⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mah...con tutto il rispetto per chi soffre di depressione qualcuno avrebbe dovuto spiegare a questo ragazzo che nella vita c'è molto altro oltre il pallone, anche se per lui poteva essere la cosa più importante della vita.
E farlo riflettere sul fatto che quella dell'atleta (l'atleta vero non il Mario Balotelli di turno) è una vita fatta di sacrifici...di grandi sacrifici.
Ci sono ragazzi, anche oggi, che alla sua età si ritrovano da soli a lavorare all'estero per guadagnare 7/8 pound all'ora spaccandosi la schiena come camerieri senza di certo prospettive di auto lussuose, donne o carriera.
In questi casi la depressione lascia il posto al bisogno di trovare qualcosa da mettere sotto i denti (statisticamente la depressione è una patologia che affligge i ricchi, non i poveri...); parlando di questo ragazzo sicuramente si era costruito, o gli avevano costruito, delle aspettative troppo alte che alla prima difficoltà lo hanno messo in crisi.
Il valore di uomo si vede dalla grandezza dei problemi che lo abbattono.
Storia di un ragazzo molto fragile...
 
  • Like
Reactions: sas e Nocturnal

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Mah...con tutto il rispetto per chi soffre di depressione qualcuno avrebbe dovuto spiegare a questo ragazzo che nella vita c'è molto altro oltre il pallone, anche se per lui poteva essere la cosa più importante della vita.
E farlo riflettere sul fatto che quella dell'atleta (l'atleta vero non il Mario Balotelli di turno) è una vita fatta di sacrifici...di grandi sacrifici.
Ci sono ragazzi, anche oggi, che alla sua età si ritrovano da soli a lavorare all'estero per guadagnare 7/8 pound all'ora spaccandosi la schiena come camerieri senza di certo prospettive di auto lussuose, donne o carriera.
In questi casi la depressione lascia il posto al bisogno di trovare qualcosa da mettere sotto i denti (statisticamente la depressione è una patologia che affligge i ricchi, non i poveri...); parlando di questo ragazzo sicuramente si era costruito, o gli avevano costruito, delle aspettative troppo alte che alla prima difficoltà lo hanno messo in crisi.
Il valore di uomo si vede dalla grandezza dei problemi che lo abbattono.
Storia di un ragazzo molto fragile...
lui e balotelli vedono il ruolo di atleta diversamente, se era andato al milan conoscendo mario non gli sarebbe successo questo:p:D:D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
  • Like
Reactions: TestPressing e sas

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
http://m.corrieredellosport.it/noti...rescrizione_canceller_il_processo_di_cremona/

Al 99.98% scatterà la prescrizione per tutti gli imputati (zingari, Doni e circo Togni) del calcio scommesse 2011.
Forza Italia (non il partito...).
Il fatto è che nel mondo pallonaro, purtroppo so che fa schifo, ma in questo momento sono talmente schifato dalla realtà del nostro paese, che mi viene da pensare solamente "vabè figurati, si sapeva", sconfitta nella sconfitta
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Il fatto è che nel mondo pallonaro, purtroppo so che fa schifo, ma in questo momento sono talmente schifato dalla realtà del nostro paese, che mi viene da pensare solamente "vabè figurati, si sapeva", sconfitta nella sconfitta

Altra piaga sociale, la rassegnazione. Un cancro alieno che divora tutto di cui molti si banchettano come tante metastasi.
La realtà italiota è priva di identità. Io nostri avi sono in rivolta nella tomba!
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Altra piaga sociale, la rassegnazione. Un cancro alieno che divora tutto di cui molti si banchettano come tante metastasi.
La realtà italiota è priva di identità. Io nostri avi sono in rivolta nella tomba!

Fino a quando migliaia di persone andranno in curva e nei pressi dello stadio per sfogare con violenza la loro repressione invece di farlo tutti insieme sotto il parlamento o in altre sedi...
Ridicolo si arrivi ad accoltellare e sparare per una ca22o di partita di calcio e non si faccia assolutamente nulla per cose ben più importanti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Fino a quando migliaia di persone andranno in curva e nei pressi dello stadio per sfogare con violenza la loro repressione invece di farlo tutti insieme sotto il parlamento o in altre sedi...
Ridicolo si arrivi ad accoltellare e sparare per una ca22o di partita di calcio e non si faccia assolutamente nulla per cose ben più importanti.

Ricordi nell'antica Roma le arene con i gladiatori?
Oggi avviene la stessa cosa con il calcio, andate e fate quello che volete. Pollice reverso!
Semplicemente distoglie l'attenzione dalla vita sociale.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ricordi nell'antica Roma le arene con i gladiatori?
Oggi avviene la stessa cosa con il calcio, andate e fate quello che volete. Pollice reverso!
Semplicemente distoglie l'attenzione dalla vita sociale.

Purtroppo sì.
Ricordo più volentieri però le tante rivoluzioni nella storia...

Se ci pensi è assurdo riversare la propria repressione nel calcio, sopratutto considerando che quest'ultimo è lo specchio della società/stato circostante e non un SANO svago dove vigono ben altri modi e valori. Sportivi magari...
Il calcio italiano non cambierà mai se prima non cambia il paese.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Purtroppo sì.
Ricordo più volentieri però le tante rivoluzioni nella storia...

Se ci pensi è assurdo riversare la propria repressione nel calcio, sopratutto considerando che quest'ultimo è lo specchio della società/stato circostante e non un SANO svago dove vigono ben altri modi e valori. Sportivi magari...
Il calcio italiano non cambierà mai se prima non cambia il paese.

Pura utopia amico mio...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Mah... prima o dopo sarà inevitabile.
Purtroppo temo quando saremo già sepolti.

No, non essere così pessimista, basterebbe una scintilla è un buon esempio. Tempo fa ho proposto alla mia ex società della mia città, di riportare il calcio come l'ho vissuto io da bambino cioè sotto casa o al parco, dietro una casa diroccata, nei salesiani insomma, ogni posto era buono per dare due calci alla palla, che purtroppo oggi non è più possibile fare per molti motivi. Proposi nelle giovanili di giocare senza arbitro, cercando di rispettare le regole e che nessun allenatore decida ruoli o che stabilisca se la palla è uscita dal gioco. Far decidere ai ragazzi il comportamento adeguato responsabilizzando solo i ragazzi proprio come accadeva quando ero bimbo io.

Il problema di tutto siamo noi grandi, perché i ragazzi sarebbero entusiasti di sudare divertendosi e imparare l'educazione sportiva decidendo autonomamente e portare nella crescita chi ha sana rivalità, principio ed educazione.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi sono divanato pronto per il Leicester... Tiferò come se fosse il Napoli!!!!
 
  • Like
Reactions: sas

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771