[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Netflix è una applicazione eccezionale sia per qualità e contenuti, piena di materiale 4k tra l'altro.
Ps: per Kodi comprati un box tv android da 30€ (se vuoi ti linko quello che uso io), lo trovi già configurato (gli addon sono già memorizzati nella libreria) e funziona perfettamente.

No no, tanto mi arrangio lo stesso in altro modo, poi mi hanno cmq sconsigliato cose a basso costo. Possono pure andare bene se si hanno poche pretese, e poi c'è il discorso che se si vuole restare aggiornati con gli addon migliori. Quello degli addon è un mondo sempre dinamico, ci sono addon che nascono e muoiono nel giro di un mese nemmeno, ed anche quelli più duraturi poi hanno un sacco di realease continui. il tutto è utile per avere fonti aggiornate il più possibile.
Io comunque ho il problema della connessione piuttosto lenta ergo mi arrangio in altre maniera.

Netflix non è male (e sono rimasto stupito dalla qualità dello streaming), ma comunque evito di spenderci 10 euro al mese finchè ho la pazienza di arraggiarmi in altre maniere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Su Netflix ho visto solo due serie, Better Call Saul e Black Mirror, entrambe molto belle.
Leggendo la trama, le altre non mi convincono e non riesco ad iniziarle.

Poi bella e spensierata è Ash vs Evil Dead, vista in lingua originale. A ottobre la seconda stagione :rolleyes:.

PS
In ita sta su Infinity.

AvE è fantastica!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
No no, tanto mi arrangio lo stesso in altro modo, poi mi hanno cmq sconsigliato cose a basso costo. Possono pure andare bene se si hanno poche pretese, e poi c'è il discorso che se si vuole restare aggiornati con gli addon migliori. Quello degli addon è un mondo sempre dinamico, ci sono addon che nascono e muoiono nel giro di un mese nemmeno, ed anche quelli più duraturi poi hanno un sacco di realease continui. il tutto è utile per avere fonti aggiornate il più possibile.
Io comunque ho il problema della connessione piuttosto lenta ergo mi arrangio in altre maniera.

Netflix non è male (e sono rimasto stupito dalla qualità dello streaming), ma comunque evito di spenderci 10 euro al mese finchè ho la pazienza di arraggiarmi in altre maniere.
Io quest'anno per vari motivi ho provato almeno una decina di box tv android: dalle chiavette stand alone da 20€ fino a box da circa 100€ (vorrei dare anche un'occhiata al Nvidia Shield che sembra essere una bomba, attendo l'occasione...) e per esperienza personale ti posso garantire che già con 30/40€ ed il giusto modello fruisci tranquillamente di tutti i contenuti in 1080p.
Connessione permettendo ovviamente, ma quella purtroppo è una discriminante anche se acquisti un box da 400€.
Per ora gli unici problemi che ho riscontrato in questa fascia di prezzo sono il 4k (non viene riprodotto con fluidità) e la lettura da supporto esterno di file video oltre i 7gb: con alcuni mkv 1080p e audio in dts ho avuto infatti piccoli crash o rallentamenti (file da 8/9 gb comunque...).
Secondo me al momento sono il sistema migliore per godere gratuitamente di tutto lo streaming online (per i portoghesi e possibile vedere gratuitamente anche Sky e Mediaset Premium...); se poi Kodi non piace si può usare Andstream che recupera con pochi click i file hostati in rete (non so se l'app esiste anche per pc).
Io se fossi in te proverei uno di questi aggeggini...male che vada con la connessione te lo usi come macchina per il retro gaming (yes...puoi installare tutti gli emulatori e le rom che ti pare, altro che 60€ per 30 giochi! Ricordando sempre che è legale scaricare solo le Roms di titoli di cui possediamo l'originale oppure, in caso contrario, vanno disinstallate dopo 48 ore. )
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io quest'anno per vari motivi ho provato almeno una decina di box tv android: dalle chiavette stand alone da 20€ fino a box da circa 100€ (vorrei dare anche un'occhiata al Nvidia Shield che sembra essere una bomba, attendo l'occasione...) e per esperienza personale ti posso garantire che già con 30/40€ ed il giusto modello fruisci tranquillamente di tutti i contenuti in 1080p.
Connessione permettendo ovviamente, ma quella purtroppo è una discriminante anche se acquisti un box da 400€.
Per ora gli unici problemi che ho riscontrato in questa fascia di prezzo sono il 4k (non viene riprodotto con fluidità) e la lettura da supporto esterno di file video oltre i 7gb: con alcuni mkv 1080p e audio in dts ho avuto infatti piccoli crash o rallentamenti (file da 8/9 gb comunque...).
Secondo me al momento sono il sistema migliore per godere gratuitamente di tutto lo streaming online (per i portoghesi e possibile vedere gratuitamente anche Sky e Mediaset Premium...); se poi Kodi non piace si può usare Andstream che recupera con pochi click i file hostati in rete (non so se l'app esiste anche per pc).
Io se fossi in te proverei uno di questi aggeggini...male che vada con la connessione te lo usi come macchina per il retro gaming (yes...puoi installare tutti gli emulatori e le rom che ti pare, altro che 60€ per 30 giochi! Ricordando sempre che è legale scaricare solo le Roms di titoli di cui possediamo l'originale oppure, in caso contrario, vanno disinstallate dopo 48 ore. )

Difatti mi era stato proprio detto che lato "box" android il meglio è Shield. Per il resto come dicevo è più un discorso di addon e aggiornamenti. Con PC attaccato al vpr non ho proprio motivo di prendermi box ne da 30 euro ne da 300. Almeno fino a quando ho pure il problema di non avere una grande connessione. Prima o poi proverò anche ad abbonarmi a real-debrid (non so se conosci il tutto) che con Kodi ti va davvero fare un grande salto di qualità.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
stranger-things_notizia.jpg


Tornando più in tema, @pietro19771 guardati il prima possibile Stranger Things. L'ho fulminato in 2 giorni. Bellissimo. Chi ha più di 30 anni non può non amarlo, sia esso un appassionato di cinema o di letture di S. King o entrambi. E' una delle cose più citazionistiche degli ultimi anni, ma è scritto con così tante bravura che la cosa non solo non disturba (a parte farti sentire vecchio) ma anzi è un esempio perfetto di come ispirarsi al passato possa essere rivisto al giorno d'oggi prendendo il meglio di allora ed aggiungendoci i progressi di scrittura acquisiti in questi ultimi 2-3 decenni.
L'unico vero difetto forse sta nel fatto che c'è il rischio che la seconda stagione possa fare defecare, un pò perchè questa prima è molto autoconclusiva, un pò perchè la portata del progetto è piuttosto impegnativa da far proseguire.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
stranger-things_notizia.jpg


Tornando più in tema, @pietro19771 guardati il prima possibile Stranger Things. L'ho fulminato in 2 giorni. Bellissimo. Chi ha più di 30 anni non può non amarlo, sia esso un appassionato di cinema o di letture di S. King o entrambi. E' una delle cose più citazionistiche degli ultimi anni, ma è scritto con così tante bravura che la cosa non solo non disturba (a parte farti sentire vecchio) ma anzi è un esempio perfetto di come ispirarsi al passato possa essere rivisto al giorno d'oggi prendendo il meglio di allora ed aggiungendoci i progressi di scrittura acquisiti in questi ultimi 2-3 decenni.
L'unico vero difetto forse sta nel fatto che c'è il rischio che la seconda stagione possa fare defecare, un pò perchè questa prima è molto autoconclusiva, un pò perchè la portata del progetto è piuttosto impegnativa da far proseguire.
La sto guardando adesso, sono alla quarta puntata e parlando in termini tecnici mi sta piacendo.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 Ho iniziato PD, porca miseria la adoro praticamente in tutto. La sto vedendo pure col groppo al gola per la cancellazione.
Sono arrivato alla quarta puntata. Quest'ultima è dedicata interamente a Vanessa (ve n'era una anche nella seconda e nella prima) e vabbè puntata di dio nella stanza del manicomio. Vanessa è un personaggio davvero eccezionale. Poi vabbè immaginavo che in questa stagione John Clare e ci vado a nozze. Per me è tra i personaggi "secondari" meglio scritti e più affascinanti di sempre o cmq degli ultimi anni


La sto guardando adesso, sono alla quarta puntata e parlando in termini tecnici mi sta piacendo.

Beh immagino ti sia fatto un after pure tu. Anche perchè la struttura a film lungo senza filler ecc ti porta a farlo. Praticamente è un film di 8 ore.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 Ho iniziato PD, porca miseria la adoro praticamente in tutto. La sto vedendo pure col groppo al gola per la cancellazione.
Sono arrivato alla quarta puntata. Quest'ultima è dedicata interamente a Vanessa (ve n'era una anche nella seconda e nella prima) e vabbè puntata di dio nella stanza del manicomio. Vanessa è un personaggio davvero eccezionale. Poi vabbè immaginavo che in questa stagione John Clare e ci vado a nozze. Per me è tra i personaggi "secondari" meglio scritti e più affascinanti di sempre o cmq degli ultimi anni




