[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
boxtrolls.jpg


Visto con la bimba BOXTROLLS. Lo vidi tempo fa ma da solo in lingua originale. Colgo l'occasione per risegnalarlo. Veramente una perla e pure alla bimba è piaciuto tantissimo. La tecnica di realizzazione inizia a diventare la mia preferita. Da un tocco di "concretezza" molto più marcato rispetto ai film d'animazione con tecnica classica o in computer grafica. Per realizzare un film del genere hanno fatto un lavoro davvero mastodontico.

p.s.
sono quelli Paranorman e soprattutto del bellissimo Coraline.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Stamattina sonno interrotto per vedere l'ultima puntata di Game of Thrones e lacrimuccia per la scena di Hodor (il gigante buono e ritardato che per 6 stagioni non ha fatto altro che dire HODOR! Adesso si capisce perché...).

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TylerDurden

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
The_Club_Poster_FINAL_Web.jpeg


EL CLUB
Quattro sacerdoti vivono insieme in una casa isolata in una piccola città sul mare. Ognuno di loro è stato inviato in questo luogo per i peccati commessi in passato. Vivono osservando un regime rigoroso sotto l'occhio vigile di una custode, quando la fragile stabilità della loro routine viene interrotta dall'arrivo di un quinto uomo, appena caduto in disgrazia, che porta con sé il suo passato oscuro.

Qua facciamo sul serio. Grandissimo film, papabile come mio film dell'anno. Di certo fino a d'ora lo è di gran lunga. Tratta la tematica dei preti mandati in "esilio" dalla chiesa stessa a causa dei loro peccati, con una profondità di contenuti e di scrittura fuori dalla norma e con un eleganza tecnica direi perfetta.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
04184437.jpg


Film decisamente vecchiotto, che però m'era scappato e grazie a MammaPig ho recuperato in questi giorni. Commedia a tratti sempliciotta, forse un pochino banale, soprattutto alla fine, ma grondante a piene mani di un irresistibile HUMOR NERO. Si ride come cretini di ciò che fa piangere, la realtà vista per com'è, senza l'inutile e dannoso "patto sociale", è tragicomica. Le chiamano "Case di Riposo", ma in realtà sono "Tristi posti per vecchi senza speranza" tanto per citare una delle innumerevoli perle di questo bellissimo film. Attenzione: non ha freni, non ha rispetto (meno male!), non ha un avvio lento, si parte sparati, è un film che è diretto al volto come uno schiaffo, con l'intenzione di togliere dai nostri occhi la "polverina magica" che ci costringe ad essere, sostanzialmente, ciò che non siamo. Mirabolanti e stratosferiche le gag sulle religioni, quella cattolica principalmente, che forse (e dico forse con un eufemismo) dovrebbero farci capire che sarebbe anche ora, dopo più di 2000 anni, di smettere di fumare "l'oppio dei popoli" e vedere il mondo, la vita e la morte, per quello che sono.

Consigliato, consigliatissimo, assolutamente da non perdere...ripeto, è una cavalcata continua dall'inizio alla fine, giusto con il banale "happy ending" si perde un poco, ma cmq ci può stare...promosso!

PS: da vedere soprattutto se siete stanchi di morti, sangue, piagnistei, storie pesanti, lugubri e barbapizzose...la vita fa schifo già così, almeno al cinema (o a casa davanti alla tv) fatevela una risata!
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Stamattina sonno interrotto per vedere l'ultima puntata di Game of Thrones e lacrimuccia per la scena di Hodor (il gigante buono e ritardato che per 6 stagioni non ha fatto altro che dire HODOR! Adesso si capisce perché...).


Da due giorni non riesco a dire altro che HODOR :D

Uno degli episodi più belli dell'intera saga, stiamo ai livelli delle nozze rosse.

In generale questa ultima stagione è decisamente una spanna sopra alle altre.

p.s sono proprio curioso di vedere come lo doppiano :)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Da due giorni non riesco a dire altro che HODOR :D

Uno degli episodi più belli dell'intera saga, stiamo ai livelli delle nozze rosse.

In generale questa ultima stagione è decisamente una spanna sopra alle altre.

p.s sono proprio curioso di vedere come lo doppiano :)
Praticamente è come se fossi un mio multiaccount: hai scritto le stesse identiche cose che volevo aggiungere al post!
Concordo sul fatto che questa stagione sia una delle migliori (benchè il 90% del materiale non sia tratto dai libri di Martin, linea delle isole di ferro a parte) decisamente superiore, e non di poco, alla quinta stagione.
Ho notato anche uno sforzo produttivo maggiore ed una cura superiore nelle location che sembrano veramente "reali" e non set, per quanto allestiti superbamente.
Dopo aver visto la scena di Hodor, poco ore dopo, sono uscito pensando a come diavolo i traduttori avrebbero potuto adattare in italiano quella crasi (da uscirne matti...): mi sono fatto duecento pippotti o "giochetti" di parole in italiano senza cavarne piede...poi è salita in ascensore la sexy studentessa del sesto piano (che probabilmente potrebbe essere mia figlia come età...) ed ho smesso di pensare ad Hodor....
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Praticamente è come se fossi un mio multiaccount: hai scritto le stesse identiche cose che volevo aggiungere al post!
Concordo sul fatto che questa stagione sia una delle migliori (benchè il 90% del materiale non sia tratto dai libri di Martin, linea delle isole di ferro a parte) decisamente superiore, e non di poco, alla quinta stagione.
Ho notato anche uno sforzo produttivo maggiore ed una cura superiore nelle location che sembrano veramente "reali" e non set, per quanto allestiti superbamente.
Dopo aver visto la scena di Hodor, poco ore dopo, sono uscito pensando a come diavolo i traduttori avrebbero potuto adattare in italiano quella crasi (da uscirne matti...): mi sono fatto duecento pippotti o "giochetti" di parole in italiano senza cavarne piede...poi è salita in ascensore la sexy studentessa del sesto piano (che probabilmente potrebbe essere mia figlia come età...) ed ho smesso di pensare ad Hodor....
ah ah ah ah e te credo se continuavi a pensare ad Hodor mi preoccupavo :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Hyena-UK-Quad-Poster-1024x779.jpg


Ieri visto HYENA.

Michael Logan è un anti-eroe dei nostri tempi. Predatore naturale, tossicodipendente e corrotto agente di polizia, Michael vede evolversi il suo mondo oscuro quando una recente ondata di gangster albanesi minaccia di cambiare il panorama criminale di Londra. Nonostante l'istinto lo abbia sempre mantenuto un passo avanti, Michael si ritroverà al centro di una spirale di paura e insicurezza dovuta al crescente comportamento autodistruttivo e alla brutalità senza precedenti dei nuovi gangster.

Film un pò derivativo (Drive, Kill List e altri) ma da seguire tutto d'uno fiato. Una sacco di sequenze molto belle, ed una storia molto complessa sulla corruzione e sulla violenza in una sorta di cane mancia cane pressochè infinito. Pollicione su.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Hyena-UK-Quad-Poster-1024x779.jpg


Ieri visto HYENA.

Michael Logan è un anti-eroe dei nostri tempi. Predatore naturale, tossicodipendente e corrotto agente di polizia, Michael vede evolversi il suo mondo oscuro quando una recente ondata di gangster albanesi minaccia di cambiare il panorama criminale di Londra. Nonostante l'istinto lo abbia sempre mantenuto un passo avanti, Michael si ritroverà al centro di una spirale di paura e insicurezza dovuta al crescente comportamento autodistruttivo e alla brutalità senza precedenti dei nuovi gangster.

Film un pò derivativo (Drive, Kill List e altri) ma da seguire tutto d'uno fiato. Una sacco di sequenze molto belle, ed una storia molto complessa sulla corruzione e sulla violenza in una sorta di cane mancia cane pressochè infinito. Pollicione su.

Anno?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ah ah ah ah e te credo se continuavi a pensare ad Hodor mi preoccupavo :)
...e ancora si prova a difendere il doppiaggio: TROVA UN MODO=HODOR :eek::eek::eek:
Vabbè...sarebbe stato meglio mettere un sottotitolo con la frase in lingua originale, con questo adattamento si perde gran parte del significato ma tant'è...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Visto al cinema:

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO.

Stranamente è piaciuto anche all'erede...sta crescendo...il film è molto bellino, strutturato secondo l'ossatura del precedente, forse un tantino meno "magico", ma cmq visionario. Perle a ripetizione, ottimi giochi di parole, è un film che oltre a richiedere d'essere guardato va anche ascoltato. Di solito i sequel si perdono un pò nella ridondanza, ma questo invece sfrutta i punti cardine del precedente per raccontare un'altra storia con gli stessi personaggi. Forse, a mio modesto avviso, questo è meglio dell'altro.

Da vedere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Visto al cinema:

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO.

Stranamente è piaciuto anche all'erede...sta crescendo...il film è molto bellino, strutturato secondo l'ossatura del precedente, forse un tantino meno "magico", ma cmq visionario. Perle a ripetizione, ottimi giochi di parole, è un film che oltre a richiedere d'essere guardato va anche ascoltato. Di solito i sequel si perdono un pò nella ridondanza, ma questo invece sfrutta i punti cardine del precedente per raccontare un'altra storia con gli stessi personaggi. Forse, a mio modesto avviso, questo è meglio dell'altro.

Da vedere.

Appena posso me lo vedo con la bimba....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
02e77b68ca32941b1ff0d5575a2be33c.jpg


1630: Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. La figlia maggiore di William, Thomasin, di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre la madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

Ero speranzoso visto che un pò dappertutto ne parlano benissimo, ma a dire il vero non mi è piaciuto granchè, forse non l'ho capito bene, forse mi aspettavo altro, non so nemmeno io, però so che se si esclude qualche bella sequenza mi è annoiato parecchio.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
02e77b68ca32941b1ff0d5575a2be33c.jpg


1630: Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. La figlia maggiore di William, Thomasin, di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre la madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

Ero speranzoso visto che un pò dappertutto ne parlano benissimo, ma a dire il vero non mi è piaciuto granchè, forse non l'ho capito bene, forse mi aspettavo altro, non so nemmeno io, però so che se si esclude qualche bella sequenza mi è annoiato parecchio.
L'ho visto la settimana scorsa, neppure a me ha convinto soprattutto per il finale.
Forse non c'è niente da capire...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mah, bo. Del finale cosa intendi?
Sono da cell quindi non riesco a mettere lo SPOILER, comunque:
dopo che la ragazza è rimasta sola e parla con il caprone chiedendogli se è veramente il diavolo o solo un ungulato.
A risposta affermativa, firma il libro delle streghe, partecipa al sabba e diventa ufficialmente una di loro.
Non ho trovato, o colto, interpretazioni strane, e alla fine mi è rimasta l'idea che il bosco era abitato semplicemente dalle streghe e la famiglia è stata vittima di un maleficio. Tutto qua.
Magari non ho capito niente ma se ad un certo punto l'atmosfera di paranoia rende tutto plausibile, il finale mi è sembrato troppo banale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono da cell quindi non riesco a mettere lo SPOILER, comunque:
dopo che la ragazza è rimasta sola e parla con il caprone chiedendogli se è veramente il diavolo o solo un ungulato.
A risposta affermativa, firma il libro delle streghe, partecipa al sabba e diventa ufficialmente una di loro.
Non ho trovato, o colto, interpretazioni strane, e alla fine mi è rimasta l'idea che il bosco era abitato semplicemente dalle streghe e la famiglia è stata vittima di un maleficio. Tutto qua.
Magari non ho capito niente ma se ad un certo punto l'atmosfera di paranoia rende tutto plausibile, il finale mi è sembrato troppo banale.


Si capisco ed in effetti.... Però bo, tutto sto discorso sulla fede e la religione, l'emarginazione sociale, il rapporto con i l'educazione dei figli a vari stadi (infanzia-adolescenza), la pazzia e poi chissà cos'altro. Insomma mi pare ci sia un pò troppa carne al fuoco. Vabbè, dimenticabile...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Si capisco ed in effetti.... Però bo, tutto sto discorso sulla fede e la religione, l'emarginazione sociale, il rapporto con i l'educazione dei figli a vari stadi (infanzia-adolescenza), la pazzia e poi chissà cos'altro. Insomma mi pare ci sia un pò troppa carne al fuoco. Vabbè, dimenticabile...
Si infatti. Il finale, ed il film in generale, non mi è piaciuto perché con tutta la carne messa sul fuoco alla fine sul piatto ti ritrovi la fettina di pollo...non so se ho reso la metafora.
Personalmente il fanatismo religioso, di qualsiasi tipo, mi ha sempre inquietato ma in questo caso ho visto solo tante belle idee ammassate ma non approfondite, ed un finale interpretabile come: 1) la madre di tutti gli spiegoni 2) non è ciò che sembra, devi capire il messaggio nascosto (che per me non c'è...).
Film vincitore di diversi premi nel suo genere, leggendo questo mi aspettavo qualcosa in più.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Flesh_and_Bone.jpg



Approfittando delle ferie mi sono sparato una serie tv.
Prima Flesh & Bone. Serie ideata da una delle più importanti menti dietro Breaking Bad.
Serie drammatica ambientata nel mondo della danza: Claire è una ballerina dotata di molto talento ma con un precario equilibrio emotivo a causa di una disastrosa situazione familiare dalla quale è fuggita. Viene ingaggiata in una compagnia di ballo a New York City e si ritrova presto immersa nel difficile e spietato mondo della danza.
In realtà il contesto è solo il pretesto per raccontare "storie" sulle ansie e le dipendenze. Non male, nulla di clamoroso ma mi è proprio piaciuta. 8 puntate, di un ora l'una. Autoconclusiva, seppur un pochino si sente che inizialmente era pensata su più stagioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca