Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve88mta

Primi Calci
23 Aprile 2016
2
0
1
PSN ID
Ste88df
ciao a tutti,ho PES (ps3) da circa un paio di mesi e giocando spesso online andava abbastanza bene con qualche disconnessione sporadica ,ma nell'ultima settima non riesco più a terminare una partita che mi cade la connessione. Ho linea adsl fastweb 20 mega(effettiva 10 mega) e un modem netgear d2000 collegato via ethernet...sono disperato!!!
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
La Konami mi ha risposto, ora devo attendere che il mio amico sia libero per provare a fare sta benedetta partita... Grazie mille!!!
UN'ultima domandina: ho la ps3 collegata tramite LAN al modem, sono in NAT2, come faccio a passare in NAT1 cosi da poter creare pure io stanze sfida?
Connessione: Tiscali;
modem: Thomson TG784n.

Con Tiscali puoi fare solo NAT2, non permette un collegamento PPPOE.
Puoi avvicinarti al NAT1 con il DMZ che ti garantisce NAT2 Aperto, trovi il link alla guida in prima pagina.

Per quanto riguarda il ticket Konami non credo che abbiano risolto il problema, loro sprrano che si sia sistemato da solo e ti suggeriscono, se non dovesse essere così, un link in cui aprire il tuo ticket perché vengono gestiti da un diverso team di supporto Konami. Premi sul secondo link della loro email e riformula il ticket ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao a tutti,ho PES (ps3) da circa un paio di mesi e giocando spesso online andava abbastanza bene con qualche disconnessione sporadica ,ma nell'ultima settima non riesco più a terminare una partita che mi cade la connessione. Ho linea adsl fastweb 20 mega(effettiva 10 mega) e un modem netgear d2000 collegato via ethernet...sono disperato!!!

Vai in prima pagina, trovi un link alla guida. Cerca la sezione DMZ, non quella FASTWEB perché è strutturata su un modem diverso dal tuo. Segui le istruzioni a cui dovrai aggiungere un solo passaggio: contattare l'assistenza FASTWEB e chiedere l'attivazione di un ip pubblico sulla tua linea. In questo modo avrai NAT2 Aperto con partite molto fluide.
 

Steve88mta

Primi Calci
23 Aprile 2016
2
0
1
PSN ID
Ste88df
Vai in prima pagina, trovi un link alla guida. Cerca la sezione DMZ, non quella FASTWEB perché è strutturata su un modem diverso dal tuo. Segui le istruzioni a cui dovrai aggiungere un solo passaggio: contattare l'assistenza FASTWEB e chiedere l'attivazione di un ip pubblico sulla tua linea. In questo modo avrai NAT2 Aperto con partite molto fluide.
grazie x l'aiuto,ci proverò anche se sono negato
 

bestie07

Primi Calci
24 Aprile 2016
2
1
3
Ciao a tutti!
Sono un novellino del forum e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!
Da qualche settimana a questa parte faccio molta fatica a giocare online con PES 2016 sulla mia PS4. Le partite scorrono poco fluide (pur non essendoci, all'apparenza, problemi di connessione, tant'è che riesco a terminare le partite senza disconnettermi), i movimenti dei giocatori sono macchinosi, in ritardo rispetto ai comandi..in pratica il gioco è diventato ingiocabile!! Non riesco a capire come posso fare per migliorare la situazione, anche perché questo problema si è presentato all'improvviso senza che cambiassi impostazioni, connessione, etc..
Ho una PS4, velocità di download 1.3Mbps, velocità di upload 263.4 kbps, ping 50ms (ieri) oggi oltre 200ms (!!!), Tipo NAT 2, modem-router ASUS DSL-AC68U, connessione Wi-Fi con Alice 20mega.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come migliorare la situazione e tornare a giocare in modo decente?!?
Grazie a tutti!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti!
Sono un novellino del forum e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!
Da qualche settimana a questa parte faccio molta fatica a giocare online con PES 2016 sulla mia PS4. Le partite scorrono poco fluide (pur non essendoci, all'apparenza, problemi di connessione, tant'è che riesco a terminare le partite senza disconnettermi), i movimenti dei giocatori sono macchinosi, in ritardo rispetto ai comandi..in pratica il gioco è diventato ingiocabile!! Non riesco a capire come posso fare per migliorare la situazione, anche perché questo problema si è presentato all'improvviso senza che cambiassi impostazioni, connessione, etc..
Ho una PS4, velocità di download 1.3Mbps, velocità di upload 263.4 kbps, ping 50ms (ieri) oggi oltre 200ms (!!!), Tipo NAT 2, modem-router ASUS DSL-AC68U, connessione Wi-Fi con Alice 20mega.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come migliorare la situazione e tornare a giocare in modo decente?!?
Grazie a tutti!

Hai valori un po' brutti per una 20 mega, prova a chiamare il 187 per farti attivare l'internet play. Il ping dovrebbe stabilizzarsi su 15-20 ms

Oltre a questo vai in prima pagina di questo topic e apri il link della guida. Segui le istruzioni per effettuare un collegamento PPPOE. Se ti dovesse dare errore di reperimento IP, entra nel menu del router e nella sezione WAN, o LAN, dovresti cercare un menu dove sia possibile abilitare la funzione PPPOE relay. Fatto ciò salva, riavvia il modem e riprova a fare la configurazione internet da console.
 

bestie07

Primi Calci
24 Aprile 2016
2
1
3
Grazie mille Jonny_TN!! Ho fatto le modifiche che mi hai consigliato e la situazione è decisamente migliorata!! Nei prossimi giorni mi farò attivare l'internet play..grazie ancora sei stato fondamentale per risolvere il mio problema!!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
@Jonny_TN buonasera.
Volevo chiederti un aiuto per un problema che riscontriamo io e un utente ( @Urka78 ) nelle nostre amichevoli.
Lui lamenta sempre in ritardo e io a volte si a volte no.
Lui utilizza Fastweb
Io Telecom 20mega con cavo collegato
Da che può dipendere?
Ti premetto che siamo un gruppo di 20 utenti e con tutti gli altri ne io ne lui riscontriamo questo problema così
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN buonasera.
Volevo chiederti un aiuto per un problema che riscontriamo io e un utente ( @Urka78 ) nelle nostre amichevoli.
Lui lamenta sempre in ritardo e io a volte si a volte no.
Lui utilizza Fastweb
Io Telecom 20mega con cavo collegato
Da che può dipendere?
Ti premetto che siamo un gruppo di 20 utenti e con tutti gli altri ne io ne lui riscontriamo questo problema così

In prima pagina hai una guida, seguila provando a fare un collegamento di tipo pppoe tra modem e console.
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
In prima pagina hai una guida, seguila provando a fare un collegamento di tipo pppoe tra modem e console.

Già sono impostate come descritto in prima pagina. Avevo già seguito le indicazioni per un altro problema che avevo riscontrato.
L altro utente ha DMZ gateway predefinito e dsn giusti
Io Ping che va tra 15-20
Lui Ping fisso a 9
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Già sono impostate come descritto in prima pagina. Avevo già seguito le indicazioni per un altro problema che avevo riscontrato.
L altro utente ha DMZ gateway predefinito e dsn giusti
Io Ping che va tra 15-20
Lui Ping fisso a 9

Non saprei...se i parametri sono giusti e le configurazioni pure potrebbe essere un ritardo di dns. Provate ad usare namebench per trovare i vostri dns geografici migliori, magari quelli di Google vi creano dei problemi.
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Non saprei...se i parametri sono giusti e le configurazioni pure potrebbe essere un ritardo di dns. Provate ad usare namebench per trovare i vostri dns geografici migliori, magari quelli di Google vi creano dei problemi.

Grazie. Proveremo così come ci hai suggerito.
 

marcobuccina

Primi Calci
21 Gennaio 2016
6
1
3
Buongiorno Jonny,
Gioco a pes con una connessione PPPoE come da guida, con fibra Tim 80/20 Ping 8 modem asus ac 68u. Volevo chiederti visto che a volte riscontro rallentamenti se l'upnp deve rimanere abilitato o se devo disabilitarlo.
Grazie
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ciao Johnny. Alla voce ALG c `é un elenco di nomi tra cui....FTP ALG TFTP ALG SIP ALG H323 ALG STPT AlG quale di questi devo disattivare ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno Jonny,
Gioco a pes con una connessione PPPoE come da guida, con fibra Tim 80/20 Ping 8 modem asus ac 68u. Volevo chiederti visto che a volte riscontro rallentamenti se l'upnp deve rimanere abilitato o se devo disabilitarlo.
Grazie

Sarebbe meglio disabilitarlo, specialmente su console Sony.
Inoltre avendo impostato una connessione PPPOE con NAT1 che ti garantisce accesso diretto all'ip pubblico la funzione dell'upnp non è necessaria e può solo creare disturbi inutili.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Johnny. Alla voce ALG c `é un elenco di nomi tra cui....FTP ALG TFTP ALG SIP ALG H323 ALG STPT AlG quale di questi devo disattivare ?

Disattivale tutte per iniziare e vedi se la connessione migliora. Se dovesse migliorare provi ad attivarle singolarmente un po' alla volta per capire quali creano disturbo e quali no.
 

bwalter

Pulcini
1 Ottobre 2014
99
15
8
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: quali parametri dovrei cambiare per migliorare la connessione online per xboxone? Vi spiego meglio dal momento che non ne capisco di computer: ho una connessione tramite una società(netandwork) in quanto nella mia zona non passa l'adsl con telecom etc. Ho provato dall' xboxone a recuperare dei parametri, ad esempio latenza 188, velocità upload 0,5 e velocità download 3. Non riesco ad entrare nel router ma sono a disposizione gli ingegneri della società che mi hanno chiesto di informar loro su quali parametri possono cambiare per migliorare l'esperienza di gioco. Io ho saputo solo dirgli di aprire le porte che su internet consigliano per pes 2016. Premetto che giocando online, seppur trovando qualche piccola difficoltà a trovare qualcuno, non ci sono lag, il gioco è fluido, magari solo un piccolo ritardo nella risposta(quando passo di prima). Quali altre cose posso dire agli ingegneri per migliorare? Grazie davvero a chi riuscirà a darmi una risposta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof