[PS4] No Man's Sky

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
oddio dopo 50 ore? per me è assurdo... cioè fino a 10 ancora ancora... se fai un precedente così è la fine... a sto punto finiamo i giochi e ci facciamo rimbrosare...
ifatti, allora io se ero interessato solo alla storia di gta dopo 24 ore chiedevo il rimborso perché il gioco non mi era piaciuto e nel frattempo l'avevo finito....
 
  • Like
Reactions: Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pure per me dopo 50 ore è assurdo.... Detto questo però che qualcuno faccia presente al dirigente Sony che la loro politica contro gli early access è semplicemente ridicola oltre ad essere storicamente inopportuna e fuori luogo. Su steam ha avuto un grandissimo successo ed ora anche su One si sta dimostrare un ottimo ed innovativo strumento che può far comodo a tutti.
Invece no loro sul loro store vogliono solo giochi completi ed a posto. E la qualità di avere giochi completi e senza grosse sbavature giustificherebbe i prezzi pieni.
A parte che viene da ridere a pensare a quanti giochi escano incompleti, ma vabbè, poi però vedi che Sony acquisisce e distribuisce giochi indie in maniera sempre più massiccia magari interferendo anche nei tempi di uscita e nel marketing. Col risultato che poi ci si trova giochi come Kick Off Revival letteramente in fase nemmeno beta e forse quasi manco alpha perchè deve uscire per gli Europei, oppure il recente 7 days to die, gioco dalle grandi potenzialità che su steam in early access sta avendo grande successo e te lo ritrovi a prezzo maggiorato su Ps4 in condizioni totalmente pietose. O ancora questo No Man's Sky che fosse uscite in early access ad un prezzo decente avrebbe sicuramente ricevuto un accoglienza totalmente all'opposto di quella che purtroppo sta subendo ora senza nessuno che chiederebbe rimborsi dopo averci giocato 50 ore....
Giusto, Sony non bada molto alla qualità del software che gira su Ps4, a cominciare dal software di sistema con tutti i suoi buchi di sicurezza a finire con i giochi rilasciati in pessime condizioni.

Detto questo, se un gioco dopo 50 ore diventa ingiocabile per via di crash continui,allora se documentato, si dovrebbe avere accesso al rimborso. Il caso dell'utente che ha chiesto il rimborso dopo 50 ore é un caso unico. Ma a chiedere ed ottenere il rimborso sono quelli che hanno giocato fino ad 8 ore a Nms solo ed esclusivamente su Steam dove il gioco per parecchi continua a crashare ed é uno strappo alla regola dovuto all'enorme mole di richieste di rimborso.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
No Man's Sky: Steam, Amazon e Sony stanno rimborsando i giocatori
Il precedente che si starebbe delineando.

Come riporta Game Informer, sono molte le testimonianze di persone su Internet che hanno rivelato di essere riuscite a ottenere il rimborso per l'acquisto di No Man's Sky. Potrebbe sembrare che non ci sia alcuna novità riguardo ciò, eppure stiamo parlando di restituzioni di denaro effettuate violando le politiche di rimborso delle diverse società.

Steam, per fare un primo esempio, già prevede la possibilità di concordare un rimborso anche se il caso non rientra nelle regole stabilite, che in questo caso prevedono di poter riavere i soldi indietro solo se si ha giocato per meno di due ore al titolo. A quanto pare però, in questi giorni lo store di Valve sta accettando le richieste anche di persone che hanno giocato a No Man's Sky diverse ore.

1
Amazon invece valuta singolarmente ogni richiesta di rimborso ma non accetta quelle riguardanti prodotti digitali. Eppure anche il colosso dell e-commerce sta accettando diverse lamentele da parte dei propri clienti, restituendo la cifra spesa per l'acquisto di No Man's Sky.

Il caso più singolare riguarda invece Sony. Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, le politiche di Sony riguardo ai rimborsi sono molto limitanti, eppure sono diverse le testimonianze di persone che affermano di aver ricevuto indietro i propri soldi contattando il servizio clienti. Anche in questo caso, in deroga alle linee guida del regolamento.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi ma ne frattempo ci sono tutti gli estremi per riflettere ancora una volta sul caso di No Man's Sky, che ha in qualche modo delineato un precedente non indifferente. Se invece il gioco vi sta piacendo, vi ricordiamo che abbiamo pubblicato la guida di No Man's Sky, che è in continuo aggiornamento.
http://www.eurogamer.it/articles/20...sony-playstation-rimborso-giocatori-politiche
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Interrompendo discorsi seriosi et sacrosanti, ma avete fatto caso che è più facile "prendere" i volatili per scansionarli, senza doverli abbattere o che?
Per la gioia di @sas è il terzo pianeta di fila che porto al 100% (finalmente, i miei PRIMI tre), e in tutti e tre complessivamente c'erano 4 specie volatili e non ho fatto i salti acrobatici per doverli scansionare.
Uno dei benefici della patch? Certo, magari il problema del bug del day one (vero @weILL?) non l'hanno messo a posto, però è già qualcosa (qualcosINA, per essere pignoli).

Altra cosa: nella mappa interstellare, quella per fare il salto, se premete croce direzionale su o destra (non ricordo) c'è la voce "pianeti già scoperti", o qualcosa del genere. Sono finito in un sistema scoperto da un utente (che aveva nominato il pianeta ma forse non ci aveva fatto nemmeno un giro perchè le prime tre specie animali che ho trovato, le più vistose, sono state una mia scoperta) il quale presentava al suo interno addirittura un buco nero.
Pensavo fosse chissà che, ho provato ad andarci dentro, ma niente: probabilmente è solo un elemento decorativo. Caruccio da vedere ma, boh, puf.
 
  • Like
Reactions: sas

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Interrompendo discorsi seriosi et sacrosanti, ma avete fatto caso che è più facile "prendere" i volatili per scansionarli, senza doverli abbattere o che?
Per la gioia di @sas è il terzo pianeta di fila che porto al 100% (finalmente, i miei PRIMI tre), e in tutti e tre complessivamente c'erano 4 specie volatili e non ho fatto i salti acrobatici per doverli scansionare.
Uno dei benefici della patch? Certo, magari il problema del bug del day one (vero @weILL?) non l'hanno messo a posto, però è già qualcosa (qualcosINA, per essere pignoli).

Altra cosa: nella mappa interstellare, quella per fare il salto, se premete croce direzionale su o destra (non ricordo) c'è la voce "pianeti già scoperti", o qualcosa del genere. Sono finito in un sistema scoperto da un utente (che aveva nominato il pianeta ma forse non ci aveva fatto nemmeno un giro perchè le prime tre specie animali che ho trovato, le più vistose, sono state una mia scoperta) il quale presentava al suo interno addirittura un buco nero.
Pensavo fosse chissà che, ho provato ad andarci dentro, ma niente: probabilmente è solo un elemento decorativo. Caruccio da vedere ma, boh, puf.
I volatili per me erano un problema serio,ci correvo dietro peggio di una caccia alle farfalle,se ora sono facilmente scansionabili credo abbiano sistemato la dinamica.
Buchi neri ancora niente...potresti magari chiedere il rimborso manifestando il tuo dissenso per buchi neri insignificanti.;)
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
I volatili per me erano un problema serio,ci correvo dietro peggio di una caccia alle farfalle,se ora sono facilmente scansionabili credo abbiano sistemato la dinamica.
Buchi neri ancora niente...potresti magari chiedere il rimborso manifestando il tuo dissenso per buchi neri insignificanti.;)
Eh già io chiedo il rimborso, un buco nero non può fare niente... A parte gli scherzi avevo visto un video dove un entrava in un buco nero e veniva teletrasportato in un altro sistema...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I volatili per me erano un problema serio,ci correvo dietro peggio di una caccia alle farfalle,se ora sono facilmente scansionabili credo abbiano sistemato la dinamica.
Buchi neri ancora niente...potresti magari chiedere il rimborso manifestando il tuo dissenso per buchi neri insignificanti.;)

Alla faccia del serio. non so quante bestemmie mi sono partite con quei dannati Uccelli. Un paio,di volte addirittura non sono nemmeno riuscito ad ucciderli. Come se fossero trasparenti!
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Alla faccia del serio. non so quante bestemmie mi sono partite con quei dannati Uccelli. Un paio,di volte addirittura non sono nemmeno riuscito ad ucciderli. Come se fossero trasparenti!
Da quel che ho capito praticamente gli uccelli quando li inquadri non stanno proprio in quella posizione e non li rileva infatti come hai detto tu a volte nn riesci nemmeno a spararli e per farlo devi mirare un po' più avanti nella direzione in cui sono diretti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
ifatti, allora io se ero interessato solo alla storia di gta dopo 24 ore chiedevo il rimborso perché il gioco non mi era piaciuto e nel frattempo l'avevo finito....
Io pensavo di chiedere il rimborso per Pes2016. Ho fatto quasi 600 partite ma non mi è piaciuto molto....pensandoci bene non mi è piaciuto molto nemmeno Pes2015.....quasi quasi....:cool::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sas e Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io pensavo di chiedere il rimborso per Pes2016. Ho fatto quasi 600 partite ma non mi è piaciuto molto....pensandoci bene non mi è piaciuto molto nemmeno Pes2015.....quasi quasi....:cool::rolleyes:

Gli ispettori Sony almeno per Pes 2016 non te lo concederebbero accusandoti di dichiarazioni mendaci e contraddittorie tirandoti fuori tutti i post dove dicevi che Pes 2016 ti piaceva, che era dopo Pes 2014 il miglior Pes degli ultimi 10 anni, che a parte gli arbitri ti ricordava molto Pes 5, che era migliorato in tutto rispetto a Pes 2015 ecc :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono finito in un sistema scoperto da un utente (che aveva nominato il pianeta ma forse non ci aveva fatto nemmeno un giro perchè le prime tre specie animali che ho trovato, le più vistose, sono state una mia scoperta) il quale presentava al suo interno addirittura un buco nero.
Pensavo fosse chissà che, ho provato ad andarci dentro, ma niente: probabilmente è solo un elemento decorativo. Caruccio da vedere ma, boh, puf.

Attenzione che leggevo che i buchi neri sono abbastanza rari ed erano importanti per farti fare salti di molti anni luce e andare in sistema particolarmente interessanti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-chiarimenti-su-rimborsi-e-scoperte-cancellate-79562

Qua dice:

L'ex Strategist Content Director di Sony, Shahid Kamal Ahmad, l'uomo responsabile dell'esclusiva temporale di No Man's Sky su PS4,

Praticamente quel tizio è quello che ha deciso per l'acquisizione dell'esclusiva di NMS. E pare che sia "ex" stratega :D
Dai che forse almeno Sony ha capito che quella scelta non è stata poi molto strategica :D


Interessante anche quello che c'è scritto nella parte finale riguardo il bug delle scoperte. Qualche giorno fa tutti i siti hanno riportato di quel bug clamoroso con annessa shitstorm alimentata, ecco in realtà semplicemente era un sovraccarico dei server e dopo poco le scoperte sono tornate. Ennesima dimostrazione di come ormai i siti ci sguazzano dentro ad ogni minima e spesso stupida notizia pur di aumentare il traffico dei loro siti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Detto questo, se un gioco dopo 50 ore diventa ingiocabile per via di crash continui,allora se documentato, si dovrebbe avere accesso al rimborso. Il caso dell'utente che ha chiesto il rimborso dopo 50 ore é un caso unico. Ma a chiedere ed ottenere il rimborso sono quelli che hanno giocato fino ad 8 ore a Nms solo ed esclusivamente su Steam dove il gioco per parecchi continua a crashare ed é uno strappo alla regola dovuto all'enorme mole di richieste di rimborso.

Mai visto un gioco che improvvisamente DOPO 50 ore diventa ingiocabile con crash continui, semmai è proprio il contrario. I crash erano numerosi e pesanti c'erano le prime ore e via via ormai sono praticamente inesistenti.

Per il resto comunque c'è stata un pò di confusione con quella notizia, molti siti l'hanno tradotta o riportata male mi pare di aver capito. Hanno calcato la mano come se fosse una roba fuori quasi mai vista, strappi alla regola da chiunque mentre non è proprio così.
Steam a livello contrattuale ha non solo il refund dopo almeno 2 ore certificate di gioco, ma anche i refund dopo 14 giorni dall'acquisto. Non c'è stato un vero "strappo alla regola" e non è la prima volta che succede. E la questione "delusione" c'entra poco o nulla e serve solo ad alimentare flame e discussioni sui forum e aumento di click e traffico ai siti. Ed anche per quanto riguarda Sony non si è capito benissimo come è andato il discorso e nel caso è legato sicuramente al discorso crash e freeze.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-chiarimenti-su-rimborsi-e-scoperte-cancellate-79562

Qua dice:

L'ex Strategist Content Director di Sony, Shahid Kamal Ahmad, l'uomo responsabile dell'esclusiva temporale di No Man's Sky su PS4,

Praticamente quel tizio è quello che ha deciso per l'acquisizione dell'esclusiva di NMS. E pare che sia "ex" stratega :D
Dai che forse almeno Sony ha capito che quella scelta non è stata poi molto strategica :D


Interessante anche quello che c'è scritto nella parte finale riguardo il bug delle scoperte. Qualche giorno fa tutti i siti hanno riportato di quel bug clamoroso con annessa shitstorm alimentata, ecco in realtà semplicemente era un sovraccarico dei server e dopo poco le scoperte sono tornate. Ennesima dimostrazione di come ormai i siti ci sguazzano dentro ad ogni minima e spesso stupida notizia pur di aumentare il traffico dei loro siti.

Dino Dini tramite twitter lo ha ringraziato personalmente diverse volte (e in questi giorni ha anche invitato a sostenerlo contro i messaggi di critica ricevuti per quelle sue frasi). E' stato infatti lui che lo ha contattato e gli ha permesso di pubblicare Kick Off Revival su Ps4 con esclusiva fino a fine anno.

Comunque come ultimo aggiornamento Steam ha dichiarato ufficialmente che la politica di rimborsi non esclude No Man's Sky e che quindi se mai ci fossero stati rimborsi con strappi alla regola, da ora in poi non ci saranno più. Il rimborso lo danno se hai giocato massimo fino a 2 ore e se hai comprato il gioco entro due settimane.

Questa cosa del rimborso dovrebbero metterla anche su PS Store e Xbox Live.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dino Dini tramite twitter lo ha ringraziato personalmente diverse volte (e in questi giorni ha anche invitato a sostenerlo contro i messaggi di critica ricevuti per quelle sue frasi). E' stato infatti lui che lo ha contattato e gli ha permesso di pubblicare Kick Off Revival su Ps4 con esclusiva fino a fine anno.

Comunque come ultimo aggiornamento Steam ha dichiarato ufficialmente che la politica di rimborsi non esclude No Man's Sky e che quindi se mai ci fossero stati rimborsi con strappi alla regola, da ora in poi non ci saranno più. Il rimborso lo danno se hai giocato massimo fino a 2 ore e se hai comprato il gioco entro due settimane.

Questa cosa del rimborso dovrebbero metterla anche su PS Store e Xbox Live.

Il buon Dino tempo fa l'ho visto anche lanciare velate critiche a Sony per il discorso dell'uscita prematura.
Comunque ora quel tizio pare sia un EX, poi non so se ha ricevuto una promozione o un se lo hanno declassato, ma propendo per la seconda :D

Comunque eccezionale tutte le mille notizie sull'argomento nel giro di 24 ore sono state cambiate, corrette, risistemate più volte. Ora c'è stato anche questa sorta di comunicato di Steam che chiarisce che non ci sono stati trattamenti di favore o strappi alla regola.

p.s.
io comunque alla fine non ho chiara una cosa e leggere le mille traduzioni rettifiche varie è il caos. Ma quindi praticamente lo strappo alla regola, se c'è stato eh perchè ancora non mi è chiaro, sarebbe legato a questo tizio a cui hanno accettato il refund dopo queste fantomatiche 50 ore?

p.p.s.
addirittura ieri leggevo che pare che sia stata Hallo Games stessa a spingere per il refund quasi a togliersi dalle scatole gli utenti più rompicoglioni :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ormai è diventato un macello, non si capisce più nulla. Poi sul web non ci vuole nulla ad ingigantire una cosa. Magari una presunta notizia parte come frase detta da qualcuno con nessuna conoscenza reale dell'argomento e si diffonde come rumour a cui poi puntualmente viene data credibilità.

Una sola cosa è certa: molte persone hanno chiesto il rimborso, anche su PSN e in alcuni casi su neogaf ho letto di conversazioni in cui l'incaricato all'assistenza di Sony ha permesso un rimborso. Mentre in altri casi, sempre su PS4, sempre tramite assistenza, il rimborso è stato negato.

Comunque il rimborso su Ps4 non è un vero e proprio rimborso: ti riaccreditano i soldi sul tuo portafoglio. I fondi poi dovrai comunque spenderli per forza sullo store su oggetti,dlc, o giochi. L'unico caso in cui rimborsano direttamente su paypal (o sulla carta) è quando si è vittima di hackeraggio dell'account.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ormai è diventato un macello, non si capisce più nulla. Poi sul web non ci vuole nulla ad ingigantire una cosa. Magari una presunta notizia parte come frase detta da qualcuno con nessuna conoscenza reale dell'argomento e si diffonde come rumour a cui poi puntualmente viene data credibilità.

Una sola cosa è certa: molte persone hanno chiesto il rimborso, anche su PSN e in alcuni casi su neogaf ho letto di conversazioni in cui l'incaricato all'assistenza di Sony ha permesso un rimborso. Mentre in altri casi, sempre su PS4, sempre tramite assistenza, il rimborso è stato negato.

Comunque il rimborso su Ps4 non è un vero e proprio rimborso: ti riaccreditano i soldi sul tuo portafoglio. I fondi poi dovrai comunque spenderli per forza sullo store su oggetti,dlc, o giochi. L'unico caso in cui rimborsano direttamente su paypal (o sulla carta) è quando si è vittima di hackeraggio dell'account.

Eh ma infatti, ed anche di questi ne parlavo tempo fa, molti siti stanno peccando di professionalità. Per sfruttare l'onda emotiva della gente continua a pubblicare notizie su notizie spesso senza verificarne bene la fonte, oppure con traduzioni quanto meno dubbie, o ancora dando risalto più all'aspetto sensazionalistico mettendo da parte riscontri effettivi.

Poi ripeto ancora, ciò non toglie che effettivamente chi più chi meno tra Hallo Games e Sony abbia fatto degli errori di troppo sia lato sviluppo sia lato marketing sia lato comunicazione/distribuzione. Come già detto il gioco è un indie farlo passare come qualcosa di più o come qualcosa di già pronto al lancio, o anche qualcosa di unico ed eccezionale è stato un errore madornale. Perchè ora ti attiri una delle shitstorm più grosse degli ultimi anni e francamente è esagerata e dai mano libera agli "webeti" di internet e ai siti procacciatori di click. Ed al tempo stesso si rischia la cosa peggiore di tutte cioè che gli sviluppatori non supportino adeguatamente e soprattutto serenamente il titolo nei mesi/anni a venire. Attirandoti feedback alle volte malsani o lontani da una direzione matura che magari con modalità di lancio diverse non sarebbero pervenuti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_