FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non so se i gameplay si equivalgono, ma Fifa 14 fu colui che mi allontanò definitivamente da EA Sports.
Ma vabbè era quello per PS3.

Chi ha preferito la versione ps4 ti dirà che questa era decisamente migliore. Chi preferì quella ps3 dirà che era migliore quella. In genere però insomma le versioni erano piuttosto equivalenti. Tutte le recensioni delle versioni ps4/one parlarono di un fifa 14.2, di un buon porting. Qualche affinamento e miglioramenti del contorno legato agli stadi ed alla pulizia grafica.
Fu anche il fifa della farsa del nuovo Engine. Durato 3 stagioni e di cui non si è mai capito dove fosse in realtà quel nuovo engine.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Non so se i gameplay si equivalgono, ma Fifa 14 fu colui che mi allontanò definitivamente da EA Sports.
Ma vabbè era quello per PS3.
Fullmanual!
Giocaci in Fullmanual.

Io l'ho avuto sia per x360 sia per ps4.
Ci ho giocato all'epoca in assistito e me li ricordavo in un modo.

Ora l'ho ripreso in Fullmanual: tutt'altra cosa.
C'è una migliore fisicità che non nel 16,
Una migliore fisica della palla.
Una miglior "tenuta" della difesa ...si difende meglio insomma. Chi sa difendere, se ne accorge, impreca molto meno che non col 16.

Non l'avrei detto nemmeno io.

Tu all'epoca ce l'avevi per ps3 mi pare...per ps4, vedrai è un'altra cosa, specie se ci giochi Fullmanual.
Per 2,98€ poi, si può provare tranquillamente ad occhi chiusi.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fullmanual!
Giocaci in Fullmanual.

Io l'ho avuto sia per x360 sia per ps4.
Ci ho giocato all'epoca in assistito e me li ricordavo in un modo.

Ora l'ho ripreso in Fullmanual: tutt'altra cosa.
C'è una migliore fisicità che non nel 16,
Una migliore fisica della palla.
Una miglior "tenuta" della difesa ...si difende meglio insomma. Chi sa difendere, se ne accorge, impreca molto meno che non col 16.

Non l'avrei detto nemmeno io.

Tu all'epoca ce l'avevi per ps3 mi pare...per ps4, vedrai è un'altra cosa, specie se ci giochi Fullmanual.
Per 2,98€ poi, si può provare tranquillamente ad occhi chiusi.

Full manual o non full manual la fisica fa schifo e il momentum è presente. Cambia poco. Che comunque alla fine ci giocai full manual.

Per me il 2014 fu solo PES, un gran PES, pieno di bachi ma comunque bellissimo.

Però non fu solo Fifa 14. Con Fifa 14 raggiunsi la saturazione, che già si era accumulata con Fifa 13.

Poi quello per PS4 mi pareva solamente più bello dal punto di vista grafico.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Full manual o non full manual la fisica fa schifo e il momentum è presente. Cambia poco. Che comunque alla fine ci giocai full manual.

Per me il 2014 fu solo PES, un gran PES, pieno di bachi ma comunque bellissimo.

Però non fu solo Fifa 14. Con Fifa 14 raggiunsi la saturazione, che già si era accumulata con Fifa 13.

Poi quello per PS4 mi pareva solamente più bello dal punto di vista grafico.
Ma se ci hai giocato solo su ps3???
Vabbe, contento tu, contenti tutti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma se ci hai giocato solo su ps3???
Vabbe, contento tu, contenti tutti.

Sì ma il gioco quello è... giocato di più giocai a quello per PS3, per PS4 lo vidi a casa di un amico ma a grandi linee cambiava solo la grafica, secondo il mio punto di vista.

Poi io non capisco sto atteggiamento del "contento tu contenti tutti" o quell'altro da "fanboy che sei, hai rotto gli zebedei".... io non fui contento, e non sono contento di non avere un'alternativa valida nel caso in cui il mio gioco principale, che è sempre stato PES sin dalla gioventù, e quindi OK fui un Fanboy ma ne avevo tutti gli argomenti per esserlo (ma stiamo parlando di 10 anni fa, quando non vi era assolutamente storia, licenze o non licenze) AI TEMPI, dicevo io NON SONO CONTENTO se Fifa mi fa palesemente venire i conati, perchè significa che se PES dovesse deludere, come è successo quest'anno, io starei senza calcio su console.

Io lo ripeto a macchinetta perchè ad esempio mesi fa mi avvicinai a un ban scongiurato, che secondo me meritavo pure io a pieno titolo, lo ammetto, perchè feci discussioni inutili cercando di ripetere questo messaggio che mi ritrovo ancor oggi a ripetere alla nausea, ma proprio perchè è difficile da metabolizzare: io, come mio cugino @Lele74, sono mentalmente aperto a nuove frontiere del giuoco del calcio su console, ma spero vivamente di non ritrovare tratti che, ai tempi, mi allontanarono da certi titoli che, proprio per mia apertura mentale, ho giocato concedendogli tempo spazio per esprimersi e farsi piacere.

Che poi col tempo mi abbiano stancato, deluso, umiliato, questo è un altro discorso.
Ma sotto sotto la speranza che il passaggio a un "nuovo" motore grafico significhi anche rinnovamento e, MAGARI, cambiamento, sono ONESTO E SINCERO, io ce l'ho.
Non sono mai stato uno SOLO PES, se non fino a dieci anni fa, dove appunto dicevo, non vi era assolutamente storia, ma oggi.... oggi ho persino dato una possibilità a Dino Dini e ancora deve dimostrarmi che non mi sono sbagliato. Ma gli sto dando tutto il tempo che merita, considerando che lui ha lavorato da solo.
Ficco ogni tanto il naso qui perchè sotto sotto spero che Fifa presenti cose nuove, e i video che mostrano diversi tipi di battere punizioni e rimesse mi fanno capire che un po' di attenzione sugli aspetti del calcio in generale ce la stanno mettendo, non certo per continuare a ripetere il concetto che, a me, Fifa dal 2014 in poi è diventato un escremento senza forma ma con una puzza molto forte.
Cioè mi basta dirlo una volta, poi pure io mi scoccio, oltre al fatto che ripetere sempre le stesse cose è contro il regolamento del forum che, sembra, ma ogni tanto mi vado a rileggere.

Per il resto io non fui contento, non sono contento, a volte sono perplesso, ma sono comunque ottimista. Sia nei confronti di PES che di Fifa. Che magari il 17 è il numero buono.
Poi sarà tutto da vedere e valutare con calma e sangue freddo, ma di tempo ce nè.

Per me il 2016 è stato SENZA CALCIO. Come posso essere contento? Come posso essere di parte? Parte di cosa?
Incrocio le dita, e spero che alla prossima non si capisca che il mio sia un inno fanboystico a favore di Konami. Sennò la pazienza la perdo, perchè significa che nessuno qui dentro sa leggere.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ok ok..l'hai visto da un amico. Giusto, non fa una piega. Amen.

Sono solo io che, giocandoci, pad alla mano percepisco differenze.

Differenze che, ripeto, non mi aspettavo. E se non fosse per quei tre euro non lo avrei nemmeno preso in considerazione..tanto mi ero chiuso nelle mie convinzioni.

Comunque no problem, OT chiuso,
non cerco affatto di convincerti, era giusto per dire, "contento tu, contenti tutti".
Non mi cambia niente.
Ciao.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ok ok..l'hai visto da un amico. Giusto, non fa una piega. Amen.

Sono solo io che, giocandoci, pad alla mano percepisco differenze.

Differenze che, ripeto, non mi aspettavo. E se non fosse per quei tre euro non lo avrei nemmeno preso in considerazione..tanto mi ero chiuso nelle mie convinzioni.

Comunque no problem, OT chiuso,
non cerco affatto di convincerti, era giusto per dire.

Tranquillo, non che ce l'avessi CON TE in particolare. Era riferito in generale, chi ha orecchie per intendere intenda, puntando il dito contro un modo di fare che può starci in certi ambienti frequentati da soggetti dalla bassa età anagrafica. Ma non qui.

