PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

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Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
Mia personalissima opinione sui falli:
un pò te li devi andare a cercare, prevedendo ciò che "potrebbe" fare le cpu e anticipandola di conseguenza (spesso si prendono falli con un doppio R1 cambiando direzione sulla diagonale di corsa O con la finta di tiro/cross+X). Esempio:
A) Correndo verso il dischetto del rigore con l'omino di fianco a sx, correte prima in diagonale verso la parte alta dello schermo e poi fate doppio R1 in diagonale bassa; il vostro omino alzerà di poco il pallone per cambiare direzione e la cpu "disorientata" andrà giù in scivolata facendo probabilmente fallo (spesso però non se li fischia).
B) Correndo lungo il lato corto dell'area di rigore, invece di crossare fate la finta con O+X in direzione opposta alla corsa (se andate in <-- fate la finta verso --> non verso su o giù); con l'omino in marcatura 9 su 10 verrete abbattuti e 2 o 3 su 10 la CPU prenderà il giallo. Difficilmente ci casca col tiro nel centro del campo o in altre posizioni più pericolose. In questi casi è meglio usare "A".

Ora, a me 2 sole opzioni di cartellino per la CPU (che poi non è manco sempre, perché O non si fischia il fallo O non si ammonisce O [peggio ancora] si rimprovera solamente se già ammonita), mi sembrano oggettivamente un pò pochine. Con la rivalità in effetti la CPU mira alle caviglie più spesso, ma se non si caccia i cartellini o non si butta mai fuori che senso ha? Una volta ho fatto prendere un giallo alla CPU dopo 8' di gioco. Al 20esimo altro fallo UGUALE del giocatore già ammonito: niente. Al 25esimo altro fallo del già cartellinato: niente. Fallo laterale per la CPU al 35esimo e giocatore sostituito. Ok, bella chicca, ma inutile! Per la cronaca, la partita poi l'ho persa. Io sono uno dei pochi (il solo?) qui dentro ad aver avuto 3 rigori in pes16 (2gol 1parato), ma tutti allegramente a c**o! Quello parato, guarda un pò, è stato scriptato di brutto: il portiere mi atterra dopo essere stato saltato in velocità...solo rigore, nemmeno il giallo. Il mio attaccante era a porta vuota dritto per dritto...carico a pieno regime, rasoterra vicino al palo sx del portiere. Parte il tiro: centrale nello stomaco del portiere parato! In pratica:
-dove NON avevo tirato
-con la forza che NON avevo dato (io forte, lui mozzarella)
-con altezza che NON avevo mirato (io basso, lui a mezz'aria)

Sostanzialmente io riesco a prendere 2 o 3 falli a favore in partita, ma perché ho imparato a "farmeli dare" come ho scritto prima. Altrimenti sarei a 0 e sarebbe assurdo, com'è assurdo non avere mai un rosso diretto a favore o per avere un doppio giallo (visto solo 1 volta) devi aspettare il miracolo di San Gennaro.
Io direi che, oltre a ridare i cartellini all'arbitro ("diamogli aria a questi cartellini" dice Qualcuno sfottendomi), bisognerebbe dare un pò di "carogna" anche alla CPU...cmq sono da rifare!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
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lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma la rivalità non cambia nulla sui falli. Ti menano e l'arbitro sembra esserne felice...
Comunque ho provato a verificare la questione contro com del rimanere in meno di sette e devo dire che non ho neanche faticato più di tanto. Quando vuole l'arbitro "da aria a questi cartellini"... :D
 