Beh immagino ti sia fatto un after pure tu. Anche perchè la struttura a film lungo senza filler ecc ti porta a farlo. Praticamente è un film di 8 ore.
Si, praticamente ieri mi sono mummificato in sala e ho fatto tutta una tirata sino alle 3 di notte.
PD in questa ultima stagione, come avevo scritto tempo fa, ha un inizio travolgente poi succede qualcosa secondo me...come se qualcuno avesse detto al regista: "guarda che devi finire prima...invece di 12 puntate chiudi alla 9. Ah...dimenticavo...aggiungi questo e anche quest'altro altrimenti la gente si annoia...".
Ne riparliamo quando arrivi alla fine...io sono rimasto un po' deluso perché ho avvertito una sensazione di "forzatura" troppo marcata.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
i, praticamente ieri mi sono mummificato in sala e ho fatto tutta una tirata sino alle 3 di notte.

Quindi? Per me è un gioiello. Scrivere una roba del genere, con così tanto citazionismo ma al tempo stesso con una così grande armonicità, fluidità e al tempo stesso comunque pure modernità è qualcosa di fuori dal comune. Complimentoni a questi fratelli daffer che non avevo mai sentito nemmeno nominare. Mi sembra però difficile pensare alla seconda stagione.... Temo sia sarà impossibile ripetersi....

PD in questa ultima stagione, come avevo scritto tempo fa, ha un inizio travolgente poi succede qualcosa secondo me...come se qualcuno avesse detto al regista: "guarda che devi finire prima...invece di 12 puntate chiudi alla 9. Ah...dimenticavo...aggiungi questo e anche quest'altro altrimenti la gente si annoia...".
Ne riparliamo quando arrivi alla fine...io sono rimasto un po' deluso perché ho avvertito una sensazione di "forzatura" troppo marcata.

Ieri sera altre 3, sono arrivato alla 7 compresa. Mi mancano le due finali. Non so se ormai sono condizionato, un pò da te un pò dal fatto stesso della cancellazione. Ma un pò si sente qualcosa di accelerato. Oh, poi magari semplicemente sono storyline di un livello più basso. La linea narrativa di Hacate è viene davvero chiusa male e sbrigativamente. Non so però arrivati a qual punto e con il "grosso" che accadeva a Londra quando poteva essere portata avanti. Sembra avviarsi a chiudersi anche la storyline di Brona e la rivoluzione delle puttane. Però devo dire che, magari usando io un pò troppa fantasia, mi è persa chiudersi tutto sommato bene e con logica. Il piano di Brona fin dall'inizio sembrava una stupidata. Era enigmatica proprio perchè dava l'idea di essere un pò no sense, soprattutto con Dracula pronto a venir fuori. Stava addirittura diventando proprio noiosa anche per lo spettatore. Ed ecco che finalmente ha un senso il personaggio di Dorian dopo tre stagioni. La noia è sempre stata anche lail suo fardello. E ci pensa lui a troncare quella pagliacciata. Andando perfino a congiungersi alla storyline di Franky e Jekcy :D E' tutto piuttosto sbrigativo, è innegabile, ma per lo meno viene portata a conclusione (che però devo ancora vedere occhio ti prego a non spoilermi) con un un twist logico e valorizzando per la prima volta Dorian che è sempre stato uno dei personaggi meno riusciti.
Ecco, se questi due grossi tronconi subiscono twist frettolosi, devo ammettere però che quello di Vanessa-Dracula e i personaggi di contorno come John Clare vanno avanti che è un piacere. Scrittura a livelli eccezionali. L'incontro da Vanessa e Clare, le motivazioni che spingono entrambi ecc è tutto splendido. Quando Clare torna a casa mi sono commosso dannazione. Era una vita che una scena volutamente strappalacrime non me le strappava sul serio. La stessa vanessa che si lascia sedurre nonostante tutto non è un colpo di scena, giusto per come si è arrivati a quel punto che lo faccia.
p.s.
dimenticavo, sbrigativo anche il ritorno del Lupus Dei, ma è proprio tutta quella parte finale di Hacate lui e gli altri in america che forse è la parte dove avranno dovuto fare dei tagli. Per forza.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Quindi? Per me è un gioiello. Scrivere una roba del genere, con così tanto citazionismo ma al tempo stesso con una così grande armonicità, fluidità e al tempo stesso comunque pure modernità è qualcosa di fuori dal comune. Complimentoni a questi fratelli daffer che non avevo mai sentito nemmeno nominare. Mi sembra però difficile pensare alla seconda stagione.... Temo sia sarà impossibile ripetersi....



Ieri sera altre 3, sono arrivato alla 7 compresa. Mi mancano le due finali. Non so se ormai sono condizionato, un pò da te un pò dal fatto stesso della cancellazione. Ma un pò si sente qualcosa di accelerato. Oh, poi magari semplicemente sono storyline di un livello più basso. La linea narrativa di Hacate è viene davvero chiusa male e sbrigativamente. Non so però arrivati a qual punto e con il "grosso" che accadeva a Londra quando poteva essere portata avanti. Sembra avviarsi a chiudersi anche la storyline di Brona e la rivoluzione delle puttane. Però devo dire che, magari usando io un pò troppa fantasia, mi è persa chiudersi tutto sommato bene e con logica. Il piano di Brona fin dall'inizio sembrava una stupidata. Era enigmatica proprio perchè dava l'idea di essere un pò no sense, soprattutto con Dracula pronto a venir fuori. Stava addirittura diventando proprio noiosa anche per lo spettatore. Ed ecco che finalmente ha un senso il personaggio di Dorian dopo tre stagioni. La noia è sempre stata anche lail suo fardello. E ci pensa lui a troncare quella pagliacciata. Andando perfino a congiungersi alla storyline di Franky e Jekcy :D E' tutto piuttosto sbrigativo, è innegabile, ma per lo meno viene portata a conclusione (che però devo ancora vedere occhio ti prego a non spoilermi) con un un twist logico e valorizzando per la prima volta Dorian che è sempre stato uno dei personaggi meno riusciti.
Ecco, se questi due grossi tronconi subiscono twist frettolosi, devo ammettere però che quello di Vanessa-Dracula e i personaggi di contorno come John Clare vanno avanti che è un piacere. Scrittura a livelli eccezionali. L'incontro da Vanessa e Clare, le motivazioni che spingono entrambi ecc è tutto splendido. Quando Clare torna a casa mi sono commosso dannazione. Era una vita che una scena volutamente strappalacrime non me le strappava sul serio. La stessa vanessa che si lascia sedurre nonostante tutto non è un colpo di scena, giusto per come si è arrivati a quel punto che lo faccia.
p.s.
dimenticavo, sbrigativo anche il ritorno del Lupus Dei, ma è proprio tutta quella parte finale di Hacate lui e gli altri in america che forse è la parte dove avranno dovuto fare dei tagli. Per forza.
Per chi, come me, è cresciuto a film e serie tv anni 80 è ovviamente un piacere...sembra quasi un enorme fan service rivolto agli spettatori che hanno vissuto quegli anni d'oro per quanto riguarda l'originalità e la qualità del genere.
Il citazionismo è talmente marcato che, anche a caso, puoi citare un film o una serie di quel periodo e non sbagli (The Goonies, Poltergeist, Et, Halloween ecc.ecc.).
Guardandola tutta d'un fiato (come ho fatto io...) ovviamente saltano all'occhio alcune piccole imperfezioni o incongruenze, ma onestamente poca roba in un insieme veramente non scritto.
Penso (ma spero di no) ci sarà una seconda serie perché tutti i personaggi hanno avuto la loro chiusura ma gli autori hanno lasciato aperto più di uno spiraglio per continuare...
Su PD non ti spoilero nulla...sei già arrivato al punto dove, personalmente, ho visto la serie prendere una direzione molto "accelerata", non tanto con lo scopo di raggiungere un climax ma piuttosto come se dall'alto qualcuno avesse ripetuto in loop il diktat "concludere, concludere, concludere!"
A breve vedrai una scena che mi ha fatto pensare "ma andate a fanculo..." per la banalità e l'incongruenza dello svolgimento (una scena simile si era già vista nella seconda serie, con scelte stilistiche però nettamente superiori)...e se ti é sembrata "affrettata" la chiusura di Ecate...beh...almeno lei ha una chiusura.
Alla fine la serie non delude, ma è troppo forte la sensazione che ad un certo punto sia maturata la volontà, o l'obbligo, di chiudere in fretta.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
image.jpg
Una commedia leggera, quasi un teen-ager movie stile anni 80, con un ottimo cast (Emma Stone, Stanley Tucci, Malcom McDowell, Lisa Kudrow ecc.ecc.) che si lascia guardare senza noia.
Una ragazza anonima e poco popolare a seguito di una piccola bugia detta per noia, focalizza l'attenzione di tutta la scuola e della città.
Considerata da tutti una sgualdrina, decide di recitare sino in fondo il ruolo che gli altri le hanno cucito addosso (si cuoce anche una A sui vestiti come ne La Lettera Scarlatta, libro ma soprattutto film che viene citato più volte).
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
È appena uscito il film d'animazione THE KILLING JOKE.
Trattasi della trasposizione in celluloide dell'omonima graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland considerata da molti, me incluso, la migliore storia di Batman (o del Joker?) mai scritta.
In questi giorni cerco di vedere la versione in lingua originale (si parla di un Mark Hamill strepitoso) sperando sia fedele il più possibile alla fonte (dal trailer la follia e la violenza della versione cartacea sembrano essere state mantenute, il tratto invece ricorda troppo la serie tv per bambini...solo a sprazzi ricorda Bolland).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per chi, come me, è cresciuto a film e serie tv anni 80 è ovviamente un piacere...sembra quasi un enorme fan service rivolto agli spettatori che hanno vissuto quegli anni d'oro per quanto riguarda l'originalità e la qualità del genere.
Il citazionismo è talmente marcato che, anche a caso, puoi citare un film o una serie di quel periodo e non sbagli (The Goonies, Poltergeist, Et, Halloween ecc.ecc.).
Guardandola tutta d'un fiato (come ho fatto io...) ovviamente saltano all'occhio alcune piccole imperfezioni o incongruenze, ma onestamente poca roba in un insieme veramente non scritto.
Penso (ma spero di no) ci sarà una seconda serie perché tutti i personaggi hanno avuto la loro chiusura ma gli autori hanno lasciato aperto più di uno spiraglio per continuare...
Su PD non ti spoilero nulla...sei già arrivato al punto dove, personalmente, ho visto la serie prendere una direzione molto "accelerata", non tanto con lo scopo di raggiungere un climax ma piuttosto come se dall'alto qualcuno avesse ripetuto in loop il diktat "concludere, concludere, concludere!"
A breve vedrai una scena che mi ha fatto pensare "ma andate a fanculo..." per la banalità e l'incongruenza dello svolgimento (una scena simile si era già vista nella seconda serie, con scelte stilistiche però nettamente superiori)...e se ti é sembrata "affrettata" la chiusura di Ecate...beh...almeno lei ha una chiusura.
Alla fine la serie non delude, ma è troppo forte la sensazione che ad un certo punto sia maturata la volontà, o l'obbligo, di chiudere in fretta.

A qualche ti riferisci? La parte finale ne ha parecchie di cose "meh".
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
A qualche ti riferisci? La parte finale ne ha parecchie di cose "meh".
Sono da cell e non riesco a fare lo spoiler...fai tu nel caso.
La scena che mi ha deluso maggiormente è stata quella della "scazzottata": tutti i buoni si riuniscono e saldano i conti contro i cattivi (nel peggiore clichè da cowboy vs indiani) a suon di mazzate praticamente.
Lasciamo perdere per un attimo la banalità della situazione ed il fatto che una soluzione simile era già stata usata nella seconda serie (molto, ma molto meglio...uno scontro poi di fatto mentale e non fisico), ma spiegami quanto è credibile Viktor (uno scienziato rachitico tossicodipendente) che uccide vampiri a sprangate...o la dottoressa Seward altrettanto mortifera (è cresciuta a New York, ok...).
Dracula poi che combatte usando le arti marziali o movimenti in stile Matrix, mi ha fatto scendere una valigia da viaggio intercontinentale (un essere immortale, ultracentenario, dotato di chissà quali poteri mentali e fisici ed il massimo che puó fare è tirare un pugno?).
Vampiri normali un tanto al chilo che arrivano ad ondate e cadono giù che è una bellezza concludono il pathos di questa scena.
Scena inutile tra l'altro, perché è ovvio che lo scontro non ha nessuna importanza ma serve solamente a riempire l'attesa del confronto risolutivo Ethan/Vanessa (per assurdo se i nostri eroi avessero ucciso tutti i vampiri, Dracula incluso, sarebbe dovuto partire un dialogo di questo tipo "li abbiamo uccisi tutti...ehm...situazione risolta? No...ehm...dipende da Vanessa...ehm...se non cambia idea abbiamo fatto tanta fatica per nulla!".
Insomma...una scena d'azione inutile, impostata anche male secondo me, con personaggi introdotti forzatamente per darli un "posizionamento" nella parte finale.
Globalmente questa stagione mi è piaciuta molto ed alcune puntate (Un filo d'erba ad esempio) sono tra le migliori dell'intera serie, ma la fretta di concludere (fretta o obbligo...non so) ha partorito delle voragini narrative abbastanza fastidiose: Layle, il direttore del museo omosessuale, sparisce di scena in un modo che ricorda Pucci in Grattachecca e Fighetto ("Devo partire per una spedizione in Egitto, non tornerò a Londra per diverso tempo"), Catriona e Jekill dopo un inizio abbastanza promettente si rivelano dei personaggi inutili che non fanno progredire la storia.
Il ruolo di Catriona alla fine (a parte aggiungere un po' di gnocca alla serie...) é solo quello di far capire a Vanessa cosa, o chi è, Dracula (bastava leggere un libro...) ma a ben vedere la nostra eroina lo avrebbe scoperto da sola; Jekill fondamentalmente è ancora più inutile perché di fatto il suo siero (neanche tanto suo perché Victor lo rielabora...) non viene mai usato, e Lily si rapporta al suo creatore più per l'intervento di Gray che per la presenza di Jekill nella storia (in pratica la scena finale tra i due si sarebbe potuta verificare, di fatto, anche senza utilizzare la trovata del siero).
La chiusura del personaggio sfiora il ridicolo: "congratulazioni Lord Hyde".
Dottor Jekyll e Mr Hyde...un colpo di scena veramente inaspettato!!! Visto che la serie non avrà un seguito (qualcuno però parla di uno spin off...) questa "rivelazione" non è solo scontata ma anche inutile.
Un po' di amarezza perché mancava veramente pochissimo per gridare al capolavoro senza difetti...rimane una delle serie migliori di sempre comunque.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@Peeta
Ma alla fine il finale di PD ha "deluso" (relativamente...altre serie finiscono per farti rimpiangere le ore passate a seguirle...) anche te, oppure sono io che ho spaccato il capello in troppe parti?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
stranger-things_notizia.jpg


Tornando più in tema, @pietro19771 guardati il prima possibile Stranger Things. L'ho fulminato in 2 giorni. Bellissimo. Chi ha più di 30 anni non può non amarlo, sia esso un appassionato di cinema o di letture di S. King o entrambi. E' una delle cose più citazionistiche degli ultimi anni, ma è scritto con così tante bravura che la cosa non solo non disturba (a parte farti sentire vecchio) ma anzi è un esempio perfetto di come ispirarsi al passato possa essere rivisto al giorno d'oggi prendendo il meglio di allora ed aggiungendoci i progressi di scrittura acquisiti in questi ultimi 2-3 decenni.
L'unico vero difetto forse sta nel fatto che c'è il rischio che la seconda stagione possa fare defecare, un pò perchè questa prima è molto autoconclusiva, un pò perchè la portata del progetto è piuttosto impegnativa da far proseguire.

Sicuro che ne facciano una stagione 2?
Su Imdb risulta una stagione sola, e generalmente Imdb posta con larghissimo anticipo la presenza di una stagione successiva (o più stagioni successive, spesso anche due) in lavorazione. Se conosci il sito lo sai già.

Dovesse esserci una seconda, magari la cosa più congeniale sarebbe uno sviluppo "alla Fargo", magari con storie separate fra loro o collegate da un piccolo particolare storico o geografico.

Anche perchè sì, la stagione (unica, o prima di una seconda e poi eventualmente altre) è autoconclusiva (proprio come piacciono a me, cioè quando un progetto prende una direzione e non sembra vagare a casaccio senza meta) e ripetere ancora una volta la stessa vicenda, dopo che si svela episodio dopo episodio la minaccia che i personaggi si trovano a fronteggiare, risulterebbe tedioso oltre che controproducente (il bello è proprio che all'inizio si sa poco e si capisce ancora meno).

Comunque confermo e sottoscrivo: gran serie, scritta benissimo, che richiama certe atmosfere anni '70 fra i primi romanzi di King e alcuni film di quegli anni ben riusciti.
A me è garbata parecchio, era da molto tempo che non si vedeva una serie Sci-Fi di questo livello.
Ottima scoperta, divorata in un paio di serate.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eccomi @pietro19771 scusa. Guarda, che il tutto lasci molto amaro in bocca è pacifico.
Rimane come tu stesso dici una delle serie personalmente parlando tra le migliori che abbia mai seguito. Proprio senza aver dubbi. Purtroppo era una serie un pò troppo raffinata e colta, molto particolare nella sua natura e con il concept del "mappazzone" che di certo scoraggi il friutore occasionale, e che non ha avuto il successo commerciale che meritava. Di certo non è stato un flop ma nemmeno un successo tale da permetterne uno sviluppo più duraturo supportato da un successo che ne sospingesse meglio i costi (è una produzione molto impegnativa come costi). Perchè pure questo va detto. Non so se ti sei informato (immagino di si) ma i nomi dietro di esso sono calibri da 90. L'ideatore e lo sceneggiatore capo (tra l'altro leggevo che ha scritto lui le prime due stagione e parte della terza, guarda caso appena ha "mollato" lui ci sono stati problemi di scrittura) Logan ha una filmografia alle spalle mostruosa. Così come in altri ruoli c'erano dietro artisti davvero importanti. E tutto questo ha il suo costo.

E sullo sfondo Showtime ha da finanziare anzi sta finanziando l'attesa terza serie di Twin Peaks che secondo me deve aver sforato ogni budget possibile ed immaginabile dell'emettente statunitense. Secondo me anche questo ha pesato molto.

Ho letto un pò la querelle sul fatto che sia stato chiusa semplicemente perchè doveva finire così ma francamente qualcosa non torna dai. Io credo che dopo che la seconda stagione non ha fatto salire gli ascolti nella stesura della sceneggiatura della terza come detto vi sia stata una accelerata anomala, qualche caduta di stile inaspettata e un taglio di alcune storyline forzate ed altre accennate ma di cui non vedremo mai traccia.
Esempio,
Lyle che se ne va così, quasi subito e non lo si vede mai più. Un personaggi seppur secondario ma scritto benissimo e presente fisso in tutte le prime due stagione. E' strano. Ancora più strano è che se ne va in egitto a suo dire per esplorare una tomba di un nome che non ricordo. Insomma non viene difficile pensare ad una quarta stagiona con una storyline egiziana con nuovo "avversario" la mummia.
Lo stesso personaggio del dottor Jakyll, mi pare evidente che avrebbe benissimo potuto avere un ruolo più decente in una quarta stagione.

Per il resto hai detto bene un pò su tutto. Forse toglierei il discorso "combattimento", situazioni del genere c'erano già stata anche nelle altre due stagioni, non è che mi abbia poi messo così a disagio. Per il resto però hai e abbiamo già detto. Il nuovo personaggio femminile che si unisce alla lotta è una roba che non si può vedere. Oltre a quello che hai detto tu non ci azzecca proprio nulla anche come "stile". Non ha nessun tipo di fasciono gotico o dark o mistico nulla. Sembra un personaggio di una serie televisiva ambientata ai giorni nostri. Il taglio per ficcare Victor nel finale è talmente a caso e repentino che strappa proprio un sorriso. Ma ancora allargandosi la storia della tipo che seduce il lupo mannaro fa acqua da tutte le parti ed anche la macro storia americana. Decente nel complesso ma sembra anche li che vi siano stati dei tagli o qualcosa del genere.
Dracula a dire il vero, seppur soffra pure lui di una uscita di scene troppo repentina per lo meno ha uno spessore degno di nota per gran parte della stagione. Il problema nasce quando finalmente Vanessa passa dalla sua parta. Da li in poi era lecito aspettare qualche approfondimento sul loro rapporto porca miseria, invece nada.
Un altra nota di demerito va al fatto appunto che non possono relegarmi a 5 miseri minuti su due episodi finali il ruolo di Vanessa. Porca miseria la ricorderò come uno dei personaggi femminili più memorabili di sempre e alla fine di tre stagioni nelle due puntate finale la si vede davvero troppo poco.

Poi per il resto comunque non vanno dimenticate le prime puntante con il picco della quarta che anche tu segnali. Puntata di un livello davvero stratosferico. Memorabile anche tutta la storyline, anche in questa seria, della Creatura. Personaggi davvero incredibile e che alla fine forse merita più attenzione e ricordo nella memoria di Vanessa stessa.
Salvo i titoli di testa di gran classe :)D) anche l'epilogo, davvero eccezionale. Non mi ha strappato una lacrima solo per l'amaro in bocca generale, ma comunque quasi vi ci riusciva.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
"Rispondi, Ray"

"Venkman? L'ho visto, l'ho visto...L'HO VISTO"

"È qui adesso. Sta guardando proprio me."

"È un aborto di tubero, vero?"

"Temo possa sentirti..."

"Non muoverti, non ti farà del male!"

"AAAAAAAAAAHHHHHRRRRRRGGGGG"

....scusate la lunga citazione, ma ho appena finito di vedere Ghostbusters2016 e avevo bisogno di disintossicarmi. No, @pietro19771 Non ho pagato, tranquillo.
Cosa dire? Peccato. Davvero un grosso peccato. Il film parte bene, abbastanza bene. C'è suspense, una bella introduzione che ricalca la libreria del primo. Poi? Merda per circa 22 minuti di fila con personaggi che sembrano recitare una barzelletta di Pierino piuttosto che un film. Altri scorci di materiale interessante e, addirittura, qualche battuta carina (niente di trascendentale eh, intendiamoci). Altra merda per altri 30 min con terminologia da film parodia piuttosto che da film fantastico/fantascientifico. Citazionismo BECERO ovunque, scontato e brutto tirato talmente forte in faccia allo spettatore da non poter non essere notato. Altre brutte battute recitate male (tutte le 4 fanno mossette, smorfiette, faccine, occhiolini, saltelli...ma sono tutte malate di Parkinson o forzano solo troppo sul personaggio? La miglior e più credibile è la Jones, che non sa recitare. Detto tutto), effetti speciali brutti in quantità industriale e un cattivo vecchio, stereotipato, abusato e prevedibile. La storia in se, per come mostrata nel film, O è scritta male O è stata tagliata malissimo in fase di montaggio: presenta un certo numero elevato di tanti piccoli buchi logico-narrativi che, seppur non ti fanno perdere il filo, ti fanno cmq storcere il naso a chiederti "perché vedo quello che sto vedendo?". Non ha pause, è una corsa, ma non è una gara ordinata con delle regole...assomiglia molto di più alla corsa dei tori a Pamplona: aperti i cancelli ognuno va dove cazzo gli pare. Peccato. Avrebbe potuto, ma non è. Sarebbe bastato MENO e sarebbe valso di PIÙ. Tralascio volontariamente il concetto di CATTURA (to bust) di Feig e Dippold, perché con l'età mi son fatto buono.
Da vedere? No.
È merda? Si, ma pensavo peggio.
Ne avevamo bisogno? Assolutamente no.
Ghostbusters meritava ciò? Affatto.
Voto da 1a10? 4. Ad essere gentili.

Ps: il primo che mi chiama misogino o razzista, sappia che li prendo come complimenti!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
"Rispondi, Ray"

"Venkman? L'ho visto, l'ho visto...L'HO VISTO"

"È qui adesso. Sta guardando proprio me."

"È un aborto di tubero, vero?"

"Temo possa sentirti..."

"Non muoverti, non ti farà del male!"

"AAAAAAAAAAHHHHHRRRRRRGGGGG"

....scusate la lunga citazione, ma ho appena finito di vedere Ghostbusters2016 e avevo bisogno di disintossicarmi. No, @pietro19771 Non ho pagato, tranquillo.
Cosa dire? Peccato. Davvero un grosso peccato. Il film parte bene, abbastanza bene. C'è suspense, una bella introduzione che ricalca la libreria del primo. Poi? Merda per circa 22 minuti di fila con personaggi che sembrano recitare una barzelletta di Pierino piuttosto che un film. Altri scorci di materiale interessante e, addirittura, qualche battuta carina (niente di trascendentale eh, intendiamoci). Altra merda per altri 30 min con terminologia da film parodia piuttosto che da film fantastico/fantascientifico. Citazionismo BECERO ovunque, scontato e brutto tirato talmente forte in faccia allo spettatore da non poter non essere notato. Altre brutte battute recitate male (tutte le 4 fanno mossette, smorfiette, faccine, occhiolini, saltelli...ma sono tutte malate di Parkinson o forzano solo troppo sul personaggio? La miglior e più credibile è la Jones, che non sa recitare. Detto tutto), effetti speciali brutti in quantità industriale e un cattivo vecchio, stereotipato, abusato e prevedibile. La storia in se, per come mostrata nel film, O è scritta male O è stata tagliata malissimo in fase di montaggio: presenta un certo numero elevato di tanti piccoli buchi logico-narrativi che, seppur non ti fanno perdere il filo, ti fanno cmq storcere il naso a chiederti "perché vedo quello che sto vedendo?". Non ha pause, è una corsa, ma non è una gara ordinata con delle regole...assomiglia molto di più alla corsa dei tori a Pamplona: aperti i cancelli ognuno va dove cazzo gli pare. Peccato. Avrebbe potuto, ma non è. Sarebbe bastato MENO e sarebbe valso di PIÙ. Tralascio volontariamente il concetto di CATTURA (to bust) di Feig e Dippold, perché con l'età mi son fatto buono.
Da vedere? No.
È merda? Si, ma pensavo peggio.
Ne avevamo bisogno? Assolutamente no.
Ghostbusters meritava ciò? Affatto.
Voto da 1a10? 4. Ad essere gentili.

Ps: il primo che mi chiama misogino o razzista, sappia che li prendo come complimenti!
Il primo è stato uno dei film che ha segnato la mia infanzia e per i tempi era qualcosa di veramente originale (non solo per me).
Non credo che riuscirò a vedere questo...questo...remake? Reboot? Remastered?
Ho una forma di rigetto simile a quella provata quando ho visto Amendola rifare Il Monezza...
Lo so che in fondo è un ragionamento insulso, ma l'idea stessa che è alla base del film mi fa un pó schifo.
Leggendo qua e là (curiosamente un'amica me ne stava parlando proprio questo pomeriggio) a molti è piaciuto.
Forse per chi non conosce l'originale il tutto ha un suo perché, ma per i vecchi fan è impossibile guardarlo senza pregiudizio.
Ripeto: lo eviterò scientificamente...
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,916
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca