PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [37]

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Ma quando esce il dlc degli europei con le nuove maglie Nike di Francia, Inghilterra, Croazia, Turchia e Portogallo?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
vorrei un vostro parere su quest'idea o da mandare a konami.

praticamente è una nuova forma di assistenza sul tiro che andrebbe a sostituire il classico Tiro assistito.

diciamo che è una spece di fusione tra il manuale e l'avanzato.

funziona così , come vedete nell'immagine , abbiamo la porta col portiere , il cerchio rosso in basso è il punto da dove parte il tiro.

le due diagonali rosse che vedete , sono il perimetro nel quale l'assistenza non ti permette di uscire anche se pieghi lo stick a manetta.

in poche parole , all'interno di quel triangolo rosso il tiro è completamente manuale , mentre i limiti laterali non tio consentono di tirare "troppo fuori" , un pò come il tiro avanzato che ti permette la massima libertà solo all'interno della porta.

ovviamente , a seconda dell'abilità nel tiro dei giocatori , questo range può allargarsi o restringersi , quindi più il giocatore è scarso al tiro più bisogna stare attenti a non piegare troppo la direzione , mentre più e forte più possiamo azzardarci a cercare la massima diagonale per metterla all'angolino.

che ne dite ? sono pazzo o sono un genio ?? :D :D

Nuovo Tiro Assistito.PNG
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
vorrei un vostro parere su quest'idea o da mandare a konami.

praticamente è una nuova forma di assistenza sul tiro che andrebbe a sostituire il classico Tiro assistito.

diciamo che è una spece di fusione tra il manuale e l'avanzato.

funziona così , come vedete nell'immagine , abbiamo la porta col portiere , il cerchio rosso in basso è il punto da dove parte il tiro.

le due diagonali rosse che vedete , sono il perimetro nel quale l'assistenza non ti permette di uscire anche se pieghi lo stick a manetta.

in poche parole , all'interno di quel triangolo rosso il tiro è completamente manuale , mentre i limiti laterali non tio consentono di tirare "troppo fuori" , un pò come il tiro avanzato che ti permette la massima libertà solo all'interno della porta.

ovviamente , a seconda dell'abilità nel tiro dei giocatori , questo range può allargarsi o restringersi , quindi più il giocatore è scarso al tiro più bisogna stare attenti a non piegare troppo la direzione , mentre più e forte più possiamo azzardarci a cercare la massima diagonale per metterla all'angolino.

che ne dite ? sono pazzo o sono un genio ?? :D :D

Visualizza allegato 53673
Quasi... :D
No, allargherei un attimo, un paio di metri in modo che piazzarla angolata richieda un minimo di pazienza. E quello sarebbe il vero tiro avanzato, non quello di adesso. Però forse vado molto in la, sarebbe quasi totalmente manuale.
 
  • Like
Reactions: sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Quasi... :D
No, allargherei un attimo, un paio di metri in modo che piazzarla angolata richieda un minimo di pazienza. E quello sarebbe il vero tiro avanzato, non quello di adesso. Però forse vado molto in la, sarebbe quasi totalmente manuale.