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Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
Infatti le rivalità aumentano solo il NUMERO degli interventi è sostanzialmente i falli (NUMERO) rimangono inalterati.
Io sono ancorato ancorato alla mia idea, la cpu chirurgica, no falli di irruenza, no fallo tattico= 2/3 falli per partita.
Poi ci sono le eccezioni che riescono ha farsi aumentare il numero dei falli subiti, ma sono come mosche bianche li invidio e li odio!
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
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tutto questo fino a pes 2014 era SOPPERIBILE con i tornei offline con amici , ora grazie al penoso myclyb dal 2015 non e più possibile ... Che tristezza sta cosa
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Infatti le rivalità aumentano solo il NUMERO degli interventi è sostanzialmente i falli (NUMERO) rimangono inalterati.
Io sono ancorato ancorato alla mia idea, la cpu chirurgica, no falli di irruenza, no fallo tattico= 2/3 falli per partita.
Poi ci sono le eccezioni che riescono ha farsi aumentare il numero dei falli subiti, ma sono come mosche bianche li invidio e li odio!
Ehhh si,era proprio questo che lo scorso anno portava l'asticella del gradimento arbitrale all'estremo opposto...anche io ho sempre lamentato l'impossibilità di effettuare il fallo tattico,ora se vogliamo fermare l'azione avversaria dobbiamo necessariamente scivolare e cosi la cpu,con la differenza che loro sono molto più precisi.
Il fallo di irruenza mi viene di rado con la spallata,solo quando riesco a prendere in velocità il fianco dell'avversario,doppia X e quello vola con conseguente fischio...ottima implementazione...peccato che la cpu lo faccia raramente e di solito ci toglie la palla nitidamente,speriamo sistemino queste situazioni..DAIIIIII..
2016-05-02-22-02-57--595493439.jpeg
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Infatti le rivalità aumentano solo il NUMERO degli interventi è sostanzialmente i falli (NUMERO) rimangono inalterati.
Io sono ancorato ancorato alla mia idea, la cpu chirurgica, no falli di irruenza, no fallo tattico= 2/3 falli per partita.
Poi ci sono le eccezioni che riescono ha farsi aumentare il numero dei falli subiti, ma sono come mosche bianche li invidio e li odio!
Aumentando il numero di un certo tipo di interventi da parte della cpu è più facile prendere falli. Con le rivalità sono arrivato a subirne 10 in una partita (non fuorigioco) e minimo 2. Senza rivalità vado a 0 a 4 falli subiti a partita. Sempre senza contare i fuorigioco.

Quello che anche con le rivalità non cambia è il metro di arbitraggio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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PSN ID
lele74
Aumentando il numero di un certo tipo di interventi da parte della cpu è più facile prendere falli. Con le rivalità sono arrivato a subirne 10 in una partita (non fuorigioco) e minimo 2. Senza rivalità vado a 0 a 4 falli subiti a partita. Sempre senza contare i fuorigioco.

Quello che anche con le rivalità non cambia è il metro di arbitraggio.

Si ho capito, però rivalità o non rivalità molto spesso escono 2 falli esigui o 5/6 (mai successo) contando il fallo non da takle.

Mi sto convincendo che sono io che non subisco i falli.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Io ho fatto 5 stagioni in Master con le rivalità impostate e mi sono uscite molte partite con solo 2-3 falli.
Il problema della rivalità è quando ci si scontra con squadre dotate di giocatori molto fisici che fanno un pressing aggressivo,in quelle situazioni sembrano perdere la bussola e diventa una caccia all'uomo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
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Mia personalissima opinione sui falli:
un pò te li devi andare a cercare, prevedendo ciò che "potrebbe" fare le cpu e anticipandola di conseguenza (spesso si prendono falli con un doppio R1 cambiando direzione sulla diagonale di corsa O con la finta di tiro/cross+X). Esempio:
A) Correndo verso il dischetto del rigore con l'omino di fianco a sx, correte prima in diagonale verso la parte alta dello schermo e poi fate doppio R1 in diagonale bassa; il vostro omino alzerà di poco il pallone per cambiare direzione e la cpu "disorientata" andrà giù in scivolata facendo probabilmente fallo (spesso però non se li fischia).
B) Correndo lungo il lato corto dell'area di rigore, invece di crossare fate la finta con O+X in direzione opposta alla corsa (se andate in <-- fate la finta verso --> non verso su o giù); con l'omino in marcatura 9 su 10 verrete abbattuti e 2 o 3 su 10 la CPU prenderà il giallo. Difficilmente ci casca col tiro nel centro del campo o in altre posizioni più pericolose. In questi casi è meglio usare "A".

Ora, a me 2 sole opzioni di cartellino per la CPU (che poi non è manco sempre, perché O non si fischia il fallo O non si ammonisce O [peggio ancora] si rimprovera solamente se già ammonita), mi sembrano oggettivamente un pò pochine. Con la rivalità in effetti la CPU mira alle caviglie più spesso, ma se non si caccia i cartellini o non si butta mai fuori che senso ha? Una volta ho fatto prendere un giallo alla CPU dopo 8' di gioco. Al 20esimo altro fallo UGUALE del giocatore già ammonito: niente. Al 25esimo altro fallo del già cartellinato: niente. Fallo laterale per la CPU al 35esimo e giocatore sostituito. Ok, bella chicca, ma inutile! Per la cronaca, la partita poi l'ho persa. Io sono uno dei pochi (il solo?) qui dentro ad aver avuto 3 rigori in pes16 (2gol 1parato), ma tutti allegramente a c**o! Quello parato, guarda un pò, è stato scriptato di brutto: il portiere mi atterra dopo essere stato saltato in velocità...solo rigore, nemmeno il giallo. Il mio attaccante era a porta vuota dritto per dritto...carico a pieno regime, rasoterra vicino al palo sx del portiere. Parte il tiro: centrale nello stomaco del portiere parato! In pratica:
-dove NON avevo tirato
-con la forza che NON avevo dato (io forte, lui mozzarella)
-con altezza che NON avevo mirato (io basso, lui a mezz'aria)

