Criticare un gioco in modo oggettivo non significa sputarci sopra.
L'anno scorso grazie alle critiche o suggerimenti Konami si è resa conto che il ritmo di gioco, le animazioni slegate, la corsa R1, dribbling a slalom, saltini, arbitraggio, falli cpu doveva correggersi e lo ha fatto.
Konami anni fa dopo il 5 e 6 si è addormentata sugli allori, e da lì è partita la sua discesa. Quindi dire c'è il game play ed è tutto ok, potrebbe far riaddormentare Konami.
Se vogliamo essere dei critici costruttivi, bisogno saper riconoscere quel che ha fatto di buono. Ma anche e da subito sottolineare le cose da rivedere.
Se il 15 sarà diverso questi messaggi di analisi possono essere cancellati. Ma se ipotizzo di no allora qualcosa dobbiamo suggerire.
A parte i replay che mi sembra macroscopico siano da rivedere.
Un gioco per migliorarsi ha sempre bisogno di nuovi suggerimenti.
1 Dopo un anno Konami non mi sembra che abbia capito che la sovraesposizione dei manti erbosi fa perdere il dettaglio di un manto erboso come ha scritto
@Gerard Butler
2 è vero l'arbitro è migliorato. Però fateci caso hanno introdotto un altro automatismo. Una volta c'era X, doppio X e O. Con doppio X e O forse facevi fallo. Quest'anno basta andare sull'avversario con R1 in corsa tenere premuto X e in automatico la Cpu ruba pala a volte in modo pulito, a volte fa fallo. Ciò io non sono più libero di decidere se intervenire in modo poco incisivo ma delicato, o in modo energico. Ovvio che poi
@Sallent si arrabbia.
3 i colpi di testa a me qualcuno viene. Ma questa sensazione ce l'hanno tolta da quando fa tutto la Cpu. Quadrato o doppio quadrato noi non decidiamo più. Una volta cerca anche il colpo di testa a schiacciare.
Su questo Konami si dà la zappa sui piedi. Perché se fa tutto la Cpu ovvio che poi può suscitare lamentele. Come fa la Cpu ha interpretare il nostro volere? Se lo lasciava decidere a noi invece che togliere i comandi. All'amico
@the elder non è che si vuole un gioco per ognuno di noi. Ma se mi automatizzi tutto ovvio che nascono le lamentele pochi colpi di testa, pochi tiri bassi, falli da cartellino solo perché tenevo X schiacciato. Konami non ha capito che ridare questi comandi si toglierebbe molte responsabilità.
E non vedo perché mai aver paura che...avere una bella grafica significa rinunciare al game play, o avere un buon game play significa rinunciare alla grafica. Non parlo di licenze, online o altre cose. Ma per me tutto quello che c'è nei 20 minuti di gioco deve essere ok. Se mi accontentassi solo del game play allora potrebbero mettere dei pallini al posto dei giocatori.