[PS4] No Man's Sky

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intanto confermato che non serve il Plus, quindi posso trovare lo stesso gente in giro per il gioco, anche se a quanto pare sarà davvero difficile
 
  • Like
Reactions: cujo74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://multiplayer.it/notizie/17169...evetto-olandese-alla-base-di-no-mans-sky.html

HELLO GAMES RISPONDE SULLA QUESTIONE DELLA PRESUNTA INFRAZIONE AL BREVETTO OLANDESE ALLA BASE DI NO MAN'S SKY 36

La superformula non viene utilizzata in No Man's Sky, la questione non sussiste secondo Hello Games


Qualche giorno fa, è emersa la notizia sulla presunta infrazione, da parte di Hello Games, di un brevetto appartenente a una compagnia olandese nello sviluppo del sistema sulla generazione procedurale dei mondi in No Man's Sky.

Genicap, questo il nome della compagnia, è detentrice di una "superformula" registrata a proprio nome, che in base alle informazioni sarebbe stata usata come base degli algoritmi di generazione planetaria di No Man's Sky, accusa tuttavia rispedita al mittente da Hello Games in un paio di recenti messaggi su Twitter. "No Man's Sky non utilizza effettivamente questa "superformula" né infrange alcun brevetto, questa storia non sussiste, calmatevi tutti", ha scritto il game director, Sean Murray, attraverso Twitter.

Poi ha aggiunto anche un altro messaggio più distensivo, nel tipico stile pacato del team in questione: "Auguriamo a Johan Gielis, l'autore, tutto il meglio in futuro. Ci incontreremo e parleremo di numeri in chat non appena il gioco sarà uscito".

D'altra parte, bisogna notare che Johan Gielis da parte sua non ha dimostrato alcun interesse a bloccare o ostacolare il lancio di No Man's Sky, e che l'articolo del New Yorker che parla di questa "superformula" non sostiene effettivamente che questa sia stata utilizzata all'interno del gioco, dunque la questione potrebbe essere stata semplicemente ingigantita rispetto alla realtà dei fatti.

________________________________________________

Pure questa ennesima questione è davvero eccezionale :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Scusate se arrivo tardi sul thread;),volevo farvi una domanda...si è detto qualcosa sulla difficoltà?
se sarà opzionabile,se livellata in base al personaggio,se cambierà in base alle situazioni o ai pianeti...voi cosa avete inteso,sarà una avventura rilassata o dovremo organizzarci anche da un punto di vista bellico e di risorse per procedere.
Non avevo letto. Secondo me per via del fatto che si tratta di un mondo condiviso online con altra gente (anche se potresti non vederla), la difficoltà non sarà settabile.
In più ricordo che Murray in un'intervista spiegò come all'inizio ogni player si troverà in una zona più o meno difficile/fortunata rispetto ad altri. In pratica potresti essere fortunato e trovare subito un buon numero di risorse come il contrario. Anche questo mi porta a pensare che la difficoltà non sarà settabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cujo74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Intanto confermato che non serve il Plus, quindi posso trovare lo stesso gente in giro per il gioco, anche se a quanto pare sarà davvero difficile
Mi sembra strano che non serva il plus se sono implicati altri player online.. a meno che quel "non serve il plus" sia riferito alla modalità offline, quindi giocando senza plus ma senza mai vedere neanche altri giocatori. Credo io, poi non lo so. Io da quanto ne so giochi con altri solo col plus ma forse mi perdo qualche particolare. Può darsi che questa rarità di incontri con altri giocatori permetta un utilizzo di banda quasi irrisorio e allora va bene anche senza plus.. oppure se ci fosse una modalità offline in quel caso potresti cmq caricare le tue scoperte nell'atlas.. boh
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mi sembra strano che non serva il plus se sono implicati altri player online.. a meno che quel "non serve il plus" sia riferito alla modalità offline, quindi giocando senza plus ma senza mai vedere neanche altri giocatori. Credo io, poi non lo so. Io da quanto ne so giochi con altri solo col plus ma forse mi perdo qualche particolare. Può darsi che questa rarità di incontri con altri giocatori permetta un utilizzo di banda quasi irrisorio e allora va bene anche senza plus.. oppure se ci fosse una modalità offline in quel caso potresti cmq caricare le tue scoperte nell'atlas.. boh
Perdonami @weILL ,tu che mi sembri appassionato a queste tipologie di giochi,mi sembra di avere capito che hai giocato ed apprezzato Journey...ecco,anche in quel gioco vi era la possibilità(senza plus)di incontrare altri pellegrini durante il nostro itinerario riuscendo a condividere il tragitto ma senza nessun tipo di interazione,correggimi se sbaglio,potrebbe essere cosi anche in NMS anche se qui,considerando gli spazi quasi infiniti,le probabilità di incontrare altri giocatori sono molto remote.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Perdonami @weILL ,tu che mi sembri appassionato a queste tipologie di giochi,mi sembra di avere capito che hai giocato ed apprezzato Journey...ecco,anche in quel gioco vi era la possibilità(senza plus)di incontrare altri pellegrini durante il nostro itinerario riuscendo a condividere il tragitto ma senza nessun tipo di interazione,correggimi se sbaglio,potrebbe essere cosi anche in NMS anche se qui,considerando gli spazi quasi infiniti,le probabilità di incontrare altri giocatori sono molto remote.
Ho apprezzato Journey ma avevo il plus anche li' quindi non so che dirti :p. Se però tu hai questa certezza allora credo che potrebbe essere la stessa cosa.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho apprezzato Journey ma avevo il plus anche li' quindi non so che dirti :p. Se però tu hai questa certezza allora credo che potrebbe essere la stessa cosa.
Boh...vedremo,credo sia un gioco che dia molte cose da fare in solitaria senza preoccuparsi troppo degli altri anche se,ogni tanto,incontrare qualcuno con cui fumarsi una sigaretta...non sarebbe male.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Boh...vedremo,credo sia un gioco che dia molte cose da fare in solitaria senza preoccuparsi troppo degli altri anche se,ogni tanto,incontrare qualcuno con cui fumarsi una sigaretta...non sarebbe male.
Si' i discorsi per l'online sono due. Il primo è avere la possibilità di incontrare altri player. La seconda è il caricare le proprie scoperte nell'atlas condividendo in pratica le nostre scoperte.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io per PS4 la data non la dimentico, ho sbavato sul calendario...

...come quando ho avuto quello di Manuela Arcuri
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma quindi vero che non si può giocare offline?

Cioè io che ho avuto problemi alla linea per 5 giorni in casi come quelli mi attaccherei al puppolo?

Sì gioca sempre online? Cioè per carità visto il funzionamento del gioco la cosa non mi sorprende molto, però se esclude totalmente chi si trova offline un po' mi fa storcere il naso...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma quindi vero che non si può giocare offline?

Cioè io che ho avuto problemi alla linea per 5 giorni in casi come quelli mi attaccherei al puppolo?

Sì gioca sempre online? Cioè per carità visto il funzionamento del gioco la cosa non mi sorprende molto, però se esclude totalmente chi si trova offline un po' mi fa storcere il naso...

Questa mi giunge nuova, dove l'hai letto? Oh magari mi è semplicemente sfuggita
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Questa mi giunge nuova, dove l'hai letto? Oh magari mi è semplicemente sfuggita

Guardavo questo:


Che è comunque di 4 mesi fa, e che è comunque SpazioGames
A un certo punto lui, rispondendo ad una domanda, afferma "no, non si può giocare in offline, ma perchè si perderebbe anche molto del concetto del gioco, essendo fatto di classificazione online, scoperte, possibilità di incontrare altri giocatori [...], e quindi in offline verrebbe meno di tutti questi aspetti". O più o meno dice così, ma concettualmente è questo che comunica.

Poi ripeto, è di 4 mesi fa questo video, magari nel frattempo si sono chiariti le idee.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online