Disneyland Paris

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualcuno che ha avuto il piacere di andarci recentemente???
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No, ma una mezza idea di portarci il pupo c'è... Ma ci sono problemi:
1) Parigi è piena zeppa di francesi
2) non capisco un H di francese
3) ho promesso a me stesso che mai sarei salito su un aereo
4) 12 ore di treno so veramente troppe (e il diretto da Roma non c'è più, si cambia a Milano...così so)
5) ho speso le ultime 50€ x MgsV ... Il resto se l'è preso il dentista (tacci sua)

Ma se qualcuno c'è stato o ci sarà recensisca ... Che magari cambio idea!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh quasi tutti i punti sono irrisolvibili, temo non ci andrai mai allora :D
Io il punto 1 lo supero col fatto che ok che siamo a parigi ma non proprio in città ergo nel parco vi sarà gente di ogni dove :D
Il punto 2 lo supero col fatto che la mogliera un pò lo parla e capisce e comunque credo che qualcosa di inglese lo parleranno (non che sia una cima di inglese ma con le robe basilari riesco a sopravvivere).
Il punto 3 per me non è un problema. Una volta si, ma dopo il primo volo gli altri sono una passeggiata. Anzi ormai li trovo affascianti :D
Il punto 5 è il più critico. Andare a Disneland è veramente una sorta di pazzia per noi poveracci con stipendi "normali". Se prenoti adesso c'è una speciale promozione http://parco.disneylandparis.it/offerte/promozione-soggiorno-disneyland.html e già con questa promozione 2 notti e 3 giorni in un hotel medio ti partono (compreso di volo) per 2 adulti e un bimbo piccolo sui mille euro santa miseria. Per me era proibitivo (con quei soldi ci fai la settimana di vacanze estive) ma ho messo in moto una sorta di colletta intelligente con i nonni dirottando i futuri regali di santa lucia e di natale :(
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Già mi immagino la famiglia Pig girovagare tipo vagabondi chiedendo in giro "noyo volevàm savuar au com' s'àriv all'Hotel de Disnèy" .... che roba imbarazzante ...

Cmq si, loro si sbattono tanto a fare promozioni su promozioni, ma 2 adulti 1 bambino che per 2 notti e 3 giorni pagano 1000€ è una ladrata bella e buona...quest'anno per 7 giorni di vacanza all inclusive (colazione, pranzo, cena, camera, piscina, spiaggia, spettacoli....) ho speso 1300€....e mi sono divertito come un idiota, voglio bene a mio figlio ma:
a) lui con la Disney ha poco a che vedere (tranne cars non gli piace praticamente nulla)
b) ha paura dei tizi col costume dei personaggi (o li schifa, cmq non gli piacciono!)
c) non è avvezzo agli spettacoli, stare lì seduto a vedere altri che fanno cose che vorrebbe fare lui non lo coinvolge

Ergo, credo che sia più un desiderio di "esperienza nuova" da volergli far fare da parte di mamma&papà piuttosto che un suo reale desiderio...in pratica 1K€ risparmiati! Grazie Christian!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
:D :D :D
Beh, quei tre punti abc credo che siano uno scacco matto. Al viceversa la mia bimba è ormai un tutt'uno con disney. I classici li abbiamo visti tutti tranne 2. E sono credo 50. Se poi ci aggiungo tutti gli altri satellite e i film disney arriverò a 70. A quali vanno aggiunti gadget bambole delle principesse, costumi di carnevale, poster, peluche e coperte ecc, in questi due anni mi ci pagavo disneyland.
Certo se vado credo che questo sia il momento migliore. Ancora lei è totalmente rapita dal mondo disney e i suoi personaggi. Li crede "veri". Già la immagino incontrare un personaggio la andrebbe totalmente giù di testa. Ma poi mi dicono che proprio tutto li è incredibile a livello di ricostruzione. Probabilmente si ricorderebbe l'esperienza per tutto la vita.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Stacca st'assegno e parti allora, che stai aspettando? Più di così...
Sarai l'eroe della bimba per anni e Anni... E non lo scorderà mai!
Che fai ancora qui?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
@Peeta @Papà_Pig io consiglio a tutti di andare a FUTUROSCOPE !!!

http://www.futuroscope.mobi

Se non sbaglio è a sud-ovest di Parigi....sopra Lione se non dico cagate....non ricordo bene...cmq rispetto a noi è un pelino più vicino di Parigi...
È molto poco conosciuto, ma è un parco divertimenti tutto e solo con cinema 4D....
Non pensate alla saletta cinema 4D che ci può essere a Gardaland, mirabilandia o in altri parchi italiani....qui è tutto in 4D....
Io ci sono stato neanche 10 anni fa (avrò avuto 17/16 anni) ma è stato mitico....pensate a un gardaland con solo tendoni/edifici giganti solo x il cinema....
Oltre all'effetto tridimensionale PAZZESCO (mica come quello scialbo nei nostri cinema 3D) c'è il fatto che la nostra poltrona/postazione si muove in base a ciò che sta accadendo (e ripeto non è come gardaland che è più uno sballottolamento che altro)..
A futuroscope mi hanno fatto vivere avventure mozzafiato:
Ad esempio volare come una farfalla tra altre centinaia di farfalle, volare come un'aquila, fare il sub incontrando animali e vegetali di ogni sorta (pericolosi e non) nelle più limpide e oscure profondità marine, vivere l'esperienza di un treno a vapore nell '800, guidare macchine da rally, guidare una ferrari "impazzita" per le vie di un paesino francese schivando persone ed oggetti, andare nello spazio e tantissime altre esperienze che ora mi sfuggono....
Io, e lo dico da 26enne, ci tornerei anche domani se potessi, ma credo che possa essere ancora più figo, bello, stra super emozionante ed adrenalinico andarci da ragazzino 10/20 anni...con tutta la famiglia perché no (tranne donne incinte)...
Mi ricordo anche il viaggio in mongolfiera....spettacolare..!!!
Qualcuno ci è mai stato o ne ha mai sentito parlare??
Cercate su internet, può essere una valida alternativa ai soliti (cmq belli parchi con giostre)...
A disneyland paris ci sono stato...ma molti anni fa 17/18 circa...ergo non ricordo quasi nulla e poi sarà cambiato moltissimo...
Aloa :)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Non ho ancora prenotato ma lo farò a brevissima :D

Ciao Peeta! Stavo girovagando per il forum ed ho visto il tuo post. Sono stato a Disney a maggio scorso, e ci ritornerò a maggio prossimo (con diversi amici e figli annessi).
Non preoccuparti della lingua, sono veramente ben strutturati per il turismo e troverai tantissimo operatori che parlano italiano (anche se io me la cavo benissimo anche con l'inglese).
Per i bimbi è un'esperienza incredibile.
Le code sono un po scoccianti alla lunga.
Come hotel sono stato al New York, costa poco in più degli altri ma è molto carino ed arrivi al parco a piedi senza dover usare le navette che a fine giornata sono peggio dei barconi dei profughi.
Per qualsiasi info ti serva fammi sapere! :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao Peeta! Stavo girovagando per il forum ed ho visto il tuo post. Sono stato a Disney a maggio scorso, e ci ritornerò a maggio prossimo (con diversi amici e figli annessi).
Non preoccuparti della lingua, sono veramente ben strutturati per il turismo e troverai tantissimo operatori che parlano italiano (anche se io me la cavo benissimo anche con l'inglese).
Per i bimbi è un'esperienza incredibile.
Le code sono un po scoccianti alla lunga.
Come hotel sono stato al New York, costa poco in più degli altri ma è molto carino ed arrivi al parco a piedi senza dover usare le navette che a fine giornata sono peggio dei barconi dei profughi.
Per qualsiasi info ti serva fammi sapere! :)

c'è già stato...solo che s'è scordato di scriverlo qui...il furbacchione!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si ci sono già stato, per l'epifania. Una favola. La bimba è ancora giù di testa. Praticamente ogni giorno (e non scherzo) chiede se le promettiamo di tornarci.
Però sarà dura se non impossibile, per le mie finanze familiari non è tollerabile una spesa del genere nell'arco di un anno. Per lo meno se vogliamo poi fare le vacanze estive classiche. Ergo lo abbiamo fatto una volta e molto probabilmente sarà anche l'ultima :(


p.s.
noi siamo stati al Sequoia Lodge
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intanto che ci sono ho ripristinato uno dei famigerati post autocancellati senza nessun motivo del buon vecchio @Mostrone :D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
c'è già stato...solo che s'è scordato di scriverlo qui...il furbacchione!

:D:D No figurati è che quando sono andato, non scrivevo ancora sul forum. Inoltre da quando scrivo sul forum, ho da poco scoperto tutte queste sezioni e discussioni :p
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Si ci sono già stato, per l'epifania. Una favola. La bimba è ancora giù di testa. Praticamente ogni giorno (e non scherzo) chiede se le promettiamo di tornarci.
Però sarà dura se non impossibile, per le mie finanze familiari non è tollerabile una spesa del genere nell'arco di un anno. Per lo meno se vogliamo poi fare le vacanze estive classiche. Ergo lo abbiamo fatto una volta e molto probabilmente sarà anche l'ultima :(


p.s.
noi siamo stati al Sequoia Lodge

Ma infatti l'anno scorso avevo promesso ed ho mantenuto. Adesso invece ci torniamo perché ci vanno anche un po di amici con bimbi annessi quindi quella poverina di mia moglie (che impazzisce per Disney più dei miei figli) sta facendo salvadanai ovunque ed "offrirà" lei questo giro :D:p
A prescindere da questo, però è veramente assurdo quanto costa qualsiasi cosa li, dall'albero al cibo etc. È veramente tutto spropositato!
Per cui quando cresceranno recupererò un po di soldi tagliando le loro paghette :p:p
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Meno male che il mio erede va a presso a roba che non ha parchi a tema di riferimento...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online