[PS4] No Man's Sky

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Cmq ho capito di essere un po' sfigato nelle scoperte, praticamente sono capitato in un insieme di sistemi dove ci sono altri 2 giocatori, e quindi avendo iniziato prima di me mi stanno "rubando" le scoperte dei sistemi (infatti ora sono nel secondo sistema ed é già stato scoperto, così come i due seguenti...) e di alcuni pianeti (per fortuna non sono malati come me che esplorano tutti i pianeti) cmq ho completato un altro pianeta al 100% (6 su 6), era un pianeta dove gli animali erano tutti rompicoglioni e mi attaccavano in continuazione soprattutto quei cosi che paiono dei granchi... Ma voi gli uccelli li riuscite a catalogare senza ucciderli??? Io anche se mi trovo a due centimetri non li cataloga, li devo uccidere per forza...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Cmq ho capito di essere un po' sfigato nelle scoperte, praticamente sono capitato in un insieme di sistemi dove ci sono altri 2 giocatori, e quindi avendo iniziato prima di me mi stanno "rubando" le scoperte dei sistemi (infatti ora sono nel secondo sistema ed é già stato scoperto, così come i due seguenti...) e di alcuni pianeti (per fortuna non sono malati come me che esplorano tutti i pianeti) cmq ho completato un altro pianeta al 100% (6 su 6), era un pianeta dove gli animali erano tutti rompicoglioni e mi attaccavano in continuazione soprattutto quei cosi che paiono dei granchi... Ma voi gli uccelli li riuscite a catalogare senza ucciderli??? Io anche se mi trovo a due centimetri non li cataloga, li devo uccidere per forza...
Azz...altri due giocatori,considerando tutti i discorsi fatti sulla impossibilità di trovarsi in pianeti condivisi,credo si tratti proprio di sfiga.
Gli uccelli o simili li abbatto sempre anche io,ci perdo sempre 5 minuti nel tentativo di scannerizzarli poi mi girano e gli sparo senza pietà.
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io dopo una manciata di partite a Pes non ho resistito. Mi aspettava l'ottava curvatura è un nuovo sistema da scoprire! Quindi me ne torno nello spazio....
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
cmq non riesco a trovare manco un drop pod, solo uno sul pianeta iniziale poi il deserto... eppure su ogni pianeta ci sto minimo un ora ad esplorarlo...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Che intendi per drop pod?
images
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque le battaglie nello spazio sono un piacere. L'unica cosa è che ho la navicella che impostata così com'è è una macchina da guerra e distrugge una navetta nemica in poco tempo, una volta presa la mira.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque le battaglie nello spazio sono un piacere. L'unica cosa è che ho la navicella che impostata così com'è è una macchina da guerra e distrugge una navetta nemica in poco tempo, una volta presa la mira.
Io invece dopo aver ucciso 4 navette muoio perché finiscono le ricariche per lo scudo...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma è normale che rispondendo ad una richiesta di aiuto,mercantile sotto attacco,mi trovo 15 navicelle da buttare giu...sti cazzi,ne ho segate tre poi mi hanno polverizzato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me sono terribili.... Praticamente non c'è un sistema di combattimento. Rimani fermo giri da una parte o dall'altra il tutto con una staticità disarmante, mentre le navette nemiche schizzano girano a 360 grandi. È difficile chiamarla battaglia spaziale perché la fase di attacco e difesa è sbilanciata è appunto sei costretto a star fermo, non insegui non fai manovre difensive o evasive nulla, stai fermo giri su te stesso e spari.

Tutto sta a potenziare scudi e armi e a prendere la mira sui movimenti dei nemici.

Io spero prima o poi inseriscano qualche dinamica vera, magari sempre semplice, ma qualcosa che le renda per lo meno dinamiche.
 
  • Like
Reactions: sas

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Peeta @cujo74 @sas
Calmi....calmi.... non è impossibile.
1) potenziate bene la navicella DOVE va potenziata (e qui servono slot). Io ho messo tre "danni impatto etc" e "raffreddamento" a gogo, e altre cose che ora non ricordo, ho 3 tipi di scudi messi uno vicino all'altro, coi bordi fosforescenti.
2) un po' di mano va presa nel capire come prendere le navicelle nemiche quando virano. Si segue la freccina, poi si riconosce il mirino, dove guardare
3) cujo anche a me è capitato un assalto in cui ho dovuto sgominare uno sciame di 17 navi nemiche: una goduria. Ovviamente coi potenziamenti giusti, perchè all'inizio pure io soffrivo contro una navicella sola, adesso col danno che provoca il mio raggio fotonico sono una mina vagante.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@Peeta @cujo74 @sas
Calmi....calmi.... non è impossibile.
1) potenziate bene la navicella DOVE va potenziata (e qui servono slot). Io ho messo tre "danni impatto etc" e "raffreddamento" a gogo, e altre cose che ora non ricordo, ho 3 tipi di scudi messi uno vicino all'altro, coi bordi fosforescenti.
2) un po' di mano va presa nel capire come prendere le navicelle nemiche quando virano. Si segue la freccina, poi si riconosce il mirino, dove guardare
3) cujo anche a me è capitato un assalto in cui ho dovuto sgominare uno sciame di 17 navi nemiche: una goduria. Ovviamente coi potenziamenti giusti, perchè all'inizio pure io soffrivo contro una navicella sola, adesso col danno che provoca il mio raggio fotonico sono una mina vagante.
Meglio cosi,ci sta che abbiano dato importanza ai potenziamenti delle armi,dona quel pizzico di sfida in più infatti ora se mi fermo nello spazio a distruggere asteroidi,all'arrivo dei pirati,devo fuggire sul pianeta più vicino senza voltarmi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Meglio cosi,ci sta che abbiano dato importanza ai potenziamenti delle armi,dona quel pizzico di sfida in più infatti ora se mi fermo nello spazio a distruggere asteroidi,all'arrivo dei pirati,devo fuggire sul pianeta più vicino senza voltarmi.

A me veniva l'ansia quando giravo con la navetta "sguarnita". Prendevo un sacco di legnate. Adesso sono del tipo che non devono provocare o guai...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta @cujo74 @sas
Calmi....calmi.... non è impossibile.
1) potenziate bene la navicella DOVE va potenziata (e qui servono slot). Io ho messo tre "danni impatto etc" e "raffreddamento" a gogo, e altre cose che ora non ricordo, ho 3 tipi di scudi messi uno vicino all'altro, coi bordi fosforescenti.
2) un po' di mano va presa nel capire come prendere le navicelle nemiche quando virano. Si segue la freccina, poi si riconosce il mirino, dove guardare
3) cujo anche a me è capitato un assalto in cui ho dovuto sgominare uno sciame di 17 navi nemiche: una goduria. Ovviamente coi potenziamenti giusti, perchè all'inizio pure io soffrivo contro una navicella sola, adesso col danno che provoca il mio raggio fotonico sono una mina vagante.

Si si lo scrivevo che alla fine la cosa che conta è più che altro potenziarsi, un pò l'ho fatto ma poco perchè ho ancora la navetta da 23 slot. Però ripeto non esiste un combat system. Mi sembra un mini-game che c'era su Wario Ware per DS (non so se qualcuno lo ricorda) dove stavi fermo spostavi il mirino e colpi le navicelle che passavano veloci a destra e a sinistra. E' una situazione per metà completamente passiva perchè non voliamo ma rimaniamo sospesi e fermi.

A proposito di navette, ormai sono 5 giorni che sono in cerca dello step successivo. Avevo ammucchiato 8 milioni ora ho superato i 15, non trovo navette superiori a 31 slot, è incredibile. Non capisco se le navi che capitano alla stazioni sono generate casualmente o meno.

Nel frattempo ho cambiato sistema e mi sono ritrovato subito in un altro dove su due pianeti in entrambi ho trovato roba preziosa. A sto giro i vorticubi in uno e nell'alto le sacco di veleno. Fra l'altro i primi se li prendi manco attivi le tre stelle delle sentinelle....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si si lo scrivevo che alla fine la cosa che conta è più che altro potenziarsi, un pò l'ho fatto ma poco perchè ho ancora la navetta da 23 slot. Però ripeto non esiste un combat system. Mi sembra un mini-game che c'era su Wario Ware per DS (non so se qualcuno lo ricorda) dove stavi fermo spostavi il mirino e colpi le navicelle che passavano veloci a destra e a sinistra. E' una situazione per metà completamente passiva perchè non voliamo ma rimaniamo sospesi e fermi.

A proposito di navette, ormai sono 5 giorni che sono in cerca dello step successivo. Avevo ammucchiato 8 milioni ora ho superato i 15, non trovo navette superiori a 31 slot, è incredibile. Non capisco se le navi che capitano alla stazioni sono generate casualmente o meno.

Nel frattempo ho cambiato sistema e mi sono ritrovato subito in un altro dove su due pianeti in entrambi ho trovato roba preziosa. A sto giro i vorticubi in uno e nell'alto le sacco di veleno. Fra l'altro i primi se li prendi manco attivi le tre stelle delle sentinelle....

Cioè non trovi navette a 32 slot? Io ne ho viste parecchie prima di fare l'acquisto, alcune a 28, 27, altre a 32... generate casualmente sì, ma tenendo conto dei tuoi slot: quando ho preso quella da 32 ho visto le prime da 40 slot...

Sul combat system sì, una volta che hai potenziato non è molto difficile il combattimento in se, difatti mi sono divertito nell'assalto con 17 navette, ma spesso ne me capita una oppure due e le abbatto in pochi secondi...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non vorrei confondermi ma mi sembra di averne viste massimo di 31. PErò non sono sicuro. Il presso era mi pare sugli 6-7 milioni. Quindi porca miseria serve forse uno step successivo per avere navi più capienti? Tipo che ne piglio uno da 27-28? Zio buono.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non vorrei confondermi ma mi sembra di averne viste massimo di 31. PErò non sono sicuro. Il presso era mi pare sugli 6-7 milioni. Quindi porca miseria serve forse uno step successivo per avere navi più capienti? Tipo che ne piglio uno da 27-28? Zio buono.....

32 sui 13-14 milioni.
33 non ne ho viste, ma ne ho raccolta una precipitata che GUARDACASO aveva uno slot più della mia.
Una volta passato da 24 a 32 e poi 33, nelle stazioni ho iniziato a vederne da 38, 39, 40, 41... e una da 42 attorno ai 95 milioni di unità. Ma ne ho viste anche da 19, 22. Penso vada a caso, ma con la priorità a quelle più capienti di quella che già possiedi.

Però lo step da uno slot in su si paga parecchio.
Roba che da 27 a 28 spazi paghi un 4 milioni in più di unità, se non vado errato.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
32 sui 13-14 milioni.
33 non ne ho viste, ma ne ho raccolta una precipitata che GUARDACASO aveva uno slot più della mia.
Una volta passato da 24 a 32 e poi 33, nelle stazioni ho iniziato a vederne da 38, 39, 40, 41... e una da 42 attorno ai 95 milioni di unità. Ma ne ho viste anche da 19, 22. Penso vada a caso, ma con la priorità a quelle più capienti di quella che già possiedi.

Però lo step da uno slot in su si paga parecchio.
Roba che da 27 a 28 spazi paghi un 4 milioni in più di unità, se non vado errato.

Ok, niente comunque non mi abbatto e piano piano vedo. Intanto mi dedico al multi-tool che sono un pò indietro. Sono passato ai 15 da poco, ho perso un paio di giorni per distruggere tutto e ricostruirlo, ora sono passato ad uno a 19 ma porca miseria sono a corto di alcune risorse.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,639
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988