mentre sul goal di Whittingham (cpu) è ancora più marcato oltre ad aver fatto un gran controllo palla...

---------------------------------------------

Nell'unica mia vittoria di giornata guardate cosa si è mangiata la cpu con Jerome (successivamente sostituito hahaha) dove poteva riaprire la partita...

 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco un video dedicato a @Erga, dal titolo inequivocabile "4 Rigori":


:D

Sull'ultimo battuto da Ciccio Brienza sono partite di quelle bestemmie perchè non mi ha cambiato il cursore e non me l'ha fatta ribadire in rete. TS basso? Boh. Mistero. Per ora.

e Comunque l'animazione del portiere sul primo rigore imbarazzante, se posso essere sincero...
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Ecco un video dedicato a @Erga, dal titolo inequivocabile "4 Rigori":


:D

Sull'ultimo battuto da Ciccio Brienza sono partite di quelle bestemmie perchè non mi ha cambiato il cursore e non me l'ha fatta ribadire in rete. TS basso? Boh. Mistero. Per ora.

e Comunque l'animazione del portiere sul primo rigore imbarazzante, se posso essere sincero...
Vedo che hai un attrazione particolare per l'angolo alla tua sinistra... :D

Hahahaha...quando capitano queste cose volano i San Pietrini...
...
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ecco un video dedicato a @Erga, dal titolo inequivocabile "4 Rigori":


:D

Sull'ultimo battuto da Ciccio Brienza sono partite di quelle bestemmie perchè non mi ha cambiato il cursore e non me l'ha fatta ribadire in rete. TS basso? Boh. Mistero. Per ora.

e Comunque l'animazione del portiere sul primo rigore imbarazzante, se posso essere sincero...



Eeeeeeee no.....stavolta devo correggerti...
non è colpa del ts se brienza non ribadisce...ma semplicemente è la regola.
Il giocatore che tira il rigore può ribadire in rete sulla parata del portiere ma non sulla ribattuta di un legno perché è come se toccasse due volte il pallone...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,882
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca