FULL MANUAL PES2017 impressioni

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Apro questa discussione perché mi interessano le impressioni pad alla mano del gioco manuale(Full Manual), troppa confusione nei thread creati precedentemente, leggere lamentele di un filtrante troppo preciso o di un tiro con R2 che non si insacca all'angolino per lo sdegno di molti non mi interessa...
;)
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
Apro questa discussione perché mi interessano le impressioni pad alla mano del gioco manuale(Full Manual), troppa confusione nei thread creati precedentemente, leggere lamentele di un filtrante troppo preciso o di un tiro con R2 che non si insacca all'angolino per lo sdegno di molti non mi interessa...
;)

bellissimo - gioco sempre solo full manual
con il ripristino arbitri il gioco è spettacolare
una nota che vorrei migliorata è il tiro - mi sembra ora troppo veloce
mi piace quando il tiro arriva più lento, caricato, appesantito
poi anche con piccole pressioni arrivano tiri rasoterra ma sono sassate
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ho giocato una ventina di partite FM a difficoltà campione 7 minuti su ps3.
Innanzitutto trovo una maggiore difficoltà nel creare occasioni da goal e nel segnare, sia da parte mia che da parte della CPU. Per ora ho vinto appena 4 partite (di cui tre usando una nazionale contro una sudamericana e l'altra tra due sudamericane), persa 1 (usando il Barcellona contro il Boca) e tutte le altre le ho pareggiate e, ad eccezione di un 2-2 e di un 3-1 non ho mai segnato più di 3 goal...

Il tiro Manual, soprattutto da fuori area, mi sembra migliorato dato che non partono più così tanti proiettili come nel 16 e il passaggio mi pare un pelo meno assistito.
I cross, forse anche per la telecamera dinamica, mi sembrano più difficili da effettuare, mentre noto ancora abbastanza "assistenza" nei lanci lunghi con O, che spesso si rivelano un po' troppo precisi...
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
La prima di una decina di partite giocate in full manual.
Inizialmente un po impacciato nella gestione della partita, in quanto il livello della cpu (superstar) mandava in pressing e disturbava molto la creazione di trame fluide di gioco.
Il gameplay mi ha dato una impressione bellissima, sia per le tempistiche di giocata e di movimenti, sia per la visione realistica del gioco del calcio!
Posizione del corpo fondamentale per la riuscita di ogni gesto tecnico, e precisione che va a calare nel momento in cui i giocatori arrivano in corsa sulla palla o sono reduci da una lunga falcata.
Barra di caricamento totalmente cambiata dal 16, ora molto più sensibile e attenta anche in fase di ricezione palla. mi spiego meglio.
Provate a fare un tiki taka e passaggi consecutivi senza stoppare la palla.Più i passaggi di prima aumentano più cala la precisione.
Tattiche innovative e soluzioni aumentate a livelli stratosferici! Chi è appassionato di moduli e tattiche si renderà conto di quanto un accorgimento possa cambiare l'esito di una gara.
Per tutte le altre impressioni aspettiamo l'uscita del titolo, ma le prospettive di un gioco pazzesco ci sono tutte
 
  • Like
Reactions: Cap93

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
La prima di una decina di partite giocate in full manual.
Inizialmente un po impacciato nella gestione della partita, in quanto il livello della cpu (superstar) mandava in pressing e disturbava molto la creazione di trame fluide di gioco.
Il gameplay mi ha dato una impressione bellissima, sia per le tempistiche di giocata e di movimenti, sia per la visione realistica del gioco del calcio!
Posizione del corpo fondamentale per la riuscita di ogni gesto tecnico, e precisione che va a calare nel momento in cui i giocatori arrivano in corsa sulla palla o sono reduci da una lunga falcata.
Barra di caricamento totalmente cambiata dal 16, ora molto più sensibile e attenta anche in fase di ricezione palla. mi spiego meglio.
Provate a fare un tiki taka e passaggi consecutivi senza stoppare la palla.Più i passaggi di prima aumentano più cala la precisione.
Tattiche innovative e soluzioni aumentate a livelli stratosferici! Chi è appassionato di moduli e tattiche si renderà conto di quanto un accorgimento possa cambiare l'esito di una gara.
Per tutte le altre impressioni aspettiamo l'uscita del titolo, ma le prospettive di un gioco pazzesco ci sono tutte
Sul Tiki Taka ho notato che anche la resistenza dei giocatori conta molto...
Sono curioso di provare anche le altre istruzioni avanzate, sia offensive che difensive...
 
  • Like
Reactions: Cap93 e jypark

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Raga volevo fare una domanda: ma giocando in full manual la COM a superstar è più difficile?? Io ancora non posso provarlo quindi mi sto affidando a youtuber che lo giocano in assistito lamentandosi che è molto facile e in effetti con l'assistenza la COM sembra come se fosse impostata su medio. Probabilmente è dovuto dalla demo ma è anche normale se continuano a giocare in assistito.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Apro questa discussione perché mi interessano le impressioni pad alla mano del gioco manuale(Full Manual), troppa confusione nei thread creati precedentemente, leggere lamentele di un filtrante troppo preciso o di un tiro con R2 che non si insacca all'angolino per lo sdegno di molti non mi interessa...
;)

E' un pò presto e serve un pò di pratica 1 vs 1. Però devo dire che l'impatto per me non è stato dei migliori. Speravo dopo due anni che diminuissero l'assistenza nei passaggi di prima intenzione invece è rimasta invariata anzi forse è stata un pizzico aumentata. Discorso simile per i passaggi lunghi dove mi sembra una mezza impresa buttarla fuori sui cambi campo e per il filtrante avanzato. Insomma mi sembra che per chi aveva una buona padronanza prima ci sia poco o nulla su cui impratichirsi. Le difficoltà non sono nell'utente ma nella cpu che copre meglio gli spazi.
Sui tiri aspetto ad esprimermi perchè tiro davvero molto poco.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Se qualcuno avesse trovat/notato/scovato nuovi tasti potrebbe indicarli per cortesia? Ieri sera a pigiare un po' di tutto ho finalmente trovato lo spostamento del baricentro...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se qualcuno avesse trovat/notato/scovato nuovi tasti potrebbe indicarli per cortesia? Ieri sera a pigiare un po' di tutto ho finalmente trovato lo spostamento del baricentro...

Non c'è ne purtroppo, a parte appunto il baricentro e altre cosette tattiche.
Sono 3 anni che non abbiamo un comando di gioco nuovo.

L'unica cosa un pò da approfondire e il famigerato First Touch. Nessun comando nuovo ma in fase di ricezione palla con la levetta sx hai un pochino di gioco in più a protezione e se ci abbini R1 per gli stop a seguire hai qualche animazione nuova.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Domanda da principiante: il filtrante base va bene o deve essere avanzato? E le finte ed i compagni di squadra? Grazie
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sui passaggi impressione molto positiva, mi trovo meglio rispetto a pes 16. Se non si ha troppa fretta difficilmente si sbaglia. Filtrante avanzato abbastanza bene. Per i tiri non so, giudizio sospeso.
 

Matteo1977

Pulcini
29 Agosto 2016
37
19
8
PSN ID
Matteo1977
Domanda da principiante: il filtrante base va bene o deve essere avanzato? E le finte ed i compagni di squadra? Grazie

Interessa anche a me visto che sto provando la demo in full manual per provare a fare il geande passo.
Il vero manualista usa il base o l'avanzato?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Interessa anche a me visto che sto provando la demo in full manual per provare a fare il geande passo.
Il vero manualista usa il base o l'avanzato?
Noi preferiamo di gran lunga usare l'avanzato. Ha una libertà molto superiore, anche se ci vuole un pò di pratica. Comunque i settaggi sono quelli che mette Trento più su.
 

Matteo1977

Pulcini
29 Agosto 2016
37
19
8
PSN ID
Matteo1977
Noi preferiamo di gran lunga usare l'avanzato. Ha una libertà molto superiore, anche se ci vuole un pò di pratica. Comunque i settaggi sono quelli che mette Trento più su.

Perfetto.
Cmq magari lascio qualche si sulla gestione dei compagni se no impazzisco
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
La gestione dei compagni incide veramente poco,il filtrante invece se non è avanzato è un bel vantaggio...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Interessa anche a me visto che sto provando la demo in full manual per provare a fare il geande passo.
Il vero manualista usa il base o l'avanzato?

Tutte le community manual storiche in giro per l'europa per i settaggi full manual utilizzano il filtrante avanzato. Questo perchè come diceva @luxdex da più libertà e manualità, ma comunque se vuoi andare per step come ti è stato detto anche il base a 0 tacche è considerato manual quindi alle volte puoi trovare tornei o gruppi di ragazzi che lo utilizzano così anche perchè l'avanzato necessita comunque di un pò di apprendimento.
 
  • Like
Reactions: atanimation

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se non si ha troppa fretta difficilmente si sbaglia

A me pare leggermente più semplice. Ho percentuali generale sui passaggi decisamente più alte rispetto all'anno passato. Non so se dipende da quelli bassi alti o dal filtrante, ma evidentemente in generale deve esserci stato qualche piccolo aiuto aggiunto. Nulla di trascendentale eh se non il fatto che credo non ci sia nulla da reimparare.

Filtrante avanzato abbastanza bene.

E' molto molto simile a quello dell'anno scorso, con la differenza che almeno quando sbaglia a selezionarti l'omino ora puoi cambiare ricevente con L1 ed il cambio cursore non è bloccato. Piccolo ma pur sempre buon passo avanti.

Per i tiri non so, giudizio sospeso.

Pure io aspetto perchè non saprei giudicare nemmeno preliminarmente.
 
  • Like
Reactions: luxdex

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
A me pare leggermente più semplice. Ho percentuali generale sui passaggi decisamente più alte rispetto all'anno passato. Non so se dipende da quelli bassi alti o dal filtrante, ma evidentemente in generale deve esserci stato qualche piccolo aiuto aggiunto. Nulla di trascendentale eh se non il fatto che credo non ci sia nulla da reimparare.



E' molto molto simile a quello dell'anno scorso, con la differenza che almeno quando sbaglia a selezionarti l'omino ora puoi cambiare ricevente con L1 ed il cambio cursore non è bloccato. Piccolo ma pur sempre buon passo avanti.



Pure io aspetto perchè non saprei giudicare nemmeno preliminarmente.

Anche a me la gestione generale dei passaggi è parsa più semplice,ma guardando le percentuali mi sto tenendo molto su quelle del 16 quindi nulla da dire. Più che altro sto notando un tiro più difficile da fare,e allo stesso tempo un'animazione un po troppo veloce, sembra che ogni tiro sia una saetta.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora... Mi è capitato di fare qualche partita in shareplay con l'ottimo @Gaes79 e devo dire che l'approccio è un pò diverso e anche le sensazioni. C'è la tendenza un pò troppo che la palla resti li sul posto nei momenti concitati, tipo disimpegno con un difensore, certe volte si crea un mini-caos sulla palla e si capisce poco, tranne che uno poi ha la palla. Anche sui dribbling c'è da studiare meglio la copertura difensiva, perchè spesso non mi è piaciuta. Altro fattore quello tattico, credo sia fondamentale metter mano. Per esempio usavo il Boca e sui cambi di gioco dell'avversario in automatico avevo il terzino che si buttava sulla palla (non prendendola mai) e creando un buco. Ma anche in parecchie altre situazioni, a un certo punto dovevo coprire alcuni spazi manualmente, IA deficitaria forse per motivi di impostazione tattica, almeno spero. Comunque contro cpu in generale è più pulito, contro avversario umano molto meno e creare occasioni delle volte è molto complicato, IA difensiva che copre molto bene sui filtranti a giro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note