Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve ho il Modem Telecom AG plus versione AGVTF_5.3.1 e gioco a pes 2016 su pc
se non apro nessuna porta il portcheck di pes mi da questo:
[Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo ""O"".
Modalità configurazione automatica: [O] È possibile giocare.
Modalità configurazione manuale: [O] È possibile giocare.

* Impostare manualmente le porte dovrebbe consentire una connessione efficace.


Se invece dal port mapping del router apro la porta 5739 UDP sul mio indirizzo impostato manualmente il portcheck mi da questo:
[Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo ""O"".
Modalità configurazione automatica: [O] È possibile giocare.
Modalità configurazione manuale: [O] È possibile giocare, ma alcune funzioni di gioco potrebbero essere limitate.

* Impostare manualmente le porte dovrebbe consentire una connessione efficace. Per prima cosa, si consiglia però di configurare la funzione di port forward del router.

e ovviamente se creo una stanza in pes mi dice controllare le impostazioni del nat

Assurdo se non apro nessuna porta pes mi fa entrare online ed è fluidissimo come una partita offline, mentre se apro la porta non mi fa giocare
BO

Le porte vanno aperte dal menu del modem e sono le seguenti:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739
 

gentar

Primi Calci
26 Aprile 2014
16
0
1
ok impostandole in questo modo ora mi dice:

[Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo ""O"".
Modalità configurazione automatica: [O] È possibile giocare.
Modalità configurazione manuale: [O] È possibile giocare.

* Impostare manualmente le porte dovrebbe consentire una connessione efficace.

questo sono le porte che ho aperto sul router fibra di telecom


spacer.gif

Attiva Applicazione IP Destinazione Protocollo Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
pes2016 192.168.1.15 UDP 5730 5739
Attiva

pes20161 192.168.1.15 UDP 3658 3658
Attiva

pes20163 192.168.1.15 TCP 44 44
Attiva

pes20164 192.168.1.15 TCP 80 80
Attiva

pes20165 192.168.1.15 TCP 4000 4200
Attiva
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ok impostandole in questo modo ora mi dice:

[Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo ""O"".
Modalità configurazione automatica: [O] È possibile giocare.
Modalità configurazione manuale: [O] È possibile giocare.

* Impostare manualmente le porte dovrebbe consentire una connessione efficace.

questo sono le porte che ho aperto sul router fibra di telecom


spacer.gif

Attiva Applicazione IP Destinazione Protocollo Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
pes2016 192.168.1.15 UDP 5730 5739
Attiva

pes20161 192.168.1.15 UDP 3658 3658
Attiva

pes20163 192.168.1.15 TCP 44 44
Attiva

pes20164 192.168.1.15 TCP 80 80
Attiva

pes20165 192.168.1.15 TCP 4000 4200
Attiva

Perfetto, ora devi solamente essere sicuro che il PC si colleghi sempre all'ip 192.168.1.15 in modo tale che trovi sempre la regole delle porte in questione aperte.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ho avuto modo, grazie ad un utente, di provare diversi modem router di varie marche su linea fibra TIM.
Al momento solo gli ASUS garantiscono un corretto funzionamento del collegamento PPPOE da console. Abbiamo provato 2 modelli di TPLink con cui non è stato possibile attivare la funzione bridge in maniera corretta (penso per un bug del firmware attuale).
Concludendo: nonostante il costo superiore per il momento l'unica marca affidabile per il NAT1, su linea fibra VDSL, sembra essere ASUS.

sono passato inaspettatamente alla ps4 :D
ho fatto tutto come da guida, selezionando pppoe, mi dice che ho nat1, ma ieri, la prima partita online contro un francese, mi appariva fin troppo spesso l'icone della scarsa connessione. non so se fosse colpa mia, ma meglio indagare, dati i trascorsi. appena possibile ti mando le foto delle verifiche della ps4, magari per sicurezza, potrei aprire le porte che hai segnalato all'utente poco sopra, perchè sono ancora con il modem brand e temo che anche il pppoe non venga gestito bene :|
a dopo e grazie sempre ;)
 

maximo984

Primi Calci
28 Luglio 2016
2
0
1
PSN ID
maximo984@yahoo.it
Ciao a tutti, mentre giocavo a pes16 in myclub, in automatico esce dalla partita e ritorna alla schermata principale di pes... Quando vado ad opzionare myclub, dopo la ...verifica in corso... Esce questo messaggio:
"Impossibile connettersi al server per la verifica della rete. Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. CODE: FDDN529"
Aiutatemi!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ciao a tutti, mentre giocavo a pes16 in myclub, in automatico esce dalla partita e ritorna alla schermata principale di pes... Quando vado ad opzionare myclub, dopo la ...verifica in corso... Esce questo messaggio:
"Impossibile connettersi al server per la verifica della rete. Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. CODE: FDDN529"
Aiutatemi!

E' un problema loro stai tranquillo...;)
 
  • Like
Reactions: maximo984

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Niente da fare ragazzi i problemi persistono...
Stavo giocando e vincendo una partita e si è interrotta la connessione al server...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sono passato inaspettatamente alla ps4 :D
ho fatto tutto come da guida, selezionando pppoe, mi dice che ho nat1, ma ieri, la prima partita online contro un francese, mi appariva fin troppo spesso l'icone della scarsa connessione. non so se fosse colpa mia, ma meglio indagare, dati i trascorsi. appena possibile ti mando le foto delle verifiche della ps4, magari per sicurezza, potrei aprire le porte che hai segnalato all'utente poco sopra, perchè sono ancora con il modem brand e temo che anche il pppoe non venga gestito bene :|
a dopo e grazie sempre ;)

Sei in LAN o in WiFi? Il modem brand telecom su linea ADSL non va benissimo, è consigliabile cambiarlo. Per l'apertura delle porte, se hai già impostato un collegamento con PPPoE tra console e modem, non è necessario avendo il NAT1.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, mentre giocavo a pes16 in myclub, in automatico esce dalla partita e ritorna alla schermata principale di pes... Quando vado ad opzionare myclub, dopo la ...verifica in corso... Esce questo messaggio:
"Impossibile connettersi al server per la verifica della rete. Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router. CODE: FDDN529"
Aiutatemi!

Niente da fare ragazzi i problemi persistono...
Stavo giocando e vincendo una partita e si è interrotta la connessione al server...

Operatore adsl/vdsl? Marca modello router? Piattaforma di gioco? Hai già una configurazione internet personalizzata o usi quelle automatiche?
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Operatore adsl/vdsl? Marca modello router? Piattaforma di gioco? Hai già una configurazione internet personalizzata o usi quelle automatiche?

No non sono problemi miei...
La mia linea è a posto!
E' stato un problema loro (Konami) segnalato anche da altri utenti.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sei in LAN o in WiFi? Il modem brand telecom su linea ADSL non va benissimo, è consigliabile cambiarlo. Per l'apertura delle porte, se hai già impostato un collegamento con PPPoE tra console e modem, non è necessario avendo il NAT1.

sono in lan e pppoe, come si può vedere.2016-07-28 13.21.23.jpg però la linea cade 4 volte al giorno. nell'unica partita online avevo l'icona in alto. non mi fido di questo dannato modem telecom ma al momento non posso sostituirlo. forse è il caso di andare senza pppoe? avevo problemi di instabilità anche con la 360, forse non regge proprio...
adesso è andato e non vuole tornare in linea, mi dice che non può raggiungere i server konami per un errore CODE-FDDN557...colpa del mio dispositivo di rete...bah...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sono in lan e pppoe, come si può vedere.Visualizza allegato 56621 però la linea cade 4 volte al giorno. nell'unica partita online avevo l'icona in alto. non mi fido di questo dannato modem telecom ma al momento non posso sostituirlo. forse è il caso di andare senza pppoe? avevo problemi di instabilità anche con la 360, forse non regge proprio...
adesso è andato e non vuole tornare in linea, mi dice che non può raggiungere i server konami per un errore CODE-FDDN557...colpa del mio dispositivo di rete...bah...

Ma il modem lo hai a noleggio? O lo avevi acquistato da Telecom? È l'ultimo modello oppure è vecchio?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma il modem lo hai a noleggio? O lo avevi acquistato da Telecom? È l'ultimo modello oppure è vecchio?

si è quello telecom, adsl2 wifiN by technicolor. me l'hanno dato scorso agosto, non so se vecchio o nuovo, ma di sicuro non è granchè, non riescono nemmeno ad accedervi dalla centrale per fare l'aggiornamento, se lo riavvio perde ogni settaggio. nnnammerda. appena ho tempo passo a chiederne la sostituzione :(
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
si è quello telecom, adsl2 wifiN by technicolor. me l'hanno dato scorso agosto, non so se vecchio o nuovo, ma di sicuro non è granchè, non riescono nemmeno ad accedervi dalla centrale per fare l'aggiornamento, se lo riavvio perde ogni settaggio. nnnammerda. appena ho tempo passo a chiederne la sostituzione :(

Per la sostituzione devi chiamare l'assistenza e poi quando ti danno l'ok porti il vecchio nel negozio che ti dicono loro e ti danno il nuovo. Prima però sei obbligato ad aprire la pratica telefonicamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao @Jonny_TN ho comprato questo modem: Netgear AC750 WI-FI DSL Modem Router. 802.11ac Dual Band Gigabit. Model D6000. Mi sono già connesso ma mi conviene fare qualcosa? Tipo connettermi in PPPoE o roba del genere? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN ho comprato questo modem: Netgear AC750 WI-FI DSL Modem Router. 802.11ac Dual Band Gigabit. Model D6000. Mi sono già connesso ma mi conviene fare qualcosa? Tipo connettermi in PPPoE o roba del genere? Grazie

Con modem Netgear solo DMZ, vai in prima pagina clicca sul link della guida. Segui le istruzioni al paragrafo DMZ e sei apposto. Se hai dubbi o problemi a riguardo chiedi pure ;)
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Con modem Netgear solo DMZ, vai in prima pagina clicca sul link della guida. Segui le istruzioni al paragrafo DMZ e sei apposto. Se hai dubbi o problemi a riguardo chiedi pure ;)
Ok devo entrare nel modem allora? So imbranato su ste cose ;) ora provo comunque ....
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
@Jonny_TN sto cercando DMZ non lo trovo ancora, comunque al scritta "modalità" c'è "fino a 145 mbps". Ma se metto fino a 300 mbps va meglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti