[PS4] No Man's Sky

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Prima squadra
12 Aprile 2010
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113
Io mi rendo conto,leggendo di gente che denuncia sviluppatori,siti che riportano mezze notizie per alimentare polemiche e crearsi visibilità,isterismi di massa per mancate licenze,per il frame rate,per l'aliasing ed il tearing,per le nuove console,per le vecchie console...dicevo,mi rendo conto che il videogioco come l'ho conosciuto e goduto e apprezzato anni fà,ora è un lontano ricordo...la cosa mi rattrista.

Il videogioco a ben guardare c'è ancora, se si riesce a scartare la miriade di titoli sempre uguali e serializzati.

Io per esempio non riesco a capacitarmi come un gioco come The Last Guardian, che immagino sarà poesia in movimento, possa essere già smontato dalle anteprime per problemi di controllo o qualche calo di framerate.

Su PS2 c'era un certo Shadow of the Colossus che viaggiava di media a 15 fps, eppure me lo sono gustato tutto in pochi giorni, l'ho finito tutto d'un fiato, un colosso dopo l'altro, sbattendomene del framerate.

Certo, un TLG a 15 fps non va bene, ma qualche calo sporadico di framerate verso i 25 fps che problema è?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
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113
PSN ID
eddisbanfi
Il videogioco a ben guardare c'è ancora, se si riesce a scartare la miriade di titoli sempre uguali e serializzati.

Io per esempio non riesco a capacitarmi come un gioco come The Last Guardian, che immagino sarà poesia in movimento, possa essere già smontato dalle anteprime per problemi di controllo o qualche calo di framerate.

Su PS2 c'era un certo Shadow of the Colossus che viaggiava di media a 15 fps, eppure me lo sono gustato tutto in pochi giorni, l'ho finito tutto d'un fiato, un colosso dopo l'altro, sbattendomene del framerate.

Certo, un TLG a 15 fps non va bene, ma qualche calo sporadico di framerate verso i 25 fps che problema è?

Secondo me è che, e prendete con le pinze ciò che dico, ultimamente ci si "prende troppo sul serio".

Mentre "ai tempi" no.

PS: appunto, ho detto "prendete con le pinze ciò che dico", perchè mi rendo conto che il mondo dell'intrattenimento è cambiato parecchio negli ultimi vent'anni e se ieri un NES 8bit non coinvolgeva fanatici tecnici per via dei limiti della "macchina" e per via del fatto che erano novità, oggi invece girano più soldi, ci sono campagne di marketing ben strutturate e spesso intrecciate con altri mezzi e media, e via discorrendo fino all'eternità.

Molti di noi questo lo hanno vissuto, e oggi possono fare un confronto.
Molti altri no, per ragioni anagrafiche.
Tantissimi altri, invece, o si sono bevuti il cervello o hanno perso il senso dell'umorismo (ma anche questo, badate, lo si prenda con le pinze).
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Il videogioco a ben guardare c'è ancora, se si riesce a scartare la miriade di titoli sempre uguali e serializzati.

Io per esempio non riesco a capacitarmi come un gioco come The Last Guardian, che immagino sarà poesia in movimento, possa essere già smontato dalle anteprime per problemi di controllo o qualche calo di framerate.

Su PS2 c'era un certo Shadow of the Colossus che viaggiava di media a 15 fps, eppure me lo sono gustato tutto in pochi giorni, l'ho finito tutto d'un fiato, un colosso dopo l'altro, sbattendomene del framerate.

Certo, un TLG a 15 fps non va bene, ma qualche calo sporadico di framerate verso i 25 fps che problema è?
Ehhh...ma intanto ora arrivano le pro,plus,come cazzo si chiamano,allora tutti a giocare titoli insignificanti,uguali gli uni agli altri,ma...con i 60 fps assicurati,allora si che il videogioco diventa vero intrattenimento,ma vaff...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
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Io mi rendo conto,leggendo di gente che denuncia sviluppatori,siti che riportano mezze notizie per alimentare polemiche e crearsi visibilità,isterismi di massa per mancate licenze,per il frame rate,per l'aliasing ed il tearing,per le nuove console,per le vecchie console...dicevo,mi rendo conto che il videogioco come l'ho conosciuto e goduto e apprezzato anni fà,ora è un lontano ricordo...la cosa mi rattrista.

