FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Concordo con quello che ha detto Magpies. Io a PES sono abituato a giocare a velocità -2, e pur mettendo a FIFA quella lenta, i giocatori li trovo troppo veloci nelle movenze. A volte sembra di assistere al mitico Benny Hill Show, quel programma inglese anni 70/80 dove le scenette venivano velocizzate. Nel complesso il gioco non è male, ma come gameplay meglio PES. Comunque farò sicuramente qualche carriera. Ne ho appena iniziata una in quarta divisione inglese con il Luton Town. Avendo entrambi i giochi PES è quello che mi ha colpito di più e che prova a simulare una partita vera, però come passatempo questo FIFA è giocabile se si passa sopra a certi difetti
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Concordo con quello che ha detto Magpies. Io a PES sono abituato a giocare a velocità -2, e pur mettendo a FIFA quella lenta, i giocatori li trovo troppo veloci nelle movenze. A volte sembra di assistere al mitico Benny Hill Show, quel programma inglese anni 70/80 dove le scenette venivano velocizzate. Nel complesso il gioco non è male, ma come gameplay meglio PES. Comunque farò sicuramente qualche carriera. Ne ho appena iniziata una in quarta divisione inglese con il Luton Town. Avendo entrambi i giochi PES è quello che mi ha colpito di più e che prova a simulare una partita vera, però come passatempo questo FIFA è giocabile se si passa sopra a certi difetti

giocabile sicuramente, solo per portarlo ad un mio personale gusto dovrò mettere mano a qualche valore delle slide, nulla di che solo qualche variante su tre quattro valori, so bene che non sono la soluzione ideale a tutti i problemi del gioco, ma con alcuni accorgimenti si può arrivare ad un compromesso di tutto rispetto e in seguito godersi la modalità carriera che per chi ama l'offline è comunque sempre ben costruita e coinvolgente.

ps. bella scelta il Luton, feci una carriera di 5 stagioni lo scorso anno per poi passare al mio nottingham forest. (esiste ancora il difensore Stephen McNulty? penso si sia ritirato...un difensore arcigno ed enorme...)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Quando hai trovato la quadra delle slide le puoi postare? :)

Comunque McNulty mi sembra di non averlo visto
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Quando hai trovato la quadra delle slide le puoi postare? :)

Comunque McNulty mi sembra di non averlo visto
si una volta che setto le slide le posto sicuro, poi ovviamente dipende da come uno gioca e dalla difficoltà a cui si gioca. in fifa 16 alla fine ero arrivato a leggenda con tiro manuale, ora riparto da campione oppure da esperto se uso una squadra davvero debole, perchè vorrei mantenere il tiro manuale. Ho bisogno di giocare qualche partita per capire cosa varare nelle slide e per prendere confidenza con la difesa "moderna" a cui non ero abituato dato che si poteva scegliere sino allo scorso anno.
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Ciao a tutti ragazzi...allora io ieri ho preso fifa..premesso 36 anni e da sempre compro tutti i giochi di calcio.
Mia passione condivisibile o meno
...ieri ho giocato un po' a fifa..non ho smanettato tanto con le slide come l anno scorso e questo perché il tika taka odioso dell anno scorso non l ho notato..come in pes gioco a livello campione..fifa più facile sicuramente..mi sono divertito? Si..mi piace si? Se dovessi comprare solo.un gioco? Pes..amo pes a prescindere dalle licenze..diciamo che quando voglio giocare senza impegnarmi più di tanto a livello tattico gioco a fifa altrimenti pes..ieri dopo aver giocato un po' a fifa metto pes continuo la master con l inter molto tirata..parto partita con l Empoli e subito sotto di un goal..alla fine vinco 5 a 1 la prima volta che succede..(sarà effetto flash fifa ahahahag)ovviamente fifa più veloce io a pes gioco a -1..ma fifa lo lascio normale proprio per rendere differente i 2 giochi..morale della favola mi diverto con entrambi con fifa prevale la mia spensieratezza con pes l amore per una partita di calcio..cmq alla fine ciò che conta è divertirsi..
 
  • Like
Reactions: solojuve

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
si una volta che setto le slide le posto sicuro, poi ovviamente dipende da come uno gioca e dalla difficoltà a cui si gioca. in fifa 16 alla fine ero arrivato a leggenda con tiro manuale, ora riparto da campione oppure da esperto se uso una squadra davvero debole, perchè vorrei mantenere il tiro manuale. Ho bisogno di giocare qualche partita per capire cosa varare nelle slide e per prendere confidenza con la difesa "moderna" a cui non ero abituato dato che si poteva scegliere sino allo scorso anno.
SI può scegliere anche quest' anno è la prima cosa che ho cambiato ieri..odio il tipo di difesa moderna..preferisco la tradizionale come pes..
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
SI può scegliere anche quest' anno è la prima cosa che ho cambiato ieri..odio il tipo di difesa moderna..preferisco la tradizionale come pes..
dove lo fai? normalmente è nella prima schermata delle opzioni insieme a durata livello difficoltà ecc. ecc.. dove si trova questa volta? grazie

ps: concordo con te, un gioco deve divertirti senza troppe menate, io pure acquisto entrambi da qualche anno, Pes da sempre (1995) fifa dal capitolo 14, prima non mi piaceva. Ora mi diverto con entrambi in modo differente, una cosa hanno in comune per me... sono una pippa in entrambi.... :D:D:D:D
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
dove lo fai? normalmente è nella prima schermata delle opzioni insieme a durata livello difficoltà ecc. ecc.. dove si trova questa volta? grazie

ps: concordo con te, un gioco deve divertirti senza troppe menate, io pure acquisto entrambi da qualche anno, Pes da sempre (1995) fifa dal capitolo 14, prima non mi piaceva. Ora mi diverto con entrambi in modo differente, una cosa hanno in comune per me... sono una pippa in entrambi.... :D:D:D:D
Bravo alla fine quello che conta il divertimento..dove c'è sempre impostazioni..controller..e giù fino a difesa..io parlo dell offline però forse tu intendevi online..
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Bravo alla fine quello che conta il divertimento..dove c'è sempre impostazioni..controller..e giù fino a difesa..io parlo dell offline però forse tu intendevi online..
no intendevo off line, grazie, cavolo dove c'è controller non in impostazioni... sono proprio un vecchietto (classe 67'...) in fase di rimbambimento totale ... ahahahah ieri un'ora a cercare l'opzione...
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
no intendevo off line, grazie, cavolo dove c'è controller non in impostazioni... sono proprio un vecchietto (classe 67'...) in fase di rimbambimento totale ... ahahahah ieri un'ora a cercare l'opzione...
Beh il fatto che sei un classe 67' mi fa decisamente piacere davvero..io 80 quindi 13 anni in più di me e la voglia ancora di divertirsi come un bambino..ottimo ottimo..deve mettersi l anima in pace la mia metà che pensava che con il passare del tempo mi sarebbe passata la voglia..invece l ho contagiata a mio figlio :)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Beh il fatto che sei un classe 67' mi fa decisamente piacere davvero..io 80 quindi 13 anni in più di me e la voglia ancora di divertirsi come un bambino..ottimo ottimo..deve mettersi l anima in pace la mia metà che pensava che con il passare del tempo mi sarebbe passata la voglia..invece l ho contagiata a mio figlio :)
stessa cosa è capitata a me, ne ho due di figli che a dire il vero per anni non hanno mai preso troppo in considerazione la play, ora hanno 16 e 14 ed entrambi giocano moltissimo.
Faccio parte di una generazione che ha visto i primi giochi nei bar ma personalmente non ci ho mai giogato granchè... poi ai 23 anni vivevo in Spagna e quelle poche sere che non uscivo mi annoiavo con la tv e ho comprato una console...(megadrive) da lì è nata la passione mai troppo sopita. Oggi è un perfetto cuscinetto per staccare un momento tra lavoro e vita privata, vino e play per un'oretta post lavoro servono a ricaricare le pile (;)).
 
  • Like
Reactions: Pazzainter800

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Concordo con quello che ha detto Magpies. Io a PES sono abituato a giocare a velocità -2, e pur mettendo a FIFA quella lenta, i giocatori li trovo troppo veloci nelle movenze.
Se per te pes è "perfetto" a velocità -2, per me assolutamente no, è troppo esagerato: la moviola in campo no!
Ti rammento che in fifa puoi, (IN PIU!) agire sulle cosiddette "SLIDE": a tuo piacimento puoi variare (da 1 a 100, 50 è di default) velocità di corsa, accelerazione, velocità passaggi e tiri,
sia per te sia per la cpu.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lo proverò, la modalità Journey è intrigante, peccato che duri poco a quanto dicono
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque ho guardato tanti video di gameplay in questo periodo, e a partita ci sono dai 4 ai 6 pali, A PARTITA, un numero un pò esagerato, a quanto pare non hanno cambiato molto in questo senso
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Record assoluto di vendite per Fifa 17 in UK: 1 milione e 100.000 copie vendute nella prima settimana.

A paragone Pes 2017 nella prima settimana in UK ha venduto circa 25.000 copie. Rapporto di più di 40:1.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Record assoluto di vendite per Fifa 17 in UK: 1 milione e 100.000 copie vendute nella prima settimana.

A paragone Pes 2017 nella prima settimana in UK ha venduto circa 25.000 copie. Rapporto di più di 40:1.

Mi dai un link, non trovo molto con google. Comunque mi pare di ricordare che sia Fifa 15 che Fifa 13 avessero superato il milione la prima settimana in UK.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi dai un link, non trovo molto con google. Comunque mi pare di ricordare che sia Fifa 15 che Fifa 13 avessero superato il milione la prima settimana in UK.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1288136

1 milione e 108.000 per Fifa 17 contro 1 milione e 100.000 di Fifa 13. Record assoluto per 8.000 copie in più.

Questi sono i dati delle prime settimane dei Fifa recenti


02 (NE) FIFA 08 (ELECTRONIC ARTS) - 298,000 / NEW
01 (NE) FIFA 09 (ELECTRONIC ARTS) - 410,000 / NEW
01 (NE) FIFA 10 (ELECTRONIC ARTS) - 607,000 / NEW
01 (NE) FIFA 11 (ELECTRONIC ARTS) - 734,000 / NEW
01 (NE) FIFA 12 (ELECTRONIC ARTS) - 866,000 / NEW
01 (NE) FIFA 13 (ELECTRONIC ARTS) - 1,100,000 / NEW
01 (NE) FIFA 14 (ELECTRONIC ARTS) - 834,000 / NEW (Around 967,000 adding week 47, 2013 PlayStation 4 and Xbox One sales)
01 (NE) FIFA 15 (ELECTRONIC ARTS) - 1,010,000 / NEW
01 (NE) FIFA 16 (ELECTRONIC ARTS) - 939,000 / NEW


Da 300.000 copie per Fifa 08 ad oltre 1.100.000 copie per Fifa 17

Vedo un Fifa sempre più schiacciante, sfortunatamente per Pes.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Record assoluto di vendite per Fifa 17 in UK: 1 milione e 100.000 copie vendute nella prima settimana.

A paragone Pes 2017 nella prima settimana in UK ha venduto circa 25.000 copie. Rapporto di più di 40:1.
Probabilmente questo sará il Fifa piú venduto di sempre (o tra i primi) per merito del nuovo motore grafico e di The Journey.
Dovunque, in tv, vedo pubblicitá del gioco realizzate anche discretamente bene come qualitá.
Pes17 benché sia, forse, il migliore globalmente degli ultimi anni credo venderá meno rispetto ai predecessori perché a livello di licenze é uno dei piú scarni.
Difficilmente quest'anno immagino un utente di Fifa disposto a provare il grande salto...
 
  • Like
Reactions: GL29

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Probabilmente questo sará il Fifa piú venduto di sempre (o tra i primi) per merito del nuovo motore grafico e di The Journey.
Dovunque, in tv, vedo pubblicitá del gioco realizzate anche discretamente bene come qualitá.
Pes17 benché sia, forse, il migliore globalmente degli ultimi anni credo venderá meno rispetto ai predecessori perché a livello di licenze é uno dei piú scarni.
Difficilmente quest'anno immagino un utente di Fifa disposto a provare il grande salto...

che poi è un vero peccato... reputo questo pes17 uno dei migliori mai realizzati... dovessero cambiare rotta con le nuove edizioni mi sa che continuerò a giocare questo :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1288136

1 milione e 108.000 per Fifa 17 contro 1 milione e 100.000 di Fifa 13. Record assoluto per 8.000 copie in più.

Questi sono i dati delle prime settimane dei Fifa recenti





Da 300.000 copie per Fifa 08 ad oltre 1.100.000 copie per Fifa 17

Proseguendo a cercare poi questi li ho trovati. Si per "soli" 8 mila è il record. Seppur pompato rispetto a Fifa 13 e Fifa 15 perchè come dice nel link sono conteggiate pure le copie bundle della nuova Xbon One S che ho letto è stato un grande successo in UK.

p.s.
non trovo invece quelle di Pes. Ho letto che è stato un buon lancio in linea con l'anno scorso con un leggero calo del 3%. Però non trovo le "quantità".
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,982
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22