Io so bene, perchè poi se ne è parlato spesso, che tu apprezzi Fifa e lo giochi full manual, siamo entrambi over 34, ed essendo tali abbiamo un percorso videoludico calcistico che ha rimarcato certi passi in comune, passi che se riguardiamo oggi a 10 anni di distanza quasi ricordiamo con malinconia e ci chiediamo come possa essere possibile, oggi, nel 2016, stare messi peggio di allora, con tutto il progresso tecnologico che vi è stato.
Eppure siamo qua.

Io purtroppo non ho apprezzato Fifa nelle ultime edizioni, a partire dal 14, ma spero che in avanti compiano dei cambiamenti che, magari, chi lo sa, potranno rendermi un loro utente affettuoso.

Io sono un compratore/consumatore come lo siamo tutti qui dentro, e compro quello che più mi piace, a prescindere dal marchio. Tutto il resto è fuffa superficiale, e non ci bado.

Comunque sono contento del tuo acquisto, io quando ai tempi, per PS3, trovai Fifa Mondiali Sud Africa 2010 a 1,98 euro ero contento come un pistulino in un negozio di caramelle.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Oggi fare il "fan" sia per uno che per l'altro è fuori moda. Chi ancora parla e accusa di fan e poi boy a qualcuno va ignorato e basta.

Fortunatamente oggi abbiamo 2 grandissimi giochi di calcio. Due concezioni completamente differenti ma non troppo. Si somigliano, si specchiano, si copiano ma alla fine sono due scuole differenti che insegnano differente ad un pubblico differente, diversificato.

Oggi sono felice per quello che ho visto (Fifa) e quello che mi hanno riportato (Pes) e alla fine pago io! Scelgo io! E gioco io!

Credere che uno sarà migliore dell'altro è pura demagogia.
Oggi sono felice (finalmente) di poter scegliere tra due giochi dello stesso genere ad alto livello, cosa che da tre anni non avevo.

Che sia questa la vera nexgen?
 
  • Like
Reactions: matrixpino

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
In fifa la caratterizzazione è assente, nei volti, nei fisici dei giocatori e nello stile di gioco delle squadre. Sui volti stendiamo un velo pietoso, ma mica solo la serie A, vale per tutte le squadre Premier esclusa. Nella Lazio l'unico con il volto reale e' Klose, Impossibile vedere campioni internazionali come Biglia, Candreva, De Vrij con volti irriconoscibili.
Il problema e' più profondo di quello che voi credete, serve più qualità e meno quantità!
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
In fifa la caratterizzazione è assente, nei volti, nei fisici dei giocatori e nello stile di gioco delle squadre. Sui volti stendiamo un velo pietoso, ma mica solo la serie A, vale per tutte le squadre Premier esclusa. Nella Lazio l'unico con il volto reale e' Klose, Impossibile vedere campioni internazionali come Biglia, Candreva, De Vrij con volti irriconoscibili.
Il problema e' più profondo di quello che voi credete, serve più qualità e meno quantità!
Cosa? :eek:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Bisogna giocarlo per capire meglio o almeno avere video registrati da console di partite intere. Comunque Fifa è da un bel pezzo che non è così schifoso...

Ma una cosa su cui veramente non riescono mai a migliorare sono i fisici. Perchè Robben è così alto e massiccio fisicamente?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ho giocato il 16 forse anche più di Pes. Ha parecchi problemi, ma è lontano dall'essere schifoso. Il 14 mi dicono sia ancora meglio,peccato che non avevo la Ps4 quando è stato rilasciato.
Da gamestop lo danno a 2,98€ per ps4.
L'ho preso al volo, consigliato da un amico.
E non mi trovo affatto pentito.
Molto bilanciato.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ho giocato il 16 forse anche più di Pes. Ha parecchi problemi, ma è lontano dall'essere schifoso. Il 14 mi dicono sia ancora meglio,peccato che non avevo la Ps4 quando è stato rilasciato.
chi dice che il 14 sia bello boh, non so che abbia visto di bello.. io l'ho provato per ps3 eh, ma era uno schifo assoluto (comunque migliore di pes 14), solo momentum e colpi di testa