Sostanzialmente io riesco a prendere 2 o 3 falli a favore in partita, ma perché ho imparato a "farmeli dare" come ho scritto prima. Altrimenti sarei a 0 e sarebbe assurdo, com'è assurdo non avere mai un rosso diretto a favore o per avere un doppio giallo (visto solo 1 volta) devi aspettare il miracolo di San Gennaro.
Io direi che, oltre a ridare i cartellini all'arbitro ("diamogli aria a questi cartellini" dice Qualcuno sfottendomi), bisognerebbe dare un pò di "carogna" anche alla CPU...cmq sono da rifare!
Complimenti per lo studio approfondito sul come avercelo più lungo!
E sì, perché il leitmotiv ormai sta diventando questo: come prendere falli!
Ma chiedete a Eva Henger, no??
Il fatto è che Non devo andare per forza io in cerca delle scorrettezze: io di solito tento di saltare il mio diretto avversario, per andar via "pulito", non punto l'avversario per capire come potrebbe farmi fallo!
Se ho superato il mio diretto avversario sarà cura di quest'ultimo farmi vedere di che "pasta" è fatto, anche falciandomi o strattonandomi.
In fifa accade, non vedo perché non debba accadere pure in pes.
 
Ultima modifica:

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
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a proposito di fallo vorrei farvi notare una cosa ... Vi ricordo che tra le carte abilita dei giocatori c e ne una che se non sbaglio si riferiva all attudine a subire fallo in situazioni particolari da parte del giocatore o c e ne era anche un ' altra riguardante i falli... Avete provate a impostarle tipo al barca , ( o chi per essa), e farla usare dalla cpu?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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113
Complimenti per lo studio approfondito sul come avercelo più lungo!
E sì, perché il leitmotiv ormai sta diventando questo: come prendere falli!
Ma chiedete a Eva Henger, no??
Il fatto è che Non devo andare per forza io in cerca delle scorrettezze: io di solito tento di saltare il mio diretto avversario, per andar via "pulito"; non punto l'avversario per capire come potrebbe farmi fallo!
Se ho superato il mio diretto avversario sarà cura di quest'ultimo farmi vedere di che "pasta" è fatto, anche falciandomi o strattonandomi.
In fifa accade, non vedo perché non debba accadere pure in pes.
Infatti Eva Henger gioca a fifa,con momentum prolungati,slide completamente rifatte e difficoltà hard..
Scherzi a parte,la possibilità di ingaggiare lotte con gli avversari e difendere la palla sono le caratteristiche che invidio al titolo canadese.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
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Infatti Eva Henger gioca a fifa,con momentum prolungati,slide completamente rifatte e difficoltà hard..
Scherzi a parte,la possibilità di ingaggiare lotte con gli avversari e difendere la palla sono le caratteristiche che invidio al titolo canadese.
Già, è per il semplicissimo motivo che ci sono dei tasti (dunque comandi) appositi, pensa!
Quelli che la nuova mentalità dell'automatismo Pessiano ha deciso di eliminare via via da pes14..
 
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Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
Io ho fatto 5 stagioni in Master con le rivalità impostate e mi sono uscite molte partite con solo 2-3 falli.
Il problema della rivalità è quando ci si scontra con squadre dotate di giocatori molto fisici che fanno un pressing aggressivo,in quelle situazioni sembrano perdere la bussola e diventa una caccia all'uomo.

Stimando una media dei FALLI (lo scrivo GROSSO così magari qualcuno si atttiZZa:D) subiti in una stagione, che percentuale gli attribuisci?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
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Il 2 giugno ci sarà un evento organizzato da KONAMI UK che ha invitato diversi membri della community a scoprire il futuro di Pes. Lo chiamano Pesday. Non so se é il giorno in cui sarà svelato il gioco o se é il giorno in cui la community inglese potrà provarlo. O magari entrambe le cose.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Stimando una media dei FALLI (lo scrivo GROSSO così magari qualcuno si atttiZZa:D) subiti in una stagione, che percentuale gli attribuisci?
Io direi mediamente sui 3 falli subiti,le partite di calcio fiorentino si attestavano sulle 7-8 a stagione al massimo,le altre da due a cinque..tipo contro Everton,Tottenham e West Ham erano sempre mazzate,con Chelsea,City,Arsenal molto meno.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
Io direi mediamente sui 3 falli subiti,le partite di calcio fiorentino si attestavano sulle 7-8 a stagione al massimo,le altre da due a cinque..tipo contro Everton,Tottenham e West Ham erano sempre mazzate,con Chelsea,City,Arsenal molto meno.

Idem...3 falli di media per partita.
Un limite grosso per una simulazione, mina un po tutta l'esperienza del gameplay peccato.
È anche vero che le lamentele su Pes sono altre e che magari il "non fallo" sia più un problema mio che di altri. Le maggiori lamentele che vedo scritto è lo script della cpu che a quanto pare, molti non digeriscono. Oltre ovviamente agli scorretti via etere...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
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Idem...3 falli di media per partita.
Un limite grosso per una simulazione, mina un po tutta l'esperienza del gameplay peccato.
È anche vero che le lamentele su Pes sono altre e che magari il "non fallo" sia più un problema mio che di altri. Le maggiori lamentele che vedo scritto è lo script della cpu che a quanto pare, molti non digeriscono. Oltre ovviamente agli scorretti via etere...
Io gioco a superstar nella master,in solitaria ed anche con un amico,da settembre ad oggi non mi sono mai sentito frustrato dallo script...probabilmente giocando a velocità -2 tante situazioni sistematiche della cpu riesco a gestirle meglio,quest'anno ho sempre preferito ottimizzare la fase difensiva,tenendo la squadra compatta,la difesa bassa e spesso l'uomo in marcatura sull'unico attaccante,non ho mai sofferto particolarmente i lancioni ed i filtranti millimetrici degli avversari,poi il caso isolato di azione fulminea e assassina della cpu capita...ma ci stà.
 

CatulloBoss

Primi Calci
9 Aprile 2016
10
3
3
PSN ID
CatulloBoss
Non so se sia attinente a queste discussioni o questa sezione del forum..ma non sapevo dove scrivere due considerazioni su Pes 2016..e su Pes in generale. Sbaglio io o stiamo parlando di un gioco veramente "pilotato"? Mi spiego meglio. A me sembra che in certe partite..quasi tutte...le capacità degli sfidanti contino veramente poco, se non nulla! E' palese l'intervento del "PILOTA AUTOMATICO", una forza superiore incontrastabile. I tuoi giocatori sembrano diventare inprovvisamente dei polli, non eseguono i comandi, si spostano per far passare gli avversari, si fanno gli autogol, sbagliano l'impossibile a porta vuota...e via dicendo! In queste partite si è veramente impotenti. E ce ne si rende conto dopo pochi minuti di gioco, quando magari, per un banale fallo a centrocampo, l'arbitro ti espelle! "ECCO IL SEGNALE", pensi subito, e infatti la partita corre verso una sconfitta inevitabile e un altro joypad sbattuto sul muro! Ora mi chiedo...ha senso continuare a giocare e soprattutto pagare per un gioco palesemente pilotato, dove le reali capacità dei giocatori sfidanti non contano praticamente nulla?!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
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PSN ID
testpressing
Il 2 giugno ci sarà un evento organizzato da KONAMI UK che ha invitato diversi membri della community a scoprire il futuro di Pes. Lo chiamano Pesday. Non so se é il giorno in cui sarà svelato il gioco o se é il giorno in cui la community inglese potrà provarlo. O magari entrambe le cose.

Grande Ameppe, pusher inesauribile di informazioni!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Non so se sia attinente a queste discussioni o questa sezione del forum..ma non sapevo dove scrivere due considerazioni su Pes 2016..e su Pes in generale. Sbaglio io o stiamo parlando di un gioco veramente "pilotato"? Mi spiego meglio. A me sembra che in certe partite..quasi tutte...le capacità degli sfidanti contino veramente poco, se non nulla! E' palese l'intervento del "PILOTA AUTOMATICO", una forza superiore incontrastabile. I tuoi giocatori sembrano diventare inprovvisamente dei polli, non eseguono i comandi, si spostano per far passare gli avversari, si fanno gli autogol, sbagliano l'impossibile a porta vuota...e via dicendo! In queste partite si è veramente impotenti. E ce ne si rende conto dopo pochi minuti di gioco, quando magari, per un banale fallo a centrocampo, l'arbitro ti espelle! "ECCO IL SEGNALE", pensi subito, e infatti la partita corre verso una sconfitta inevitabile e un altro joypad sbattuto sul muro! Ora mi chiedo...ha senso continuare a giocare e soprattutto pagare per un gioco palesemente pilotato, dove le reali capacità dei giocatori sfidanti non contano praticamente nulla?!
Se le sensazioni trasmesse da un videogioco sono queste..no..non ha senso continuare a giocarci.
Io per fortuna non trovo tale disperazione,parlo di offline,infatti continuo a giocarci e a divertirmi.
 
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