[PS4] No Man's Sky

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Vabbè che cazzata, allora io rivoglio indietro i soldi di Pes 2016, perchè mi ha fatto schifo.

Le cose che hanno pubblicizzato in Pes 2016 alla fine ci sono state, in No Man's Sky molte cose dette da Murray non si sono viste. C'è un video di un quarto d'ora in cui sono raccolte le promesse di contenuti del gioco che non sono stati presenti.

Comunque la stragrande maggioranza dei rimborsi sono stati chiesti per i continui crash del gioco, che per alcuni è ingiocabile.

P.s. Su PC Pes 2016 era stato pubblicizzato con i video e gli screenshots della versione Ps4. Tantissime persone ne hanno richiesto il rimborso e lo hanno ottenuto. KONAMI infatti quest'anno nella pagina Steam di Pes 2017 ha mostrato screenshots della versione PC e video della Gamescom versione PC.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Le cose che hanno pubblicizzato in Pes 2016 alla fine ci sono state, in No Man's Sky molte cose dette da Murray non si sono viste. C'è un video di un quarto d'ora in cui sono raccolte le promesse di contenuti del gioco che non sono stati presenti.

Comunque la stragrande maggioranza dei rimborsi sono stati chiesti per i continui crash del gioco, che per alcuni è ingiocabile.

Bah non so, l'hanno sempre rimenata col gameplay e io mi sono ritrovato con una versione giapponese di Fifa, persino più brutta. Per cui, se vogliamo, un po' di inganno anche lì c'è stato. Poi possiamo fermarci a sindacare sulle diverse sfumature di "inganno", ma pur sempre inganno è.

Per il resto boh, ho avuto una percentuale di crash molto bassa, anche se comunque presente, considerando che il problema è ritenuto molto invadente per molti. Ma è la mia esperienza.
Per tutto il resto, contenuti, promesse, io continuo a fare un po' di difficoltà a discernere il promesso dal (non) mantenuto. Per come ho seguito io la campagna di marketing fatta per il titolo, ovvio.

Certo dovessi scoprire che effettivamente non posso vedere un pianeta già scoperto da un altro giocatore umano, o altre piccole cose che adesso non mi vengono in mente, inizierebbero a girarmi parecchio le palle, per quanto io "piccole" possa considerare certe cose le ritengo comunque influenti.

Ma da chiedere un rimborso..... se dovessi chiederlo per ogni gioco che non mi è piaciuto, che ha crashato, che ha freezato, che aveva un sistema al suo interno truffaldino negato dagli sviluppatori (coff. coff...eh... un MOMENTUM prego) che falsava completamente il gioco, nella mia vita non avrei speso quasi nulla in videogiochi. Ma così non è.

Quindi boh, io rimango comunque perplesso, nonostante le motivazioni.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ah. E come? dimmi dimmi... spiegati
Praticamente sono capitato un un "settore" della galassia dove ci sono altri due giocatori e in uno di questi sistemi scoperti da un certo fak910 c'era un pianeta che aveva scoperto (da quello che ho capito questo atterra su un pianeta costruisce cellule di curvatura e se ne va in un altro sistema) e io ci sono potuto andare tranquillamente e l'ho pure completato al 100% (nn so se lui non aveva scoperto nemmeno un animale ma a me li segnava tutti da scoprire...)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Praticamente sono capitato un un "settore" della galassia dove ci sono altri due giocatori e in uno di questi sistemi scoperti da un certo fak910 c'era un pianeta che aveva scoperto (da quello che ho capito questo atterra su un pianeta costruisce cellule di curvatura e se ne va in un altro sistema) e io ci sono potuto andare tranquillamente e l'ho pure completato al 100% (nn so se lui non aveva scoperto nemmeno un animale ma a me li segnava tutti da scoprire...)

Cioè quindi ti sei imbattuto per caso in questo sistema già scoperto? Porca eva o_O Cioè le probabilità, in teoria, erano mooooolto basse. Probabilmente hai scritto la storia.:D:rolleyes:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Bah non so, l'hanno sempre rimenata col gameplay e io mi sono ritrovato con una versione giapponese di Fifa, persino più brutta. Per cui, se vogliamo, un po' di inganno anche lì c'è stato. Poi possiamo fermarci a sindacare sulle diverse sfumature di "inganno", ma pur sempre inganno è.

Per il resto boh, ho avuto una percentuale di crash molto bassa, anche se comunque presente, considerando che il problema è ritenuto molto invadente per molti. Ma è la mia esperienza.
Per tutto il resto, contenuti, promesse, io continuo a fare un po' di difficoltà a discernere il promesso dal (non) mantenuto. Per come ho seguito io la campagna di marketing fatta per il titolo, ovvio.

Certo dovessi scoprire che effettivamente non posso vedere un pianeta già scoperto da un altro giocatore umano, o altre piccole cose che adesso non mi vengono in mente, inizierebbero a girarmi parecchio le palle, per quanto io "piccole" possa considerare certe cose le ritengo comunque influenti.

Ma da chiedere un rimborso..... se dovessi chiederlo per ogni gioco che non mi è piaciuto, che ha crashato, che ha freezato, che aveva un sistema al suo interno truffaldino negato dagli sviluppatori (coff. coff...eh... un MOMENTUM prego) che falsava completamente il gioco, nella mia vita non avrei speso quasi nulla in videogiochi. Ma così non è.

Quindi boh, io rimango comunque perplesso, nonostante le motivazioni.
Su Steam può chiedere il rimborso su qualsiasi gioco acquistato senza addurre nessuna spiegazione, l'unico requisito è non aver giocato più di 2 ore.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ah, ok. Questa filosofia aziendale non la conoscevo.

E comunque non so mai come risponderti, quando mi guardi con quegli occhioni.
Ovviamente non vale se il gioco è terminabile in meno di due ore... Steam come servizio digitale non si batte (puoi anche usarlo su tutti pc che vuoi, streammare su quasi tutti i dispositivi e "prestare" il tuo account ad amici/parenti).
Molti su Steam hanno appunto chiesto il rimborso per NMS; da decifrare se in due ore hanno "capito" il gioco o quanto il prezzo ha influito nella decisione.
Ok...da oggi ti guardo così...
image.jpg
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Come ormai sapete bene, No Man's Sky ha diviso pubblico e critica a causa della sua natura e del fatto che Hello Games non sia riuscita a fare pienamente chiarezza sui contenuti del gioco prima della sua uscita. Per questo motivo, alcuni acquirenti si sono accorti di aver comprato un gioco che non soddisfaceva i loro gusti, ed hanno deciso di chiedere il rimborso della spesa fatta. Attualmente, facciamo notare, la pratica sta però trovando una certa diffusione su tutti i maggiori rivenditori, ed in particolar modo su Steam, dove si viene rimborsati anche dopo 8 ore di gioco (come scrive un utente su NeoGAF) segnalando che il titolo è stato acquistato in seguito a pubblicità ingannevole e che i video presenti su Steam stesso non rappresentassero effettivamente i contenuti del prodotto finale.

Molti utenti hanno chiesto di essere risarciti anche ad Amazon e su PlayStation Network, anche se la procedura è più lenta e passa spesso per la live chat di assistenza.




http://www.spaziogames.it/notizie_v...i-no-man-s-sky-anche-dopo-8-ore-di-gioco.aspx


i soldi devono chiederli a sony e alla sua cazzutissima pubblicità che lo ha descritto come il giocone da tripla A del millennio
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ma avevano detto che con i prossimi update si sarebbe data la possibilità di costruire strutture sui pianeti,ancora nulla?
Quello sara' forse possibile tra qualche mese. Non hanno sistemato il bug pre order figurati. Finora la priorita' erano i crash, d'ora in poi il resto.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Cioè quindi ti sei imbattuto per caso in questo sistema già scoperto? Porca eva o_O Cioè le probabilità, in teoria, erano mooooolto basse. Probabilmente hai scritto la storia.:D:rolleyes:
Mica solo un sistema, pure quello successivo é già stato scoperto.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Le cose che hanno pubblicizzato in Pes 2016 alla fine ci sono state, in No Man's Sky molte cose dette da Murray non si sono viste. C'è un video di un quarto d'ora in cui sono raccolte le promesse di contenuti del gioco che non sono stati presenti.

Comunque la stragrande maggioranza dei rimborsi sono stati chiesti per i continui crash del gioco, che per alcuni è ingiocabile.

Vabbè lasciando perdere Pes 2016 che vabbè non c'entra nulla, la cosa in effetti è abbastanza sbalorditiva e credo senza precedenti, almeno che io ricordi.

Però il problema credo vada ricercato appunto nei crash e nei freeze. Perchè sulla pubblicità ingannevole ci si può anche discutere eh. Sono stato il primo, e col senno di poi ci avevo visto lunghissimo, qua a parlare di troppo hype e di campagna promozionale troppo pompata, però discutiamone. Cioè alcune cose dette o promesse risalgono a 2 o 3 anni fa eh. Mi sembra normalissimo che magari non ci siano, non è detto che quello che si pensa di mettere 3 anni prima poi magari c'è. Se si guarda ai video promozionali dell'ultimo periodo a me sinceramente pare non ci sia nulla di ingannevole.

Detto questo comunque il gioco, e lo ripeto ancora, doveva uscire in sordina e/o come early access. E fare come fatto da tutti gli indie similari. L'acquisizione da parte di Sony ha portato non solo un aumento di prezzo ingiustificato (che poi si è rivolto contro) ma il coinvolgimento da una massa enorme di videogiocatori che si sono fatti prendere da un hype troppo spesso ingiustificato.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Shahid Kamal Ahmad, ex Strategist Content Director per Sony, ha criticato alcuni utenti intenzionati a chiedere il rimborso per No Man’s Sky, dopo le notizie emerse nelle ultime ore. Attraverso il proprio profilo Twitter, Ahmad ha definito come “ladri” gli utenti che chiedono un rimborso dopo 50 ore di gioco. In un messaggio successivo ha voluto precisare che la maggior parte dei giocatori sono onesti, supportando e aiutando l’industria videoludica.



Here’s the good news: Most players are not thieves. Most players are decent, honest people without whose support there could be no industry.

— Shahid Kamal Ahmad (@shahidkamal) 28 agosto 2016



I’ll say it again. 50 hours. How long do they need, 5 billion hours? They still wouldn’t have seen it all
http://www.spaziogames.it/notizie_v...i-alcuni-utenti-che-chiedono-il-rimborso.aspx


secondo me hanno tutto il diritto di chiedere il rimborso,le sh devono capire che se è un loro diritto spezzettare un gioco con i dlc allora un videogiocatore ha il diritto di chiedere un rimborso se il gioco non è gradito,anche dopo 2000 ore..speriamo entri in vigore sta nuova moda ,allora vedi come tremano le sh,forse ci mettono un filo di passione in più nel fare i giochi
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Shahid Kamal Ahmad, ex Strategist Content Director per Sony, ha criticato alcuni utenti intenzionati a chiedere il rimborso per No Man’s Sky, dopo le notizie emerse nelle ultime ore. Attraverso il proprio profilo Twitter, Ahmad ha definito come “ladri” gli utenti che chiedono un rimborso dopo 50 ore di gioco. In un messaggio successivo ha voluto precisare che la maggior parte dei giocatori sono onesti, supportando e aiutando l’industria videoludica.



Here’s the good news: Most players are not thieves. Most players are decent, honest people without whose support there could be no industry.

— Shahid Kamal Ahmad (@shahidkamal) 28 agosto 2016



I’ll say it again. 50 hours. How long do they need, 5 billion hours? They still wouldn’t have seen it all
http://www.spaziogames.it/notizie_v...i-alcuni-utenti-che-chiedono-il-rimborso.aspx


secondo me hanno tutto il diritto di chiedere il rimborso,le sh devono capire che se è un loro diritto spezzettare un gioco con i dlc allora un videogiocatore ha il diritto di chiedere un rimborso se il gioco non è gradito,anche dopo 2000 ore..speriamo entri in vigore sta nuova moda ,allora vedi come tremano le sh,forse ci mettono un filo di passione in più nel fare i giochi

oddio dopo 50 ore? per me è assurdo... cioè fino a 10 ancora ancora... se fai un precedente così è la fine... a sto punto finiamo i giochi e ci facciamo rimbrosare...
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure per me dopo 50 ore è assurdo.... Detto questo però che qualcuno faccia presente al dirigente Sony che la loro politica contro gli early access è semplicemente ridicola oltre ad essere storicamente inopportuna e fuori luogo. Su steam ha avuto un grandissimo successo ed ora anche su One si sta dimostrare un ottimo ed innovativo strumento che può far comodo a tutti.
Invece no loro sul loro store vogliono solo giochi completi ed a posto. E la qualità di avere giochi completi e senza grosse sbavature giustificherebbe i prezzi pieni.
A parte che viene da ridere a pensare a quanti giochi escano incompleti, ma vabbè, poi però vedi che Sony acquisisce e distribuisce giochi indie in maniera sempre più massiccia magari interferendo anche nei tempi di uscita e nel marketing. Col risultato che poi ci si trova giochi come Kick Off Revival letteramente in fase nemmeno beta e forse quasi manco alpha perchè deve uscire per gli Europei, oppure il recente 7 days to die, gioco dalle grandi potenzialità che su steam in early access sta avendo grande successo e te lo ritrovi a prezzo maggiorato su Ps4 in condizioni totalmente pietose. O ancora questo No Man's Sky che fosse uscite in early access ad un prezzo decente avrebbe sicuramente ricevuto un accoglienza totalmente all'opposto di quella che purtroppo sta subendo ora senza nessuno che chiederebbe rimborsi dopo averci giocato 50 ore....
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.