diciamo che ad esempio l ampiezza nel disegno andrebbe ad un 90 di finalizzazione , quindi man mano si allargherebbe a seconda della skill
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
diciamo che ad esempio l ampiezza nel disegno andrebbe ad un 90 di finalizzazione , quindi man mano si allargherebbe a seconda della skill
Sai cos'è il problema se fai così? Lo stesso dell'avanzato temo. Pali a go-go... Essendo gestite totalmente dall'analogico (e non da un algoritmo come per il base), più ovviamente le statistiche, i margini esterni temo sia più facile che si riscontri quel problema. Infatti chi sa usare molto bene l'avanzato non prende troppi pali e traverse perché tira praticamente come un manuale... :D
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Comunque non può passare inosservata la porcata della konami per il dlc degli europei. A me piace molto, lo sto giocando tantissimo e, come dissi, voglio farlo usando tutte le squadre che partecipano all'Europeo però e' inaccettabile che ancora non siano uscite le nuove divise della Nike e non vengano aggiornate le convocazioni con le rose dei 23 ufficiali, in alcune nazionali mancano proprio i giocatori nel database del gioco, ma vogliono darsi una svegliata??? Si perdono sempre in un bicchier d'acqua!
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque non può passare inosservata la porcata della konami per il dlc degli europei. A me piace molto, lo sto giocando tantissimo e, come dissi, voglio farlo usando tutte le squadre che partecipano all'Europeo però e' inaccettabile che ancora non siano uscite le nuove divise della Nike e non vengano aggiornate le convocazioni con le rose dei 23 ufficiali, in alcune nazionali mancano proprio i giocatori nel database del gioco, ma vogliono darsi una svegliata??? Si perdono sempre in un bicchier d'acqua!
la convocazioni devono ancora uscire o sono uscite da pochissimo, il tempo che le aggiornino e arriva il dlc
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi mi serve un consiglio urgente.
A novembre, per motivi facilmente deducibili, ho dato via Pes 2016, confidando nella prossima stagione videoludica.
Il problema è che, anche a causa dei rumors sulla prossima edizione, ho una voglia matta di ricomprarlo, visti i piccoli miglioramenti introdotti con le ultime patch e la sezione dedicata a Euro 2016.
Voi cosa mi consigliate??

Di lasciar perdere, archiviare questo 2016 calcistico di sponda Konami come "estremamente dimenticabile", e di conservare ogni speranza, e una settantina di euro, per il prossimo che verrà.

Consiglio sincero, che mi viene dal profondo del cuore.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Comunque non può passare inosservata la porcata della konami per il dlc degli europei. A me piace molto, lo sto giocando tantissimo e, come dissi, voglio farlo usando tutte le squadre che partecipano all'Europeo però e' inaccettabile che ancora non siano uscite le nuove divise della Nike e non vengano aggiornate le convocazioni con le rose dei 23 ufficiali, in alcune nazionali mancano proprio i giocatori nel database del gioco, ma vogliono darsi una svegliata??? Si perdono sempre in un bicchier d'acqua!

Ma scusami, onestamente, se le convocazioni sono uscite soltanto ieri ufficialmente, mi dici come faceva Konami ad aggiornare già?
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Ma scusami, onestamente, se le convocazioni sono uscite soltanto ieri ufficialmente, mi dici come faceva Konami ad aggiornare già?
La Uefa aveva già detto che entro il 1 giugno le rose dei 23 convocati dovevano essere ufficializzate quindi la Konami doveva già fissare una data per far uscire il dlc entro il 10 giugno.
Il punto non è che ancora non è uscito ma che ancora non hanno dato una data...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
vorrei un vostro parere su quest'idea o da mandare a konami.

praticamente è una nuova forma di assistenza sul tiro che andrebbe a sostituire il classico Tiro assistito.

diciamo che è una spece di fusione tra il manuale e l'avanzato.

funziona così , come vedete nell'immagine , abbiamo la porta col portiere , il cerchio rosso in basso è il punto da dove parte il tiro.

le due diagonali rosse che vedete , sono il perimetro nel quale l'assistenza non ti permette di uscire anche se pieghi lo stick a manetta.

in poche parole , all'interno di quel triangolo rosso il tiro è completamente manuale , mentre i limiti laterali non tio consentono di tirare "troppo fuori" , un pò come il tiro avanzato che ti permette la massima libertà solo all'interno della porta.

ovviamente , a seconda dell'abilità nel tiro dei giocatori , questo range può allargarsi o restringersi , quindi più il giocatore è scarso al tiro più bisogna stare attenti a non piegare troppo la direzione , mentre più e forte più possiamo azzardarci a cercare la massima diagonale per metterla all'angolino.

che ne dite ? sono pazzo o sono un genio ?? :D :D

Visualizza allegato 53673
La trovo un'idea concettualmente sbagliata, perché fondamentalmente per quanto sia dell'idea che se ci fosse il tiro manuale per tutti sarebbe solo una gran cosa, mi rendo conto che non avrebbe senso modificare il base per renderlo un tiro manuale solo con la possibilità di mantenere un range massimo oltre i pali... Non avrebbe più la differenziazione che occorre al player per capire il motivo della scelta da fare
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
vorrei un vostro parere su quest'idea o da mandare a konami.

praticamente è una nuova forma di assistenza sul tiro che andrebbe a sostituire il classico Tiro assistito.

diciamo che è una spece di fusione tra il manuale e l'avanzato.

funziona così , come vedete nell'immagine , abbiamo la porta col portiere , il cerchio rosso in basso è il punto da dove parte il tiro.

le due diagonali rosse che vedete , sono il perimetro nel quale l'assistenza non ti permette di uscire anche se pieghi lo stick a manetta.

in poche parole , all'interno di quel triangolo rosso il tiro è completamente manuale , mentre i limiti laterali non tio consentono di tirare "troppo fuori" , un pò come il tiro avanzato che ti permette la massima libertà solo all'interno della porta.

ovviamente , a seconda dell'abilità nel tiro dei giocatori , questo range può allargarsi o restringersi , quindi più il giocatore è scarso al tiro più bisogna stare attenti a non piegare troppo la direzione , mentre più e forte più possiamo azzardarci a cercare la massima diagonale per metterla all'angolino.

che ne dite ? sono pazzo o sono un genio ?? :D :D

Visualizza allegato 53673
Io sono contrario a tutte le seghe mentali su manual e cacchi vari, per la gioia di tutti i grandi giocatori online (ironia inside), perchè per me la precisione di tiri, cross e passaggi deve dipendere non da chi ha il pad in mano, ma soprattutto dall'abilità dei giocatori in campo, e dai fattori in esso contenuti (campo bagnato/degradato, posizione, equilibrio, piede, pressing ecc)
Ovviamente per i giocatori giovani/mediocri, possiamo contribuire noi tentando di dare un direzione, anche aiutandoli a crescere/migliorarsi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sono contrario a tutte le seghe mentali su manual e cacchi vari, per la gioia di tutti i grandi giocatori online (ironia inside), perchè per me la precisione di tiri, cross e passaggi deve dipendere non da chi ha il pad in mano, ma soprattutto dall'abilità dei giocatori in campo, e dai fattori in esso contenuti (campo bagnato/degradato, posizione, equilibrio, piede, pressing ecc)
Ovviamente per i giocatori giovani/mediocri, possiamo contribuire noi tentando di dare un direzione, anche aiutandoli a crescere/migliorarsi

il paradosso nasce quando scopri che l'abilità dei giocatori in campo la percepisci di più senza assistenza.... :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io sono contrario a tutte le seghe mentali su manual e cacchi vari, per la gioia di tutti i grandi giocatori online (ironia inside), perchè per me la precisione di tiri, cross e passaggi deve dipendere non da chi ha il pad in mano, ma soprattutto dall'abilità dei giocatori in campo, e dai fattori in esso contenuti (campo bagnato/degradato, posizione, equilibrio, piede, pressing ecc)
Ovviamente per i giocatori giovani/mediocri, possiamo contribuire noi tentando di dare un direzione, anche aiutandoli a crescere/migliorarsi
Offline posso capire il discorso, ma online no. Paradossalmente fu proprio un assistito online a dirmi che preferiva l'assistito perché non è realistico che Ibra sbaglia i tiri o Xavi i passaggi. Ok, ma tu che minxxxia fai? Se è un gioco bisogna mettersi in gioco, altrimenti mi guardo la partita reale. Questo anche dicendo che in manuale cambia passare col la scartina o tirare, non è proprio la stessa cosa insomma.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,743
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988