PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Ma a quale versione è aggiornato il gioco??
Xké a me su One la patch di qualche giorno fa non l'ha mai fatta scaticare...né la trovo per scaricarla...help..

Io sono fermo alla versione 1.03.00 e pacchetto dati 2.00

Aloa :)

Versione 1.03.01
Pacchetto dati 2.00
File aggiornamento 1.05
Mostrone! ;)
 
Ultima modifica:

PesDa20Anni

Pulcini
4 Febbraio 2016
22
9
3
PSN ID
dc10_ibiza
Eh si... il fattore c. è fondamentale... ;)
Io sono convinto che se giochi con una squadra media da 3 o 4 stelle , contro bayern real o psg puoi anche dominare la partita e fare il doppio dei tiri in porta ,ma a loro basta un angolo una punizione o un lancio lungo per segnare ...
L'unica botta di culo e' trovare qualcuno nel matchmaking che non usa una di queste 3 squadre
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
la cpu gioca calma, porta palla con calma e si riesce facilmente a rubar palla su un passaggio (udite udite) errato. quando premo R1, che sia in fase attiva o passiva di gioco la cpu quasi si trasforma. a me da questa netta sensazione, tra l'altro fateci caso, se non corri tu, non corre la cpu.

Verissimo, è stato detto più volte. La cpu di base è programmata anche per avere dei comportamenti diversi in base a come approcciamo la fase difensiva o offensiva.
Difendere (ma anche attaccare per altri versi) con R1 pigiato troppo spesso porta come reazione ad avere una cpu più precisa e veloce nei passaggi. Diversamente se R1 lo su utilizza con più parsimonia, se non si va addosso al portatore di palla troppo insistentemente, la cpu tenderà a giocare più "calma" e a fare più errori. Inoltre quando usi troppo R1 in fase difensiva capita il classico errore di recuperare palla ma perderla subito perchè recuperata palla poi spesso comporta allungarsela in fase di controllo, con annessi batti e ribatti fastidiosi.

Per il resto di quel discorso ti ripeto, io discutevo semplicemente l'utilizzo dell'assolutismo. Ci vorrebbe sicuramente più varietà nelle conclusioni ma non è vero che non segnano mai da fuori, mai su cross, mai su ecc ecc. I video servivano a quello, a mostrarti come possano accadere altre situazioni che a te non sono mai capitate. Questo perchè magari poi chi ci legge per informarsi sul gioco pensa sul serio che certe cose siano impossibili e non si vedano mai, mentre non è così. Semplicemente. E se ne dovrebbe poter discutere in tranquillità senza buttarla in altri discorsi o offendersi senza motivo. A te una cosa non capita mai, a me o ad altri si e te la mostro. Se ne parla argomentando. Solo così si può avere qualcosa di costruttivo o interessante da leggere, altrimenti è sempre uno sfogo a chi urla o lancia gli aggettivi più altisonanti.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fatto il sondaggio che avete condiviso su Facebook :) ma è una cosa ufficiale? A me più che un sondaggio sui feedback per il prossimo pes mi è sembrata una roba un pó vaga e generica, comunque spero che molti abbiano messo di sistemare l'arbitraggio e i falli che ad oggi sono gli unici difetti macroscopici di questo pes, secondo me ovviamente
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Fatto anch'io il sondaggio con seri dubbi che sarà preso in considerazione però, comunque tentare non nuoce. Arbitri , ritmo di gioco, spirito squadra troppo incisiva nella master league, calci piazzati, difficoltà di gioco, varietà Cpu e licenze secondo me sono le cose peggiori.
Poi altri aspetti del myclub che sono tanti secondo me come: spirito squadra troppo incisivo, compravendita assente, impossibilità nello scegliere moduli ma essere vincolati dagli allenatori, momemtum, lagger, cheater ecc ecc.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma solo io ho completato il sondaggio senza che trovassi descrizioni o mi venisse chiesto riguardo il gameplay, stadi, ecc? Solo la lingua all'inizio, a quali titoli ho giocato e gioco, e poco altroo_O..... e poi alla fine mi ha detto che avevo completato il sondaggio.. Sarà forse perchè alla domanda a quali titoli mi sono interessato nell'ultimo mese non c'era PES? Boh.. Eppure avevo selezionato PES 2016 tra i giochi che avevo cmq comprato..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma solo io ho completato il sondaggio senza che trovassi descrizioni o mi venisse chiesto riguardo il gameplay, stadi, ecc? Solo la lingua all'inizio, a quali titoli ho giocato e gioco, e poco altroo_O..... e poi alla fine mi ha detto che avevo completato il sondaggio.. Sarà forse perchè alla domanda a quali titoli mi sono interessato nell'ultimo mese non c'era PES? Boh.. Eppure avevo selezionato PES 2016 tra i giochi che avevo cmq comprato..
Non saprei. Strano comunque. Non sapevo che variassero in lunghezza e diversità di domande in base alle risposte. Però a questo punto potrebbe essere....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per me si, è dall'anno scorso che "predico" che il 2017 potrebbe essere l'anno veramente del calcistico quasi definitivo, questo pes e quello dell'anno scorso mi sono piaciuti un sacco, ma si portano a dietro difetti più o meno grossi, ma per me sono tutti sistemabili da un anno con l'altro. Quindi non vedo perché no, del resto per come la vedo io se questo pes deve lavorare ancora (sodo e bene, ovviamente) e poi ci siamo, la concorrenza dovrebbe cambiare totalmente motore di gioco e grafico per sfornare qualcosa di veramente buono, con queste premesse sono fiduciosissimo su pes 2017, che comprerei anche ora ad occhi chiusi, ma ovviamente a scanso di clamorosi fallimenti o miracoli videoludici come di consueto li proverò entrambi
Ti ricordi che parliamo di Konami, vero? A me comunque basterebbe che limassero certe cazzate (rigori, falli, slot ed editor interno) e sarebbe perfetto, perfetto per me
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,279
113
PSN ID
xRaMsEsx
Verissimo, è stato detto più volte. La cpu di base è programmata anche per avere dei comportamenti diversi in base a come approcciamo la fase difensiva o offensiva.
Difendere (ma anche attaccare per altri versi) con R1 pigiato troppo spesso porta come reazione ad avere una cpu più precisa e veloce nei passaggi. Diversamente se R1 lo su utilizza con più parsimonia, se non si va addosso al portatore di palla troppo insistentemente, la cpu tenderà a giocare più "calma" e a fare più errori. Inoltre quando usi troppo R1 in fase difensiva capita il classico errore di recuperare palla ma perderla subito perchè recuperata palla poi spesso comporta allungarsela in fase di controllo, con annessi batti e ribatti fastidiosi.

Per il resto di quel discorso ti ripeto, io discutevo semplicemente l'utilizzo dell'assolutismo. Ci vorrebbe sicuramente più varietà nelle conclusioni ma non è vero che non segnano mai da fuori, mai su cross, mai su ecc ecc. I video servivano a quello, a mostrarti come possano accadere altre situazioni che a te non sono mai capitate. Questo perchè magari poi chi ci legge per informarsi sul gioco pensa sul serio che certe cose siano impossibili e non si vedano mai, mentre non è così. Semplicemente. E se ne dovrebbe poter discutere in tranquillità senza buttarla in altri discorsi o offendersi senza motivo. A te una cosa non capita mai, a me o ad altri si e te la mostro. Se ne parla argomentando. Solo così si può avere qualcosa di costruttivo o interessante da leggere, altrimenti è sempre uno sfogo a chi urla o lancia gli aggettivi più altisonanti.
Il problema non é il MAI o il SEMPRE, ma il TROPPO SPESSO che toglie realismo e varietà al gameplay.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Fatto il sondaggio .....
Neanche un minimo stupido insignificante accenno al gioco manuale , sono più importanti le copertine e le grafiche dei menù a quanto pare....

Sempre più scoraggiato
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io sono convinto che se giochi con una squadra media da 3 o 4 stelle , contro bayern real o psg puoi anche dominare la partita e fare il doppio dei tiri in porta ,ma a loro basta un angolo una punizione o un lancio lungo per segnare ...
L'unica botta di culo e' trovare qualcuno nel matchmaking che non usa una di queste 3 squadre
Purtroppo, in assistito esponenzialmente, le statistiche dei giocatori fanno una bella differenza. In manuale questo è meno evidente, anche se non è comunque semplice.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Purtroppo, in assistito esponenzialmente, le statistiche dei giocatori fanno una bella differenza. In manuale questo è meno evidente, anche se non è comunque semplice.

Mbe , le statistiche son sempre quelle , la differenza la fa che i nostri pollici hanno una percentuale d'errore ovviamente e giustamente più alta della cpu.......

Io trovo davvero assurdo che chi gioca assistito si lamenti di cose come i filtranti, i tiri a giro con R2 , il momentum che gli fa prendere pali e traverse , o addirittura si lamenta che sia più arcade che simulativo , il problema non è la squadra che usi , ma le assistenze.
Boooh ,roba da matti , sono tutte cose che per scelta si lasciano alla cpu , quindi è assurdo lamentarsi.........
È come se giocassi a need for speed e mi lamentassi che non è simulativo mentre c ho assetto corse cge prende la polvere sullo scaffale......

Da prendere a schiaffi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
No un attimo, il discorso era sulle esagerazioni sul dire "mai" o "sempre", in quel caso sul dire che la cpu segna solo in due modi. Non è vero e non è corretto dire cose così esagerate dai (ma giustamente lo scrivi anche tu), segna anche in altri modi e se uno non li ha mai visti dipende un po dal caso e un pò da come il player difende. Poi che sarebbe bello avere più varietà l'ho scritto pure io tipo 300 volte.
Sono tutti discorsi che scrivevi anche tu 2 anni fa eh. Forse globalmente soddisfatto cercavi più di vedere i lati positivi.
Anche allora parlavi di come il player conta nel modo di giocare in riferimento a chi urlava che la cpu segnava solo sul primo palo e che quindi bisognava difendere in una determinata maniera per non fargli fare quel tipo di azione, che da fuori area la cpu non segnava mai ma che per te dipendeva da come si difendeva, che non si segnava di testa e facevi vedere che si segnava, che non c'erano rigori o falli e c'era da procurarseli, che i pallonetti erano troppo perfetti e spiegavi che bisognava uscire nel momento giusto, che ecc ecc ecc.

Gli stessi ragionamenti di allora si possono fare tali e quali adesso perchè alla base il ragionamento è giusto. Come è giusto ribadire (se non lo si fa ti prendi del fanboy, toccherebbe metterlo in firma se si potesse) anche i problemi eh. Ma senza esagerare.



P.s.
Cambiando discorso nello specifico dei rinvii sbagliati o errori in ripartenza del portiere/difensore me ne saranno capitati 5 su 200 partite. Io di solito cerco di segnare in pallonetto e ci sono riuscito solo una volta. A me comunque non dispiace che i portieri facciano qualche errore in fase di disimpegno così come in fase di parata. Sono cose che capitano spesso nel reale e gli danno un po di umanità nel videogioco
Ma vedi, io ho l'impressione che tu consideri spesso il fatto di evidenziare dei difetti come un giudizio complessivo sul gioco.
Per me bisogna distinguere le cose.
Non so se ti è sfuggito, ma personalmente ho ancora recentemente scritto che quello di quest'anno è il mio secondo preferito dai tempi di della Ps2, quindi da Pes2008 in poi.
Tutto sommato diciamo le stesse cose, solo che ti tendi a minimizzare i difetti io invece a evidenziarli. Probabilmente dipende dal mio passato di allenatore, dove era necessario rilevare i difetti per cercare di eliminarli.
Infatti io parlavo anche dei difetti di Pes2014, nonostante mi piacesse molto.
Sul fatto poi che alla fine parliamo sempre delle stesse cose, beh, a questo punto o non parliamo di niente, o parliamo di palle, agenti, combo e bug per ottenere GP, o parliamo di birre e chinotti come un paio di giorni fa.
Il gioco è questo, aspettiamo l'aggiornamento di mercato che immaginiamo ci sarà fra un mese sperando che non crei nuovi problemi, del gioco del prossimo anno logicamente non si sa ancora nulla, io non ci trovo niente di male a chiacchierare delle solite cose.
Sarà perchè io questo forum lo vedo, almeno in questo e in qualche altro topic, come una comunità di amici che chiacchierano di un comune interesse pur con opinioni a volte diverse.

Sul discorso che porti ad esempio di Pes2014, facevo la stessa cosa che ho provato a fare quest'anno. Cercavo soluzioni ma sempre seguendo la logica del calcio.
Su certi difetti di quest'anno, e credo che ci abbiamo provato in molti, purtroppo non si trovano rimedi.

Poi sul discorso del non estremizzare mi trovi pienamente d'accordo, se si scrive che una cosa accade "sempre" oppure "mai", deve essere proprio così.

P.S. per rispondere al tuo P.S. :)
Se ti è capitato così poche volte, non so che dire. Però per tentare il pallonetto bisogna che il portiere sia fuori porta, io sto parlando di quando rimane sulla linea di porta. In quel caso, tentare il pallonetto sarebbe contro il buon senso calcistico.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io trovo davvero assurdo che chi gioca assistito si lamenti di cose come i filtranti, i tiri a giro con R2 , il momentum che gli fa prendere pali e traverse , o addirittura si lamenta che sia più arcade che simulativo , il problema non è la squadra che usi , ma le assistenze.
Boooh ,roba da matti , sono tutte cose che per scelta si lasciano alla cpu , quindi è assurdo lamentarsi.........
È come se giocassi a need for speed e mi lamentassi che non è simulativo mentre c ho assetto corse cge prende la polvere sullo scaffale......

Da prendere a schiaffi

Ancora con questo discorso. Ci sono diversi tipi di assistenza, o almeno ci dovrebbero essere diversi gradi di assistenza, com'era fino a Pes 2015 dove fra i vari livelli di assistenza si poteva scegliere quello che era un buon compromesso fra libertà di gioco e aiuto da parte della CPU e più o meno, erano bilanciati.

Con Pes 2016 il gioco è o manuale oppure con assistenza talmente esagerata che anche a livello 1 è impossibile buttare palla fuori, è squilibrato.

Se io voglio essere aiutato, ma voglio comunque una certa libertà e controllo sulla manovra, in Pes 2016 anche al livello minimo di assistenza non è possibile, ed ho tutto il diritto di lamentarmi se una cosa che funzionava bene in Pes 2015 è stata peggiorata con Pes 2016.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Adesso vi posto un video che rende bene l'idea di quanto questo Pes, possa passare in un attimo dall'esaltarmi al farmi cadere le pa..., ehm, le braccia.

Potrebbe essere il mio gol più bello fatto di testa, per la distanza e per la traiettoria della palla, che era proprio quella che ho cercato di ottenere, oppure il più brutto per il modo in cui il giocatore lo esegue :
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Adesso vi posto un video che rende bene l'idea di quanto questo Pes, possa passare in un attimo dall'esaltarmi al farmi cadere le pa..., ehm, le braccia.

Potrebbe essere il mio gol più bello fatto di testa, per la distanza e per la traiettoria della palla, che era proprio quella che ho cercato di ottenere, oppure il più brutto per il modo in cui il giocatore lo esegue :

Ma perché il volo del portiere non è orribile, mai visto in un campo di calcio? Quel gol li mi sorprende in modo negativo.

Anche questo gol qui


Sarebbe stato molto più soddisfacente se il difensore sulla linea avesse almeno provato a fare qualcosa invece di piegarsi in due con quella brutta animazione.

Eh, purtroppo, Pes ha ancora poche animazioni e non abbastanza varie.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Adesso vi posto un video che rende bene l'idea di quanto questo Pes, possa passare in un attimo dall'esaltarmi al farmi cadere le pa..., ehm, le braccia.

Potrebbe essere il mio gol più bello fatto di testa, per la distanza e per la traiettoria della palla, che era proprio quella che ho cercato di ottenere, oppure il più brutto per il modo in cui il giocatore lo esegue :

concordo, sembra più un difensore che la prende male nel tentativo di spazzare e si fa un euro gollonzo
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A proposito di animazioni dei portieri


Guardate come si tuffa il portiere sui vari tiri e notate come alcune animazioni, tipo quelle sul pallonetto siano ancora presenti in Pes 2016 nonostante siano passati più di 10 anni e 2 generazioni di console.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Poi sul discorso del non estremizzare mi trovi pienamente d'accordo, se si scrive che una cosa accade "sempre" oppure "mai", deve essere proprio così.

Eh ma il punto era quello. Non va bene estremizzare.
Parlavo di quel per questo. Perchè all'epoca erano tutti discorsi che ti stavano a cuore. Ti arrabbiavi molto quando gli utenti estremizzavano, lo facevi notare continuamente. Tu stesso dicevi "a me non succede, sarà come giocate". Così come ti arrabbiavi quando si ripetevano le stesse cose. Non è che stavi a pensare al tuo passato da allenatore, i difetti tendevi a minimizzarli tu, o almeno l'impressione era quella, e sbottavi quando invece c'era chi estremizzava e non faceva altro che cercarli. Non parliamo di quando qualcuno iniziava a parlare di prosciutti sugli occhi o di fanboy. Giustamente li riprendevi anche duramente.
Che per carità è anche una atteggiamento normale quando un gioco piace di più rispetto a quando piace un pochino meno.

Cercando di rimanere su certi concetti di base, senza farsi troppo condizionare dalle annate, è sempre bene ribadire che gli estremi non vanno mai bene. Ed è sempre bene interrogarsi sul perchè a qualcuno capitano delle cose mentre ad altri no. Tutto li. E' anche e soprattutto in questo modo che si possono trovare rimedi a certe situazioni non realizzate bene. Ma se si blocca qualsiasi discorso in questo senso allora poi diventa un topic-sfogo frequentato solo da chi il gioco non lo considera buono e dove chi è rimasto invece più soddisfatto deve andarsene e magari in privato lamentandosi di quanto è impossibile dialogare costruttivamente.
 

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Ciao a tutti voi non scrivo mai,ma vi seguo sempre leggendo tutti i post avevo riposto pes nella custodia per qualche mese e per le feste di natale o voluto provare la concorrenza..bhe' che dire...
Adesso nella mia play c'e' di nuovo pes e mi sono subito affrettato a rivendere fifa che come atmosfera puo' anche andare ma per il resto che noia..con tutti i suoi difetti pes resta (purtroppo)l'alternativa valida per giocare ad un gioco del nostro ben amato calcio..magari sono invecchiato ma posso dire bei tempi di winning eleven un saluto a tutti voi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_