Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Dopo 4-5 stagioni Giorza e Arcas mi sono arrivati rispettivamente all'81 e all'83; gli altri li ho ceduti prima, ma partivano comunque da 71-72 di valore generale, quindi penso che anche loro arrivino a quei valori...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Svegliatemi da questo incubo! Dopo il Psg di fenomeni non riesco più a vincere nulla, al Verona solo uno scudetto sudatissimo dopo due anni, e lì si fermano i miei successi in questa master, passato in bundes colleziono due secondi posti e una finale di Europa league, ora sono andato al Chelsea, rivoluzioni squadra, già ultracompetitiva, in rosso di 40 milioni e dopo 4 partite di campionato 3 sconfitte e un pareggio e ultimo in classifica :(
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Cambio discorso un attimo, qualcuno potrebbe twittare ai jappi che a volte sui campi di calcio si gioca anche di giorno? Ho fatto quattro stagioni in master e mi saranno capitate dieci partite con il sole. Mi basterebbe un selettore giorno/notte, l'altro gioco ce l'ha da una vita.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Cambio discorso un attimo, qualcuno potrebbe twittare ai jappi che a volte sui campi di calcio si gioca anche di giorno? Ho fatto quattro stagioni in master e mi saranno capitate dieci partite con il sole. Mi basterebbe un selettore giorno/notte, l'altro gioco ce l'ha da una vita.
Beh..hanno implementato il meteo dinamico,ora goditelo..:D
Comunque proprio con la pioggia mi piace come cambia il gameplay,scivolate sui cambi di direzione,scivolate sui tackle più scivolose,alcune imperfezioni sul controllo della palla ed in generale avverto la sua maggiore pesantezza..giocando in premier è un aspetto ricorrente nella mia esperienza di gioco e lo trovo molto positivo.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Nell'altro gioco ci sono molte più limitazioni in fatto di condizioni atmosferiche legate agli stadi in carriera... Lasciamo perdere va rimaniamo su pes perché l'erba del vicino alle volte sembra più verde ma in realtà poi non è....

A me dell'altro gioco al momento non interessa, ma siccome è più o meno da circa 10 anni se non di più che in master c'è questo problema, mi piacerebbe avere un selettore almeno per l'orario di gioco. Anche questo toglie realismo.
 
  • Like
Reactions: jacoma

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Beh..hanno implementato il meteo dinamico,ora goditelo..:D
Comunque proprio con la pioggia mi piace come cambia il gameplay,scivolate sui cambi di direzione,scivolate sui tackle più scivolose,alcune imperfezioni sul controllo della palla ed in generale avverto la sua maggiore pesantezza..giocando in premier è un aspetto ricorrente nella mia esperienza di gioco e lo trovo molto positivo.
Quella della scivolate è una chicca bellissima che hanno implementato quest'anno insieme al meteo dinamico, ma ora o giochi di notte o sotto la pioggia.:(:(:(
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Quella della scivolate è una chicca bellissima che hanno implementato quest'anno insieme al meteo dinamico, ma ora o giochi di notte o sotto la pioggia.:(:(:(
Si,sicuramente è un altro aspetto che necessita maggiore equilibrio,poter scegliere noi sarebbe il top..
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
vuoi dire che o si gioca di sera oppure se di giorno piove sempre?
Non è la regola perfetta ma ci si avvicina parecchio. Ovviamente se giochi tipo in Premiere league la cosa è più accentuata. Non ho notizie su campionati tipo serie A o Liga, spero lì sia meglio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non è la regola perfetta ma ci si avvicina parecchio. Ovviamente se giochi tipo in Premiere league la cosa è più accentuata. Non ho notizie su campionati tipo serie A o Liga, spero lì sia meglio.

Ho spostato di qua così siamo nel topic specifico.

Guarda ora ci farò più caso, io sto proprio giocando in inghilterra e non mi sembra così drastica la cosa del giorno notte.
D'ora in poi me lo appunto così da fare una statistica, se ti va fallo ancora tu che possiamo valutare la cosa in maniera più precisa e nel caso fare un report su twitter.

Ammetto forse di non farci troppo caso, ma in 2 stagioni di championship e 2/3 di premier l'unica cosa che mi sembra vi sia spesso (forse troppo) è la pioggia. Il discorso giorno/notte invece mi sembra molto equilibrato. Non è che ti confondi e consideri notturna anche quando si gioca con cielo molto nuvoloso?
In effetti le giornate con pieno sole sono forse una rarità, ma nel complesso e immedesimandomi col clima inglese il nuvoloso o la pioggia mi sembrano azzeccati.

Non so negli altri stati non ho provato. E' possibile che vi sia qualche algoritmo che segua un pò le condizioni climatiche continentali.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ho spostato di qua così siamo nel topic specifico.

Guarda ora ci farò più caso, io sto proprio giocando in inghilterra e non mi sembra così drastica la cosa del giorno notte.
D'ora in poi me lo appunto così da fare una statistica, se ti va fallo ancora tu che possiamo valutare la cosa in maniera più precisa e nel caso fare un report su twitter.

Ammetto forse di non farci troppo caso, ma in 2 stagioni di championship e 2/3 di premier l'unica cosa che mi sembra vi sia spesso (forse troppo) è la pioggia. Il discorso giorno/notte invece mi sembra molto equilibrato. Non è che ti confondi e consideri notturna anche quando si gioca con cielo molto nuvoloso?
In effetti le giornate con pieno sole sono forse una rarità, ma nel complesso e immedesimandomi col clima inglese il nuvoloso o la pioggia mi sembrano azzeccati.

Non so negli altri stati non ho provato. E' possibile che vi sia qualche algoritmo che segua un pò le condizioni climatiche continentali.
Esatto, il problema è che quelle in pieno sole sono rarissime, sostituite da quelle nuvolose che poi cominciano a piovere. A me basterebbe un selettore meteo e giorno/notte per dare più varietà al tutto, adesso è troppo tendente al buio e nuvoloso, vabbè che sono in premier, ma dalle partite viste in tv non mi sembra così triste il clima.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto, il problema è che quelle in pieno sole sono rarissime, sostituite da quelle nuvolose che poi cominciano a piovere. A me basterebbe un selettore meteo e giorno/notte per dare più varietà al tutto, adesso è troppo tendente al buio e nuvoloso, vabbè che sono in premier, ma dalle partite viste in tv non mi sembra così triste il clima.

Ah ecco, da come era partita sembrava giocassi sempre o quasi sempre di notte. Mentre in realtà è come pensavo, la tua critica è più riferita al "nuvoloso".
Forse il selettore sarebbe la cosa migliore, ma secondo me non lo mettono proprio per un fattorie di realismo. Nella realtà le società non scelgono come e quando giocare. Forse, ma a dire il vero non sono sicuro, seguono i continenti quindi è possibile che se fai la master in brasile dove poi fai libertadores e recopa si giocherà più col sole. Sarebbe da provare.

Comunque d'ora in avanti provo a fare una statistica nella mia master. Mi salvo lo screen sennò poi mi dimentico.


p.s.
ammetto comunque di non essere molto attento a queste cose perchè spesso vado in trance agonistica e manco mi accorgo se ha iniziato da piovere dopo un pò oppure pioveva già dall'inizio. L'effetto è fatto davvero bene sul campo con l'attrito la fisica ecc, ma a livello visivo spero ci lavorino per accentuarlo in Pes 2017.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Là premier è stupenda, mi sembra che ci siano anche molte partite di giorno, che quando c'è il sole l'effetto delle luci, specie con la mia telecamera, è fantastico, peccato che però piova molto spesso, più di una partita su due o è nuvoloso e poi piove o è già sul bagnato, nonostante questo però ho già fatto 3 partite di giorno col sole in metà stagione, quindi vuol dire esser sopra la media (considerando anche che probabilmente qualche partita in cui era nuvoloso, erano forse di giorno) comunque dopo l'avvio disastroso avevo anche preso seriamente in considerazione il "metodo schettino" :D :D non potevo lottare per la retrocessione con una squadra oggettivamente da campionato, meno male che con un cambio di modulo e il rientro di Hulk dall'infortunio mi sono prepotentemente risollevato e a metà esatta di stagione sono a pari punti con la prima
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,217
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof