Allenatore top vs allenatore "normale"

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
è da parecchio che ho questa sensazione, mi sembra che quando vado sotto di 1 o 2 gol e la squadra che uso ha un top allenatore (tipo low) reagisca in maniera nettamente migliore ai gol subiti, nel senso che sembra quasi che la squadra abbia una reazione di carattere, mentre invece con squadra totalmente uguale (salvo forse 1-2 uomini per via che hanno ts più alto con un determinato allenatore) ma con allenatore "normale" la squadra dopo aver incassato il gol abbia un crollo.. Non so se è suggestione o altro, ieri sera facevo amichevoli a raffica con @revolver-ocelot e ho degli allenatori molto simili (se non uguali) come disposizioni in campo e tattiche e questa cosa mi è risultata ancora più marcata dato che non avevo problemi di lag o altre puttanate simili..
Le vostre sensazioni? Che ne pensate?
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
è da parecchio che ho questa sensazione, mi sembra che quando vado sotto di 1 o 2 gol e la squadra che uso ha un top allenatore (tipo low) reagisca in maniera nettamente migliore ai gol subiti, nel senso che sembra quasi che la squadra abbia una reazione di carattere, mentre invece con squadra totalmente uguale (salvo forse 1-2 uomini per via che hanno ts più alto con un determinato allenatore) ma con allenatore "normale" la squadra dopo aver incassato il gol abbia un crollo.. Non so se è suggestione o altro, ieri sera facevo amichevoli a raffica con @revolver-ocelot e ho degli allenatori molto simili (se non uguali) come disposizioni in campo e tattiche e questa cosa mi è risultata ancora più marcata dato che non avevo problemi di lag o altre puttanate simili..
Le vostre sensazioni? Che ne pensate?
Gioco sempre con Guardiola 4-3-3....non saprei che dire. Comunque dato che c'è una bella differenza di costo e di abilità fra i top allenatori e quelli più ''scarsi'' c'è una buona possibilità di quello che hai detto.
 
  • Like
Reactions: Urka78

ilpessaro

Giovanissimi A
29 Maggio 2013
543
99
28
io non lo so e non ne ho idea ma la butto lì, possono interferire leadership e adattabilità?


ho sempre pensato che un allenatore rispetto all'altro aveva solo le variazioni tattiche e la gestione dei calciatori come differenza.
 

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Stessa cosa l ho notata io, se gioco con ancelotti la squadra mi reagisce meglio sembra tenere piu il colpo, ma se gioco con mancini ogni goal È una fucilata. Sembrano tutti moribondi.Effettivamente forse sono motivati i 10500 gp che pago per ancelotti controi 2000 scarsi di mancini per il rinnovo
 
  • Like
Reactions: Urka78

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
Mah.. secondo me è solo questione di come uno gioca.. lo stesso dicasi per i giocatori: tolti i mostri sacri ibra buffon messi cr7 ecc, gli altri sono fantastici per alcuni, e pippe per altri.. dipende solo da come uno è abituato a giocare.
Ad esempio io mi trovo davvero alla grande con ciuffetto..pur avendo ts basso (92)... se subisco goal, l'ultima cosa che noto è mancanza di reazione,anzi.... e sì che ho usato i vari guardiola, simeone (4321 e 442)... ma ad oggi ciuffetto per me è il top
 

Ciro10

Pulcini
6 Novembre 2015
55
13
8
Gioco sempre con Guardiola 4-3-3....non saprei che dire. Comunque dato che c'è una bella differenza di costo e di abilità fra i top allenatori e quelli più ''scarsi'' c'è una buona possibilità di quello che hai detto.


Ciao scusami se mi intrometto in questa discussione, ma essendo che devo comprare un allenatore e oggi ho visto che c'è guardiola e da cm hai scritto tu lo tieni, lui ha cm modulo base 4141... se lo compro riesco ad adattarlo 433 cn gli esterni offensivi eda eds al posto dei cla o cls? O a questo punto mi consigli direttamente Enrique che a cm modulo433? Ciao e grazie
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
è da parecchio che ho questa sensazione, mi sembra che quando vado sotto di 1 o 2 gol e la squadra che uso ha un top allenatore (tipo low) reagisca in maniera nettamente migliore ai gol subiti, nel senso che sembra quasi che la squadra abbia una reazione di carattere, mentre invece con squadra totalmente uguale (salvo forse 1-2 uomini per via che hanno ts più alto con un determinato allenatore) ma con allenatore "normale" la squadra dopo aver incassato il gol abbia un crollo.. Non so se è suggestione o altro, ieri sera facevo amichevoli a raffica con @revolver-ocelot e ho degli allenatori molto simili (se non uguali) come disposizioni in campo e tattiche e questa cosa mi è risultata ancora più marcata dato che non avevo problemi di lag o altre puttanate simili..
Le vostre sensazioni? Che ne pensate?

Ho notato anch'io questa cosa... ma penso sia collegata al famigerato "MOMENTUM":confused:
Nelle ultime tre partite che ho disputato dopo che sono passato in vantaggio per primo la squadra si "siede" e si subiscono goal a grappoli...:mad:
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ho notato anch'io questa cosa... ma penso sia collegata al famigerato "MOMENTUM":confused:
Nelle ultime tre partite che ho disputato dopo che sono passato in vantaggio per primo la squadra si "siede" e si subiscono goal a grappoli...:mad:
Io più volte ho notato che con allenatori top è più facile vedere la reazione della squadra
 

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Avete notato invece che se si perde o vincete 2 a0 e si e fa il 2 a 1 in campo sembrano 11 robben contro 11 padoin colti da virus intestinale che nemmeno le flebo di enterogermina???
 
  • Like
Reactions: Urka78

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Io più volte ho notato che con allenatori top è più facile vedere la reazione della squadra
Secondo me no ..ad esempio io gioco spesso anzi sempre con il primo allenatore preso il 17 settembre il mitico DE BRUWN abilità gestionali 250 e ti posso dire che quando becco contro i top Guardiola Simeone ecc. non li vede proprio riesco a vincere tranquillamente anche se l'unica pecca sono le abilità gestionali 250 ma per il resto non vedo tutta questa differenza ...
 
F

Faberuk

Guest
Mi fate morire dal ridere :D Ogni tanto ritorna questa paura di questo bug volutamente messo da Konami! Altrimenti impiegherebbe la bellezza di 2 min a fixarlo :D Senza contare che sono mesi e mesi che i primi in classifica Sim lo utilizzano. C'è gente con più di 6000 punti di valutazione e voi ancora vi preoccupate! Non vi capisco! Pensate che la Konami sia veramente così rincoglionita da non capire che c'è qualcosa che non va in quella classifica???? Siamo seri? :D Al prossimo commento di paura, giuro che contatto la Konami e gli mando un video del bug :D Vediamo cosa succede :p
Unica cosa: almeno non parliamone. Perchè effettivamente in giro non si trova nulla di questa cosa. Quindi....ssssssssssh!
:cool::cool::cool::Dben detto
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Devo ammettere che questa influenza dell'allenatore sulla reazione della squadra è reale...;)
Proprio questa sera ho giocato due partite con due avversari più o meno di pari livello, come allenatore usavo Ranieri.
Bene, in entrambe le partite ho fatto un primo tempo da favola giocando in modo pressochè perfetto dominando la partita e passando largamente in vantaggio con tre goal nella prima e due nella seconda...
Nel secondo tempo cambia tutto...
I miei avversari segnano un goal e da quel momento i miei giocatori hanno smesso di giocare offrendo delle praterie agli avversari che hanno rimontato facilmente lo svantaggio acquisito.
Risultato: prima partita persa 4 a 3 seconda 4 a 2!:(
Alla terza partita ho provato a cambiare squadra ed allenatore... Allegri!
Passo in svantaggio verso la fine del primo tempo ma la mia squadra reagisce immediatamente (com'è giusto che sia...) e pareggia.
Secondo tempo, il mio avversario passa sul due a uno ma dopo pochi minuti pareggio 2 a 2.
All' 80° ritorno sotto di nuovo ma a tempo quasi scaduto arriva il sofferto pareggio per il 3 a 3 finale!
A differenza delle due partite precedenti ho notato che con Allegri la mia squadra dopo i gol subiti ha iniziato a giocare molto determinata e propositiva mettendo sotto pressione l'avversario.
A questo punto penso che la panchina di Ranieri sia molto in bilico...:confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Urka78

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,780
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar