[PS4-PC] Abzu'

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A me alletta il gioco perchè se è come Journey vuol dire che durerà poco. Journey erano tipo due ore (molto ben fatte). Abzu potrebbe essere massimo 4 boh..

Quello che voglio dire è che se fosse stato un gioco "lunghissimo", diciamo da 20 ore in su, già avrei tentennato sull'acquisto perchè avrei temuto di non avere tempo per terminarlo.

Hai ragione, è vero anche questo. Sicuramente non avrà una grande durata effettiva, come appunto gli altri precedenti.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Avrò un inizio agosto molto caldo..

2 agosto: esce Abzu' (pre-ordinato sullo store)
3 agosto: mi arriva la nuova scheda grafica per PC (319 pippi)
4 agosto: video gameplay di PES 2017
10 agosto: No Man's Sky

In mezzo a queste date dovrebbe esserci anche l'aggiornamento di KOR (del mezzo italianissimo).

Altre ed eventuali.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Avrò un inizio agosto molto caldo..

2 agosto: esce Abzu' (pre-ordinato sullo store)
3 agosto: mi arriva la nuova scheda grafica per PC (319 pippi)
4 agosto: video gameplay di PES 2017
10 agosto: No Man's Sky

In mezzo a queste date dovrebbe esserci anche l'aggiornamento di KOR (del mezzo italianissimo).

Altre ed eventuali.

A parte la tua scheda grafica, lo considero un mese interessante.

A parte che... ma sto Abzu, è un gioco di esplorazione?
Ho letto qualcosa qua e là, ma non ho capito bene cosa è.
Non conosco nemmeno Journey, eh.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A parte la tua scheda grafica, lo considero un mese interessante.
Mabbaffangulovà, sono due mesi che aspettavo che uscisse xD!....


A parte che... ma sto Abzu, è un gioco di esplorazione?
Ho letto qualcosa qua e là, ma non ho capito bene cosa è.
Non conosco nemmeno Journey, eh.
Se Abzu' come sembra sarà molto simile a Journey, allora ti dico quello che dicevo per Journey: sarà un'esperienza più che un classico gioco. Esplorazione di sicuro perchè scoprirai dei (bellissimi) luoghi ma non un open-world. C'è un inizio e c'è una fine. Non si muore e non si spara/ammazza ecc. Vedi te xD. E' come un'opera d'arte, ecco.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se Abzu' come sembra sarà molto simile a Journey, allora ti dico quello che dicevo per Journey: sarà un'esperienza più che un classico gioco. Esplorazione di sicuro perchè scoprirai dei (bellissimi) luoghi ma non un open-world. C'è un inizio e c'è una fine. Non si muore e non si spara/ammazza ecc. Vedi te xD. E' come un'opera d'arte, ecco.

Mmmmmm non lo so, troppa esplorazione questo mese... troppa... tra cuboni e pianeti vado in catalessi.

Scheda nuova? Io qualche mese fa sono passato dalla mini alla nano. E' la stessa cosa? Però mica per 319 bombe.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mmmmmm non lo so, troppa esplorazione questo mese... troppa... tra cuboni e pianeti vado in catalessi.
A parte che mica sei obbligato xD.. Cmq considera che questo è un gioco rilassante, di sicuro non impazzisci ;). Oltretutto dovrebbe durare davvero poco (Journey durava 2 ore).. Insomma non rischi troppo ecco :D.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho visto che su steam dovrebbe uscire già a prezzo ribassato.... :(
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho visto che su steam dovrebbe uscire già a prezzo ribassato.... :(
Meglio no?


Cmq io il 2 e il 3 riposo. Già mi vedo che il 2 accendo la PS4 col gioco già installato sulla console e tempo 3 ore l'ho finito con un bel sorriso sulle labbra (spero).
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A proposito.. visto che di solito lavoro e invece domani riposo, a che ora i giochi digitali preordinati diventano disponibili al download?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A proposito.. visto che di solito lavoro e invece domani riposo, a che ora i giochi digitali preordinati diventano disponibili al download?
Mi rispondo da solo: non lo so.

Ma quando ho acceso la PS4 a mezzanotte e qualcosa (non l'accendevo da qualche giorno) mi diceva che era disponibile per l'utilizzo. Per cui l'aveva già scaricato in precedenza, giustamente. Il fatto è che mi pare di visto una scritta, poi scomparsa, che indicava domenica alle 6 di mattina. Forse l'ha scaricato ieri per poi poterlo utilizzare da mezzanotte in poi..

Cmq ho Abzu' disponibile, e pure un tema che mi ha regalato. Domani dovrei giocarlo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si i giochi preordinati le prescarica per averli a disposizione alla mezzanotte. Almeno solitamente è così. Facci sapere com'è il gioco, prima o poi lo giocherò pure io.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Come previsto, iniziato alle 10 e terminato 2 ore e mezzo dopo :D.


Che dire, è sempre difficile catalogare giochi come Abzu' e Journey. Di sicuro entrambi hanno uno scopo ovvero quello di far vivere delle emozioni particolari tramite atmosfere evocative POETICHE, musiche e non per ultimo l'inserimento di indizi che all'inizio non capisci ma che fanno parte di un disegno che si scopre tutto alla fine.. Ti viene raccontata una storia che scopri solo man mano.. Una storia dal doppio significato volendo, anche triplo, a seconda della sensibilità di ognuno. Ti fa ragionare e riflettere. Come Journey anche questo non è un "gioco" per tutti. Ho scritto tanto e bene per Journey, giustamente (ha vinto tanti premi della critica oltretutto) ma il messaggio non è mai arrivato a videogiocatori che spesso preferiscono "il gioco di merda degli zombie".. e con gioco di merda intendo proprio al fatto che spesso si preferisca un gioco di bassa qualità basta che ci siano gli zombie. Si preferisce quello a un Journey, e ora ad un Abzu'. A tali utenti dico: state bene cosi'.

Detto ciò :D, personalmente ho preferito Journey ad Abzu', seppur di poco avendoli apprezzati entrambi. E' solo un discorso soggettivo e la differenza sta probabilmente nel fatto che Journey fosse il primo "capitolo" e che la storia avesse un obbiettivo più "introspettivo".. non saprei bene come definirlo. Non che Abzu' non mi abbia regalato belle emozioni eh. E poi andare nelle profondità marine con una simile fauna è una bellezza.. Insomma, consigliatissimo a chi non è malato di zombie xD.



PS: praticamente a gioco terminato mi arriva il messaggio + notifiche di Eprice per andare a ritirare la scheda video con un giorno di anticipo.
PPS: scendo e trovo il pick&pay con le serrande abbassate xD.. sicuro era andato a mangiare, mi pare corretto.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Come previsto, iniziato alle 10 e terminato 2 ore e mezzo dopo :D.


Che dire, è sempre difficile catalogare giochi come Abzu' e Journey. Di sicuro entrambi hanno uno scopo ovvero quello di far vivere delle emozioni particolari tramite atmosfere evocative POETICHE, musiche e non per ultimo mettere degli indizi che all'inizio non capisci ma che fanno parte di un disegno.. Ti viene raccontata una storia che scopri solo man mano.. Una storia dal doppio significato volendo, anche triplo. A seconda della sensibilità di ognuno. Ti fa ragionare e riflettere. Come Journey anche questo non è un "gioco" per tutti. Ho scritto tanto e bene per Journey, giustamente (ha vinto tanti premi della critica oltretutto) ma il messaggio non è mai arrivato a videogiocatori che spesso preferiscono "il gioco di merda degli zombie".. e con gioco di merda intendo proprio che a volte si preferisca un gioco di bassa qualità degli zombie. Si preferisce quello a un Journey, e ora ad un Abzu'. A tali utenti dico: state bene cosi'.

Detto ciò :D, personalmente ho preferito Journey ad Abzu', seppur di poco avendoli apprezzati entrambi. E' solo un discorso soggettivo e la differenza sta probabilmente nel fatto che Journey fosse il primo "capitolo" e che la storia avesse un obbiettivo più "introspettivo".. non saprei bene come definirlo. Non che Abzu' non mi abbia regalato belle emozioni eh. E poi andare nelle profondità marine con una simile fauna è una bellezza.. Insomma, consigliato.



PS: come avevo in pratica terminato il gioco mi arriva il messaggio + notifiche di Eprice per andare a ritirare la scheda video con un giorno di anticipo.
PPS: scendo e trovo il pick&pay con le serrande abbassate xD.. sicuro era andato a mangiare, mi pare giusto.

Ottimo, procedo con i download allora...
Tieni conto che escluso PES, il gioco che più mi è piaciuto negli ultimi anni è MONUMENT VALLEY per smartphone... :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ottimo, procedo con i download allora...
Tieni conto che escluso PES, il gioco che più mi è piaciuto negli ultimi anni è MONUMENT VALLEY per smartphone... :D

Io l'ho scaricato quando l'ho trovato gratis :D. Molto ben fatto..

Ma Journey l'hai mai provato?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io l'ho scaricato quando l'ho trovato gratis :D. Molto ben fatto..

Idem :D ...poi però ho pagato volentieri l'espansione ;)

Ma Journey l'hai mai provato?

No... lo avevo addocchiato quando ancora doveva uscire... poi me ne sono totalmente dimenticato.
L'intenzione è appunto quella di scaricarli entrambi, visto il costo esiguo. 19,99 ABZU' + 11,99 per la versione Collectors di JOURNEY.

OT: Incredibile che DUE GIOCHI del genere costino come 13 (TREDICI) infami giri di roulette su myClub.
Non mi stancherò mai di dirlo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come previsto, iniziato alle 10 e terminato 2 ore e mezzo dopo :D.


Che dire, è sempre difficile catalogare giochi come Abzu' e Journey. Di sicuro entrambi hanno uno scopo ovvero quello di far vivere delle emozioni particolari tramite atmosfere evocative POETICHE, musiche e non per ultimo l'inserimento di indizi che all'inizio non capisci ma che fanno parte di un disegno che si scopre tutto alla fine.. Ti viene raccontata una storia che scopri solo man mano.. Una storia dal doppio significato volendo, anche triplo, a seconda della sensibilità di ognuno. Ti fa ragionare e riflettere. Come Journey anche questo non è un "gioco" per tutti. Ho scritto tanto e bene per Journey, giustamente (ha vinto tanti premi della critica oltretutto) ma il messaggio non è mai arrivato a videogiocatori che spesso preferiscono "il gioco di merda degli zombie".. e con gioco di merda intendo proprio al fatto che spesso si preferisca un gioco di bassa qualità basta che ci siano gli zombie. Si preferisce quello a un Journey, e ora ad un Abzu'. A tali utenti dico: state bene cosi'.

Detto ciò :D, personalmente ho preferito Journey ad Abzu', seppur di poco avendoli apprezzati entrambi. E' solo un discorso soggettivo e la differenza sta probabilmente nel fatto che Journey fosse il primo "capitolo" e che la storia avesse un obbiettivo più "introspettivo".. non saprei bene come definirlo. Non che Abzu' non mi abbia regalato belle emozioni eh. E poi andare nelle profondità marine con una simile fauna è una bellezza.. Insomma, consigliatissimo a chi non è malato di zombie xD.



PS: praticamente a gioco terminato mi arriva il messaggio + notifiche di Eprice per andare a ritirare la scheda video con un giorno di anticipo.
PPS: scendo e trovo il pick&pay con le serrande abbassate xD.. sicuro era andato a mangiare, mi pare corretto.

Ecco, non avrei pensato che trovassi parole migliori per invogliarmi all'acquisto. Ultimamente intanto la durata dei giochi PER ME se è poca o molto poca è spesso un bene. E per il resto da come me lo descrivi dovrebbe piacermi. Aspetterò un calo e poi me lo piglio.
Fra l'altro anche se è un paio di anni che non "pratico" più ho il patentino da sub. Quel base, però insomma sono appassionato di fondali ed immersioni.

Magari, se ti capita di rigiocarlo, può soffermarti sullo spiegare le differenze in maniera più dettagliata rispetto a Journey, anche se comunque hai reso abbastanza l'idea.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online