Siamo in un periodo effettivamente piuttosto triste dei videogiochi da questo punto di vista.
Nello specifico è l'accanimento ad essere ridicolo ma al tempo stesso deprimente. Ci trovo dentro tutta la parte peggiore in assoluto del mondo dei videogiochi attuale in tutte le componenti che ne prendono parte.

Metto spoiler perchè ho scritto davvero troppo...
C'è un marketing (murray+sony) che fa acqua un pò da tutte le parti, c'è la major (sony) che come uno squalo cannibalizza il minuscolo studio indie che sembra preparare un gioco piuttosto "unico" supportandolo "male" e inquinandone l'anima e lo spirito, ci sono i siti che ormai vivono di click e traffico dati e cavalcano l'onda sfruttando ogni notizia possibile ed immaginabile e quasi sempre con grande superficialità e poca chiarezza, ma soprattutto c'è il mondo dei videogiocatori che evidenzia il mostro che è diventato, pieno di rabbia frustrazioni supereroismo e soprattutto ipocrisie e una superficialità di fondo imbarazzante.
E paradossalmente io Murray e i suoi 14 ragazzi e ragazze che lavorano assieme a lui lo vedo come la parte meno colpevole del lotto.

E' assurdo che da soli due giorni dopo l'uscita fino ad oggi il gioco sia totalmente passato in secondo piano. E' come se non esistesse più mentre esiste solo una sorta di No Man's Sky Aspettative Edition.
Una roba paradossale, esiste solo questa crociata di questi pseudo videogiocatori.
Che poi mica è la prima volta eh a dire il vero, di crociate e shitstorm se ne sono viste tante. Che pure questo pensando a NMS viene da mettersi le mani nei capelli. Santo Dio abbiamo caterve di videogiochi negli ultimi anni che nei trailer negli annunci ecc di 1-2-3 anni prima poi arrivano all'uscita downgradati e ridimensionati in certe caratteristiche. Ma sta gente dove diavolo vive, come caspita fa a cadere sempre dal pero, eppure ogni volta te la ritrovi li ad inveire e fare crociate spesso si può siti/forum contemporaneamente. E cos'è la cosa più grottesca? Ogni volta ci cascano di nuovo.

Se è tutto un magna magna tutti ladri e delinquenti dopo un pò ti adegui e la smetti di comprare i giochini al day one in preda ad aspettative compulsive che nella maggior parte dei casi ti autocostruisci da solo. Ma no, ogni volta la stessa telenovela. Gente che si lamenta dei giochi downgradati e poi sistematicamente li preordina 12 mesi prima al primo magnifico trailer visto all'e3, gente che sclera sui 70 euro e poi scatta l'acquisto al dayone fino ad arrivare (moda del momento) a impazzire per le nuove console pro e scorpio e poi il 90% di chi si lamenta sono davanti al gamestop a comprarsela. Il tutto brindando all'incoerenza più totale. Gente che per mesi si trasforma in cliente super fidelizzato con fiducia più totale a qualsiasi cosa il marketing gli propone che prima che il gioco esca e li a battagliare ad ogni critica fino a litigare con i recensori che magari danno voti alti ma non altissimissimi al loro nuovo gioco dei sogni e poi puntualmente alla prima aspettativa disillusa si trasformano nei peggio hater esistenti.
Parlando di giochi mi viene in mente il caso recente di Watchdogs o The Division uno degli ultimi Assassins Creed o ancora di MGS 5 TPP. Ma un discorso del genere varrebbe per una miriade di altri giochi.
No Man's Sky non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo.

Io come tanti ammetto di non aver seguito tutta la gestazione passata, il primo video che ho visto è stato a un paio di mesi dall'uscita e poi ho dato una occhiata volante ai trailer pre lancio. E in quei trailer non c'è praticamente nulla che non ritrovi nel gioco. Esce il gioco, succede il patatrack di reddit e boom! Parte la macchina del fango e nel giro di pochi giorni non c'è stato più nulla da fare, il gioco le sue idee uniche e comunque originali sparite dai radar. Solo e soltanto m...rda fumante, minacce insulti fughe di notizie richieste di rimozione di foto da steam che diventa galera quasi assicurata, siti che fanno a gara a autocopiarsi le notizie alla facciazza della professionalità.

E il colmo è che quelli che si divertono col gioco, che le aspettative le avevano "giuste", che magari vedono comunque i difetti ma anche i pregi, o che semplicemente sanno che nel giro di 2-3 anni è sempre più prassi arrivare ad un gioco un pò ridimensionato nella concezione, che erano a conoscenza che fosse un indie sviluppato dalla miseria di 15 ragazzi che fra l'altro a metà sviluppo sono dovuto pure incorrere in un allagamento molto pesante del loro studio, vengono trattati a pesci in faccia insultati a loro volta perchè fanboy ciechi e ignoranti finanziatori e sostenitori inconsapevoli del sistema marcio che governa i videogiochi penalizzando loro i veri videogiocatori senza macchia e senza paura! Cioè bo....

Il viatico definitivo è arrivato con quell'ormai famoso post su reddit di quel disperato che non oso immaginare quanto tempo della sua vita ci abbia perso e che ha fatto quella ricerca di interviste e video nella maggior parte vecchi di anni su Murray e alcune sue interviste. E' stata la cosiddetta chiave di volta definitiva. Link che ha fatto il giro del mondo e che ha convogliato nella shitstorm dell'anno tutta la sua frustrazione. Gente che fino a pochi giorni prima aveva creduto ciecamente a qualsiasi cosa detta e letta su Murray e il gioco, che di colpo si è messa a diffondere il verbo di Reddit credendogli altrettanto ciecamente. A queste gente si è poi ovviamente unita altra gente, figurarsi, che magari semplicemente era incaxxata dal prezzo, da qualche bug, o dal gioco in generale che urla robe tipo "incredibile! ma avete letto Reddis, quel forum amerigano? Questo Murray deve morire male !!!1!1 deve essere indagato inquisito deportato e cancellato dal mondo dei videogiochi!!!111!"
Chiunque provi a dire a fare qualche obiezione rispondono "sei un fanboy vatti a leggere Reddim!!!!11!" oppure "apri gli occhi avrai l'età di mio cuggino, per colpa tua il mondo va a rotoli, ci sono le prove, guarda questo link e reddimiti!!!!11!1!" Altri che per solidarietà o per trollaggio si uniscono alla crociata, altri ancora che magari manco hanno preso il gioco hanno visto 2 video perculanti su youtube e si buttano nella mischia a caso.

La cosa divertente di questa storia è che se poi uno va a vedersi sul serio quei link non è che ci trova chissà cosa di così clamoroso eh. Tutta una serie di cose, che probabilmente verranno anche aggiunte immagino, ma il focus del gioco è sempre il medesimo, le cose poi assenti al day one non è che stupiscono poi chissà quanto eh per lo meno in paragone ad altre cose già viste e successe in passato. Senza contare poi che stupirsi perchè al giorno d'oggi un videogioco è stato ripensato tagliato o modificato in alcune parti da uno due o addirittura 3 anni dall'uscita significa essersi messi a videogiocare solo dal 10 agosto 2016.

Ma sta gente pensa che Murray quando spiegava qualcosa avesse una sorta di copione o avesse creato dei video tarocchi ad hoc? Assurdo. Fra l'altro c'è una intervista su Gameinformer dove si vede proprio il fatto che Murray semplicemente è un disastro nel fare marketing. In un passaggio di quella intervista spiega come il gioco poteva risultare noioso e con problemi di game design per i limiti del procedurale. Ecco questo francamente si è visto forse poco o pochissimo da parte di un game designer. Se si guardano o leggono un pò di interviste si vede proprio la sua totale incapacità nel pubblicizzare il suo gioco adeguatamente, passa dall'esaltarlo come stroardinario a descriverne i suoi limite e la sua monotonia. C'è un pezzo, leggevo qualche tempo fa, dove gli chiedono alcuni dettagli di robe lette sul blog e viene fuori che uno dei suoi 14 ragazzi ha scritto una minchiata (in negativo) e che il blog si capisce che lo aggiornavano così a cavolo di cane. Una roba pessima a livello comunicativo ma molto genuina tipica degli studi indie e di certo non da chi sta progettando di compiere il più grande furto della storia dei videogiochi.

Vabbè ho scritto troppo, rimane che sti qua rischiano seriamente di essersi rovinati totalmente la carriera e non se lo meritano. Perchè nonostante il gioco abbia numerosi difetti, fra l'altro pure questi in gran parte dichiarati da Murray stesso (paradossale) prima che uscisse, è cmq un gioco che nasconde talento idee e originalità. Ma niente ormai sono bollati nonostante i trailer quelli più importanti cioè quelli dell'ultimo periodo fossero veritieri, nonostante le recensioni spiegassero benissimo i limiti ed i problemi del gioco, poco importa se le cose tagliate non fossero chissà cosa tanto la gente fantastica e si crea aspettative tutte sue. Anche perchè ormai il giocatore medio pensa di essere una sorta di semidivinità che guarda due robe in croce e pensa di aver già capito tutto il possibile si di un gioco e quindi alla prima cosa che non si aspettava lo vede come un difetto mortale ma spesso sono robe marginali che non cambiano la sostanza del gioco vero e proprio.
E guai a dire "errore mio potevo aspettare 3 giorni prima di comprarlo" no bisogna autoassolversi e non solo, partire alla battaglia, facendo passare in secondo piano i veri valori del gioco e di chi lo ha sviluppato. Si stava davvero meglio quando si stava peggio.....
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
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Siamo in un periodo effettivamente piuttosto triste dei videogiochi da questo punto di vista.
Nello specifico è l'accanimento ad essere ridicolo ma al tempo stesso deprimente. Ci trovo dentro tutta la parte peggiore in assoluto del mondo dei videogiochi attuale in tutte le componenti che ne prendono parte.

Metto spoiler perchè ho scritto davvero troppo...
C'è un marketing (murray+sony) che fa acqua un pò da tutte le parti, c'è la major (sony) che come uno squalo cannibalizza il minuscolo studio indie che sembra preparare un gioco piuttosto "unico" supportandolo "male" e inquinandone l'anima e lo spirito, ci sono i siti che ormai vivono di click e traffico dati e cavalcano l'onda sfruttando ogni notizia possibile ed immaginabile e quasi sempre con grande superficialità e poca chiarezza, ma soprattutto c'è il mondo dei videogiocatori che evidenzia il mostro che è diventato, pieno di rabbia frustrazioni supereroismo e soprattutto ipocrisie e una superficialità di fondo imbarazzante.
E paradossalmente io Murray e i suoi 14 ragazzi e ragazze che lavorano assieme a lui lo vedo come la parte meno colpevole del lotto.

E' assurdo che da soli due giorni dopo l'uscita fino ad oggi il gioco sia totalmente passato in secondo piano. E' come se non esistesse più mentre esiste solo una sorta di No Man's Sky Aspettative Edition.
Una roba paradossale, esiste solo questa crociata di questi pseudo videogiocatori.
Che poi mica è la prima volta eh a dire il vero, di crociate e shitstorm se ne sono viste tante. Che pure questo pensando a NMS viene da mettersi le mani nei capelli. Santo Dio abbiamo caterve di videogiochi negli ultimi anni che nei trailer negli annunci ecc di 1-2-3 anni prima poi arrivano all'uscita downgradati e ridimensionati in certe caratteristiche. Ma sta gente dove diavolo vive, come caspita fa a cadere sempre dal pero, eppure ogni volta te la ritrovi li ad inveire e fare crociate spesso si può siti/forum contemporaneamente. E cos'è la cosa più grottesca? Ogni volta ci cascano di nuovo.

Se è tutto un magna magna tutti ladri e delinquenti dopo un pò ti adegui e la smetti di comprare i giochini al day one in preda ad aspettative compulsive che nella maggior parte dei casi ti autocostruisci da solo. Ma no, ogni volta la stessa telenovela. Gente che si lamenta dei giochi downgradati e poi sistematicamente li preordina 12 mesi prima al primo magnifico trailer visto all'e3, gente che sclera sui 70 euro e poi scatta l'acquisto al dayone fino ad arrivare (moda del momento) a impazzire per le nuove console pro e scorpio e poi il 90% di chi si lamenta sono davanti al gamestop a comprarsela. Il tutto brindando all'incoerenza più totale. Gente che per mesi si trasforma in cliente super fidelizzato con fiducia più totale a qualsiasi cosa il marketing gli propone che prima che il gioco esca e li a battagliare ad ogni critica fino a litigare con i recensori che magari danno voti alti ma non altissimissimi al loro nuovo gioco dei sogni e poi puntualmente alla prima aspettativa disillusa si trasformano nei peggio hater esistenti.
Parlando di giochi mi viene in mente il caso recente di Watchdogs o The Division uno degli ultimi Assassins Creed o ancora di MGS 5 TPP. Ma un discorso del genere varrebbe per una miriade di altri giochi.
No Man's Sky non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo.

Io come tanti ammetto di non aver seguito tutta la gestazione passata, il primo video che ho visto è stato a un paio di mesi dall'uscita e poi ho dato una occhiata volante ai trailer pre lancio. E in quei trailer non c'è praticamente nulla che non ritrovi nel gioco. Esce il gioco, succede il patatrack di reddit e boom! Parte la macchina del fango e nel giro di pochi giorni non c'è stato più nulla da fare, il gioco le sue idee uniche e comunque originali sparite dai radar. Solo e soltanto m...rda fumante, minacce insulti fughe di notizie richieste di rimozione di foto da steam che diventa galera quasi assicurata, siti che fanno a gara a autocopiarsi le notizie alla facciazza della professionalità.

E il colmo è che quelli che si divertono col gioco, che le aspettative le avevano "giuste", che magari vedono comunque i difetti ma anche i pregi, o che semplicemente sanno che nel giro di 2-3 anni è sempre più prassi arrivare ad un gioco un pò ridimensionato nella concezione, che erano a conoscenza che fosse un indie sviluppato dalla miseria di 15 ragazzi che fra l'altro a metà sviluppo sono dovuto pure incorrere in un allagamento molto pesante del loro studio, vengono trattati a pesci in faccia insultati a loro volta perchè fanboy ciechi e ignoranti finanziatori e sostenitori inconsapevoli del sistema marcio che governa i videogiochi penalizzando loro i veri videogiocatori senza macchia e senza paura! Cioè bo....

Il viatico definitivo è arrivato con quell'ormai famoso post su reddit di quel disperato che non oso immaginare quanto tempo della sua vita ci abbia perso e che ha fatto quella ricerca di interviste e video nella maggior parte vecchi di anni su Murray e alcune sue interviste. E' stata la cosiddetta chiave di volta definitiva. Link che ha fatto il giro del mondo e che ha convogliato nella shitstorm dell'anno tutta la sua frustrazione. Gente che fino a pochi giorni prima aveva creduto ciecamente a qualsiasi cosa detta e letta su Murray e il gioco, che di colpo si è messa a diffondere il verbo di Reddit credendogli altrettanto ciecamente. A queste gente si è poi ovviamente unita altra gente, figurarsi, che magari semplicemente era incaxxata dal prezzo, da qualche bug, o dal gioco in generale che urla robe tipo "incredibile! ma avete letto Reddis, quel forum amerigano? Questo Murray deve morire male !!!1!1 deve essere indagato inquisito deportato e cancellato dal mondo dei videogiochi!!!111!"
Chiunque provi a dire a fare qualche obiezione rispondono "sei un fanboy vatti a leggere Reddim!!!!11!" oppure "apri gli occhi avrai l'età di mio cuggino, per colpa tua il mondo va a rotoli, ci sono le prove, guarda questo link e reddimiti!!!!11!1!" Altri che per solidarietà o per trollaggio si uniscono alla crociata, altri ancora che magari manco hanno preso il gioco hanno visto 2 video perculanti su youtube e si buttano nella mischia a caso.

La cosa divertente di questa storia è che se poi uno va a vedersi sul serio quei link non è che ci trova chissà cosa di così clamoroso eh. Tutta una serie di cose, che probabilmente verranno anche aggiunte immagino, ma il focus del gioco è sempre il medesimo, le cose poi assenti al day one non è che stupiscono poi chissà quanto eh per lo meno in paragone ad altre cose già viste e successe in passato. Senza contare poi che stupirsi perchè al giorno d'oggi un videogioco è stato ripensato tagliato o modificato in alcune parti da uno due o addirittura 3 anni dall'uscita significa essersi messi a videogiocare solo dal 10 agosto 2016.

Ma sta gente pensa che Murray quando spiegava qualcosa avesse una sorta di copione o avesse creato dei video tarocchi ad hoc? Assurdo. Fra l'altro c'è una intervista su Gameinformer dove si vede proprio il fatto che Murray semplicemente è un disastro nel fare marketing. In un passaggio di quella intervista spiega come il gioco poteva risultare noioso e con problemi di game design per i limiti del procedurale. Ecco questo francamente si è visto forse poco o pochissimo da parte di un game designer. Se si guardano o leggono un pò di interviste si vede proprio la sua totale incapacità nel pubblicizzare il suo gioco adeguatamente, passa dall'esaltarlo come stroardinario a descriverne i suoi limite e la sua monotonia. C'è un pezzo, leggevo qualche tempo fa, dove gli chiedono alcuni dettagli di robe lette sul blog e viene fuori che uno dei suoi 14 ragazzi ha scritto una minchiata (in negativo) e che il blog si capisce che lo aggiornavano così a cavolo di cane. Una roba pessima a livello comunicativo ma molto genuina tipica degli studi indie e di certo non da chi sta progettando di compiere il più grande furto della storia dei videogiochi.

Vabbè ho scritto troppo, rimane che sti qua rischiano seriamente di essersi rovinati totalmente la carriera e non se lo meritano. Perchè nonostante il gioco abbia numerosi difetti, fra l'altro pure questi in gran parte dichiarati da Murray stesso (paradossale) prima che uscisse, è cmq un gioco che nasconde talento idee e originalità. Ma niente ormai sono bollati nonostante i trailer quelli più importanti cioè quelli dell'ultimo periodo fossero veritieri, nonostante le recensioni spiegassero benissimo i limiti ed i problemi del gioco, poco importa se le cose tagliate non fossero chissà cosa tanto la gente fantastica e si crea aspettative tutte sue. Anche perchè ormai il giocatore medio pensa di essere una sorta di semidivinità che guarda due robe in croce e pensa di aver già capito tutto il possibile si di un gioco e quindi alla prima cosa che non si aspettava lo vede come un difetto mortale ma spesso sono robe marginali che non cambiano la sostanza del gioco vero e proprio.
E guai a dire "errore mio potevo aspettare 3 giorni prima di comprarlo" no bisogna autoassolversi e non solo, partire alla battaglia, facendo passare in secondo piano i veri valori del gioco e di chi lo ha sviluppato. Si stava davvero meglio quando si stava peggio.....
Ti stringo la mano virtualmente...purtroppo hai espresso delle assolute verità,una disamina lucida e intelligente di quello che è il mondo videoludico oggi e la sua maggioranza dell'utenza.
Un utenza che non è appassionata ai videogiochi,che non riconosce il lavoro,i sacrifici,la passione,le idee e l'espressione artistica che può esserci dietro a un titolo anche mediocre,tecnicamente,come NMS...a loro interessa la veste grafica,la fluidità,la possibilità di affermare con certezza di vedere sullo schermo il migliore risultato ottenibile dalla loro meravigliosa macchina riproduttrice di videogiochi,console o pc che sia e dico,a maggior ragione,per farti le seghe mentali su questi aspetti dovevi andare a comprare un gioco indie sviluppato da una quindicina di personaggi...ammazzatevi e liberate il settore dal vostro morbo.(ammazzatevi in senso virtuale ovviamente).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Giusto per notare come NMS viene "sfruttato" ormai da tutti, stamattina trovo questo:
jzefbm.png


Mi chiedo, porca miseria che è successo ancora? :D
Clicco e.... http://multiplayer.it/notizie/17465...to-di-un-disco-per-scatenare-la-polemica.html
Si parla di un altro gioco :D
 
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KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Giusto per parlare della morte dei videogames...
A me più che i lati tecnici mibdanno fastidio gli atteggiamenti moderni delle sh.
Sembra che stiano tutte fallendo...eppure l'era della pirateria sembra ormai superata...ai tempi di ps1 si masterizzavano addiritturei giochi pirata e si riportavano indietro per avere piu giochi al prezzo di uno!!!
Eppure c è la crisi...
Ma la cosa fastidiosa è che dietro questa scusa si creano pessimi prodotti senza anima...mamma mia quante emozioni con zelda per super nintendo o donkey kong, per non parlare del "primo" metal gear o i vecchi final fantasy...
Oggi invece esistono i dlc, le espansioni, lo shop...ci spremono in tutti i modi e non son capaci di creare un prodotto di qualità
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Ti stringo la mano virtualmente...purtroppo hai espresso delle assolute verità,una disamina lucida e intelligente di quello che è il mondo videoludico oggi e la sua maggioranza dell'utenza.
Un utenza che non è appassionata ai videogiochi,che non riconosce il lavoro,i sacrifici,la passione,le idee e l'espressione artistica che può esserci dietro a un titolo anche mediocre,tecnicamente,come NMS...a loro interessa la veste grafica,la fluidità,la possibilità di affermare con certezza di vedere sullo schermo il migliore risultato ottenibile dalla loro meravigliosa macchina riproduttrice di videogiochi.

e che se racconti una marea di frottole su feature e altro è ovvio che uno si sente ingannato e se la prende a male che paga il gioco indie come una tripla A.

Su reddit ci stava un mega listone di feature che murray aveva promesso e che poi in game non si sono mai viste,oltre a questo molti gameplay ingannevoli e tanto altro,se osserviamo la faccenda a 360 gradi finisce che se gli intermediari del commercio (Steam etc) hanno accolto le richieste di rimborso (cosa che non fanno mai per non perdere money) e se l'agenzia britannica che si occupa di pubblicità ingannevole ha messo nel mirino gli Hello Games, e se pure Sony hanno scaricato Murray passando da publisher sostenitori a scaricatori di barili di melma e senza tanti eufemismi, è perché nelle accuse agli HG c'è un fondo di verità e allora i consumatori vanno difesi, anche al fine di mettere dei termini a questi developer /sviluppatori che pensano di raccontarci A, proporci B e venderci a 70 Euro c'è che non ne valeva 30.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
e che se racconti una marea di frottole su feature e altro è ovvio che uno si sente ingannato e se la prende a male che paga il gioco indie come una tripla A.

Su reddit ci stava un mega listone di feature che murray aveva promesso e che poi in game non si sono mai viste,oltre a questo molti gameplay ingannevoli e tanto altro,se osserviamo la faccenda a 360 gradi finisce che se gli intermediari del commercio (Steam etc) hanno accolto le richieste di rimborso (cosa che non fanno mai per non perdere money) e se l'agenzia britannica che si occupa di pubblicità ingannevole ha messo nel mirino gli Hello Games, e se pure Sony hanno scaricato Murray passando da publisher sostenitori a scaricatori di barili di melma e senza tanti eufemismi, è perché nelle accuse agli HG c'è un fondo di verità e allora i consumatori vanno difesi, anche al fine di mettere dei termini a questi developer /sviluppatori che pensano di raccontarci A, proporci B e venderci a 70 Euro c'è che non ne valeva 30.
Vabbè...hanno detto molte cazzate,negli anni durante lo sviluppo,di fatto io mi sono interessato al gioco pochi mesi prima della sua uscita e per 70 euro sapevo cosa andavo a comprare o,se preferisci,rischiare di comprare,sicuramente non un titolo eccelso in grafica e contenuti,si sapeva benissimo anche con i video pochi giorni prima dell'uscita...quindi bastava non comprarlo,aspettare,cancellare una eventuale prenotazione.
Non mi sembra di essere l'unica persona coscienziosa sulla terra,se nutro forti dubbi su un gioco non vado a comprarlo per poi bestemmiare in aramaico chiedendo soldi a destra e a manca dopo due ore di prova...intanto gli sviluppatori se devono scontare la pena la sconteranno,che siano denunciati o meno,se si tratta di fare giustizia il mercato stesso sarà giudice,ma la gente deve uscire dalla follia collettiva per sti cazzo di videogiochi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
....eeee dopo tutte ste chiacchere fritte io sono tornato a giocarci.
Attendo sti nuovi contenuti, se e quando usciranno (non vedo l'ora).
E mi sono prefisso piccoli scopi da solo (tipo upgradarmi la navicella trovando quelle precipitate in giro).

Usandolo dopo aver sclerato contro gli arbitri a PES è ottimo e rilassante. E il mio animo di videogiocatore offeso tutto sommato continua a provare piacevolezza. Che poi alla fine è la ragione per cui un videogioco lo compro, eh.
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
....eeee dopo tutte ste chiacchere fritte io sono tornato a giocarci.
Attendo sti nuovi contenuti, se e quando usciranno (non vedo l'ora).
E mi sono prefisso piccoli scopi da solo (tipo upgradarmi la navicella trovando quelle precipitate in giro).

Usandolo dopo aver sclerato contro gli arbitri a PES è ottimo e rilassante. E il mio animo di videogiocatore offeso tutto sommato continua a provare piacevolezza. Che poi alla fine è la ragione per cui un videogioco lo compro, eh.
A che livello sei arrivato con la navicella?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
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113
PSN ID
eddisbanfi
A che livello sei arrivato con la navicella?

Ho quella da 36 slots.
Ma ieri, giocandoci, sono passato da quella vecchia da 34 a questa qui.
Ho deciso di cercare quelle accidentate, montargli su quello che mi serve per non perire ucciso dai pirati o altro, e poi passare oltre.
Ho 44 milioni di unità, ho visto gente su Twitch che ha quella da 48 (come minghia ha fatto?), e quelle costano sui 120 milioni e passa... se aspetto di comprarla devo giocare solo a No Man's Sky. Quindi vediamo in questo modo fin dove arrivo.
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Ho quella da 36 slots.
Ma ieri, giocandoci, sono passato da quella vecchia da 34 a questa qui.
Ho deciso di cercare quelle accidentate, montargli su quello che mi serve per non perire ucciso dai pirati o altro, e poi passare oltre.
Ho 44 milioni di unità, ho visto gente su Twitch che ha quella da 48 (come minghia ha fatto?), e quelle costano sui 120 milioni e passa... se aspetto di comprarla devo giocare solo a No Man's Sky. Quindi vediamo in questo modo fin dove arrivo.
Miii...io ero fermo a 24 slots,hai voglia!..stai seguendo l'atlante o vai dove ti porta la exotuta?
 

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