Torneo Hidden Gems (aka "La gabbia di matti")

Che tipo di squadre utilizzare?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Si lo so, però secondo me (ma è solo il mio parere) simeone va bene se sblocchi la partita e poi ti metti li ad "aspettare" l'avversario, o se l'avversario ha difesa alta e pressing aggressivo...

mi dici (parlando seriamente però, quindi analizzando quello che esponi) che senso ha partire con simeone e non cambiarlo quando ti accorgi che il tuo avversario ha possesso palla, linea difensiva bassa e difesa decisa? Devi SEMPRE pregare che il tuo avversario attacchi, perché se non affonda l'azione tu la palla la vedi in foto.. Io in divisioni quelli con simeone li tiro scemi, iniziano a lampeggiare con il tasto start, sfalciano (quando mi prendono, dato che la squadra non pressa e aspetta tutta dietro la palla) il punto è che se il tuo avversario lo sa, ti può sicuramente strappare uno 0-0, ed io non ne capisco il senso, ti ripeto, se segni e passi a simeone lo capisco, se parti con simeone per studiare l'avversario, e se "bloccato" cambi allenatore, lo capisco, ma se per 90 minuti tocchi la palla 3 volte e ti ostini ad usarlo non lo capisco, magari sono strano io nei miei ragionamenti

Guarda personalmente ti sembrerà strano ma quello che dici è assolutamente giusto anche per me.

Il problema almeno mio personale sta nel fatto che ho giocato sempre in maniera totalmente diversa a pes.
Mai assiduo come quest anno.
Quest anno per la prima volta penso di essermi davvero appassionato anche GRAZIE A TUTTI VOI.

Il mio modo di giocare non è mai stato molto ragionato, ma come credo Sivaliuum me lo abbia detto agli inizi, molto caotico e senza grandi schemi o studi del gioco.
Ovviamente mai fatto lancioni e cose del genere, in divisione ho sempre giocato solo con le palle oro.

Comunque tornando alla questione, ho visto che il mio stile di gioco proprio non azzeccava nulla.
Ho cercato di passare da solo fare un pressing asfissiante senza grande risultato a un gioco più calmo e ragionato.
Purtroppo il passaggio deve essere ancora assimilito e l unico allenatore con cui riesco a esprimere questo concetto è proprio Simeone.
Vero, si potrebbe partire con un allenatore con tattica più aggressiva e cercare il vantaggio per poi chiudersi, ma ancora non sono a questo livello e quindi beccherei il gol , o anche un paio, prima di farne uno io.
Quindi parto chiuso e cerco di difendere all inizio, poi come dici tu se becchi qualcuno che fa possesso palla tutto diventa più complicato.

Devo ancora trovare il giusto bilanciamento e il "mio" modo di giocare...
 
  • Like
Reactions: Urka78

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Ho segnato 1-1 e 0-2.
Mantengo la linea di comportamento adottata finora, come non ho fatto ripetere le prime partite con Siriodejaneiro ed Erik (dove per me era ingiocabile) non vedo il motivo di alterare il risultato del campo oggi.
Non concordo in toto per quanto riguarda le considerazioni su Simeone, ma ognuno ha le sue idee. ;)
Sarebbe stato bello se la decisione sul punteggio da segnare fosse finita cosi... :D
index.jpg
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ho segnato 1-1 e 0-2.
Mantengo la linea di comportamento adottata finora, come non ho fatto ripetere le prime partite con Siriodejaneiro ed Erik (dove per me era ingiocabile) non vedo il motivo di alterare il risultato del campo oggi.
Non concordo in toto per quanto riguarda le considerazioni su Simeone, ma ognuno ha le sue idee. ;)
Sarebbe stato bello se la decisione sul punteggio da segnare fosse finita cosi... :D
Visualizza allegato 51945
Si ma parliamoci chiaro, tu in mano avresti avuto un altro "cannone" ed io a quel punto, dopo aver assaggiato, avrei segnato 18 a 37..
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ho segnato 1-1 e 0-2.
Mantengo la linea di comportamento adottata finora, come non ho fatto ripetere le prime partite con Siriodejaneiro ed Erik (dove per me era ingiocabile) non vedo il motivo di alterare il risultato del campo oggi.
Non concordo in toto per quanto riguarda le considerazioni su Simeone, ma ognuno ha le sue idee. ;)
Sarebbe stato bello se la decisione sul punteggio da segnare fosse finita cosi... :D
Visualizza allegato 51945
200w.gif
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
@leonardbertassat minchiate a parte, mi interessano invece le tue considerazioni su simeone.. Su cosa ti trovi in disaccordo?
Così magari ogni tanto anche qui nell gabbia parliamo di cose inerenti al gioco:D
 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Partiamo dal fatto che il modulo con cui gioco, è l'unico in grado di garantirmi una certa copertura.
Ho provato tantissimi moduli e nessuno mi ha permesso di trovare mai una certa quadratura difensiva.
Può essere che fossi già di mio affine a questo modo di giocare, fatto sta che ho sviluppato il mio gioco su queste caratteristiche e non le reputo cosi irritanti o da bimbominkia.
Al contrario, giocare con Simeone richiede un tot di concentrazione e sincronia nei movimenti di ripartenze e difesa. Se ti muovi male o perdi per un attimo la concentrazione sei punito, lo dimostra il fatto che anche in torneo ne ho presi diversi di gol. Poi possiamo discutere sul fatto che sia bello da vedere o meno, che non puoi fare più di tanto possesso palla, ma anche qui son gusti. A me personamente da soddisfazione vincere 1-0, dove ho difeso bene tutta la partita, anticipando le mosse e i passaggi del mio avversario.
Al contrario, penso che un pressing alto con tre punte e possesso sia molto più da BM, visto che richiede uno sviluppo dell'azione meno ragionato ma comunque efficace. Con Simeone non è cosi, fidatevi.
Devi ricordarti sempre di sviluppare la tua azione al centro per essere pungente e non sempre è facile trovare spazi. Devi aspettare , scegliere l'uomo giusto da governare...non so io ci gioco anche 90' minuti con lui e non sono state rare le volte in cui ho rimontato da svantaggi.
Insomma, è sempre una questione di attitudine al gioco.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Giusta cronaca.. Come ti avevo detto quando vedo simeone parto gia smaronato, lo reputo l'anti calcio (in pes ovviamente, nella realtà mi piace molto) come ti ho scritto, quando lo incontro in divisione, con qualche "bastardata",magari un gol lo faccio, ma l'odio è anche perché tutti i bm con i velocisti usano simeone, spesso vs marvel tengo palla anche oltre 80% e se non affondo l'azione, la partita finisce 0-0 punti a me perché ho la squadra più debole (sai che cazzo me ne frega) e odio che aumenta per le "non partite".. So che ognuno ha il suo modo di giocare, però tra di noi mi aspetto sempre partite a viso aperto, giuro che con chi tra di noi ha simeone "cambio" modo di giocare, nel senso che in divisioni faccio quello che ho fatto per pochi minuti nel 2º tempo (possesso palla isterico come hai detto) perché è un modulo talmente ignorante che se fai possesso palla e non hai pressing aggressivo fai impazzire l'avversario e difficilmente prendi gol (il primo gol lo hai fatto mentre ero passato al 4-2-4 per evitare appunto il possesso palla ad oltranza) però tra di noi non lo faccio perché mi sembra di prendere in giro e di bullarmi e quindi innervosito cambio modulo e modo di giocare, da qui lo smaronamento..
Sull'azione del tuo "non gol" invece (già scazzato di mio) vedo mia moglie a fianco alla tv, 1000 domande, allora schiaccio e spazzo la palla avanti, convinto che nel tempo che i tuoi uomini raggiungano palla io ho già la moglie "lontana", ed invece così non è stato, infatti quando ho riguardato la tv e ti ho visto in area ti ho strappato subito il pallone, ignorando il fatto che tu mi stessi aspettando! Mi spiace, davvero.. Ma tanto non cambia, puoi segnare anche 2 pareggi:)

Scusate per il papiro.. Se arrivate fino qui in fondo scrivete un post con scritto "asganawana" così saprò chi ha letto tutto e chi no.. :D:D
Asganawana...
Più sono prolissi gli interventi più mi attirano...:)
 

DavidJared

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
332
180
43
PSN ID
KillerBiondoLeo
Ragazzi scusate se mi intrometto anche se ho giocato contro pochi di vOi e non con una gran connessione ( che a giorni miglioro), io uso simeone, principalmente perché mi piace essere solido in difesa , questo Pes con tutto il bene del mondo ha ancora i lanci killer che non sono assolutamente realistici quindi io preferisco giocare così molto coperto, in fase offensiva non amo fare 300 passaggi anche perché la partita non dura un ora e mi sembra solo una perdita di tempo, gioco diretto veloce , 80% delle volte va bene ,il 10% becco quello con i marvel che segnano con rimpalli o super poteri e il 10% trovo quello che riesce a prendermi le misure, trovo che cmq sia più realistico questo "Anti calcio" che i 4-2-1-3 con palla sulle fasce sorso veloce ecc ecc , dipende da come giochi e come ti trovi semplicemente, ad esempio mi piacerebbe avere giocatori sempre vicini e altissimi alla guardiola ma difendere così non è nelle mie caratteristiche (o almeno di questo pes con questi lanci così incisivi) , 2 Pes fa giocavo a 3 altissimo tutto pressing e trame per dire..credo che ogni persona di adatti a modo suo :)
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi vi indico, just in case, le mie tre nazionali che preferirei: Slovacchia, Ganha, Camerun.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Ragazzi vi indico, just in case, le mie tre nazionali che preferirei: Slovacchia, Ganha, Camerun.
Vabbé dai, abbiamo capito tutti che intendevi scrivere GanJa e non GanHa :D:D:D
...e non venirci a dire che è stato un refuso perché le due lettere sono vicine sulla tastiera, visto che è il Ghana la nazionale e non il Ganha!
Si scherza, eh! :p
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Piccolissimo OT
Lo so sono fissato.. Ma i kit delle nazionali fanno veramente pietà ...
Cercando su Google e sul tread nella sezione edit si trovano quasi tutti i kit originali.
Mi prendo l impegno una volta scelte le squadre di cercarli e postarli come abbiamo fatto per il torneo.
Non c'è bisogno di crearli perché già ci si sono impazziti diversi editor ) per fortuna ahaha)
L unica cosa se siete tutti d accordo il piccolo impegno di ognuno sta nell inserirli nella sezione modifica.
Fatemi sapere
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Aggiornamento partita di ritorno giornata 13, stessa importanza di Real Madrid-Manchester City:

@Siriodejaneiro - @Dade77 0-1

Ringraziamenti di rito per @Siriodejaneiro, giocatore molto corretto.
Si ripresenta il copione dell'andata con la Dinamo Milano in vantaggio nel primo quarto d'ora; Cavenaghi, semper lù!
Poco dopo lo stesso giocatore fallisce il facile raddoppio di testa. Forse il mancato gol mantiene il sottoscritto concentrato, al contrario dell'andata.
Il gioco è comunque in mano alla Non Fabio che però conclude il primo tempo con un solo tiro verso la porta.
Il secondo tempo si sviluppa con lo stesso canovaccio del primo.
Le emozioni a pochi minuti dal termine: Cavenaghi di testa ad un metro dalla porta esalta il portiere che, con un miracolo, devia sotto la traversa la palla che rimbalza quasi sulla linea di porta.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo contropiede ed occasione pazzesca per la Non Fabio; l'attaccante si ritrova solo davanti ad Andujar che, posseduto dallo spirito di Handanovic misto a Neuer, in uscita salva clamorosamente.
Ora subito concentrati per l'ultima giornata, impegno da onorare con la massima determinazione.:)
 
Ultima modifica:

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Piccolissimo OT
Lo so sono fissato.. Ma i kit delle nazionali fanno veramente pietà ...
Cercando su Google e sul tread nella sezione edit si trovano quasi tutti i kit originali.
Mi prendo l impegno una volta scelte le squadre di cercarli e postarli come abbiamo fatto per il torneo.
Non c'è bisogno di crearli perché già ci si sono impazziti diversi editor ) per fortuna ahaha)
L unica cosa se siete tutti d accordo il piccolo impegno di ognuno sta nell inserirli nella sezione modifica.
Fatemi sapere
Per me no al 90%.. Io il pc non lo uso mai, è stato già un miracolo che lo ho acceso per inserire la maglia della waikiki..li ne è valsa la pena
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ieri prima amichevole con nazionale vs il buon @AeD08052012 che ringrazio pubblicamente per aver chiesto lumi su come risolvere i nostri problemi di lag,abbiamo ambedue seguito il consiglio del tecnico @Jonny_TN e la linea magicamente è risultata perfetta sia nelle amichevoli in my club sia dopo con le nazionali..
Praticamente abbiamo scaricato un programma che, una volta installato sul pc ti cerca i dns migliori per la tua zona, il cambiamento nella latenza di risposta è decisamente migliorato !! Consiglio vivamente a tutti di perdere 5 minuti e farlo.. @AeD08052012 puoi ricordare il nome del programma?
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Ieri prima amichevole con nazionale vs il buon @AeD08052012 che ringrazio pubblicamente per aver chiesto lumi su come risolvere i nostri problemi di lag,abbiamo ambedue seguito il consiglio del tecnico @Jonny_TN e la linea magicamente è risultata perfetta sia nelle amichevoli in my club sia dopo con le nazionali..
Praticamente abbiamo scaricato un programma che, una volta installato sul pc ti cerca i dns migliori per la tua zona, il cambiamento nella latenza di risposta è decisamente migliorato !! Consiglio vivamente a tutti di perdere 5 minuti e farlo.. @AeD08052012 puoi ricordare il nome del programma?


Eccolo
image.jpg
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Buongiorno ingabbiati :D, vi do una piccola anticipazione di quello che potrebbe essere il roster del Mondiale nostrano...anche se il sondaggio non è ancora completo, c'è già una prima indicazione...al momento queste le preferenze di alcuni di voi...
@revolver-ocelot - ISLANDA
@AeD08052012 - CAMERUN
@kris1984 - USA
@Urka78 - TURCHIA
@TestPressing - SLOVACCHIA
@Siriodejaneiro - PERU'
@DavidJared - AUSTRALIA
@leonardbertassat - GRECIA
@diablos082 - ECUADOR
@Dade77 - IRLANDA
@tecnova - AUSTRIA
@SirValium - SVEZIA
@Astro_nautovic - ALGERIA
@Ironsilvano - ...

Chi vorrà partecipare, mi faccia sapere la sua preferenza, anche tramite messaggio privato ;)

Ripeto, questa è solo una possibile soluzione per il torneo estivo...non è già stato deciso da nessuno, tantomeno da me...spero di non essere frainteso ;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online