Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Sarebbe una grandissima cosa questa!
in fifa e in fm c'è: in fm è fatto da dio, con nomi e cognomi realistici, con la forza dei regen che corrisponde alle strutture/ giovanili della squadra, ma è un altro tipo di gioco

su fifa è fatta abbastanza bene, con i nomi e i cognomi che vengono scelti dal database disponibile, più spendi nelle giovanili più giovani migliori trovi, graficamente sono abbastanza simili tra di loro (ma è un difetto di fifa quello dei volti simili, c'è poca varietà in questo)

certo, c'è qualche perla in negativo ma tuttosommato è un buon metodo.....ricordo a pes 15 che il gioco mi rigenerava il portiere del carpi con velocità 97....e io lo mettevo attaccante (ecco: poter far cambiare ruolo con l'avanzare del gioco non sarebbe male...)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Oggi 2 bei bug per la questione rigori.. uno non concesso su uscita del portiere a valanga... il secondo per una scivolata in area su Ibra... Partite entrambe di Ligue One.. Il motivo????? Perché entrambe i casi i corpi dei miei due attaccanti hanno trapassato il corpo del portiere nel primo caso è del difensore nel secondo come se nulla fosse...Visionato accuratamente con il replay... Infatti mi ero chiesto come era possibile che i miei due attaccanti continuassero a stare in piedi e correre come se nulla fosse ... Sono rimasto senza parole e rassegnato...
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ma xke a 28-29 anni alcuni giocatori sono in declino tipo nella mia master aguero 29enne è in declino,e ramos a 32 ancora ha massimo potenziale?io nella prox master x pes 17 farei cio : 16-25 in miglioramento, 26-32 o 31 massimo potenziale e 33 fino a fine carriera in declino. Che ne pensate?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ma xke a 28-29 anni alcuni giocatori sono in declino tipo nella mia master aguero 29enne è in declino,e ramos a 32 ancora ha massimo potenziale?io nella prox master x pes 17 farei cio : 16-25 in miglioramento, 26-32 o 31 massimo potenziale e 33 fino a fine carriera in declino. Che ne pensate?
nella mia master reina si è ritirato dopo un anno e totti dopo 2 anni ancora si deve ritirare:confused:...
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
ciao ragazzi, un abbraccio a tutti, sono Ivan da Napoli!
ho conosciuto il gioco ai tempi di WE3 mi pare, esclusivamente squadre e commento giapponese e c'erano mi sembra le 5 tacchette per il baricentro squadra che cambiavi con il SELECT (PS2) :D :D

da li in poi ho giocato alle edizioni delle nazionali, poi sono sopraggiunti "altri interessi" e la play da circa 15 anni non ce l' ho più avuta.. adesso alla soglia dei 31 anni, convivo, e ho avuto in regalo una PS3 "modificata" con alcuni giochi installati... tra cui..... PES2016..

faccio Copa Ameria con il Brasile, chiaramente livello SS (sono fatto così, anche perchè ho sempre giocato con assistenza, imparerò il manuale per gradi se ne avrò tempo), arrivo a stento in finale ma poi spengo tutto (altri impegni)..
dopo qualche giorno... "ma sì, iniziamo una master con il Granada.."

ripeto che non ho mai fatto master, però so di cosa parlate quando narrate delle gesta di Castolo :D :D

devo dire che per me che non tocco il gioco da 15 anni è diventata una droga, non sto scherzando ragazzi.. quando sono a letto prima di addormentarmi, penso alla mia Master!! :D :D

non mi dilungo molto sulla carriera, casomai ne parleremo in seguito se ce ne sarà occasione (per me sarebbe un onore), dico solo che sono al quarto anno, terzo di Liga, e a 4 dal termine sono terzo, dietro al Barca per DR e Real in fuga.. quarta a -8 (sarebbe il primo anno che farei l'Europa..)

visto che volevo farmi del male, ho iniziato, ripeto, con assistenza minima, però a livello SS e con la squadra mista tra agricoltori e giovanotti di belle speranze ma con la testa calda! :D :D

vi chiedo, per chi ha usufruito, degli scarsoni... ho letto qui e anche da altre parti delle qualità di Arcas, Castledine, Coutinho, Giorza, alcuni parlano anche di Redmond, Yankov, Hettich e Vasilj...
nessuno, e dico NESSUNO, ha menzionato il TS Canning e il CC Rice (che addirittura adesso al quarto anno mi è diventato GENERALE, ragazzi uno spettacolo!! :D :D )..
voi li avete subito ceduti? se li avete tenuti, com'è stata la loro storia??

scusate l lunghezza e vi abbraccio di nuovo.. devo ancora dirvi gli acquisti che ho fatto e le impressioni che ho avuto :D :D

ciao ragaz!! ;)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ciao ragazzi, un abbraccio a tutti, sono Ivan da Napoli!
ho conosciuto il gioco ai tempi di WE3 mi pare, esclusivamente squadre e commento giapponese e c'erano mi sembra le 5 tacchette per il baricentro squadra che cambiavi con il SELECT (PS2) :D :D

da li in poi ho giocato alle edizioni delle nazionali, poi sono sopraggiunti "altri interessi" e la play da circa 15 anni non ce l' ho più avuta.. adesso alla soglia dei 31 anni, convivo, e ho avuto in regalo una PS3 "modificata" con alcuni giochi installati... tra cui..... PES2016..

faccio Copa Ameria con il Brasile, chiaramente livello SS (sono fatto così, anche perchè ho sempre giocato con assistenza, imparerò il manuale per gradi se ne avrò tempo), arrivo a stento in finale ma poi spengo tutto (altri impegni)..
dopo qualche giorno... "ma sì, iniziamo una master con il Granada.."

ripeto che non ho mai fatto master, però so di cosa parlate quando narrate delle gesta di Castolo :D :D

devo dire che per me che non tocco il gioco da 15 anni è diventata una droga, non sto scherzando ragazzi.. quando sono a letto prima di addormentarmi, penso alla mia Master!! :D :D

non mi dilungo molto sulla carriera, casomai ne parleremo in seguito se ce ne sarà occasione (per me sarebbe un onore), dico solo che sono al quarto anno, terzo di Liga, e a 4 dal termine sono terzo, dietro al Barca per DR e Real in fuga.. quarta a -8 (sarebbe il primo anno che farei l'Europa..)

visto che volevo farmi del male, ho iniziato, ripeto, con assistenza minima, però a livello SS e con la squadra mista tra agricoltori e giovanotti di belle speranze ma con la testa calda! :D :D

vi chiedo, per chi ha usufruito, degli scarsoni... ho letto qui e anche da altre parti delle qualità di Arcas, Castledine, Coutinho, Giorza, alcuni parlano anche di Redmond, Yankov, Hettich e Vasilj...
nessuno, e dico NESSUNO, ha menzionato il TS Canning e il CC Rice (che addirittura adesso al quarto anno mi è diventato GENERALE, ragazzi uno spettacolo!! :D :D )..
voi li avete subito ceduti? se li avete tenuti, com'è stata la loro storia??

scusate l lunghezza e vi abbraccio di nuovo.. devo ancora dirvi gli acquisti che ho fatto e le impressioni che ho avuto :D :D

ciao ragaz!! ;)
Ciao Ivan,guarda quest'anno la master mi regala le tue stesse emozioni,di fatto non riesco a staccarmene.
Ne ho incominciata una nuova partendo con i giocatori originali e,a parte i soliti Arcas e Castledine e Giorza,anche io sto valorizzando Hettich,Rice,Vrany...anche perchè con il budget risicato non ho molta alternativa ma mi stanno dando molte soddisfazioni.
Canning l'ho venduto,usando il modulo fluido a sinistra necessitavo di un giocatore anche più offensivo ed ho acquistato un vecchietto con bagaglio di esperienza.
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Ciao Ivan,guarda quest'anno la master mi regala le tue stesse emozioni,di fatto non riesco a staccarmene.
Ne ho incominciata una nuova partendo con i giocatori originali e,a parte i soliti Arcas e Castledine e Giorza,anche io sto valorizzando Hettich,Rice,Vrany...anche perchè con il budget risicato non ho molta alternativa ma mi stanno dando molte soddisfazioni.
Canning l'ho venduto,usando il modulo fluido a sinistra necessitavo di un giocatore anche più offensivo ed ho acquistato un vecchietto con bagaglio di esperienza.

ciao grandissimo! :D
hai fatto male! ti avrebbe garantito velocità e resistenza e, aggiungo io, anche una discreta affidabilità nei cross e negli uno-due.. cmq sono sicuro che hai messo su una bella intelaiatura...
dimenticavo di dire che gioco a velocità zero e con le rivali di default - 15 minuti a match - (Siviglia e Malaga diventano sfide caldissime e in quattro anni credo di aver vinto massimo due derby..)..

in effetti, tornando a noi, ho trovato molto difficile fare mercato.. cerco di farti un riassunto se può servire a te o a qualcun altro:

primo anno, un solo acquisto, Galloway DC dell' Everton preso mi sembra a 4 milioni a gennaio, 18 o 19 anni e parte già da un buon overall, lo consiglio a prescindere da modulo e stile di gioco (ero in panico per la difesa, Erikson non dava affidabilità e spesso ho provato a fare difesa a tre con Giorza, Vasilj e addirittura Vrany centrale difensivo, calava mi pare a 59 di ovr :D :D )

secondo anno (dopo promozione diretta agguantata alle ultime due partite e avvantaggiato da un vistoso calo in testa alla classifica nelle ultime 10 giornate):
panico totale! non riuscivo a venirne a capo ma cmq molti calciatori default volevo confermarli, ho preso solamente due portieri, Pau Lopez dall' Espanyol a 1,3 milioni, ovr 71 e 22 anni quando l' ho preso (adesso 77) e Yoel non ricordo da dove, spagnolo, ovr 69 e 28 anni - poi Ravel Morrison a circa 6 milioni (buon calciatore) e tre giovanotti della cantera, Oier TD spagnolo ovr 65 a 16 anni, Farag DC di 1.9 16enne algerino ovr 66 e Mateus, 16enne angolano che puo fare tutto dal centrocampo in su con ottimi risultati (adesso è "El Payaso" e risolve spesso entrando dalla panchina)..
inizio in zona champions (in contemporanea leggo le vostre tesi alle prime pagine e credo che non sono io a migliorare ma il gioco a farmi vincere :D ) - poi il vuoto... girone di ritorno da retrocessione (ma finisco 12esimo) , andavo a letto e giocavo letteralmente bestemmiando, e non giocando molte ore al giorno, per piu di una settimana ho bestemmiato sempre! nonostante a gennaio sia arrivato il cileno jolly difensivo P.Diaz, ovr 74 a 22 anni, insieme a B.Traorè attaccante ex barca mi pare preso dall' aston villa..
unica nota di rilievo, Coutinho capocannoniere al primo anno in Liga davanti a CR7, soddisfazione grandissima! :D :D

terzo anno: arrivano Larrea, DC cileno 1.90 cm di 23 anni ovr 77 (adesso 81) e Marcelo Cirino, ala prolifica e anche attaccante, brasiliano di 25 anni ovr 77, alto circa 1.85, in più vengono arruolati i giovanotti superdotati e chiavettieri B.Barry, P del Togo, ovr 68 a 16 anni, e MBIA centrocampista del camerun, ovr 70 a 16 anni (splendido Barry con la barbetta da personaggio hip hop, già le vedo le ragazzine andaluse in coda per mangiarsi il suo ingaggio)... stessa storia: inzio come è finita la stagione precedente, ultimo, penultimo, sempre sotto, si fa più gioco ma si perdono partite (come a tutti) subendo un tiro un gol o anche 4 tiri e 4 gol.. le bestemmie aumentano, l' incazzatura pure.. ma intanto vado avanti con fiducia pronto anche ad affrontare una retrocessione.. mi riprendo di brutto, con grinta e sacrificio, e finalmente attivando il "modulo fluido" cioe le disposizioni con o senza palla, che giuro di aver tralasciato all' inizio per superficialità.. a gennaio siamo a +2 sulla zona rossa, gran fiducia... arriva Martial tra il delirio della folla, grande intesa con coutinho, 15 presenze 9 gol, terminiamo al nono posto (in coppa uscito sempre al secondo turno, tutti gli anni)....

adesso al quarto anno mi sono sentito in dovere di mettere mano al portafoglio, dopo un anno solare da schifo finalmente la fiducia è alta e la qualità è buona... arrivano Zouma, Kovacic, Hojbjerg e Berardi, al posto di Farag, Hettich (a malincuore!!), Ravel Morrison e B.Traorè, in più acquistato a Gennaio il TS greco di 26 anni Gorton (credo sia un fake)..
mancano 4 partite e siamo a pari punti con il barca al secondo posto, quarto posto distante e real praticamente campione di spagna!
13 partite di fila vinte per me, quasi tutte tiratissime!! l' ultima vinta a Bilbao 1-2 (risolve Arcas a inizio ripresa in mischia), praticamente vinto grazie a Pau Lopez! 11 tiri a 4 per loro!

formazione tipo attuale:

P B.Barry ovr 75 - 18 anni
TD Giorza ovr 81 - leader
DC Galloway ovr 82 - maestro
DC Zouma ovr 83 - leader
TS P.Diaz ovr 73 (perchè è un centrale di base)
MED Hojbjerg ovr 77 (onnipresente ma non è il ruolo primario)
CEN Rice ovr 73 (diventato GENERALE ad inizio anno, praticamente capitano e insostituibile!!) :D :D
TRQ(D) Arcas "Faccia D'Angelo" ovr 83 - maestro
TRQ(S) Castledine "Maggiore Galoppante" ovr 84 - stella livello 3
SP Martial ovr 82 - stella livello 1
P Coutihno "L' Angelo" ovr 81

senza palla è 4-5-1 con i TRQ che rimangono TRQ in posizione quasi di centrocampisti laterali, due MED e la SP che mi viene in mezzo a fare il TRQ in posizione di CC, compattezza massima, linea difensiva bassa al massimo, copertura al centro, in difesa "molti".

in attacco è 4-2-4 con i TRQ che diventano SP esterne e la SP leggermente dietro a Coutinho (spostato leggermente a destra, ma specifico leggermente) e un CC che mi fa raccordo..
sto provando a giocare con raggio d' azione minimo per tenere la squadra unita nella ripartenza, passaggi corti e contropiede, altrimenti i giocatori vengono tutti incontro invece di andare, preferisco farli scattare e andare avanti con il possesso "tutti uniti" nel limite del possibile, se non mi danno quel minimo di profondità restiamo schiacciati troppo dietro..

gioco cosi da qualche giornata, dopo 7 vittorie di fila avvertivo che il mio 4-3-3 stava perdendo di efficacia, mi coprivano meglio... mi sono preso il rischio di cambiare modulo dopo 7 vittorie di fila, contro il Lugo quartultimo.. in casa 0-2 al primo tempo :( secondo tempo 6-2 :D e siamo arrivati a 13 di fila (mitica vittoria al bernabeu dopo questa con il Lugo 3-6 con tripletta di Coutihno che ne aveva fatti 4 vs Lugo, una goduria immensa, potete capirmi!) :D

Riserve:
P Pau Lopez ovr 77
TS Canning ovr 72
DC Larrea ovr 81
MED (ma anche DC o terzino D o S) MBIA rinato ovr 74 mi pare - 18 anni
MED Yacob rinato argentino 19 anni oramai
TS Gorton, come detto un greco fake, lo uso quando devo spingere sulla fascia, Diaz è per il contenimento e Canning è per fare spogliatoio anche se ancora aumenta a 27 anni e gioca alla grande con freccia rossa! :D
CC Kovacic ovr 85 non ha bisogno di presentazioni ma Rice non si tocca!!! e poi è al primo anno.. :)
TRQ Mateus ovr 74, 19 anni angolano tuttofare, dal TRQ all' ala o attaccante, "EL PAYASO" :D
SP Marcelo Cirino ovr 77, brasiliano ala prolifica o attaccante, molto veloce e non basso (mi pare 1.85)
EDA Berardi, ovr 80 e passa, ancora non lo vedo ambientato ma ha fatto gol belli e importanti..

per il prossimo anno credo di non toccare nulla, ma con questa master non si sa mai cosa ti viene in mente.. già per esempio sto pensando di dar via sto Gorton e prendere un terzino sinistro con i controcoglions .. poi vediamo..
i rinati per me sono un problema e anche il fatto che puoi prendere giocatori fortissimi senza molti problemi.. semplicemente evito di fare acquisti "poco credibili" e prendo solamente rinati "poco conosciuti" altrimenti non se ne fa nulla..
alla prossima!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ciao grandissimo! :D
hai fatto male! ti avrebbe garantito velocità e resistenza e, aggiungo io, anche una discreta affidabilità nei cross e negli uno-due.. cmq sono sicuro che hai messo su una bella intelaiatura...
dimenticavo di dire che gioco a velocità zero e con le rivali di default - 15 minuti a match - (Siviglia e Malaga diventano sfide caldissime e in quattro anni credo di aver vinto massimo due derby..)..

in effetti, tornando a noi, ho trovato molto difficile fare mercato.. cerco di farti un riassunto se può servire a te o a qualcun altro:

primo anno, un solo acquisto, Galloway DC dell' Everton preso mi sembra a 4 milioni a gennaio, 18 o 19 anni e parte già da un buon overall, lo consiglio a prescindere da modulo e stile di gioco (ero in panico per la difesa, Erikson non dava affidabilità e spesso ho provato a fare difesa a tre con Giorza, Vasilj e addirittura Vrany centrale difensivo, calava mi pare a 59 di ovr :D :D )

secondo anno (dopo promozione diretta agguantata alle ultime due partite e avvantaggiato da un vistoso calo in testa alla classifica nelle ultime 10 giornate):
panico totale! non riuscivo a venirne a capo ma cmq molti calciatori default volevo confermarli, ho preso solamente due portieri, Pau Lopez dall' Espanyol a 1,3 milioni, ovr 71 e 22 anni quando l' ho preso (adesso 77) e Yoel non ricordo da dove, spagnolo, ovr 69 e 28 anni - poi Ravel Morrison a circa 6 milioni (buon calciatore) e tre giovanotti della cantera, Oier TD spagnolo ovr 65 a 16 anni, Farag DC di 1.9 16enne algerino ovr 66 e Mateus, 16enne angolano che puo fare tutto dal centrocampo in su con ottimi risultati (adesso è "El Payaso" e risolve spesso entrando dalla panchina)..
inizio in zona champions (in contemporanea leggo le vostre tesi alle prime pagine e credo che non sono io a migliorare ma il gioco a farmi vincere :D ) - poi il vuoto... girone di ritorno da retrocessione (ma finisco 12esimo) , andavo a letto e giocavo letteralmente bestemmiando, e non giocando molte ore al giorno, per piu di una settimana ho bestemmiato sempre! nonostante a gennaio sia arrivato il cileno jolly difensivo P.Diaz, ovr 74 a 22 anni, insieme a B.Traorè attaccante ex barca mi pare preso dall' aston villa..
unica nota di rilievo, Coutinho capocannoniere al primo anno in Liga davanti a CR7, soddisfazione grandissima! :D :D

terzo anno: arrivano Larrea, DC cileno 1.90 cm di 23 anni ovr 77 (adesso 81) e Marcelo Cirino, ala prolifica e anche attaccante, brasiliano di 25 anni ovr 77, alto circa 1.85, in più vengono arruolati i giovanotti superdotati e chiavettieri B.Barry, P del Togo, ovr 68 a 16 anni, e MBIA centrocampista del camerun, ovr 70 a 16 anni (splendido Barry con la barbetta da personaggio hip hop, già le vedo le ragazzine andaluse in coda per mangiarsi il suo ingaggio)... stessa storia: inzio come è finita la stagione precedente, ultimo, penultimo, sempre sotto, si fa più gioco ma si perdono partite (come a tutti) subendo un tiro un gol o anche 4 tiri e 4 gol.. le bestemmie aumentano, l' incazzatura pure.. ma intanto vado avanti con fiducia pronto anche ad affrontare una retrocessione.. mi riprendo di brutto, con grinta e sacrificio, e finalmente attivando il "modulo fluido" cioe le disposizioni con o senza palla, che giuro di aver tralasciato all' inizio per superficialità.. a gennaio siamo a +2 sulla zona rossa, gran fiducia... arriva Martial tra il delirio della folla, grande intesa con coutinho, 15 presenze 9 gol, terminiamo al nono posto (in coppa uscito sempre al secondo turno, tutti gli anni)....

adesso al quarto anno mi sono sentito in dovere di mettere mano al portafoglio, dopo un anno solare da schifo finalmente la fiducia è alta e la qualità è buona... arrivano Zouma, Kovacic, Hojbjerg e Berardi, al posto di Farag, Hettich (a malincuore!!), Ravel Morrison e B.Traorè, in più acquistato a Gennaio il TS greco di 26 anni Gorton (credo sia un fake)..
mancano 4 partite e siamo a pari punti con il barca al secondo posto, quarto posto distante e real praticamente campione di spagna!
13 partite di fila vinte per me, quasi tutte tiratissime!! l' ultima vinta a Bilbao 1-2 (risolve Arcas a inizio ripresa in mischia), praticamente vinto grazie a Pau Lopez! 11 tiri a 4 per loro!

formazione tipo attuale:

P B.Barry ovr 75 - 18 anni
TD Giorza ovr 81 - leader
DC Galloway ovr 82 - maestro
DC Zouma ovr 83 - leader
TS P.Diaz ovr 73 (perchè è un centrale di base)
MED Hojbjerg ovr 77 (onnipresente ma non è il ruolo primario)
CEN Rice ovr 73 (diventato GENERALE ad inizio anno, praticamente capitano e insostituibile!!) :D :D
TRQ(D) Arcas "Faccia D'Angelo" ovr 83 - maestro
TRQ(S) Castledine "Maggiore Galoppante" ovr 84 - stella livello 3
SP Martial ovr 82 - stella livello 1
P Coutihno "L' Angelo" ovr 81

senza palla è 4-5-1 con i TRQ che rimangono TRQ in posizione quasi di centrocampisti laterali, due MED e la SP che mi viene in mezzo a fare il TRQ in posizione di CC, compattezza massima, linea difensiva bassa al massimo, copertura al centro, in difesa "molti".

in attacco è 4-2-4 con i TRQ che diventano SP esterne e la SP leggermente dietro a Coutinho (spostato leggermente a destra, ma specifico leggermente) e un CC che mi fa raccordo..
sto provando a giocare con raggio d' azione minimo per tenere la squadra unita nella ripartenza, passaggi corti e contropiede, altrimenti i giocatori vengono tutti incontro invece di andare, preferisco farli scattare e andare avanti con il possesso "tutti uniti" nel limite del possibile, se non mi danno quel minimo di profondità restiamo schiacciati troppo dietro..

gioco cosi da qualche giornata, dopo 7 vittorie di fila avvertivo che il mio 4-3-3 stava perdendo di efficacia, mi coprivano meglio... mi sono preso il rischio di cambiare modulo dopo 7 vittorie di fila, contro il Lugo quartultimo.. in casa 0-2 al primo tempo :( secondo tempo 6-2 :D e siamo arrivati a 13 di fila (mitica vittoria al bernabeu dopo questa con il Lugo 3-6 con tripletta di Coutihno che ne aveva fatti 4 vs Lugo, una goduria immensa, potete capirmi!) :D

Riserve:
P Pau Lopez ovr 77
TS Canning ovr 72
DC Larrea ovr 81
MED (ma anche DC o terzino D o S) MBIA rinato ovr 74 mi pare - 18 anni
MED Yacob rinato argentino 19 anni oramai
TS Gorton, come detto un greco fake, lo uso quando devo spingere sulla fascia, Diaz è per il contenimento e Canning è per fare spogliatoio anche se ancora aumenta a 27 anni e gioca alla grande con freccia rossa! :D
CC Kovacic ovr 85 non ha bisogno di presentazioni ma Rice non si tocca!!! e poi è al primo anno.. :)
TRQ Mateus ovr 74, 19 anni angolano tuttofare, dal TRQ all' ala o attaccante, "EL PAYASO" :D
SP Marcelo Cirino ovr 77, brasiliano ala prolifica o attaccante, molto veloce e non basso (mi pare 1.85)
EDA Berardi, ovr 80 e passa, ancora non lo vedo ambientato ma ha fatto gol belli e importanti..

per il prossimo anno credo di non toccare nulla, ma con questa master non si sa mai cosa ti viene in mente.. già per esempio sto pensando di dar via sto Gorton e prendere un terzino sinistro con i controcoglions .. poi vediamo..
i rinati per me sono un problema e anche il fatto che puoi prendere giocatori fortissimi senza molti problemi.. semplicemente evito di fare acquisti "poco credibili" e prendo solamente rinati "poco conosciuti" altrimenti non se ne fa nulla..
alla prossima!!
Mitttico!!...ti stai migliorando di stagione in stagione,questa è la grande soddisfazione nella master attuale,superare i momenti difficili(a me capita sempre da gennaio a marzo)con tenacia e duttilità tattica.
Ho fatto sei stagioni con il Derby County rincorrendo una qualificazione in champions che non è mai arrivata ma mi sono divertito comunque a migliorare le mie statistiche cercando e riuscendo a fare il mio gioco,sono testardo e continuo a giocare nella lega inglese,ora con il Leeds,difficoltà superstar,velocità -2 e rivalità con tutte le squadre...quest'anno mi diverto a soffrire ma ogni partita vinta è una conquista.
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Mitttico!!...ti stai migliorando di stagione in stagione,questa è la grande soddisfazione nella master attuale,superare i momenti difficili(a me capita sempre da gennaio a marzo)con tenacia e duttilità tattica.
Ho fatto sei stagioni con il Derby County rincorrendo una qualificazione in champions che non è mai arrivata ma mi sono divertito comunque a migliorare le mie statistiche cercando e riuscendo a fare il mio gioco,sono testardo e continuo a giocare nella lega inglese,ora con il Leeds,difficoltà superstar,velocità -2 e rivalità con tutte le squadre...quest'anno mi diverto a soffrire ma ogni partita vinta è una conquista.

Infatti credo di arrivare massimo a 12 anni poi vado in uk, mi avete fatto salire una scimmia pazzesca! Vorrei una squadra di Londra, sono fatte bene di default le rivalità londinesi? Tipo se prendo il qpr... Altrimenti andrei sui gallesi del Cardiff impostando tutte le rivalità !!
 
  • Like
Reactions: solojuve

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ciao Ivan io su ps4 sto editando il Championship, ti consiglio una fra Nottingham derby o Leicester, oppure di andare a Birmingham scegliendo una fra il Birmingham stesso aston villa wba o wolves,poi fa tu ovviamente i gusti so gusti:D. Comunque io ho rivalutato tantissimo la master che all'inizio disprezzavo invece mi sto divertendo molto,penso di aver fatto una delle mie migliori partite prima in Newcastle man United persa 4-3 con un autogol con possibile 4-4 divorato davanti alla porta(maledetto manual):mad:ma cavolo quanto mi so divertito... Aubameyang grande acquisto mi ha fatto 14 gol in 12 gare e martial mi sta crescendo bene...siamo in fase di ricostruzione dato che il mio obiettivo è andare in Champions e x il momento sono terzo.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Infatti credo di arrivare massimo a 12 anni poi vado in uk, mi avete fatto salire una scimmia pazzesca! Vorrei una squadra di Londra, sono fatte bene di default le rivalità londinesi? Tipo se prendo il qpr... Altrimenti andrei sui gallesi del Cardiff impostando tutte le rivalità !!
Non ti so dire quale rivalità di default sia concepita meglio,giocando con tutte rivali...
Dipende anche dalle impostazioni tattiche delle squadre,alcune sono molto più rognose,quello che posso dirti è che avendo provato sia in francia che in spagna,secondo me la lega inglese rimane quella caratterizzata meglio come livello delle squadre e si rispecchia in una classifica sempre corta e sensibile a ribaltoni...questo l'ho sempre riscontrato in tutte le mie stagioni sia in Championship che in Premier.
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Ragaz grazie dei consigli e approfitto per dare tutto il mio supporto a chi gioca manual, vedrò di unirvi a voi piano piano (già così come avete letto non è che passeggio, anzi..)
Intanto ultime quattro vinte, derby 4/1 Vs malaga in casa mia, due gol nei minuti finali, loro avevano preso tre pali e due miracoli del mio barry!
Poi non ricordo chi ho battuto alla terzultima, e la penultima letteralmente da sturbo a vigo con il celta senza margine d'errore, con il barca che premeva sul collo, 0/1 di arcas all 80 esimo da fuori area, pareggio su punizione incredibile del celta all 88esimo.. Poi mateus di rabbia prova a entrare in area e guadagna calcio d'angolo che batte castledine, svetta HOjbjerg di testa ed è gol! Primo in stagione per lui, mai visto sulle palle alte, gioia tremenda con tanto di sorriso coniugale e tutti a letto.. Ultima giornata valencia battuto 0/2 sempre soffrendo, gol di martial e mateus... Ok amore andiamo a letto sono le 1:30 ? Sisi tesoro posso avere solo un caffè e fumiamo un cannino ino ino?? :D
Intanto la mente viaggia e comincio a pensare ad alcune variazioni e soprattutto a Talisca che il man utd non vuole darmi... Sono arrivato a inizio agosto (parliamo sempre di ieri notte..) con alcune operazioni soddisfacenti...
Praticamente alla stessa cifra venduto il dc Larrea e preso Hernandez dall atletico, poi venduto Gorton e preso baba dal chelsea con due milioncini di plusvalenza, venduto anche marcelo Cirino per prendere santi mina , pagato 15 mln dal valencia, poi il boom, kovacic non m'ha convinto e l'ho messo in vendita, talisca finalmente ha mollato! Preso per 21 mln!
:D oramai erano le 2:30 e stavo spegnendo quando l'osservatore mi da un ceffone morale, un gancio al mento, segnalndomi che a 20 mln si può prendere André gomes e a quanto pare il giocatore gradirebbe la champions... Ho spento ma mi sa che stasera lo prendo... Stagione con chmpions coppa e campionato non voglio brutti scherzi :D

Un abbraccio
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
vorrei un vostro parere su quest'idea o da mandare a konami.

praticamente è una nuova forma di assistenza sul tiro che andrebbe a sostituire il classico Tiro assistito.

diciamo che è una spece di fusione tra il manuale e l'avanzato.

funziona così , come vedete nell'immagine , abbiamo la porta col portiere , il cerchio rosso in basso è il punto da dove parte il tiro.

le due diagonali rosse che vedete , sono il perimetro nel quale l'assistenza non ti permette di uscire anche se pieghi lo stick a manetta.

in poche parole , all'interno di quel triangolo rosso il tiro è completamente manuale , mentre i limiti laterali non tio consentono di tirare "troppo fuori" , un pò come il tiro avanzato che ti permette la massima libertà solo all'interno della porta.

ovviamente , a seconda dell'abilità nel tiro dei giocatori , questo range può allargarsi o restringersi , quindi più il giocatore è scarso al tiro più bisogna stare attenti a non piegare troppo la direzione , mentre più e forte più possiamo azzardarci a cercare la massima diagonale per metterla all'angolino.

che ne dite ? sono pazzo o sono un genio ?? :D :D

Nuovo Tiro Assistito.PNG
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Potrebbe essere un modo per gli assistiti come me per imparare il manuale :D
Prima possibile faro un amichevole con passaggi e tiri manuali e vediamo come va... Buona idea cmq ;)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Pes 16 con tutti i suoi difetti secondo me è la simulazione di calcio migliore vista negl'ultimi tempi... perché ha dalla sua parte molti pregi... ma i corpi dei difensori della CPU trapassati dai corpi degli attaccanti comandatate dall'utente quando entrano in tackle in area di rigore con rigori conseguentemente non concessi non si può proprio vedere... a voi non vi è mai capitato???? Capisco che devono rivedere la parte arbitrale ma questo è un bug colossale.. Spero ancora in una patch correttiva prima di Pes 17.... almeno quei 4 rigori a favore li concede .. visto che quest' anno c'è una certa carestia... o meglio quasi nulla ...
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Che bello questo topic! Voglio condividervi le mie "regolette" create per la master. :D

In cosa consistono queste "regole"?

1)Il calciomercato : avviene tenendo in considerazione i parametri trovabili in "Squadre". Come ben sapete, in PES 2016 si possono consultare le rose di ogni squadra, vicino a queste ci sono tre parametri che prendono vita grazie alla media fatta con centrocampisti, attaccanti e difensori. Dopo 6 anni al Torino, io ho una media di ATT 81 CEN 83 DIF 83, questo significa che in ATT posso comprare giocatori con <(minore uguale) ad 81 e cosi via.
2)Età Primavera e nelle trattative di mercato : Semplice, i giocatori minorenni possono esser presi solo dalla primavera, non si possono intavolare trattative con minorenni presenti nelle altre squadre.
3)Overall Primavera(in modifica) : Qui nemmeno io sono sicuro, volevo mettere <(uguale) 70 ma col passar degli anni e con l'aumentare dei rinati, è difficile trovare giocatori sotto tale parametro.
4)Quantità giocatori dalla primavera : Si può portare in prima squadra solo 1 primavera all'anno.

Il punto tre è da ricontrollare, dopo devo veder meglio chi ho in primavera sotto quel parametro. Comunque secondo me cosi è molto più divertente, c'è una crescita graduale della squadra e c'è probabilità di scoprire giocatori "nuovi".

Questo è il mio Torino dopo 4 anni :

Portieri : Gabriel, Padelli
Difensori : Doria, Glik, Maskimovic, Migliorini, Saludes, Delaney
Centrocampisti : Barry, Rosicky, Denis Suarez, Baselli, Benassi, Ball
Attaccanti : J.Martinez, Immobile, Odeegaard, Ocampos, Mina, Ash, Kishna, Tannane

C'è anche Pirlo nella squadra ora, sfortunatamente direi...come giocatore "virtuale" lo odio. E' inutile, non mi ha fatto mai nulla.
 
Ultima modifica:

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Che bello questo topic! Voglio condividervi le mie "regolette" create per la master. :D

In cosa consistono queste "regole"?

1)Il calciomercato : avviene tenendo in considerazione i parametri trovabili in "Squadre". Come ben sapete, in PES 2016 si possono consultare le rose di ogni squadra, vicino a queste ci sono tre parametri che prendono vita grazie alla media fatta con centrocampisti, attaccanti e difensori. Dopo 6 anni al Torino, io ho una media di ATT 81 CEN 83 DIF 83, questo significa che in ATT posso comprare giocatori con <(minore uguale) ad 81 e cosi via.
2)Età Primavera e nelle trattative di mercato : Semplice, i giocatori minorenni possono esser presi solo dalla primavera, non si possono intavolare trattative con minorenni presenti nelle altre squadre.
3)Overall Primavera(in modifica) : Qui nemmeno io sono sicuro, volevo mettere <(uguale) 70 ma col passar degli anni e con l'aumentare dei rinati, è difficile trovare giocatori sotto tale parametro.
4)Quantità giocatori dalla primavera : Si può portare in prima squadra solo 1 primavera all'anno.

Il punto tre è da ricontrollare, dopo devo veder meglio chi ho in primavera sotto quel parametro. Comunque secondo me cosi è molto più divertente, c'è una crescita graduale della squadra e c'è probabilità di scoprire giocatori "nuovi".

Questo è il mio Torino dopo 4 anni :

Portieri : Gabriel, Padelli
Difensori : Doria, Glik, Maskimovic, Migliorini, Saludes, Delaney
Centrocampisti : Barry, Rosicky, Denis Suarez, Baselli, Benassi, Ball
Attaccanti : J.Martinez, Immobile, Odeegaard, Ocampos, Mina, Ash, Kishna, Tannane

C'è anche Pirlo nella squadra ora, sfortunatamente direi...come giocatore "virtuale" lo odio. E' inutile, non mi ha fatto mai nulla.

Ciao carissimo e complimenti per le regole, anch'io ho fatto una roba simile, cioè non fare acquisti poco probabili tipo ronaldo messi neymar ecc ecc e non prendere regen illustri.. . All'inizio del quinto anno con il granada ho solo mbia mateus e b.barry tre africani che dall omino sembrano veramente giovanotti, non come altri finti minorenni stile Eriberto :D
E in più non sono conosciuti, credo che non in molti ricordino mateus e barry al mondiale, mbia è più facile conoscerlo perché ha vinto a Siviglia da titolare.. Insomma hai piu l'idea che veramente sono giovani della primavera presi a due soldi... Come si nota non mi piace molto il meccanismo dei regen ma seguendo il ragionamento del magico starchild si può arrivare credo dopo circa 15 anni che si riparte da capo, tutti si sono ritirati e quasi tutti rinati, sarebbe forse interessante... In ogni caso adesso credo di stoppare verso la decima o dodicesima stagione in modo da fare una master senza aver usufruito dei regen, almeno nella mia rosa
 
  • Like
Reactions: TonyPES

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
I regen sono gestiti male, ho dato ora uno sguardo alla mia primavera e non ho nessuno sotto i 70, anzi...mi ritrovo con un modesto 82 a 16 anni :eek: Bella la master col Granada, io per ora non ricevo offerte interessanti(non mi propongo mai allenatore, aspetto che mi contattino) e per questo mi aspetta il 5 anno col Torino.

Comunque i regen sono croce e delizia, la croce sta nell'overall troppo alto(=inutilità, con un 82 a 16 anni lo sfizio di farlo crescere è assente) mentre la delizia sta nel vedere "gerarchie nuove", per esempio nell'Hellas c'è gente come Evra e Mandzukic mentre nel Bologna addirittura Turan.
 
  • Like
Reactions: DioDiTipo

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online