help help allenamento

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Buongiorno a tutti amici vorrei chiedervi una gentilezza, vorrei rubarvi un attimo del vostro tempo per chiederti consigli appropriati riguardanti il metodo di allenamento più efficace per far crescere i giocatori. In base a cosa scelgo di far allenare un giocatore, i parametri corretti da seguire. Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi potete aiutare.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Purtroppo non esiste una "scienza" esatta, comunque questo può aiutare..
-stesso ruolo
-zone di campo che possono ricoprire
-stessa nazionalità
-stessa squadra
-piede preferito
-stesse abilità (terzino offensivo, classico n° 10, fulcro di gioco ecc.)
-livello dell'allenatore (0 pochi punti 50 molti)
Più di queste cose avranno in comune e migliore sarà l'effetto dell'allenamento
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Grazie sei stato gentilissimo per la risposta.:):):):)
Seguirò i consigli che mi hai dato, il fatto è che in tante occasioni ho fatto crescere un pari ruolo e ho preso delle delusioni perché anche una palla nera allenando una palla argento di pari ruolo nonostante avesse un'ottima esperienza tipo gli ha dato appena 1000 GP. Navigando un po' nel forum sentendo altri pareri ho sentito anche gli allenamenti di 16000 punti esperienza e chi ha parlato di aver fatto un allenamento di sopra a 20.000. La cosa che più dispiace è che quando scegli di toglierti un giocatore comunque forte e vai a fare un allenamento speri che sia
uinvestimento congruo con la forza di chi da e che sia importante per chi riceve. Ad esempio una volta ho fatto allenare caravalj( scusate ma sarà sicuramente scritto male sarebbe il terzino del Real Madrid) con zabaleta pari ruolo gli ha dato solo 1100 di esperienza in allenamento. Ci sono rimasto un po' male per aver scelto quell'allenamento anche perché il giocatore lo perdi e non puoi tornare indietro e ti penti di aver fatto quella scelta. Secondo me loro dovevano creare il modo di dare un'idea di quanto sarebbe la crescita mentre fai la scelta dell'allenamento, secondo me sarebbe un'ottima idea per il pes del prossimo anno. Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Secondo me loro dovevano creare il modo di dare un'idea di quanto sarebbe la crescita mentre fai la scelta dell'allenamento

Sottoscrivo!
Io più di 5000 punti EXP non li ho mai fatti... e ne ho convertiti una caterva in Allenatore, tantissimi Palloni Neri tra l'altro...
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Proprio adesso ho convertito Sigurdsson palla gialla livello 30 per allenare palla argento Traorè del monaco primo livello..... risultato solo 1100 allenamento
:(:(:(:(:(
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Non ho mai capito nemmeno io perché a volte da più punti e altre no, tempo fa avevo deciso di convertire in allenatore Borja Valero per allenare Isco, avevano lo stesso ruolo, stesso stile di gioco e stessa nazionalità, risultato 12900 punti Isco è passato da lv 36 a 39 e da 84 di vgg a 86 in un batter d'occhio, credendo di aver trovato la combinazione giusta decisi di convertire in allenatore Mawell per allenare Marcelo anche qui, stesso ruolo, stessa nazionalità e stesso stile di gioco..risultato solo 4400 punti...non si capisce proprio questa cosa:confused:
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Il mio record è di 11400 punti CC nero che ha allenato un CC oro , stessa nazione, stesso piede e stessa squadra
 
  • Like
Reactions: dadadada

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Non ho mai capito nemmeno io perché a volte da più punti e altre no, tempo fa avevo deciso di convertire in allenatore Borja Valero per allenare Isco, avevano lo stesso ruolo, stesso stile di gioco e stessa nazionalità, risultato 12900 punti Isco è passato da lv 36 a 39 e da 84 di vgg a 86 in un batter d'occhio, credendo di aver trovato la combinazione giusta decisi di convertire in allenatore Mawell per allenare Marcelo anche qui, stesso ruolo, stessa nazionalità e stesso stile di gioco..risultato solo 4400 punti...non si capisce proprio questa cosa:confused:


Una cosa che però non capisco e che io ho fatto allenare Sagna del Manchester City con zabaleta quindi sono della stessa squadra e di crescita gli ha dato solo 1300..... comunque gli allenamenti secondome sono fatti un po' a cavolo...
 

Sifilikki

Esordienti
26 Dicembre 2015
175
46
28
PSN ID
Sifilikki
Purtroppo le nostre sono ipotesi... nn esiste una linea da seguire e questo è davvero paradossale!!! Per esperienza personale, anche se nn posso confermare al 100%, può inficiare l' allenamento anche il legame tattico che ha l' allenatore ed il giocatore da allenare e viceversa, oltre alla condizione (es. Energia residua e freccia rossa)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
io penso che contino assai le 4 stats principali, se sono condivise oppure no. da adesso infatti ho deciso di iniziare a controllare, potete farlo anche voi cosi abbiamo piu feedback.
prima di usare l'allenatore, andate su pesdb, e vedete quali sono le 4 stats principali dell'allenatore.... poi decidete su chi usarlo fra i vostri giocatori, cercando quelli a cui assomigli di piuù come stats
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
io penso che contino assai le 4 stats principali, se sono condivise oppure no. da adesso infatti ho deciso di iniziare a controllare, potete farlo anche voi cosi abbiamo piu feedback.
prima di usare l'allenatore, andate su pesdb, e vedete quali sono le 4 stats principali dell'allenatore.... poi decidete su chi usarlo fra i vostri giocatori, cercando quelli a cui assomigli di piuù come stats

Le stats su pesdb dove le vedo?dove le leggo?
 

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
Puo essere che incode anche il valore di un giocatore "in prospettiva"?? Nel senso se alleno un argento con una gialla, è vero che sulla carta il giallo è migliore dell'argento, ma magari quell'argento a lvl massimo è migliore dell'oro (un po come quei giocatori che qua sul forum chiamate palle nere mascherate da oro..)... ecco perche l'allenamento risulta meno efficace... oh, è una teoria... potrebbe essere no??
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Puo essere che incode anche il valore di un giocatore "in prospettiva"?? Nel senso se alleno un argento con una gialla, è vero che sulla carta il giallo è migliore dell'argento, ma magari quell'argento a lvl massimo è migliore dell'oro (un po come quei giocatori che qua sul forum chiamate palle nere mascherate da oro..)... ecco perche l'allenamento risulta meno efficace... oh, è una teoria... potrebbe essere no??

Concordo pienamente con te puo essere che sia cosi :):)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
ma non credo che gialla o nera abbia significato particolare.... gialla o nera danno + punti allenamento, perchè hanno valori piu alti per me. e credo anche che sia indifferente SU CHI la usi, nel senso che a parità di stats secondo me, se usi una palla su un bronzo o su un nero, non cambia nulla
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82