Giocatori Bronzi e Argenti da far crescere! Palle nere fatte in casa.

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
scusa, ma a quanto arriva così barbarouses a lev 50? e a quanto era scannell?
perche partono entrambi da 64, come garritano. solo che garritano a lev 47 è gia 70, e non lo sto uppando piu perche a 71 o oltre diventerebbe inutile per me...

Scannell nasce e muore come CLS, in altre posizioni non rende altrettanto. Il suo VGG non mi ricordo più a quanto era arrivato ma era sotto i 70 mi sembra.
Barbarouses arriva a 70 e diventa 73 da CLD e CLS.
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Scannell nasce e muore come CLS, in altre posizioni non rende altrettanto. Il suo VGG non mi ricordo più a quanto era arrivato ma era sotto i 70 mi sembra.
Barbarouses arriva a 70 e diventa 73 da CLD e CLS.
garritano non lo hai? non so se lasciarlo a 47 o portarlo a 50....
certo però che partendo da 64, se arriva a 71 è veramente esagerato un aumento di 7 punti
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Zitto zitto il buon @Dade77 sta tirando su una squadra di argenti da paura... Ho visto le ultime pescate e non sono X niente male... Complimenti:eek::D
Aaaaaaahhhhh!! @AeD08052012 mi hai scoperto!!
Mi sto muovendo nel buio come i sorci...
In effetti ho migliorato di molto la rosa precedente, purtroppo non ho tempo sufficiente per giocare con i nuovi...
Vedremo se ci sarà un'altra opportunità con un altro Hidden Gems prima dell'uscita del nuovo Pes...:)
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
garritano non lo hai? non so se lasciarlo a 47 o portarlo a 50....
certo però che partendo da 64, se arriva a 71 è veramente esagerato un aumento di 7 punti

Garritano non ce l'ho. Ho Vittorio Parigini che è un pò più veloce, ha più stamina, più potenza di tiro e a livello 50 raggiunge VGG 66 come Punta che diventano 70 come CLD.

Comunque è vero, 71 VGG sono tanti e il gioco comincia a non valere la proverbiale candela.

Il massimo che un Bianchino possa raggiungere credo sia 72 e a quel punto a meno che non si parli di Mastour o chi per lui, forse è meglio rinunciare.

Eclatante il caso di F. GERARDI che è un signor attaccante per essere Bianco ma che portato a livello 50 raggiunge appunto i fatidici 72.
Se pensiamo che Dongou (Bronzo, ci riferiamo sempre al livello 50), ha 71 VGG allora ha senso concludere che certi giocatori, superato il picco nella parabola di rapporto di VGG/Resa Effettiva sul Campo, vedono decadere il loro status di buggosità.
Ovviamente il tutto come se fosse Antani.
 
  • Like
Reactions: Mainblu e tecnova

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Garritano non ce l'ho. Ho Vittorio Parigini che è un pò più veloce, ha più stamina, più potenza di tiro e a livello 50 raggiunge VGG 66 come Punta che diventano 70 come CLD.

Comunque è vero, 71 VGG sono tanti e il gioco comincia a non valere la proverbiale candela.

Il massimo che un Bianchino possa raggiungere credo sia 72 e a quel punto a meno che non si parli di Mastour o chi per lui, forse è meglio rinunciare.

Eclatante il caso di F. GERARDI che è un signor attaccante per essere Bianco ma che portato a livello 50 raggiunge appunto i fatidici 72.
Se pensiamo che Dongou (Bronzo, ci riferiamo sempre al livello 50), ha 71 VGG allora ha senso concludere che certi giocatori, superato il picco nella parabola di rapporto di VGG/Resa Effettiva sul Campo, vedono decadere il loro status di buggosità.
Ovviamente il tutto come se fosse Antani.
ciò conferma la mia teoria, cioè che esclusi i top per giocare lev 5, gli altri giocatori NON conviene allenarli.... discorso che facevamo mesi fa, e la conclusione è sempre quella: un oro 75 sarà SEMPRE meglio di un argento 70 livellato a 50 che raggiunge i 75VGG; idem per un argento vs un bronzo e cosi via.....

parigini purtroppo l'ho dovuto salutare senza livellarlo, ho troppa gente che vorrei provare e gli slot non bastano mai. tra l'altro adesso sto giocando con la lev 3, e vedo che anche nel mondo dei palloni neri ci sono hidden gems sotto gli 85, come palacio, dybala, clichy...
uno che invece non capisco è varane: ha le stats FOTOCOPIA di manolas (anzi meglio), stesse abilità pure, ma in campo è una pippa clamorosa e va a farfalle su ogni lancione, a differenza di robocop-manolas......a questo punto, quali stats sono importanti per un dc? il mio varane ha 91 difensiva livellato, boh....
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
ciò conferma la mia teoria, cioè che esclusi i top per giocare lev 5, gli altri giocatori NON conviene allenarli.... discorso che facevamo mesi fa, e la conclusione è sempre quella: un oro 75 sarà SEMPRE meglio di un argento 70 livellato a 50 che raggiunge i 75VGG; idem per un argento vs un bronzo e cosi via.....

Anche perchè un Oro 79 VGG ha tutti i valori nelle stats di movimento.
Mentre un Argento 79 VGG a Lv 50 presenta ben 17 punti inutili nelle stats portiere.
Ho provato in Edit a togliere questi 17 punti dalle stats portiere e il VGG scende. Mentre il giocatore pad alla mano non cambia di una virgola in campo...
Viceversa se proviamo ad aggiungere questi 17 punti alle stats di movimento (ovvero un +1 a tutte le stats escluse quelle del portiere) il VGG sale e va oltre il 79 VGG del Lv 50...
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
ciò conferma la mia teoria, cioè che esclusi i top per giocare lev 5, gli altri giocatori NON conviene allenarli.... discorso che facevamo mesi fa, e la conclusione è sempre quella: un oro 75 sarà SEMPRE meglio di un argento 70 livellato a 50 che raggiunge i 75VGG; idem per un argento vs un bronzo e cosi via.....

parigini purtroppo l'ho dovuto salutare senza livellarlo, ho troppa gente che vorrei provare e gli slot non bastano mai. tra l'altro adesso sto giocando con la lev 3, e vedo che anche nel mondo dei palloni neri ci sono hidden gems sotto gli 85, come palacio, dybala, clichy...
uno che invece non capisco è varane: ha le stats FOTOCOPIA di manolas (anzi meglio), stesse abilità pure, ma in campo è una pippa clamorosa e va a farfalle su ogni lancione, a differenza di robocop-manolas......a questo punto, quali stats sono importanti per un dc? il mio varane ha 91 difensiva livellato, boh....
Tesi ^
Anche perchè un Oro 79 VGG ha tutti i valori nelle stats di movimento.
Mentre un Argento 79 VGG a Lv 50 presenta ben 17 punti inutili nelle stats portiere.
Ho provato in Edit a togliere questi 17 punti dalle stats portiere e il VGG scende. Mentre il giocatore pad alla mano non cambia di una virgola in campo...
Viceversa se proviamo ad aggiungere questi 17 punti alle stats di movimento (ovvero un +1 a tutte le stats escluse quelle del portiere) il VGG sale e va oltre il 79 VGG del Lv 50...
Dimostrazione ^

E' anche il motivo per cui sto cercando disperatamente i palloni bianchi buoni, uno su tutti il famigerato Barbarouses. Sono gli unici che hanno un senso a livello 1.
Sto veramente rivalutando questa storia dei livelli dei giocatori, forse era meglio se non li mettevano.

Comunque io sono sempre più convinto che i giapponesi del C si divertano a prendere per il culo gli utenti. Proprio adesso ho provato la combo per Weiss e mi ha dato un attaccante di merda greco, per giunta licenziato (spreco di volto). Ma la cosa simpatica è che subito dopo faccio un incontro e trovo un coreano con indovina chi come ESA? Esattamente Weiss, faccia di merda.
Comunque la rivincita Italia - Corea la sto vincendo 8-0 e lui ha posato il pad.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Tesi ^

Dimostrazione ^

E' anche il motivo per cui sto cercando disperatamente i palloni bianchi buoni, uno su tutti il famigerato Barbarouses. Sono gli unici che hanno un senso a livello 1.
Sto veramente rivalutando questa storia dei livelli dei giocatori, forse era meglio se non li mettevano.

Comunque io sono sempre più convinto che i giapponesi del C si divertano a prendere per il culo gli utenti. Proprio adesso ho provato la combo per Weiss e mi ha dato un attaccante di merda greco, per giunta licenziato (spreco di volto). Ma la cosa simpatica è che subito dopo faccio un incontro e trovo un coreano con indovina chi come ESA? Esattamente Weiss, faccia di merda.
Comunque la rivincita Italia - Corea la sto vincendo 8-0 e lui ha posato il pad.

infatti secondo me l'anno prossimo, per arcadizzare ancora di più il gioco, metteranno i livellamenti personalizzati: per esempio, un item che posso prendere a random (difficile) o pagando (facile) che mi da +1 velocità al giocatore su cui lo uso... o robe del genere. cosi che per fullare la squadra serviranno non 8 mesi, ma 8 anni di farm secondo loro. tanto ormai lo hanno capito che il metodo vincente è quello di costringere gli utenti a farmare per quello che prima, con la master league, avevano gratis. se ci pensate, fino a 2 anni fa giocavamo tranquilli, mettevi un giocatore in squadra e se era buono, lo vedevi subito, se no fuori. adesso invece devi prima allenarlo per 30 partite minimo, poi lo usi, e se non è buono hai sprecato tempo e gp....
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
infatti secondo me l'anno prossimo, per arcadizzare ancora di più il gioco, metteranno i livellamenti personalizzati: per esempio, un item che posso prendere a random (difficile) o pagando (facile) che mi da +1 velocità al giocatore su cui lo uso... o robe del genere. cosi che per fullare la squadra serviranno non 8 mesi, ma 8 anni di farm secondo loro. tanto ormai lo hanno capito che il metodo vincente è quello di costringere gli utenti a farmare per quello che prima, con la master league, avevano gratis. se ci pensate, fino a 2 anni fa giocavamo tranquilli, mettevi un giocatore in squadra e se era buono, lo vedevi subito, se no fuori. adesso invece devi prima allenarlo per 30 partite minimo, poi lo usi, e se non è buono hai sprecato tempo e gp....
Esattamente. Sta diventando un lavoro, uno ci deve investire troppo tempo. Tutto per recuperare le vendite mancate negli anni scorsi, sfruttando (ahimè) la nostra passione/dipendenza per il calcio.
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Un giocatore lo vedi o comunque lo puoi intuire già a livello 1 se è buono o meno quando hai una certa esperienza di gioco, sono strasicuro che sia così anche per voi.
Oltretutto a molti mesi dall'uscita di PES ormai il passaparola è capillare, basta chiedere o fare una ricerca su uno dei forum esistenti.

Vero è che purtroppo molti non hanno nemmeno voglia di prendersi la sbatta di scrivere il nome dei giocatori in maniera corretta e quindi la ricerca potrebbe essere infruttuosa.

- Aò regà ho pescato 'A COSO del Pappis Sanz Jermain comeeeeeeè?
- Aò regà mi ha uscito MU' NJE' GNE' GNE' o come si chiama non lo so, comeeeeeeeeè?


Eccetera.

Il discorso relativo al confronto tra ori e argenti di pari VGG può avere una logica a livello generale ma confrontando caso per caso è facile trovare l'Oro Pippone contrapposto all'Argento Top con una distribuzione punti migliore e magari con più carte abilità.
Tutto senza scomodare casi come quello di Dembelè.
Quindi in sostanza si tratta di valutare caso per caso e trovare la giusta alchimia.

Il problema a monte è quello solito, annoso, di doversi muovere in un contesto malato causato all'incapacità da parte di Konami di creare un sistema di livelli coerente che impedisca ad individui con problemi socio-comportamentali di schierare Ronaldo e Gervinho a livello 1.

Altrimenti ciascuno si potrebbe creare la squadra che più gli piace, panchina compresa, e livellare i propri pupilli fino al massimo raggiungibile.
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
- Aò regà ho pescato 'A COSO del Pappis Sanz Jermain comeeeeeeè?
- Aò regà mi ha uscito MU' NJE' GNE' GNE' o come si chiama non lo so, comeeeeeeeeè?

:D:D:D:D

tra l'altro credo che questa cosa del muan'jie sia successa veramente su questo forum, se non ricordo male....

Il problema a monte è quello solito, annoso, di doversi muovere in un contesto malato causato all'incapacità da parte di Konami di creare un sistema di livelli coerente che impedisca ad individui con problemi socio-comportamentali di schierare Ronaldo e Gervinho a livello 1.

Altrimenti ciascuno si potrebbe creare la squadra che più gli piace, panchina compresa, e livellare i propri pupilli fino al massimo raggiungibile.

il problema è che loro avevano già trovato il sistema perfetto per dividere le fasce, nel 2014.
si faceva la somma degli 11 titolari, e gli altri potevi mettere chi volevi in panchina, a patto che non superassero come vgg l'undicesimo titolare piu scarso. le soglie dei limiti erano cosi ristrette che era impossibile fare caxxate come in questo pes. ricordo che il mio top player a livello 1 era samaras, e già per poterlo mettere dovevo abbassare gli altri 10 e non di poco.

ma siccome questi mentecatti della konami hanno capito tutto, è meglio vedere gervinho correre e pulgar o belkalem argenti corrergli dietro
 
  • Like
Reactions: JeanGiacc e Redondo

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
Ho notato quando prendo in mano la squadra di livello 2, che tantissimi utenti avversari hanno in porta OBLAK. Ma c'è un motivo particolare oppure è una semplice coincidenza?? (magari dovuta alla Freccia Rossa settimanale). Davvero tanti.
Io ho in porta l'insipido CAMPODONICO che ha toccato liv.46 ormai...Non ho mai pescato buoni portieri, questo mi piaceva perchè ha la Rimessa Lunga con le mani ed è comodissima per me nel ripartire in contropiede. Poi ha Leadership che per un portiere non so quanto possa valere, forse grida addietro ai miei difensori per tenerli svegli. :D
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Curiosamente nell'ultima settimana ho pescato 4 portieri licenziati: Douchez (PSG), Kapino (Olympiacos), Berisha (Lazio) e Ukita, pallone bianco del KASHIWA REYSOL.
Nulla di nuovo sotto il sole ma mi dispiace buttarli via. Douchez ha la freccia rossa così ha sostituito Caranta nella SIM e nella Livello 1.

Il KASHIWA REYSOL mi sta uscendo tutto; caterve di bronzi e bianchi licenziati, quintessenza per i cultori delle schiappe licenziate, se mai ve ne fossero (a parte me intendo).
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ho notato quando prendo in mano la squadra di livello 2, che tantissimi utenti avversari hanno in porta OBLAK. Ma c'è un motivo particolare oppure è una semplice coincidenza?? (magari dovuta alla Freccia Rossa settimanale). Davvero tanti.

L'ho notato anche io.
Si vede che essendo la difesa dell'Atletico Madrid quella che subisce meno gol in Europa, OBLAK è forse spesso freccia rossa appunto, anche se non strettamente per meriti propri.

Il KASHIWA REYSOL mi sta uscendo tutto; caterve di bronzi e bianchi licenziati, quintessenza per i cultori delle schiappe licenziate, se mai ve ne fossero (a parte me intendo).

Idem, ne ho pescati un treno e alcuni li ho tenuti e livellati solo per lacune nel mio organico.
Tipo KONDO, è un buon DC, sale a 81 VGG a Lv 50.
Ha pure la marcatura a uomo...

Poi ho tenuto il DC EDUARDO, giusto perchè versatile e mancino. Un rincalzo comunque...

KANO
discreto TRQ, dai costi contenuti, 79 VGG a Lv 50. Gioca pure SP, mi tornava utile tra i rincalzi.

Di licenziati invece non ne vedo da un po', mentre di validi... ancora da più tempo.
Sto tendando più la sorte sul single shot che le combo ultimamente, ma non sta pagando per nulla la cosa. Ma daltronde anche gli Osservatori che pesco stanno facendo un po' pena...
 
  • Like
Reactions: Redondo

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771