PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Certo che online se ne vedono di tutti i colori,guardate questo tizio con che modulo gioca

P_20160424_163859_HDR.jpg
 
  • Like
Reactions: sted83

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,349
7,013
113
PSN ID
lele74
Certo che online se ne vedono di tutti i colori,guardate questo tizio con che modulo gioca

Visualizza allegato 51773

Questo è solo la punta del iceberg:D. Quel modulo li online è una moda per gli assistiti con passaggi veloci, stretti, scivolate nel recupero palla, difesa ancorata dietro nel caso raro che riesci ad avvicinarti all'area ed evitare interventi fallosi ignoranti come l'arbitraggio:confused:.

C'è da dire però che usa il modulo fluido e non adopera i top team come il Bayern:D.

Se vai sul tubo, il modulo tattico piu usato online e con i top team è proprio quello:rolleyes:.
 
  • Like
Reactions: sted83

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Salendo o scendendo di livello la cosa che diventa più o meno realistica sono i contrasti e dribbling, i primi diventano più efficaci e i secondi da parte della cpu un po' meno infallibili. Sarebbe bello che a seconda del livello aumentino in generale i tiri, con soluzioni anche azzardate e qualche tiraccio, cosa che a me almeno capita non poco e qui trovo la cosa piuttosto realistica.
Insomma se in generale a liv. medio una cpu ti fa 6 tiri e magari ne esce un goal potrebbe essere interessante, a livello campione i tiri invece potrebbero essere 12 e può capitare che segni uno o due goal.
La cpu è troppo improntata sui passaggi e la loro riuscita e troppo poco sul variare e provare i tiri. Speriamo ci lavorino, credo sarebbe più divertente.
Vedi, non deve essere il numero di tiri che prescindendo il numero di gol.
Ormai l'abbiamo assodato tutti che la CPU gioca poco e male, le uniche azioni che fa sono da gol.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Questo è solo la punta del iceberg:D. Quel modulo li online è una moda per gli assistiti con passaggi veloci, stretti, scivolate nel recupero palla, difesa ancorata dietro nel caso raro che riesci ad avvicinarti all'area ed evitare interventi fallosi ignoranti come l'arbitraggio:confused:.

C'è da dire però che usa il modulo fluido e non adopera i top team come il Bayern:D.

Se vai sul tubo, il modulo tattico piu usato online e con i top team è proprio quello:rolleyes:.
L'ho incontrato in divisioni myclub,non poteva prendere il Bayern..:)

Ritornando al discorso dei falciatori seriali,ecco come mi ritrovo la squadra dopo aver incontrato un rappresentante della specie..

P_20160417_193645_HDR.jpg

Devo dire che ultimamente il numero di pseudogiocatori che falciano sistematicamente e' aumentato drasticamente,almeno in divisioni myclub..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sted83

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
già, poi io ora gioco a Superstar, ma le partite sono irreali, non per il punteggio, che almeno li sono a posto, ma per gli script e la cpu che è infallibile in tutto, però scendo a campione è si capovolge tutto: gameplay reale e soprattutto divertente, ma risultati tennistici, e quasi sempre a favore mio, in media 4-0 / 4-1

fare la difficoltà Superstar (un Campione + forte) e poi creare la Superscript, così accontentano tutti
La superstar la evito, so che di realismo rimane molto poco. Nulla contro che ci sia, perché un conto è giocare in manuale, un altro con le assistenze. Poi ci sarà anche chi in manuale e bendato ci vince facile... (ma non sono io)
Quello che vorrei è che scendendo di livello si guadagni in realismo, cioè prima dei livelli facili ci siano uno o due livelli meno competitivi del superstar, ma più vicino possibile al realismo, nei vari aspetti.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vedi, non deve essere il numero di tiri che prescindendo il numero di gol.
Ormai l'abbiamo assodato tutti che la CPU gioca poco e male, le uniche azioni che fa sono da gol.
Fa poche azioni da goal, perché le altre in mezzo al campo le fa, anche fin troppo. E quelle poche appunto tendono troppo a essere goal.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Partita contro il Leeds:
Possesso palla loro per il 70% e precisione passaggi al 96% al primo tempo.
Al secondo punizione per loro poco dietro la metà campo:
Passaggio 1 OK
Passaggio 2 OK
Passaggio 3 OK
Passaggio 4 intercettato da un Suo giocatore...
Passaggio 5 OK
Passaggio 6 filtrante OK
Tiro rasoterra incrocio secondo palo gol
Il tutto in 2,3 secondi.
Ho estratto il CD dalla play come il monaco del tempio maledetto il cuore del poveraccio e ne ho bevuto i flutti!
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Poi mentre cazzeggi sul forum nella discussione myclub leggi di gente che parla di script (online) che ti fa vincere o perdere e non si rendono conto che giocano super-assistiti...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Poi mentre cazzeggi sul forum nella discussione myclub leggi di gente che parla di script (online) che ti fa vincere o perdere e non si rendono conto che giocano super-assistiti...
Ma myclub è come fut, non ci si potrà mai giocare, perché ci sono interessi economici, funzioneranno sempre così... na schifezza
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ma myclub è come fut, non ci si potrà mai giocare, perché ci sono interessi economici, funzioneranno sempre così... na schifezza
Io che gioco FM ci gioco al myclub è le partite non sono per niente scriptate l'unica cosa è che giocando contro super assistiti che hanno top player spesso perdi 1-0 una partita dove hai strameritato e lui al primo tiro (con r2) fa gol. E per loro questo è script e non il troppo assistito...
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
io online non ci ho giocato, ma settimana scorsa ho giocato vs uno che giocava di R2: non vi invidio affatto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,332
113
Fa poche azioni da goal, perché le altre in mezzo al campo le fa, anche fin troppo. E quelle poche appunto tendono troppo a essere goal.
Diciamo che il problema potrebbe essere in parte risolto se la cpu tirasse un po' da lontano. Quei tiri da 25/30 metri che molto raramente sono efficaci.
Come scritto, io subisco una media di 4 tiri a partita in 12 minuti di gioco, a superstar. Se su quei 4 tiri subisco un gol, la percentuale realizzativa è già alta. Se ne subisco due, non ne parliamo. Trattandosi poi di una media, in realtà mi capitano partite dove subisco 6 tiri e zero gol e altre dove subisco 2 tiri e 2 gol.
Se la cpu facesse due o tre tiri a partita a bassa percentuale di realizzazione, le cose cambierebbero molto.
Perchè nelle stesse due partite medie citate prima, in una subirei zero gol su 8/9 tiri, nell'altra 2 gol su comunque 4/5 tiri.

Lo stesso discorso si potrebbe fare con la facilità di penetrare le difese centralmente. Se la cpu entrasse decisa, come tutto sommato avviene quando si utilizzano le rivalità (però con meno infortuni), non ci lamenteremmo di questo difetto e nel contempo vedremo più falli. Quindi anche meno lamentele sull'arbitraggio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,349
7,013
113
PSN ID
lele74
Il problema ci sarebbe comunque. Anche con la cpu più aggressiva sostanzialmente non cambierebbe la precisione dell'intervento. Si vedrebbe comunque la mancanza totale del fallo di "irruenza" è il fallo tattico cioè quelle situazioni di gioco "normali" che aumenterebbero i falli.
Il rigore su keita in lazie Inter è un classico fallo evidente di "irruenza" fallosa e fischiato giustamente.
Ecco, in Pes non sarebbe stato fallo, niente rigore/punizione, incavolatura nera e al via la ripartenza della cpu/human di cui intervengo in scivolata, ovviamente non chirurgica, fallo-regola del vantaggio-si aspetta 5sec-si gioca-rubo palla-contrattacco mio-altro intervenento mm della cpu-contrattacco immediato e via così fino a quando la palla non esce/goal. Ovviamente ammonizione per il mio giocatore che era intervenuto precedentemente in scivolata fallosa.
Uff...ecco, sono affaticato solo nel scriverlo. Figurati tutto questo in una partita online con velocità doppia...a fine match si hanno gli occhi fuori dalle orbite e le dita callose.
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,332
113
Il problema ci sarebbe comunque. Anche con la cpu più aggressiva sostanzialmente non cambierebbe la precisione dell'intervento. Si vedrebbe comunque la mancanza totale del fallo di "irruenza" è il fallo tattico cioè quelle situazioni di gioco "normali" che aumenterebbero i falli.
Il rigore su keita in lazie Inter è un classico fallo evidente di "irruenza" fallosa e fischiato giustamente.
Ecco, in Pes non sarebbe stato fallo, niente rigore/punizione, incavolatura nera e al via la ripartenza della cpu/human di cui intervengo in scivolata, ovviamente non chirurgica, fallo-regola del vantaggio-si aspetta 5sec-si gioca-rubo palla-contrattacco mio-altro intervenento mm della cpu-contrattacco immediato e via così fino a quando la palla non esce/goal. Ovviamente ammonizione per il mio giocatore che era intervenuto precedentemente in scivolata fallosa.
Uff...ecco, sono affaticato solo nel scriverlo. Figurati tutto questo in una partita online con velocità doppia...a fine match si hanno gli occhi fuori dalle orbite e le dita callose.
Si, si, non è certo la soluzione ideale. Diciamo che forse poteva essere una soluzione provvisoria, anzi due, per ridurre certi difetti.
Devo dire che, seppur molto raramente, il fallo di irruenza l'ho visto. Ma, appunto, MOLTO raramente. E, probabilmente, fischiato più volte contro che a favore.
Ovviamente non in area di rigore, quella è una zona a parte....Mi domando come sia stato possibile che abbia avuto un rigore a favore (su 400 partite). Nel senso che la cosa anomala è proprio il rigore avuto.
 
  • Like
Reactions: weILL

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,349
7,013
113
PSN ID
lele74
Si, si, non è certo la soluzione ideale. Diciamo che forse poteva essere una soluzione provvisoria, anzi due, per ridurre certi difetti.
Devo dire che, seppur molto raramente, il fallo di irruenza l'ho visto. Ma, appunto, MOLTO raramente. E, probabilmente, fischiato più volte contro che a favore.
Ovviamente non in area di rigore, quella è una zona a parte....Mi domando come sia stato possibile che abbia avuto un rigore a favore (su 400 partite). Nel senso che la cosa anomala è proprio il rigore avuto.

700 e rotte partite in Pes avrò avuto l'onore di aver calciato un paio di calci di rigore ed effettivamente è un problema per tutta la simulazione.
Stessa cosa per la "qualità" del fallo più che per la quantità.
Voglio dire che mi contenterei anche del numero di falli che la cpu commette oggi, ma che almeno quelli che effettivamente ci sono deve assolutamente fischiare, specie nelle zone di campo dove il fallo è più probabile ci sia.

Sono estremamente convinto che se ci fosse stato il fallo tattico e d'irruenza questa edizione di Pes sarebbe stata la più simulativa degli ulti Pes e magari aspettarsi qualche comando in più tolto in precedenza per la gestione della palla (protezione) nella nuova edizione Pes17.

Io trovo questa edizione molto buona e con molto materiale da perfezionare e sfruttare per il futuro, certo tutto è perfezionabile, però è oggettivo il passo in avanti della serie.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Si, si, non è certo la soluzione ideale. Diciamo che forse poteva essere una soluzione provvisoria, anzi due, per ridurre certi difetti.
Devo dire che, seppur molto raramente, il fallo di irruenza l'ho visto. Ma, appunto, MOLTO raramente. E, probabilmente, fischiato più volte contro che a favore.
Ovviamente non in area di rigore, quella è una zona a parte....Mi domando come sia stato possibile che abbia avuto un rigore a favore (su 400 partite). Nel senso che la cosa anomala è proprio il rigore avuto.

Tra l'altro l'unico modo di prendere rigore sembra essere quello di provare a scartare il portiere. Almeno nella mia esperienza sono riuscito solo così. MAI avuto rigore per un fallo dei difensori, o tackle o qualsiasi altra cosa...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
700 e rotte partite in Pes avrò avuto l'onore di aver calciato un paio di calci di rigore ed effettivamente è un problema per tutta la simulazione.
Stessa cosa per la "qualità" del fallo più che per la quantità.
Voglio dire che mi contenterei anche del numero di falli che la cpu commette oggi, ma che almeno quelli che effettivamente ci sono deve assolutamente fischiare, specie nelle zone di campo dove il fallo è più probabile ci sia.

Sono estremamente convinto che se ci fosse stato il fallo tattico e d'irruenza questa edizione di Pes sarebbe stata la più simulativa degli ulti Pes e magari aspettarsi qualche comando in più tolto in precedenza per la gestione della palla (protezione) nella nuova edizione Pes17.

Io trovo questa edizione molto buona e con molto materiale da perfezionare e sfruttare per il futuro, certo tutto è perfezionabile, però è oggettivo il passo in avanti della serie.

io sono d'accordo con te.
se ci fossero i falli tattici e in generale una migliore interpretazione arbitrale di quello che già c'è, il gioco ne guadagnerebbe moltissimo, soprattutto in quelle partite dai ritmi "eccessivamente" serrati. Spezzare il gioco nei momenti giusti darebbe realismo.
Mi preoccupa molto, però, la sua gestione, pes ultimamente non dimostra di saperci azzeccare molto con gli arbitri... l'anno scorso per me era anche peggio, odiavo quella scivolata fatta dopo che un giocatore tirava con sistematico fallo, quasi tutti i rigori presi e subiti erano per questo tipo di fallo...
Boh speriamo bene, tanto non costa nulla XD
 
  • Like
Reactions: Lele74

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ci sono stati passi in avanti per lo sviluppo della manovra offensiva (uno dei Pes dove ci sono più possibilità di sviluppo della manovra, anche per il modo in cui si propongono i giocatori), passi indietro per tutto quello che riguarda la fase difensiva, portando ad un sostanziale sbilanciamento del gioco a favorire la fase offensiva, ancora più marcato che negli anni precedenti.

Ed essendo io un tipo di giocatore abituato anche a vincere le partite sapendo difendere bene non mi ci sono trovato bene.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,349
7,013
113
PSN ID
lele74
Ci sono stati passi in avanti per lo sviluppo della manovra offensiva (uno dei Pes dove ci sono più possibilità di sviluppo della manovra, anche per il modo in cui si propongono i giocatori), passi indietro per tutto quello che riguarda la fase difensiva, portando ad un sostanziale sbilanciamento del gioco a favorire la fase offensiva, ancora più marcato che negli anni precedenti.

Ed essendo io un tipo di giocatore abituato anche a vincere le partite sapendo difendere bene non mi ci sono trovato bene.

Solo in parte mi trovi d'accordo. Io continuando a giocare a campione (sceso di livello) in modalità euro2016 full manual trovo il reparto difensivo della cpu molto buona, non perfetta come i sui takle, ma molto attenta. Certo è vero che ci sono problemi di marcatura, dove ogni tanto il centrale fa la diagonale marcando il giocatore mentre dovrebbe rispettare la marcatura a zona lasciando così l'altro in difensore in "stallo" guardandoti senza avere quella cattiveria nel chiuderti subito.

Mentre online quindi contro human il problema viene arginato dai nostri comandi e per quanto mi riguarda, la difesa non è un "problema" così evidente da non farmi piacere il gioco. Certo è soggettiva la cosa, ma con un paio di accorgimenti tattici limiteresti il problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,741
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988