⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
comunicherebbe al suo studio di emettere un mandato di vendita della società.

Già lo è. In mano alla Rothman&Sachs (o come cavolo si chiama). Hanno il mandato a vendere la Roma SpA già da 2anni. Non è strano, anzi in America è consuetudine. Serve a determinare il valore di un bene, osservando le sue oscillazioni di costo di acquisto sul mercato. Se non ricordo male, ho letto che in due anni la Roma è passata da 140 milioni a quasi 300 di valore (280/290).
Le stime sono in ulteriore crescita. Si pensa che, a debito ripianato (lasciato da R.Sensi) e a stadio costruito, dovrebbe assestarsi su un valore complessivo di circa 400 milioni. 4 Pogba o 3 Higuain e 1 Pjanic per capirci meglio...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Già lo è. In mano alla Rothman&Sachs (o come cavolo si chiama). Hanno il mandato a vendere la Roma SpA già da 2anni. Non è strano, anzi in America è consuetudine. Serve a determinare il valore di un bene, osservando le sue oscillazioni di costo di acquisto sul mercato. Se non ricordo male, ho letto che in due anni la Roma è passata da 140 milioni a quasi 300 di valore (280/290).
Le stime sono in ulteriore crescita. Si pensa che, a debito ripianato (lasciato da R.Sensi) e a stadio costruito, dovrebbe assestarsi su un valore complessivo di circa 400 milioni. 4 Pogba o 3 Higuain e 1 Pjanic per capirci meglio...

Intanto, proprio poco fa Mr. Pallotta:

"Lo Scudetto lo sogno tutto il tempo, ma dobbiamo avere una grande organizzazione, sogno di avere un grande stadio dove i giocatori della Roma possano giocare, con molte cose ancora e in quello stadio gli Scudetti arriveranno".
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cambiando discorso mi sono imbattuto nel comunicato ufficiale credo di oggi di De Laurentis :eek:

Il comunicato di De Laurentiis: la risposta a Higuain in 5 punti


Cari tifosi del Napoli, cari appassionati di calcio, ho letto le dichiarazioni di Gonzalo Gerardo Higuain nella conferenza stampa organizzata dalla Juventus e vorrei soffermarmi sulla parte nella quale, dopo aver detto che la Juventus è una grande famiglia e lui è felice di indossare la maglia bianconera, afferma che il motivo per cui ha deciso di andare in quella squadra sarebbe colpa mia. Ho riflettuto a lungo se queste affermazioni meritassero una risposta, essendo facilmente chiaro a tutti quale sia la verita’. Alla fine ho pensato che qualcosa era meglio dire, cosi’, a futura memoria. Questa è la mia risposta.


  • 1) Se il signor Gonzalo Gerardo Higuain era così indispettito dalla mia presenza, ha impiegato molti anni per capirlo, a meno che non sia una persona falsa o un ottimo attore. Ma escluderei quest’ultima possibilità: di attori me ne intendo.
  • 2) Abbiamo trascorso molto tempo insieme, anche recentemente, ad esempio un’intera giornata alla Commissione Disciplinare di Roma non più tardi del 15 aprile scorso, per cercare di rimediare alla squalifica di 4 giornate che aveva avuto nel pieno della lotta scudetto. Vi assicuro che quel giorno Gonzalo era molto sereno e non mostrava alcuna insofferenza nei miei confronti, come possono testimoniare le persone che erano con noi.
  • 3) Come mai il suo procuratore non ha mostrato insofferenza quando ci siamo incontrati per discutere del rinnovo, ed è successo spesso nell’ultimo anno ? Se fossero stati così intolleranti alla mia presenza, non avrebbero passato ore a discutere di soldi, molti soldi, con grande interesse e disponibilità.
  • 4) Non ha una certa vergogna il suo procuratore quando dice che la squadra nella quale giocava, che lo ha messo nella condizione di segnare 38 gol, non era all’altezza ? Non ha vergogna di dire, in pratica, che i compagni di Gonzalo erano scarsi, visto che il Napoli è stata la squadra che ha avuto il maggior numero di occasioni da gol in Italia, condizione fondamentale per consentire a un attaccante di segnare molti gol?
  • 5) Cercare di spiegare che il suo passaggio nella nuova famiglia sia colpa mia, è mancare di rispetto ai napoletani. Se Higuain avesse letto la storia di Napoli, scoprirebbe che questa città è stata l’unica a liberarsi da sola dai nazisti, prima ancora dell’arrivo degli americani, che trovarono la città già liberata quando vi entrarono. Questo popolo lo si può tradire se non si ha vergogna, ma non prendere per il culo.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Cambiando discorso mi sono imbattuto nel comunicato ufficiale credo di oggi di De Laurentis :eek:

Il comunicato di De Laurentiis: la risposta a Higuain in 5 punti


Cari tifosi del Napoli, cari appassionati di calcio, ho letto le dichiarazioni di Gonzalo Gerardo Higuain nella conferenza stampa organizzata dalla Juventus e vorrei soffermarmi sulla parte nella quale, dopo aver detto che la Juventus è una grande famiglia e lui è felice di indossare la maglia bianconera, afferma che il motivo per cui ha deciso di andare in quella squadra sarebbe colpa mia. Ho riflettuto a lungo se queste affermazioni meritassero una risposta, essendo facilmente chiaro a tutti quale sia la verita’. Alla fine ho pensato che qualcosa era meglio dire, cosi’, a futura memoria. Questa è la mia risposta.


  • 1) Se il signor Gonzalo Gerardo Higuain era così indispettito dalla mia presenza, ha impiegato molti anni per capirlo, a meno che non sia una persona falsa o un ottimo attore. Ma escluderei quest’ultima possibilità: di attori me ne intendo.
  • 2) Abbiamo trascorso molto tempo insieme, anche recentemente, ad esempio un’intera giornata alla Commissione Disciplinare di Roma non più tardi del 15 aprile scorso, per cercare di rimediare alla squalifica di 4 giornate che aveva avuto nel pieno della lotta scudetto. Vi assicuro che quel giorno Gonzalo era molto sereno e non mostrava alcuna insofferenza nei miei confronti, come possono testimoniare le persone che erano con noi.
  • 3) Come mai il suo procuratore non ha mostrato insofferenza quando ci siamo incontrati per discutere del rinnovo, ed è successo spesso nell’ultimo anno ? Se fossero stati così intolleranti alla mia presenza, non avrebbero passato ore a discutere di soldi, molti soldi, con grande interesse e disponibilità.
  • 4) Non ha una certa vergogna il suo procuratore quando dice che la squadra nella quale giocava, che lo ha messo nella condizione di segnare 38 gol, non era all’altezza ? Non ha vergogna di dire, in pratica, che i compagni di Gonzalo erano scarsi, visto che il Napoli è stata la squadra che ha avuto il maggior numero di occasioni da gol in Italia, condizione fondamentale per consentire a un attaccante di segnare molti gol?
  • 5) Cercare di spiegare che il suo passaggio nella nuova famiglia sia colpa mia, è mancare di rispetto ai napoletani. Se Higuain avesse letto la storia di Napoli, scoprirebbe che questa città è stata l’unica a liberarsi da sola dai nazisti, prima ancora dell’arrivo degli americani, che trovarono la città già liberata quando vi entrarono. Questo popolo lo si può tradire se non si ha vergogna, ma non prendere per il culo.

Chi sa cosa pensa di aver dimostrato adesso con questa lettera... Bah...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Buone vacanze a tutti voi amici di forum!!! Ci vediamo con la stagione nuova,fra un mesetto circa! Speriamo che sta cosa di Pogba si definisce subito xke hanno smaronato adidas raiola e lui!!! X Paul buona Europa League

Buone vacanze a te! Ci vediamo col Pes17 :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Già lo è. In mano alla Rothman&Sachs (o come cavolo si chiama). Hanno il mandato a vendere la Roma SpA già da 2anni. Non è strano, anzi in America è consuetudine. Serve a determinare il valore di un bene, osservando le sue oscillazioni di costo di acquisto sul mercato. Se non ricordo male, ho letto che in due anni la Roma è passata da 140 milioni a quasi 300 di valore (280/290).
Le stime sono in ulteriore crescita. Si pensa che, a debito ripianato (lasciato da R.Sensi) e a stadio costruito, dovrebbe assestarsi su un valore complessivo di circa 400 milioni. 4 Pogba o 3 Higuain e 1 Pjanic per capirci meglio...

Non è il punto. Se Pallotta vuole costruire "Roma 2" come fece Berlusconi con Milano 2/3 sarebbe una ennesima invasione economica portando capitali all'estero come stanno facendo i cinesi.
Una invasione senza carri armati...con la scusa dello stadio?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il primo è stato Marquinhos. Probabilmente la sua più grande intuizione dopo Pastore, anche se è difficile immaginare cosa ne sarebbe stato del brasiliano se Zeman non lo avesse lanciato a 18 anni in prima squadra. Walter Sabatini i talenti li ha spesso scovati in giro per il mondo, ma da quando è il direttore sportivo della Roma (2011) non sempre le sue intuizioni sono state funzionali al progetto - tecnico e tattico - della squadra. Al progetto economico sì, perché quello che lui definisce “mercato dinamico”, cioè il mercato delle plusvalenze, in questi anni per la società è stato fondamentale. Soldi sì, parecchi, giocatori su cui costruire la rosa del futuro no. Via, altrove: dal brasiliano Marquinhos all’argentino Paredes (su cui la Juve ha messo pesantemente gli occhi), vengono da tre continenti i talenti su cui la Roma ha scommesso all’inizio per poi cederli, spesso, al miglior offerente.

DA NICO LOPEZ A JEDVAJ — Nel gennaio 2012, quando l’allenatore è ancora Luis Enrique, la Roma comunica ufficialmente di aver tesserato l’uruguayano Nico Lopez, classe 1993. Lo paga un milione e mezzo di dollari, esordisce in Serie A subentrando a Totti e segnando subito un gol decisivo contro il Catania, l’anno dopo entra nell’affare Benatia e viene ceduto all’Udinese che per la metà paga un milione di euro e poi lo prende a titolo definitivo. In Italia non sfonda, ora gioca nell’Internacional che lo ha pagato ai friulani 5 milioni di euro. Sempre nel 2012 a Trigoria arriva Marquinhos, il vero colpo di Sabatini: difensore centrale, pagato poco più di 4 milioni, viene lanciato e valorizzato da Zeman e nonostante la pessima stagione della squadra si mette in mostra, tanto che nel 2013 il Psg lo paga poco meno di 30 milioni di euro per portarlo a Parigi. Le operazioni successive sono meno fortunate, almeno sul campo: il croato Jedvaj costa 5 milioni, il campo lo vede raramente (2 presenze in prima squadra), ma viene ceduto al Bayer Leverkusen per 7 milioni di euro e la plusvalenza arriva.
SANABRIA SÌ, UCAN NO — Niente da fare, invece, per il turco Uçan: il prestito biennale dal Feberbahçe costa alla Roma 4.75 milioni di euro per appena 10 partite, per il riscatto ce ne vorrebbero 11 ma il suo nome accomuna Garcia e Spalletti: nessuno dei due lo fa giocare. Diverso il discorso su Sanabria: la Roma ci crede, e infatti ha mantenuto il diritto di recompra, ma sembra più una volontà della società che degli allenatori: Garcia non lo vedeva e infatti lo ha mandato allo Sporting Gijon in prestito, Spalletti non ha fatto nulla per trattenerlo. Pagato dalla Roma 5 milioni più 7 di bonus (maturati in minima parte), è stato ceduto per 7.5 al Betis. La Roma si è anche garantita il 50% di un’eventuale rivendita, segno che Sabatini è convinto che il ragazzo farà strada, nonostante a Trigoria, con la prima squadra, abbia giocato soltanto 2 partite per un totale di 33’.

PAREDES E SADIQ — Il direttore sportivo stravedeva per il paraguayano e stravede anche per Paredes, acquistato, via Chievo Verona, dal Boca, per 4.5 milioni nel 2014. Con la Roma ha giocato poco, 13 partite, poi la scorsa stagione è andato ad Empoli dove si è imposto, con 33 incontri all’attivo, come uno dei migliori registi della Serie A. Ha 22 anni, ha la testa di un uomo maturo (una compagna stabile, una figlia di due anni e un maschietto in arrivo), Spalletti lo ha paragonato a Pizarro, Montella lo vorrebbe al Milan, Allegri alla Juventus, magari dopo un’ulteriore stagione ad Empoli. Che farà la Roma? Ceduto Pjanic e con De Rossi in scadenza, punterà su di lui come regista del futuro o sarà solo l’ennesimo caso di giovane talento sacrificato per fare cassa? E cosa accadrà con l’altro argentino Ponce, costato anche lui poco meno di 5 milioni,protagonista dello scudetto Primavera, che per ora non è convinto di andare in prestito allo Sporting Gijon? A Sabatini, e Pallotta, la risposta. Intanto, il nigeriano Sadiq, riscattato a giugno dallo Spezia per 2.5 milioni, 6 presenze e 2 reti in campionato (tutte con Garcia a parte 1’ contro la Juve con Spalletti) sta preparando l’Olimpiade con la sua nazionale e, nel frattempo, entra praticamente in ogni trattativa di mercato della Roma. Anche lui, come gli altri, destinato a lasciare Trigoria in nome di una plusvalenza.


_______________________________________________________

Articoletto dedicato proprio a Sabatini. Scusate ma magari vuoi che ascoltate un pò le radio romane ne sapete di più, ma sul serio Paredes è sul piede di partenza?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Chi sa cosa pensa di aver dimostrato adesso con questa lettera... Bah...

Ha dimostrato di essere une genio... specie con la chicca finale:

"Questo popolo lo si può tradire se non si ha vergogna, ma non prendere per il culo."

Devo aggiungere altro? :D

...che poi, una buona parte di napoletani è daccordo con lui. Ho notato proprio uno spaccamento in due parti, tra chi come noi sostiene che ADL sta prendendo in giro tutti e chi invece sostiene che ADL sta invece facendo un buon lavoro e la colpa è tutta di HIGUAIN.

Parlo di persone serie eh, che sostengono la seconda causa... io non so che pensare sinceramente.
Parlando con alcuni di loro mi hanno dato motivazioni valide e credibili però boh, non sono convinto per nulla.

Probabilmente la verità sta nel mezzo come spesso accade.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
De Laurentiis è un buffone, e quando dice che i napoletani non si prendono per il culo è il primo ipocrita,perchè ogni anno fa di tutto per prenderli in giro, ma questo non cambia che Higuain si è comportato molto male nei confronti della società ma soprattutto di Sarri, tant'è vero che lo stesso argentino si è scusato, ammettendo di aver sbagliato a non averlo nemmeno telefonato.

C'è un'intervista di Sarri di qualche giorno fa che è splendida e riguarda la faccenda Higuain, ma giustamente non viene riportata; fanno più notizia le sparate di De Laurentiis che non manca mai di mostrare il suo ego spropositato.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
De Laurentiis è un buffone, e quando dice che i napoletani non si prendono per il culo è il primo ipocrita,perchè ogni anno fa di tutto per prenderli in giro, ma questo non cambia che Higuain si è comportato molto male nei confronti della società ma soprattutto di Sarri, tant'è vero che lo stesso argentino si è scusato, ammettendo di aver sbagliato a non averlo nemmeno telefonato.

C'è un'intervista di Sarri di qualche giorno fa che è splendida e riguarda la faccenda Higuain, ma giustamente non viene riportata; fanno più notizia le sparate di De Laurentiis che non manca mai di mostrare il suo ego spropositato.

Sì della vicenda Sarri ho saputo e ne ho parlato in altre sedi.
Ed è proprio lì che HIGUAIN mi è caduto infinitamente, non tanto per il resto... l'ho trovato disgustoso.
Un professionista può fare le scelte che vuole, si parla di lavoro del resto. Non mi ha deluso il fatto che sia andato alla Juventus, mi ha schifato che non abbia detto manco un "ciao" o "grazie" almeno in PRIVATO a colui che gli ha fatto quasi da padre per un anno e gli ha permesso di fare 36 gol in campionato.
Riconoscenza zero, a livello umano mi è scaduto di brutto...
 
  • Like
Reactions: sas

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Caro @Peeta con Sabatini tutto è in "vendita".

Lui è un grande scopritore di talenti, un talent scout di prima fascia. Capisce di calcio ma soprattutto i suoi interpreti e lo metto allo stesso livello tra uno dei miei più grandi idoli di sempre, Zeman!

Il suo ciclo nella Roma doveva terminare PRIMA dell'inizio del mercato estivo.
Tirando una somma complessiva del suo operato nella Roma là si potrebbe considerare positiva solo per le casse societarie, mentre non avendo vinto NULLA in ambito sportivo bisogna considerare il suo operato completamente fallimentare.

Non dimentichiamo anche che lui fu quello che mise "zizzania" tra Totti e società, consigliando (così lui dice) il giocatore ad andare in pensione da subito senza che dovesse aspettarsi un altro anno di contratto promesso dalla società intesa come presidenza.

Come fa una società seria ad affidarsi ad un agente di mercato dimissionario sapendo che da settembre non sarà più sul suo libro paga? Se fallisse il progetto sportivo dell'anno 2016/17 chi ci metterà la faccia? E certo, Spalletti!

Questa Roma americana non mi è mai piaciuta. La famiglia Sensi (sua figlia) è stata "abbindolata" dal progetto stadio, come sta abbindolando tutti i tifosi.

Paredes in vendita? "Pagate il giusto e vedrete che non vi pentirete" parola di Mogg...di Sabatini.
Per favore Sabatini, fai le fortune societarie al nord. Li girano molti più capitali.

Ultima considerazione.
Pallotta docet
"Gli scudetti arriveranno con la nascita del nuovo centro sportivo della as roma"

Ridatemi un "Sensi" subito!
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Visualizza allegato 56875

Auguri Napoli! 90 anni si storia...

Dopo i film ADL si darà alla musica:

931325_10201325683169865_134018337_n.jpg
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi ma quanto è triste questa presentazione del Napoli?
Ma poi De Pidocchis non si fa proprio vedere???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten